Vai al contenuto
Visitatore mephisto

Spionaggio in Ferrari: sospettati Stepney e capo progettista McLaren

Post raccomandati

accordo tra coughlan e la ferrari........per me significa che la ferrari ricatta coughlan e gli propone la "salvezza" senza denunce o cose cosi se lui da tutte le colpe alla mclaren.......

come al solito tu al vedi da vittima ke di vittimismo dovreste averne poco...

io la penso cos?: in ferrari pensano ke coughlan in fondo non sia lui il colpevole, gli sembrerebbe ingiusto accusare lui, allora gli propone di non finire in galera se gli dice pi? a fondo quanto centra la mclaren, ke ? il suo obbiettivo..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ho letto sul televideo che non ? cambiato niente,questo accordo riguarda solo alcune norme procedurali

Link al post
Condividi su altri siti
accordo tra coughlan e la ferrari........per me significa che la ferrari ricatta coughlan e gli propone la "salvezza" senza denunce o cose cosi se lui da tutte le colpe alla mclaren.......

Esatto...geniale! ;-)

La Ferrari sta lavorando nella direzione di verificare tutti i responsabili della vicenda e di non cercare solo la punizione dei primi 2 nomi usciti all'inizio...e fa bene!

PS. Tu (tifoso) e la McLaren non dovreste temere la GIUSTIZIA.

Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari non ha interesse a incolpare i veri colpevoli. 1a o 2 persone. ha maggior interesse a far passare per colpevole la squadra innocente con cui sta lottando per il mondiale,cosi almeno possono penalizzarli e la ferrari puo vincere il mondiale (forse)

la mclaren ? innocente.

Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari non ha interesse a incolpare i veri colpevoli. 1a o 2 persone. ha maggior interesse a far passare per colpevole la squadra innocente con cui sta lottando per il mondiale,cosi almeno possono penalizzarli e la ferrari puo vincere il mondiale (forse)

la mclaren ? innocente.

Ma la Ferrari ? mafiosa comunque... prima per il comportmento avuto con Stepney e dopo lo sar? anche se nel processo emergeranno responsabilit? del team Mclaren...

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren ? innocente.

ma se sono innocenti lo dimostreranno! nel dubbio ? meglio si faccia chiarezza cos? da concludere una volta per tutte questa storia :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren ? innocente.

Nulla in contrario, sar? la giustizia a dirlo, ripeto, temi la GIUSTIZIA?

Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren ? innocente.

Nulla in contrario, sar? la giustizia a dirlo, ripeto, temi la GIUSTIZIA?

mi sa che lui teme la FEDE :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

La Ferrari spiega la cancellazione dell'udienza all'Alta Corte di Londra

Maranello, 11 luglio 2007 - In merito all'udienza di ieri presso l'Alta Corte di Londra relativa alla causa fra Ferrari S.p.A. e i coniugi Coughlan, la Ferrari desidera chiarire quanto segue: i legali che la rappresentano e quelli della controparte hanno raggiunto un accordo su due aspetti procedurali che dovevano essere discussi in un'ulteriore udienza questa mattina.

Per questo motivo, l'udienza in cui questi aspetti procedurali avrebbero dovuto essere discussi e' stata cancellata. Mike Coughlan ha fornito oggi un "affidavit" alla Ferrari in cui ha relazionato su fatti rilevanti e la Ferrari ha accettato di non trasmettere l'"affidavit" alle autorita' giudiziarie italiane.

L'accordo trovato tra le parti riguarda quindi esclusivamente gli aspetti procedurali sopra menzionati. La causa iniziata da Ferrari in Inghilterra nei confronti dei coniugi Coughlan continua nel rispetto di quanto deciso dall'Alta Corte di Londra.

Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren ? innocente.

gi?...noi vogliamo vedere ron dennis ....:motosega:

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque se fosse vera la storia della copisteria farebbe ridere coughlan che si ? fatto sgamare come uno scolaretto sfigato qualunque ma stupida anche la ferrari che se coughlan fosse stato piu furbo no si sarebbe mai accorta di niente :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Allora,

torno dalla Francia (dov'ero da venerd?...) e mi rifaccio una rinfrescata su illazioni e supposizioni varie.

A Parigi tutti i giornali sportivi quasi ignoravano "lo scandalo" McLaren, riportavano brevemente solo i fatti scarni e la loro evoluzione.

Sopratutto quasi nessuno si permette di lanciare il de-profundis per Dennis e Co. ma, come dicevo gi? molto tempo prima, molti giornalisti guardavano avanti,

ad un possibile nuovo approdo per Coughlan e Stepney in uno dei team VERAMENTE bisognoso di risollevarsi infretta (ed evidentemente a qualsiasi prezzo...) dalle figuracce ultime venture...

Bene, ora vedo che anche in Italia( in realt? la fonte ? olandese XD ) si inizia a guardare avanti:

(Ovviamente mi scuso anticipatamente se notizia e ipotesi fossero gi? state proposte)

Fry sulla graticola

10 Luglio 2007

Nick Fry, direttore tecnico della Honda, risponde alle accuse che lo vedrebbero coinvolto nello spionaggio industriale ai danni della Ferrari.

Il responsabile ha ammesso solo venerd? scorso di essere entrato in contatto con Nigel Stepney e Mike Coughlan, ossia un paio di giorni dopo che la Ferrari aveva accusato l'ex capo meccanico di aver fornito informazioni riservate al designer della McLaren. Fry per? si sarebbe incontrato con i due ben prima, durante i primi mesi dell'anno.

Si ? detto che il CEO della Honda abbia evitato di intervenire prima per dar modo alla McLaren di dimostrare che quanto accaduto tra i due tecnici non aveva portato ad alcun beneficio alla monoposto. Ora per? circola voce che Stepney, Coughlan e forse qualche altor fossero in trattative con alcune scuderie per "vendere" le informazioni segrete.

Intervistato da Autosport, Nick ricostruisce i fatti a partire da marted? scorso: "Ero in Giappone e la McLaren deve aver mosso qualcosa riguardo a questa vicenda. Avevo avuto dei contatti con Coughland, ma certo non potevo sognarmi di telefonare al suo team manager dicendogli quello che era successo. Voglio dire: se fai un qualcosa del genere stai pur certo che perdi la fiducia di quella persona.

Arrivo in Giappone il mercoled? e sento dello scandalo, ma la McLaren non ha ancora fatto nomi, per cui per me era ancora troppo presto parlare. Il gioved? alle 16:00 sbarco all'aeroporto di Heathrow e la segretaria mi dice che il nome di Coughlan era venuto fuori, probabilmente da Stepney. A quel punto chiamo immediatamente Whitmarsh.

Sono circa le 17:00 e riporto la conversazione cos? come ? avvenuta: "Sono appena arrivato a Londra e ho sentito che ? venuto fuori il nome di Coughlan. Ho avuto dei contatti con lui ma non sono state n? fatte n? accettate offerte di alcun tipo". Le medesime dichiarazioni sono state riportate anche nel comunicato ufficiale della scuderia, ma Fry dovr? portare delle prove pi? concrete, visto che in una precedente dichiarazione alla Reuters affermava di avere tra le mani un tecnico di grosso calibro che sarebbe entrato nella squadra per Natale, "Ma forse anche prima".

A questo punto alle disastrose prestazioni della vettura in pista si aggiunge uno scandalo mediatico dal quale la Honda potrebbe uscire ulteriormente penalizzata.

da F1racing.net

:rolleyes: Quod erat demostrandum...

Forse bisognerebbe aspettare ulteriori sviluppi prima di assegnare pene e sentenze. :D

Link al post
Condividi su altri siti
comunque se fosse vera la storia della copisteria farebbe ridere coughlan che si ? fatto sgamare come uno scolaretto sfigato qualunque ma stupida anche la ferrari che se coughlan fosse stato piu furbo no si sarebbe mai accorta di niente :hihi:

Tutta colpa della moglie :lol:

Coughlan: "Cara, mi faresti una copia del fascicolo che ? sulla scanner?

Come farei senza di te, un bacione."

Moglie: "Certo, non preoccuparti, amore mio."

Estratto da intercettazioni telefoniche commissionate dalla Ferrari a un'agenzia di spionaggio Fillandese. XD

Credendo che lo scanner fosse un piega camice e la stampante una macchinetta per la pasta ? andata nella pi? vicina cartoleria per sbrigare la commissione del suo maritino...

Addirittura ha lasciato sul sito della copisteria un messaggio di ringraziamento per il servizio fornito... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Io so solo ke ? uscito un altro nome McLaren in questa storia, e che nome! Quello del managing director, nn del meccanico con la pistola per le gomme............

Couglhan nell'affidavit che scriver? praticamente confesser? tutto e far? probabilmente nome e cognome dei coinvolti.........

Link al post
Condividi su altri siti

In francia da quando la renault fa pena non sanno pi? neanche cos'? la formula 1.

Link al post
Condividi su altri siti

@mercedes forever: visto che "la Ferrari non ha interesse a incolpare i veri colpevoli" (cito testualmente le tue parole) per quale motivo ha presentato 2 distinte querele in Italia e Inghilterra??? :pensieroso:

tisian :dott?:

Link al post
Condividi su altri siti

:angel: Certo che se l'approdo di Coughlan era l'Honda la velocit? con cui Dennis ha dichiarato di voler collaborare a chiarire con la Ferrari e la FIA la faccenda assume nuova luce...

;-)

Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren ? innocente.

tu questo non lo puoi sapere, come chiunque altro non pu? affermare la colpevolezza della Mclaren. lo stabilir? l'inchiesta. ergo, piantala con i tuoi assoluti

Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren ? innocente.

o forse tu stai muorendo dalla paura ke la mclaren venga beccata con le mani nella marmellata?? la ferrari sta cercando di ascoltare quello ke coughal e moglie hanno da confessare, e un nome forse ? gi? saltato fuori

Link al post
Condividi su altri siti

io ho piena fiducia nell'onesta della mia squadra. un grande motivo per cui tifo mclaren ? perch? ? sempre stata una scuderia onesta e leale,che ha sempre vinto meritando,che non ha mai avuto appoggi dalla fia o da mosley,anzi che gli ? sempre stata sulle palle eppure ce l'ha sempre fatta

io non ho il minimo dubbio sull'onesta della mclaren.....per vincere non abbiamo certo bisogno di fare scorrettezze

pertanto la mclaren per me ? innocente. sarebbe una gran delusione in caso contrario,ma son sicuro che non avverra.

se fosse.....ma son sicuro che non ? cosi...la mercedes dovrebbe comprare la mclaren e sbattere fuori a calci in c*lo ron dennis.

Link al post
Condividi su altri siti