Vai al contenuto
L.Costigan

Domenicali, dalle stalle alle stelle

Post raccomandati

Notizia Ufficiale

 

Liberty Media announces Stefano Domenicali to be appointed President and CEO of Formula 1

 

 

Da Abu Dabi 2010 di strada ne ha fatta. 

 

Io non ho un opinione particolarmente positiva su di lui, troppi errori quando era in Ferrari. Voi cosa ne pensate?

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi succede ad un ciclo vincente come è successo a lui, , ha un metro di paragone sfalsato. È stato signore a dimettersi quindi non è giudicabile sino in fondo.

Comunque, una gran bella persona. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Persona dalle grandi qualità umane, anche a me come TP non è piaciuto molto soprattutto se paragonato al suo predecessore. Chissà magari riuscirà a fare bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un perfetto chierichetto. Brava persona, per carità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali è certamente un grande manager, altrimenti non avrebbe fatto la carriera che ha fatto. 

 

Forse da TP non dava l'impressione di essere uno squalo alla Todt o Toto, ma bisogna anche dire che ha perso 3 titoli per una decina di punti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ruberekus ha scritto:

Domenicali è certamente un grande manager, altrimenti non avrebbe fatto la carriera che ha fatto. 

 

Forse da TP non dava l'impressione di essere uno squalo alla Todt o Toto, ma bisogna anche dire che ha perso 3 titoli per una decina di punti. 

 

E ricordo bene come tutti chiedevano la sua testa. Ora viene rimpianto :asd:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

E ricordo bene come tutti chiedevano la sua testa. Ora viene rimpianto :asd:

Vabbè col senno di poi avremmo gioito di ogni gara nel passato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, L.Costigan ha scritto:

Notizia Ufficiale

 

Liberty Media announces Stefano Domenicali to be appointed President and CEO of Formula 1

 

 

Da Abu Dabi 2010 di strada ne ha fatta. 

 

Io non ho un opinione particolarmente positiva su di lui, troppi errori quando era in Ferrari. Voi cosa ne pensate?

 

Secondo me è un'ottima persona, fu anche onesto a farsi da parte quando capì che non era più gestibile la situazione. Certo nel suo ciclo post todt ha fallito, ma penso possa fare bene.

 

Non condivido tanto il titolo del topic, domenicali non ha mai visto stalle, lasciata la ferrari è passato a dirigere lamborghini, mica come un whitmarsh.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Vabbè col senno di poi avremmo gioito di ogni gara nel passato

 

Col senno di poi anche la F-14T non era poi così malaccio :asd:

  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema della Ferrari infatti non era Domenicali che ha dovuto tirare la carretta con investimenti ridicoli e una proprietà completamente impazzita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stalle? Manager di spessore, con risultati formidabili in questi 6 anni di Lamborghini.

 

AbuDhabi? Lui non aveva colpa. In un periodo poi in cui Montezemolo cominciò a chiudere i rubinetti, con la squadra che doveva emigrare a Colonia per provare il simulatore. Tre mondiali persi per una manciata di punti. Ha sempre tenuto il gruppo sempre coeso ed unito per la maggior parte degli anni Alonsiani.

 

Modificato da Vincenzo
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali fece dei miracoli assieme ad Alonso e tecnici che lavoravano in condizioni RIDICOLE per colpe di una proprietà ridicola non più interessata a vincere in Formula 1. Ovviamente il tifoso medio Ferrari se la prese con Domenicali che più di cosi non poteva fare.

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho ricordi positivi di Domenicali. La sue Ferrari, lasciando perdere il discorso progettazione, commetteva molti errori di strategia, nei pit stop, nella gestione dei piloti ecc.. Roba che è costata mondiali, non noccioline.

 

Sicuramente avere Montezuma in fase calante gli ha reso il lavoro più difficile però io penso che abbia le sue colpe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E a proposito di rimpiagere: si può rimpiangere l‘era vincente di Todt, non quella di Domenicali.

 

Una brava persona, un bravo manager. Ma non ha lasciato il segno, se non con la sua educazione e professionalità. Cosa ha fatto di così eccezionale in Lamborghini, che non avesse fatto Stephan Winkelmann prima di lui? Chiedo, perché non ho trovato nulla.

 

Gli auguro di fare meglio ora, ma non ne sono sicuro. Ma Carey è stato così catastrofico? A me non sembra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, crucco ha scritto:

E a proposito di rimpiagere: si può rimpiangere l‘era vincente di Todt, non quella di Domenicali.

 

Una brava persona, un bravo manager. Ma non ha lasciato il segno, se non con la sua educazione e professionalità. Cosa ha fatto di così eccezionale in Lamborghini, che non avesse fatto Stephan Winkelmann prima di lui? Chiedo, perché non ho trovato nulla.

 

Gli auguro di fare meglio ora, ma non ne sono sicuro. Ma Carey è stato così catastrofico? A me non sembra.

La foto parla da sola

0c0bc65bfe0d210c82c492b3d344f3af82bc1ea1.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza, ma che grafico è? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Numero di Lamborghini vendute all'anno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo si possa semplificare così. Il grafico mostra l'esplosione avuta da Lamborghini dopo l‘acquisizione da parte di Audi (1998). Ma non dice tutto.

 

Gallardo, Huracan, Aventador Avio ... sono modelli di gran successo, che insieme agli altri hanno decretato il successo del marchio.

 

Tutti precedenti all‘era Domenicali. Per carità, avrà sicuramente fatto delle buone operazioni (che non conosco e delle quali chiedevo).

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Comunque, sul tema del topic: come italiano mi fa molto piacere che Domenicali abbia ora questo incarico, sicuramente è un bravo manager.

 

Non parliamo però di favoritismi verso la Ferrari (neanche per scherzo), perché sono convinto che lui non sia una persona che faccia certe cose: sarà completamente imparziale e cercherà semplicemente di raggiungere gli scopi prefissati per il bene della F1.

 

Non tutti gli italiani sono intrallazzatori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 minuti fa, mancio97 ha scritto:

Numero di Lamborghini vendute all'anno

 

grandi cose, ma spero che non vuoi intendere che sia solo o soprattutto merito suo 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×