Vai al contenuto
maxilrosso

La seconda guida Leclerc

Post raccomandati

7 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

Magari finiva uguale ma se fosse uscito a 5-6 secondi da Verstappen come possibile per me un quarto posto si poteva fare.

Lui ha detto chiaramente che con le Soft ha girato al minimo, quindi non c'è da considerare il passo con le Soft.

sì l'unico errore è stato tenerlo in pista quei 2-3 giri in più che gli hanno fatto perdere tanto, ma alla fine sono bruscolini il vero problema è la macchina 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'errore in qualifica per me gli fa avere un weekend insufficiente nel complesso. Senza errori penso che sarebbe arrivato davanti al compagno, ma li ha fatti, purtroppo per lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi bene dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo ha sminchiato tutto ieri... Chissà se poi oggi, anche in caso di pole, ne avrebbe avute per vincere. Di sicuro ha tempo per rifarsi, SF16H 2.0 permettendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

stavolta ha sbagliato lui con l'errore di ieri, certo la squadra lo ha tenuto fuori quei giri di troppo ma il week end se lo è rovinato da solo. Nota positiva è la velocità che dimostra in ogni gara, come già detto da altri il problema adesso non sono i piloti ma la macchina che è inferiore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi lo hanno tenuto fuori per rallentare le mercedes.... non so se mi spiego....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Oggi lo hanno tenuto fuori per rallentare le mercedes.... non so se mi spiego....

 

tralaltro utilissima come mossa visto che si è scansato subito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavano aspettando una SC. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero patetica la strategia con lui oggi, avesse fatto 2 soste non sarebbe finita peggio, con tutto il tempo che gli hanno fatto perdere. Le Mercedes praticamente gli hanno mangiato tutto il tempo della sosta. O forse aveva finito le gomme dopo aver spinto nella prima parte di gara (ma, partendo dietro, ci stava).

Poteva montare le bianche (anche se alla cieca, non avendole provate), oppure le rosse  al 20° giro e poi nuovamente le gialle.

 

Io lo vedo meglio di Seb, comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il we peggiore per il monegasco quest'anno che prima in q2 a qualificazione acquisita commette l'errore peggior del we. Poi in preda alla foga usura le gomme gialle in 19 giri quando gli altri vettel compreso hanno ottenuto prestazioni da pole dopo 40 giri rendendo il muretto impotente visto l'assenza di una seconda soft e di info sulle medie 

 

 Finora prestazione oggettivamente positiva solo in Bahrein. Il resto è frutto della prospettiva e dell'astio verso Seb

Modificato da Picox
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Picox ha scritto:

il we peggiore per il monegasco quest'anno che prima in q2 a qualificazione acquisita commette l'errore peggior del we. Poi in preda alla foga usura le gomme gialle in 19 giri quando gli altri vettel compreso hanno ottenuto prestazioni da pole dopo 40 giri rendendo il muretto impotente visto l'assenza di una seconda soft e di info sulle medie 

 

 Finora prestazione oggettivamente positiva solo in Bahrein. Il resto è frutto della prospettiva e dell'astio verso Seb

 

È il tuo primo post? Se sì, presentazione col botto. Notevolissima.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Picox ha scritto:

Poi in preda alla foga usura le gomme gialle in 19 giri quando gli altri vettel compreso hanno ottenuto prestazioni da pole dopo 40 giri rendendo il muretto impotente visto l'assenza di una seconda soft e di info sulle medie 

questa è una chiave di lettura che non avevo considerato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, S. Bellof ha scritto:

 

È il tuo primo post? Se sì, presentazione col botto. Notevolissima.

Si è il mio primo ma vi seguo da molto :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche da considerare che ha dovuto guidare di fatto nuova dopo il botto ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su, non stressiamo/stressiamoci il buon Charles ...

Santo Dio, è alla sua seconda stagione di F1, perchè aspettarsi un Jim Clark già ora?

Io, al contrario penso di altri, non sono così deluso dalla sua prestazione a Baku, come prima non ero già disposto a vederlo come un Senna redivivo.
Nel complesso, ha dimostrato di nuovo di essere veloce e certamente ha fatto un weekend meno opaco di Vettel.

L'errore in qualifica ci sta, oltretutto in un punto così "carogna".

Se il gap tra le vetture è quello che si è visto oggi, comunque, il 2019 gli servirà essenzialmente da esperienza e almeno a lui nessuno può e deve chiedere un "miracolo".

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A volerla dire tutta, ha fatto più sorpassi e giri in testa di vettel :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc ha avuto un passo ottimo per più di 19 giri ad onor del vero, ovvio che comunque dietro recuperavano con gomme fresche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Picox ha scritto:

il we peggiore per il monegasco quest'anno che prima in q2 a qualificazione acquisita commette l'errore peggior del we. Poi in preda alla foga usura le gomme gialle in 19 giri quando gli altri vettel compreso hanno ottenuto prestazioni da pole dopo 40 giri rendendo il muretto impotente visto l'assenza di una seconda soft e di info sulle medie 

 

 Finora prestazione oggettivamente positiva solo in Bahrein. Il resto è frutto della prospettiva e dell'astio verso Seb

 

oh mamma mia che debutto esplosivo!

@PheelD te che sei un talent scout del forum tienilo d'occhio, vedo del potenziale

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha effettivamente usurato molto le gomme all'inizio non gestendole al meglio, basta vedere che gasly partito dai box dopo la sosta del francese gli era addirittura davanti... Hanno fatto bene a tenerlo fuori fino alla fine perché non solo una safety car, ma anche una virtuale safety car avrebbe più che dimezzato il tempo perso con la sosta (solo 9 secondi)... Poi dovendo mettere le rosse non è che poteva fermarsi troppo presto, quindi secondo me più che per rallentare le Mercedes lo hanno tenuto in pista fino al sorpasso sperando proprio in qualcosa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma solo io ricordo che ha fatto i suoi migliori giri poco prima della sosta? Non mi pare un comportamento da stressa gomme. Lui ha fatto benissimo, era primo con 17 secondi su hamilton e 24 su verstappen. Lo hanno tenuto troppo fuori, e poi le rosse non hanno funzionato. Provate ad immaginare se le rosse avessero fatto 15 giri a 1.5 secondi più veloci delle gialle, come normalmente dovrebbe essere.... statemo parlando di qualcosa di diverso. Ma per demerito della macchina, e non suo, le rosse non andavano. E amen...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×