Vai al contenuto

rimatt

Premium
  • Post

    10910
  • Spam

    47 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    57

L'ultima giornata che rimatt ha vinto risale al 2 Dicembre

rimatt ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

2948 Grande Saggio

Su rimatt

  • Grado
    Veterano Illustre
  • Compleanno 01/07/1977

Preferiti

  • Team Preferiti
    Williams
  • Circuiti preferiti
    Spa

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. rimatt

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    Bel gesto, spero che Carlos lascerà un buon ricordo di sé a Maranello (in fabbrica, intendo, perché in pista l'ha già lasciato).
  2. rimatt

    Aspettando la Aston Martin 2025

    Ci crediamo tutti che il gardening sarà rispettato scrupolosamente, vero? Comunque l'auto 2025 sarà bell'e finita, quindi il tempo di metterci mano non c'è proprio; gli aggiornamenti (e il setup) però saranno un altro discorso, e non da poco.
  3. rimatt

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Oh, Conan, è proprio perché ci si riferisce a "loro" che si deve usare il PLURALE, non il singolare. Svegliato male stamattina?
  4. rimatt

    Sir Lewis il Cavaliere appannato

    Su, non fate i litigiosi che qua c'è posto per tutti. Oltretutto Lewis è ecumenico, vedrete che l'anno prossimo metterà d'accordo tutti quanti...
  5. rimatt

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Concordo, e infatti ho sempre pensato anch'io che Pironi abbia sofferto di troppa "cattiva stampa", per così dire. Certo, Gilles c'era rimasto male per i fatti di Imola, e di sicuro si riteneva deufradato in buona fede di una vittoria che gli sarebbe spettata. Ma sono anche convinto che, a mente fredda, gli sarebbe passata. Il destino ha voluto che Gilles e Didier non abbiano mai avuto la possibilità di chiarirsi e riappacificarsi; purtroppo, la F1 dell'epoca era così, e si correva sempre "in bilico".
  6. rimatt

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Me li vedo Horner e Wolff che dicono: "Sì, Sainz lo prenderei anche, ma dato che ha il sostegno di Marca preferisco puntare sul Perez/Antonelli di turno". Anche questo è stato discusso in abbondanza, però lo ribadisco: Verstappen non voleva Sainz in RB, e Wolff evidentemente ha preferito bloccare fin da subito il giovane talento Antonelli (anche se stanno uscendo chiacchiere che parlano di uno scambio Antonelli/Sainz già in ottica 2025, ma penso siano solo speculazioni). @Alex23
  7. rimatt

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Il complottisimo nasce proprio dall'atteggiamento di anteporre la propria visione ai fatti oggettivi. Di quel GP rimangono i team radio e le comunicazioni ai piloti, dai quali si evince senza possibilità di equivoco che la Ferrari fece una cappella e, resasene conto, chiese a Sainz una cosa che semplicemente non poteva essere fatta ("crea un gap di 10 macchine tra te e Leclerc"; peccato che il gap sarebbe stato colmato in mezzo giro, con la differenza di ritmo che c'era tra chi aveva cambiato le gomme e chi non l'aveva fatto). Sono decisioni prese sull'attimo, che non potevano essere premeditate. Ripeto: è tutto documentato. Se si ignorano i fatti per portare avanti le proprie idee ci si avvicina parecchio al complottismo, PER ME.
  8. rimatt

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Sono passati due anni e ancora si continua a sostenere questa versione complottistica dell'episodio, vedendo malafede dove ci fu semplice incompetenza. In quell'occasione (ci sono i team radio a dimostrarlo) NON SI VOLLE penalizzare Leclerc appositamente, ma il muretto lesse semplicemente la situazione in modo sbagliato. A Sainz venne infatti chiesto di "proteggere" Leclerc e di rallentare Hamilton, cosa che però non poteva essere fatta perché Leclerc era nettamente più lento e, così facendo, la gara sarebbe stata vinta da una Mercedes e non da una Ferrari. Sainz rispose con il celebre "Stop inventing" e andò a vincere la gara, per fortuna della squadra. Non ci fu nulla di meschino né di premeditato, fu un errore di gestione del muretto (non di Binotto). Poi mi rendo anche conto che, se la cosa non è stata recepita in due anni, non basterà questo mio messaggio a far aprire gli occhi a chi vede dietro all'episodio il complottone birro-bancario volto a penalizzare il povero Charles, ma tant'è.
  9. rimatt

    La Ferrari SF 24 HP in colluttazione interna

    Ci sono poche certezze sul 2025 della Ferrari, ma una di queste è che ci sarà ben presto guerriglia tra la fanbase di Leclerc e quella di Hamilton.
  10. rimatt

    Charles Leclerc il ferrarista vero

    Va da sé che a Montecarlo McLaren e Ferrari erano vicine, ma penso che la vera differenza sia stata fatta da Leclerc, che a casa propria ha sempre qualcosa in più di tutti gli altri. Non ho dubbi che, al volante di una McLaren, Charles sarebbe partito in pole, magari con ancora più margine.
  11. rimatt

    Test Abu Dhabi 2024

    Ancora LEC e SAI ai primi due posti della giornata di test, con 1'23"5 e 1'23"6. Non so quanto abbia senso fare confronti con i tempi di qualifica dello scorso fine settimana; in ogni caso, Leclerc è stato più lento di circa un paio di decimi rispetto al suo miglior tempo (fatto però in Q1), mentre Sainz è stato più veloce del miglior tempo fatto segnare in Q1 da Albon di circa un paio di decimi. Antonelli ha chiuso in quinta posizione.
  12. rimatt

    Gabriel Bortoleto

    Non vedo il ditino.
  13. rimatt

    Charles Leclerc il ferrarista vero

    Ops, lapsus. Aggiornamenti montati per il GP di Barcellona, of course.
  14. rimatt

    Test Abu Dhabi 2024

    Già tre piloti oltre i 100 giri, se non sbaglio. Sainz è a 112, praticamente 2 gp. Leclerc a 90, anche lui di strada ne ha fatta.
  15. rimatt

    Charles Leclerc il ferrarista vero

    Purtroppo sul 2022/2023 ha pesato in maniera enorme la TD39, senza la quale l'auto sarebbe probabilmente rimasta competitiva molto più a lungo. Anche la SF-23 ne ha sofferto. La SF-24 invece era nata bene, solo che è stata scassata dagli aggiornamenti spagnoli. All'inizio dell'anno però era comoda seconda forza, pur dietro a una RB che allora sembrava imprendibile.
×