Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

LAPO HA SPOILERATO L'ARRIVO SU INSTAGRAM (poi rimosso)

 

 

Garage Italia “anticipa” il comunicato ufficiale con cui verrà annunciato l’ingaggio di Charles Leclerc da parte della Ferrari. L’azienda fondata da Lapo Elkann, nipote dell’avvocato Agnelli, in un post su Facebook (che è poi stato precipitosamente rimosso), si è congratulato con il pilota monegasco per la carriera e per l’imminente ingaggio da parte del Cavallino.
IL TESTO — Questo il testo del post: “Orgogliosi di aver creduto in te fin dall’esordio in @f1. Orgogliosi di averti accompagnato in pista, curva dopo curva. Felici di vederti presto al volante della Rossa @charles_leclerc”.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Daje Carletto

 

Seriamente però mi mancherebbe un sacco kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani c'è una assemblea degli azionisti con Camilleri e penso arriverà l'ufficialità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sé la Ferrari silura Räikkönen per un nessuno, vuol ben dire che non c'é scelta.

Poche storie: dei giovani solo Verstappen esce dal lotto.

Leclerc ha ampiamente dimostrato di non essere un signor nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Ampiamente dimostrato" non so, ha fatto vedere anche (ma non solo) buone cose ma è un po' presto per gridare al fenomeno, secondo me. Boh, in Ferrari sapranno quel che fanno. Bisogna vedere se come parafulmini Leclerc sarà altrettanto efficace di Kimi, e bisogna anche vedere se in Ferrari sarà messo subito in condizioni di dare il meglio o se sarà utilizzato unicamente come scendiletto di Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È il giovane più promettente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con Finn... Tra i papabili sul mercato è quello che ha offerto le premesse migliori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi spiace ma tutta questa compassione per kimi non la provo..si é fatto 15 anni di formula 1,prendendosi anche una pausa e tornando alla Ferrari..se parte non mi sembra la fine del mondo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sé la Ferrari silura Räikkönen per un nessuno, vuol ben dire che non c'é scelta.

Poche storie: dei giovani solo Verstappen esce dal lotto.

Leclerc ha ampiamente dimostrato di non essere un signor nessuno

 

 

Finora ha dimostrato solo di stare davanti a Ericsson, cosa che riuscirebbe a tre quarti dello schieramento di partenza. Un po' poco per gridare al fenomeno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì... Davanti e di molto alle volte... Non penso che con la sauber si possa fare di più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Finora ha dimostrato solo di stare davanti a Ericsson, cosa che riuscirebbe a tre quarti dello schieramento di partenza. Un po' poco per gridare al fenomeno...

 

Finora ha dominato F2 e Gp3, vinte entrambe al primo anno. Cosa non da tutti. Visto che solo Russel potrebbe eguagliarlo, ma se vincerà lo farà in volata, non certo dominando.

Verstappen esce dal lotto perchè grazie al c... guida la terza vettura del lotto e fino a Monaco le ha buscate da Ricciardo.

 

Charles ha il talento e la velocità, ed esattamente come Verstappen, con una vettura competitiva potrà fare belle cose. Poi non ha nemmeno fretta di vincere, quindi può crescere senza troppi patemi preparandosi a fare le scarpe a Vettel tra qualche anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Finora ha dimostrato solo di stare davanti a Ericsson, cosa che riuscirebbe a tre quarti dello schieramento di partenza. Un po' poco per gridare al fenomeno...

quello che scrivi non è sbagliato, ma stai dimenticando un fatto fondamentale: Leclerc non lo stiamo scegliendo noi, che guardiamo le gare in TV, lo sta scegliendo la Ferrari, che dispone di tutti i dati della Sauber e può valutare il valore del pilota infinitamente meglio di quanto possiamo fare noi; se per la prima volta dopo 40 anni decidono di portare in squadra un pilota con un solo anno di esperienza in F1, credo che siano arci sicuri che possa essere un futuro campione

 

poi è chiaro che il rischio bluff esiste sempre, ma per una volta in 40 anni si può anche rischiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai Big uno che ha scritto VETTEL PILOTA INDEGNO in gigante in firma non credo che sia un grande giudicatore di piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno è assolutamente indegno di guidare una Ferrari, per motivi lavorativi non ho seguito bene la vicenda del "corro contro tre macchine", ma se fosse vera (non ho letto smentite) sarebbe da TSO, visto che su 13 gare in 5 ha fatto errori più o meno gravi che l'hanno messo in condizione di perdere il titolo.
L'ho sempre stimato come pilota anche in RB pensando che fosse un fenomeno, ma a quanto pare i gioiellini di Newey hanno più peso in quei titoli rispetto al pilota.
Quest'anno era l'anno dove lui e Hamilton potevano giocarsela alla pari, anzi forse con un piccolo vantaggio per il tedesco, ma Seb ne sta uscendo con le ossa rotte e triturate.

Comunque questo è il tread di Leclerc, avendo seguito Gp3 e F2 gli anni passati posso dare un giudizio sul pilota, che come talento è stato sempre una spanna sopra a tutti gli avversari. Molto più di Vandoorne che ci ha messo 2 anni per vincere in F2 o di Gasly al terzo anno che per vincerla contro un debuttante (Giovinazzi) ha avuto bisogno del motore nuovo ad Abu Dhabi, pagato da mamma RB.

Sicuramente correre nei team migliori ha aiutato il giovane monegasco a vincere, però l'anno scorso correva alla pari con Fuoco (entrambi FDA) e l'italiano ha visto il podio solo 5 volte, con una sola vittoria.

Se Gasly si merita una RB a Leclerc una Ferrari la darei senza pensarci due volte. Ci siamo tenuti un Massa a dir poco sottotono per 3 anni, una scommessa ogni tanto si può anche fare.


Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gasly però è tutt'altro che scarso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo e spero che Fuoco faccia la fine di Marciello.

La FDA ha diversi piloti ma andrebbero testati meglio in vari contesti; forse uno che promette bene davvero è Ilot.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti non ho detto che Gasly è scarso. Se però un pilota che ha quella storia, si merita una RB, Leclerc su una Ferrari, con quello che ha fatto in F2 e GP3,

non sarebbe poi tanto un azzardo.

Ilot l'ho visto correre a Monza l'anno scorso ed è un bel pilotino si. Fuoco quasi sicuramente uscirà dalla FDA alla fine di quest'anno, ha annunciato ieri chefarà la sua prima gara GT a breve (sempre con Ferrari), quindi probabilmente farà un passo di lato.
Con lui hanno sbagliato a fargli fare il salto di categoria così presto, si vedeva che aveva bisogno di più tempo. Un altro anno in Gp3 e poi la F2 solo quest'anno sarebbe stato meglio.

Anche Alesì non sembra scarso quanto pensassi, non un fenomeno ma un buon pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno è assolutamente indegno di guidare una Ferrari, per motivi lavorativi non ho seguito bene la vicenda del "corro contro tre macchine", ma se fosse vera (non ho letto smentite) sarebbe da TSO, visto che su 13 gare in 5 ha fatto errori più o meno gravi che l'hanno messo in condizione di perdere il titolo.

L'ho sempre stimato come pilota anche in RB pensando che fosse un fenomeno, ma a quanto pare i gioiellini di Newey hanno più peso in quei titoli rispetto al pilota.

Quest'anno era l'anno dove lui e Hamilton potevano giocarsela alla pari, anzi forse con un piccolo vantaggio per il tedesco, ma Seb ne sta uscendo con le ossa rotte e triturate.

 

Comunque questo è il tread di Leclerc, avendo seguito Gp3 e F2 gli anni passati posso dare un giudizio sul pilota, che come talento è stato sempre una spanna sopra a tutti gli avversari. Molto più di Vandoorne che ci ha messo 2 anni per vincere in F2 o di Gasly al terzo anno che per vincerla contro un debuttante (Giovinazzi) ha avuto bisogno del motore nuovo ad Abu Dhabi, pagato da mamma RB.

 

Sicuramente correre nei team migliori ha aiutato il giovane monegasco a vincere, però l'anno scorso correva alla pari con Fuoco (entrambi FDA) e l'italiano ha visto il podio solo 5 volte, con una sola vittoria.

 

Se Gasly si merita una RB a Leclerc una Ferrari la darei senza pensarci due volte. Ci siamo tenuti un Massa a dir poco sottotono per 3 anni, una scommessa ogni tanto si può anche fare.

 

 

 

 

vabbe fuoco è una m***a

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti non ho detto che Gasly è scarso. Se però un pilota che ha quella storia, si merita una RB, Leclerc su una Ferrari, con quello che ha fatto in F2 e GP3,

non sarebbe poi tanto un azzardo.

 

Ilot l'ho visto correre a Monza l'anno scorso ed è un bel pilotino si. Fuoco quasi sicuramente uscirà dalla FDA alla fine di quest'anno, ha annunciato ieri chefarà la sua prima gara GT a breve (sempre con Ferrari), quindi probabilmente farà un passo di lato.

Con lui hanno sbagliato a fargli fare il salto di categoria così presto, si vedeva che aveva bisogno di più tempo. Un altro anno in Gp3 e poi la F2 solo quest'anno sarebbe stato meglio.

 

Anche Alesì non sembra scarso quanto pensassi, non un fenomeno ma un buon pilota.

Sì, fuoco corre nel gt italiano sabato e domenica.

 

Mick Schumacher è un loro pilota? Non ho presente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

LAPO HA SPOILERATO L'ARRIVO SU INSTAGRAM (poi rimosso)

 

 

Garage Italia “anticipa” il comunicato ufficiale con cui verrà annunciato l’ingaggio di Charles Leclerc da parte della Ferrari. L’azienda fondata da Lapo Elkann, nipote dell’avvocato Agnelli, in un post su Facebook (che è poi stato precipitosamente rimosso), si è congratulato con il pilota monegasco per la carriera e per l’imminente ingaggio da parte del Cavallino.
IL TESTO — Questo il testo del post: “Orgogliosi di aver creduto in te fin dall’esordio in @f1. Orgogliosi di averti accompagnato in pista, curva dopo curva. Felici di vederti presto al volante della Rossa @charles_leclerc”.

 

 

madonna santa, sto qui è proprio toccato in testa.

 

spoilerare una notizia così rischia serimente di destabilizzare l'ambiente. è chiaro che è un po' come il segreto di pulcinella, ma c'è ancora un mondiale in ballo.

e un conto è che la cosa rimanga cmq interna, un altro conto è obbligare ferrari a fare l'annuncio perchè già da singapore la stampa inizierà a tempestare e a porre più domande su questa vicenda che non sulla gara in sè. non proprio il massimo, ne per il team ne per i due piloti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×