Vai al contenuto
Ruberekus

Test 2018

Post raccomandati

Il controllo di trazione è limitato da tempo dal regolamento. Nel 2017 la Ferrari era una delle monoposto con la migliore trazione, uguale o superiore a Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Gli esperti di tecnica sanno com'è il regolamento per quanto riguarda il controllo di trazione?

Perché il consumo delle gomme è legato anche al motore e alla sua erogazione, non solo all'aerodinamica o meccanica

 

in teoria è vietato (dal 2008) in pratica le squadre, in qualche modo, fanno si che, quasi, è come se ci sia

 

 

basta vedere le partenze, 1000 cavalli e manco un filo di fumo dalle gomme

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto ciò, dimostra solo linutilità di questa federazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che in ogni curva (magari grazie al GPS...), il motore eroga più o meno potenza... Penso che se fatto in modo raffinato, possa replicare il tc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ricordo una cosa del genere, non so se però usano il gps.
Mi sembra di ricordare che in uno di questi 3 anni passati, Honda avesse avuto un problema elettronico di programmazione, che aveva sminchiato la guidabilità del motore, perchè erogava e tagliava potenza a caso.

Edit: Più a caso del solito, si intende. :lol2:

 

Modificato da BigMeu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ricordo anch'io il caso Honda... GPS l'ho scritto in modo ironico, visto che attualmente è lo strumento più di moda tra i giornalisti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ricordo una cosa del genere, non so se però usano il gps.

Mi sembra di ricordare che in uno di questi 3 anni passati, Honda avesse avuto un problema elettronico di programmazione, che aveva sminchiato la guidabilità del motore, perchè erogava e tagliava potenza a caso.

 

Edit: Più a caso del solito, si intende. :lol2:

 

 

ma quante belle porcate ci stanno in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono le mappature del motore mi pare, vedi tipo partenza ecc...

Sicuramente fanno ma non come il TC andate a vedere alcune gare sul bagnato pre 2008, correvano sui binari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dillo a Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema di cui parlate è successo ad Alonso in qualifica a Spa 2017.

Avendo percorso una curva in pieno (quando precedentemente alzava il gas in quel punto), il software lo ha interpretato come rettilineo, tagliandogli successivamente la potenza nel rettilineo vero :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante l’ottimo potenziale espresso da Mercedes durante gli ultimi test pre-season a Barcellona, Kimi Raikkonen ha voluto rassicurare tutti i tifosi della Scuderia di Maranello, sottolineando come la Ferrari non abbia mostrato tutte le proprie carte in previsione di Melbourne. Secondo il finlandese, infatti, la SF71H non è stata portata al limite, con la squadra che ha preferito concentrarsi su diversi lavori di messa a punto dell’auto.

Ecco le parole di Kimi Raikkonen: Se avessimo voluto saremmo potuti andare più veloci. Non abbiamo spinto al massimo durante gli ultimi test a Barcellona. Questo però non ci permette di fare una valutazione chiara: al momento, infatti, non possiamo fare una supposizione di dove siamo. Ci sono sempre delle piccole cose da migliorare e dobbiamo progredire per migliorare il potenziale della SF71H. Nella simulazione gara dell’ultimo giorno abbiamo imparato tanto e devo dire che il pacchetto è molto valido”.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strana questa dichiarazione di Raikkonen. Tra l'altro lui è sempre stato "sincero", o perlomeno nei limiti di quanto lo si possa essere in quel mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma e' una intervista post test di vari giorni fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma questa dichiarazione è di settimana scorsa no ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari parlavano del giro secco e non del passo gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma questa dichiarazione è di settimana scorsa no ?

 

La data di pubblicazione è di ieri, ma non so quando effettivamente è stata rilasciata.

Io l'ho vista adesso perché fino a prima il server di f1grandprix.it aveva problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È un'intervista post test, simile a molte altre interviste di Kimi del passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Segnalo anche l'analisi di F1AT, per quanto le sparano pure loro, trovo alcuni spunti sul passo gara Ferrari interessanti.

 

Viene spiegato bene il perché la comparazione tra le simulazioni gara di Mercedes e Ferrari appaia più negativa per noi di quanto invece sia realmente.

 

http://www.f1analisitecnica.com/2018/03/analisi-test-barcellona-2018-mercedes.html

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se per quello parla anche di evidenti problemi di consumo da parte di Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se per quello parla anche di evidenti problemi di consumo da parte di Ferrari

Potrebbe essere plausibile, dato il tempo di 1.19.9 fatto all'ultimo giro.

Ritengo comunque a mio modesto parere meno preoccupante una problematica legata ai consumi, attenuabile tramite interventi mirati anche da parte del fornitore di carburante, in questo caso Shell, piuttosto che dei problemi di competitività legati al carico aerodinamico, ad una monoposto nata progettualmente peggio.

Perché nel caso fosse un problema legato ai consumi vorrebbe dire che il progetto è valido e performante, non da cestinare e bisogna solo trovare il modo di sbloccarne il potenziale.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×