Vai al contenuto

rimatt

Premium
  • Post

    10643
  • Spam

    47 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    53

Tutti i contenuti di rimatt

  1. rimatt

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    Questa cosa era evidentissima anche guardando la gara in tempo reale, però sul forum si sono letti insulti di ogni tipo al povero Sainz per aver attaccato Leclerc (cosa che tra parentesi sarebbe stata pienamente legittima... se solo Carlos l'avesse effettivamente fatto). Personalmente l'ho trovato alquanto irritante, anche perché bastava guardare la gara senza dare troppo peso agli urli di Vanzini e la cosa sarebbe stata subito chiara. Ma niente, ogni occasione per gettare fango su Sainz viene subito colta al volo.
  2. rimatt

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    Anche per me non c'è stato alcun tentativo di sorpasso, è stato solo Vanzini (che come al solito deve spettacolarizzare artificialmente tutto quello che succede in pista) a dirlo, ma in quella posizione Carlos non sta certo tentando di superare Charles, anzi, è stato molto attento a stargli abbastanza lontano.
  3. rimatt

    L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

    E Sainz qui a Baku è fermo (esagero, ma di certo qui non vale Leclerc). Da mangiarsi le mani, proprio. Charles avrebbe di certo potuto girare meglio, magari non di tantissimo, ma di sicuro avrebbe avuto un ritmo ancora migliore.
  4. rimatt

    2024.17 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara]

    Che estremizzazione. Peraltro, qui a Baku (ma solo a Baku) in quanto a prestazione pura Max è stato inferiore a Perez, ma poi il messicano ha chiuso a zero punti, coinvolto in un incidente in cui di certo ha qualche corresponsabilità, per cui ci andrei con i piedi di piombo prima di dire che ha "massacrato" il compagno di squadra.
  5. rimatt

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    In realtà si sono spostati (molto leggermente) entrambi, ma di sicuro Sainz non si era reso conto di avere Perez così vicino, mentre Perez dalla sua posizione aveva di sicuro un'idea più chiara della situazione.
  6. rimatt

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    I commissari sono stati salomonici e hanno fatto bene, perché sarebbe stato ingiusto penalizzare uno dei due piloti per quello che è un normalissimo contatto di gara. Ciò non toglie che, se si vanno ad analizzare le responsabilità, si vede che Perez aveva moltissimo spazio a sinistra e aveva una visuale molto migliore sul rivale, per cui non c'era motivo per rimanere così attaccato al ferrarista. Oltretutto, a quanto capisco, il contatto è stato tra la ruota posteriore sx di Carlos e l'anteriore dx di Checho, ed è stato verticale, non orizzontale (nel senso che è stato Sainz, che era più veloce, a toccare da dietro la ruota di Perez, che si trovava in mezzo alle sue). Erano fasi concitate, ci sta, ma mi dispiace per i punti persi da Carlos, che avrebbe meritato un podio.
  7. rimatt

    Max Verstappen un pilota come tanti

    Oggi è sembrato davvero un pilota come tanti.
  8. rimatt

    Oscar Piastri il sabotato

    Gara sontuosa oggi, rosico un po' ma è stata una vittoria meritata.
  9. rimatt

    2024.17 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara]

    Macché "voi sanziani", ho fatto tutta la gara a sperare che Leclerc passasse, solo che non ho gli occhi iniettati di sangue appena le due Ferrari si avvicinano, per cui non vedo cose che non esistono e non mi immagino fantomatici tentativi di sorpasso inesistenti solo per dare contro a uno dei due piloti ferraristi. Ripeto: è veramente desolante, per non dire proprio tossico, questo modo di tifare.
  10. rimatt

    Carlo Leclerco I Re d'Italia

    Purtroppo la gara di oggi poteva essere vinta, secondo me anche senza troppi patemi, ma è stata persa per una leggerezza davvero incredibile di pilota e team, che fa quasi il paio con quella di Monza commessa dalla McLaren. Peccato, peccato, peccato. Sono più incazzato per la vittoria mancata che per il buon secondo posto e la competitività ritrovata, a dire il vero.
  11. rimatt

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    Ragazzi, lo dico anche qui: toglietevi le fette di prosciutto dagli occhi ed evitare di ascoltare quello che dice Vanzini: quello NON ERA un tentativo di sorpasso. Era all'esterno ed era dietro, in quel punto penso non sia passato nessuno in tutta la gara, quindi Carlos non stava cercando di soprassare nessuno (e infatti nella curva dopo è stato molto cauto). Si è trovato lì in modo abbastanza casuale, aveva Perez incollato dietro, se mollava un attimo perdeva la posizione. Qui, come al solito, appena Sainz si avvicina a Leclerc parte la bava alla bocca. Il contatto con Perez è un contatto di gara, ma la maggior parte di colpa ce l'ha il messicano, che aveva una visuale nettamente migliore.
  12. rimatt

    2024.17 | Gran Premio d'Azerbaijan - Baku [Gara]

    Ma guarda che è un'idiozia di Vanzini che Sainz stesse cercando di sorpassare Laclerc, era indietro e all'esterno, come si fa a pensare che quello fosse un tentativo di sorpasso? Era semplicemente più veloce e si è leggermente affiancato, ma non ha fatto nulla per tentare di sorpassare l'altra Ferrari. Anche voi leclerchiani, però, gli occhi ce li avete? E invece no, non si perde un colpo per accusare Sainz di lesa maestà. È veramente desolante questo modo di tifare.
  13. rimatt

    Max Verstappen un pilota come tanti

    Dai, su, Max è un fenomeno eccome, non penso ci possano essere molti dubbi al riguardo. Il che non significa che possa sempre vincere e fare podi con la terza/quarta forza.
  14. rimatt

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    Stessa cosa che ho pensato io mentre guardavo le qualifiche.
  15. rimatt

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    Ma seriamente pensate che l'abbia fatto apposta? Nel Q1?
  16. rimatt

    L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

    Sainz era contento perché ha limitato i danni, visto che qui a Baku non si è mai trovato, inoltre penso che sia consapevole di avere un passo gara molto valido.
  17. rimatt

    Carlo Leclerco I Re d'Italia

    Pole dominante, me l'aspettavo ma è stato comunque un bel vedere,
  18. Male male no, perché nel Q3 ha tirato fuori un giro discreto, però sì, il potenziale per la P2 c'era. Anche così Piastri è davanti di solo 8 centesimi, per quello dicevo che è un peccato. Leclerc ingiocabile per chiunque, invece, ma lo immaginavo.
  19. Pole con margine per Charles, peccato per Piastri altrimenti era prima fila tutta rossa. Sainz ha limitato i danni ma ha preso un bel distacco. Poche pippe, domani si corre per la vittoria!
  20. Anche Sainz ha perso quasi 4 decimi tra il secondo intermedio e fine giro, per cui penso che Max abbia preso una bella scia.
  21. Madonna quante perle regala il muretto McLaren, non c'è fine al meglio.
  22. rimatt

    L'incomprensibile Ferrari SF 24 HP di CARDILEEE

    Io confesso che sarei perfino deluso se Leclerc non lottasse per la pole. Che poi ci riesca è da vedere, ma me lo aspetto lì vicino, in lizza fino all'ultimo.
  23. rimatt

    Carlo Leclerco I Re d'Italia

    "Preso di mira" perché un utente si è permesso di dire che sarebbe meglio evitare contatti con i muri. Cioè una cosa lapalissiana che sarebbe valida per chiunque, solo che se la si dice di Leclerc è "una cosa allucinante". Davvero non riesci a vedere qual è il problema implicito in questo tipo di tifo? Che poi io sarei anche d'accordo con te, perché anche per me quella di oggi è una toccata insignificante. Ma che problema c'è se qualcuno sottolinea che sarebbe preferibile averla evitata? Che ti cambia?
  24. rimatt

    Carlo Leclerco I Re d'Italia

    È una cosa che si legge spesso in rete, se n'è parlato più volte anche sul forum.
×