Vai al contenuto
Beyond

L'opaca Ferrari SF90

La Ferrari 2019  

42 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Riuscirà a conquistare il titolo mondiale piloti?



Post raccomandati

Ciao a tutti e ben ritrovati , mi e vi  auguro che questo sia finalmente l'anno buono per il titolo, vedendo la macchina mi sembra sia stato fatto un grande lavoro dietro con il nuovo cambio e per l' efficienza aerodinamica aspettiamo i test . Bella e' bella da sballo ( sono di parte ) e non può essere altrimenti, comunque dalle mie info la pu Ferrari rivista sviluppa con party mode circa 1060 cv  e io non credo che i grigi abbiano fatto meglio. Speriamo nell'affidabilità perché se è' così sono davvero tanti...buona serata

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Graga ha scritto:

Ciao a tutti e ben ritrovati , mi e vi  auguro che questo sia finalmente l'anno buono per il titolo, vedendo la macchina mi sembra sia stato fatto un grande lavoro dietro con il nuovo cambio e per l' efficienza aerodinamica aspettiamo i test . Bella e' bella da sballo ( sono di parte ) e non può essere altrimenti, comunque dalle mie info la pu Ferrari rivista sviluppa con party mode circa 1060 cv  e io non credo che i grigi abbiano fatto meglio. Speriamo nell'affidabilità perché se è' così sono davvero tanti...buona serata

 

Ciao, chi sono le tue info se non chiedo troppo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andycott ha scritto:

Mi par di capire che la cosa ti faccia piacere...

 

D'altronde la strategia "attenti a non offendere nessuno" ha pagato poco

mi fa piacere che ci sia una direzione chiara e si sappia dove si vuole andare, la gestione della squadra l'anno scorso è stata da mani nei capelli

 

e quando parlo di gestione squadra non intendo zerbinamenti di uno dei due piloti, gestire una squadra non significa zerbinare Raikkonen per fargli fare il blocco stradale come talvolta hanno fatto, significa impiegare 1/2 giri anziché 10 per farlo toglier di mezzo in Germania, senza compromettere la gara di entrambi, o mettere in chiaro una strategia di partenza decente a Monza senza mandare i piloti uno contro l'altro

 

se questa è anche la loro idea di gestione della squadra sono contento, se significa solo zerbinare Leclerc allora no

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la loro idea di nuova gestione, non fosse quella che tutti ci auguriamo, avrebbero tenuto il condottiero tb&l, invece lo hanno cacciato...forse hanno fatto i semplici ragionamenti di buon senso, che la gente comune fa con naturalezza....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che avrebbero potuto anche indicarlo gli anni passati, già solo la differenza di stipendio tra i due doveva far intuire chi potesse essere il pilota principale. Se poi l'altro (in questo caso Raikkonen) si fosse dimostrato più veloce, si poteva anche pensare di cambiare. Non indicare nulla e poi fare certe scelte è pure peggio. Con Leclerc sicuramente sarà più facile ma, come dice Rube, ciò non vuol dire zerbinarlo ad ogni occasione utile.

 

Detto questo, dopo il ringraziamento ufficiale fatto durante la presentazione 2019 penso di poter definitivamente chiudere qualsiasi astio (anche piccolo) che mi tenevo dal 2009 con Ferrari. :up: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Graga ha scritto:

dalle mie info la pu Ferrari rivista sviluppa con party mode circa 1060 cv  e io non credo che i grigi abbiano fatto meglio

 

A me risulta un po' di più di 1060 in party mode, probabilmente i tuoi sono i dati di qualche settimana fa.

 

Avevo letto tempo fa una innominata squadra avversaria aveva sforato i 1000 cavalli, e da come era messa la notizia pareva che si riferissero alla configurazione da gara. Se fosse così, i grigi (chi altro vuoi che sia?) sarebbero ancora significativamente davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo scorso anno tra Ferrari e Mercedes la differenza di motore non c'era o era piccola.

Immagino la situazione rimanga analoga anche quest'anno, a meno di sorprese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.motorsport-total.com/formel-1/news/mattia-binotto-regelaenderungen-kosten-ferrari-15-sekunden-19021607

 

mi ero perso la dichiarazione in cui Binotto dice che le modifiche sono costate 1.5s rispetto al 2018 (almeno all'inizio dello sviluppo, pare di capire)

 

andrebbero confrontate con la RB che diceva di aver recuperato tutto già alla fine dello scorso anno, e Ocon che ha dichiarato che la W10 è già veloce quasi quanto la W09

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

mi fa piacere che ci sia una direzione chiara e si sappia dove si vuole andare, la gestione della squadra l'anno scorso è stata da mani nei capelli

 

e quando parlo di gestione squadra non intendo zerbinamenti di uno dei due piloti, gestire una squadra non significa zerbinare Raikkonen per fargli fare il blocco stradale come talvolta hanno fatto, significa impiegare 1/2 giri anziché 10 per farlo toglier di mezzo in Germania, senza compromettere la gara di entrambi, o mettere in chiaro una strategia di partenza decente a Monza senza mandare i piloti uno contro l'altro

 

se questa è anche la loro idea di gestione della squadra sono contento, se significa solo zerbinare Leclerc allora no

Standing ovation per Ruberekus. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa questione l‘ho già letta altrove: chi mente di più? Chi è più sincero? A cosa si riferiscono esattamente costoro, nelle proprie dichiarazioni? Qualcuno fa pretattica? Lo sapremo presto.

 

5 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Standing ovation per Ruberekus. 

 

Io non ho quotato, ma credo che - come me - ben pochi amino lo zerbinaggio di un pilota, soprattutto quando l‘altro gli è superiore e non di poco.

 

Vedremo se questo sarà il caso dei piloti Ferrari di questa stagione.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

sarà anche chiaro, ma non ho mai sentito parole simili negli anni scorsi

Ora ti ci mando :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, crucco ha scritto:

Questa questione l‘ho già letta altrove: chi mente di più? Chi è più sincero? A cosa si riferiscono esattamente costoro, nelle proprie dichiarazioni? Qualcuno fa pretattica? Lo sapremo presto.

 

 

Io non ho quotato, ma credo che - come me - ben pochi amino lo zerbinaggio di un pilota, soprattutto quando l‘altro gli è superiore e non di poco.

 

Vedremo se questo sarà il caso dei piloti Ferrari di questa stagione.

Zerbinare un pilota è brutto brutto. Non posso che quotare.

PS ma davvero Arrivabene non aveva deciso una strategia su come gestire la prima fila a Monza? Io non ho mai letto nulla in riguardo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

andrebbero confrontate con la RB che diceva di aver recuperato tutto già alla fine dello scorso anno

 

Questo a me pare abbastanza improbabile, a meno di non immaginare il telaio RedBull superiore a quello Ferrari di 1,5 secondi alla fine dello scorso anno..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto il nostro fresco collaudatore è in pole in Messico

2 minuti fa, PheelD ha scritto:

PS ma davvero Arrivabene non aveva deciso una strategia su come gestire la prima fila a Monza? Io non ho mai letto nulla in riguardo...

lo disse lui stesso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ruberekus ha scritto:

sarà anche chiaro, ma non ho mai sentito parole simili negli anni scorsi

Concordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

intanto il nostro fresco collaudatore è in pole in Messico

lo disse lui stesso

Ah non sapevo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

https://www.motorsport-total.com/formel-1/news/mattia-binotto-regelaenderungen-kosten-ferrari-15-sekunden-19021607

 

mi ero perso la dichiarazione in cui Binotto dice che le modifiche sono costate 1.5s rispetto al 2018 (almeno all'inizio dello sviluppo, pare di capire)

 

andrebbero confrontate con la RB che diceva di aver recuperato tutto già alla fine dello scorso anno, e Ocon che ha dichiarato che la W10 è già veloce quasi quanto la W09

Io a queste cose tendo a non credere, soprattutto dopo il 2017 e le cose che venivano dette

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho appena scoperto che è esistita una Ferrari blu in f1, la 158 :o:o:o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ruberekus ha scritto:

https://www.motorsport-total.com/formel-1/news/mattia-binotto-regelaenderungen-kosten-ferrari-15-sekunden-19021607

 

mi ero perso la dichiarazione in cui Binotto dice che le modifiche sono costate 1.5s rispetto al 2018 (almeno all'inizio dello sviluppo, pare di capire)

 

andrebbero confrontate con la RB che diceva di aver recuperato tutto già alla fine dello scorso anno, e Ocon che ha dichiarato che la W10 è già veloce quasi quanto la W09

Su Repubblica(ho letto l'articolo) Binotto dice di avere guadagnato e non perso 1.5" a giro(che poi, di che pista? In che condizioni?).

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche qui dubito fortemente.. le modifiche regolamentari hanno fatto perdere prestazione (e non poca) a tutti.. come avrebbe fatto Binotto a guadagnare un secondo e mezzo?!? Sarebbe già ottimo aver recuperato quasi tutta la prestazione persa in così poco tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×