Vai al contenuto
Ruberekus

2016.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Bella gara, mi sono divertito in tribuna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wela chi si vede, ciao joseki :up:

 

Stato a Barcellona ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao! :) Ma avevi fatto un esilio volontario per qualche motivo a noi sconosciuto? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa piuttosto è sotto tono, forse la classifica lo ha fatto adagiare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wela chi si vede, ciao joseki :up:

 

Stato a Barcellona ?

 

Sono stato i tre giorni in tribuna G, quella esterna al T3, praticamente avevo visuale dalla staccata per il tornantino fino all'uscita della chicane. In realtà al venerdì si potevano girare le tribune quindi ho visto anche altre, tipo quella che da su curva 1-2 e 7 e quella che da sul rettilineo principale.

 

 

Per quello che ho visto c'è un gruppo fatto di Mercedes-Red Bull-Ferrari (che però tra FP3 e qualifiche è diventata peggio della Renault non so il perchè)-McLaren che è chiaramente meglio del resto in curva. La vettura peggiore come stabilità era la Renault che faceva curva 12 tutta in sovrasterzo. Alla chicane però Red Bull era la migliore di tutti, anche di Mercedes.

 

 

EDIT: €75 per una t shirt (€40) e un cappello (€35), per qualsiasi team.

 

EDIT2: Ho beccato Steiner all'aeroporto Giovedì, veniva da Bergamo (mi sembra) con Rayanair.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che caspita di commenti devo leggere!!

 

Verstappen pazzesco? ma dove? quando? a che ora?

 

La Red Bull gli ha cucito addosso la strategia per farlo vincere o almeno per farlo arrivare davanti a Ricciardo, la Ferrari ha ABBOCCATO con una strategia a VETTEL da ricovero assoluto.

Ed ecco che il "FORTUNATO" Verstappen ha vinto, solo per questo motivo.

 

Non è che ha fatto una gran gara ricca di sorpassi e cose del genere, è stato regolare con la strategia cucita dalla sua squadra.

 

E non salite sul carro dei vincitori, perchè così è troppo facile...

 

sarà stato anche fortunato (e non c'è nulla di male ad esserlo) resta il fatto che il ragazzino ha guidato con freddezza per 305 km con una pressione mediatica spaventosa

 

tornando alla gara

- Hamilton da fustigazione, e Mercedes che si è coperta di ridicolo dicendo che è stata colpa della centralina di Rosberg,

- Ferrari solito suicidio, oramai vince sempre la volta prossima. pessime qualifiche, strategia di Vettel lasciamo perdere. Oltretutto pure sfigata perché andava male nel terzo settore, quello che introduce al mega rettilineo...

poi che dire di questa Formula1... sono 20 anni che fa di tutto per suicidarsi, lasciata in pasto all'aerodinamica, poi si provano a mettere pezze, con chicane e drs vari! le pezze a volte funzionano, a volte no, come in spagna. Kimi non riusciva ad avvicinarsi a Max nonostante 22-25 kmh di differenza! Se non si da una vera stretta all'aerodinamica andrà sempre peggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

crucco non accetta lo scudetto della Lazio nel 2000, perchè lo strappò all'ultima giornata alla Juventus, quando ancora gli arbitri non lavoravano ancora per la famiglia Axnelli!!!

 

1 - non è vero. Rosicai come un matto, ma senza dare colpe a nessuno (esterno)

2 - se non sbaglio "Agnelli" si può scrivere, non viene censurato :yes:

 

Comunque, tornando IT:

 

non ho visto la gara, non me ne pento. Ma verrà ricordata ed è bene che Verstappen abbia vinto al debutto in RB.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma che caspita di commenti devo leggere!!

 

Verstappen pazzesco? ma dove? quando? a che ora?

 

La Red Bull gli ha cucito addosso la strategia per farlo vincere o almeno per farlo arrivare davanti a Ricciardo, la Ferrari ha ABBOCCATO con una strategia a VETTEL da ricovero assoluto.

Ed ecco che il "FORTUNATO" Verstappen ha vinto, solo per questo motivo.

 

Non è che ha fatto una gran gara ricca di sorpassi e cose del genere, è stato regolare con la strategia cucita dalla sua squadra.

 

E non salite sul carro dei vincitori, perchè così è troppo facile...

 

sarà stato anche fortunato (e non c'è nulla di male ad esserlo) resta il fatto che il ragazzino ha guidato con freddezza per 305 km con una pressione mediatica spaventosa

 

tornando alla gara

- Hamilton da fustigazione, e Mercedes che si è coperta di ridicolo dicendo che è stata colpa della centralina di Rosberg,

- Ferrari solito suicidio, oramai vince sempre la volta prossima. pessime qualifiche, strategia di Vettel lasciamo perdere. Oltretutto pure sfigata perché andava male nel terzo settore, quello che introduce al mega rettilineo...

poi che dire di questa Formula1... sono 20 anni che fa di tutto per suicidarsi, lasciata in pasto all'aerodinamica, poi si provano a mettere pezze, con chicane e drs vari! le pezze a volte funzionano, a volte no, come in spagna. Kimi non riusciva ad avvicinarsi a Max nonostante 22-25 kmh di differenza! Se non si da una vera stretta all'aerodinamica andrà sempre peggio

 

 

Non sono d'accordo. Sono convinto che la storia della pressione sia esagerata: penso che per lui il problema non esista nella dimensione che ci si immagina. Forse addirittura potrebbe essere uno sprone. In fondo non aveva nulla da perdere, come debuttante in quel team e con quella vettura. Ciò non toglie alcun merito e non riduce la grandezza dell'impresa.

 

Non accadrà. Non è mai accaduto nel passato, da quando seguo la F1 (1978-79). Quando è stato fatto non si è mai intervenuti nella misura necessaria, non vi ci si è mai nemmeno avvicinati. Hai ragione e mi piacerebbe... ma resterà un sogno ed un'utopia, secondo me.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anzi, pare daranno un'allargata sti geni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me fanno bene, in curva sembrano delle GP2 dopate, specialmente in gara. I sorpassi per quanto mi riguarda non sono importanti, per quelli mi guardo l'IndyCar.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

massì tanto c'è il drs, magari stanno pensando ad una regola che quello davanti deve agevolare il sorpasso rallentando di tot virgola tot giri motore, pena un secondo di penalità in griglia 2 gran premi dopo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la questione del tifo è puramente razionale, com'è che qui c'è più di un utente che preferisce Raikkonen a Vettel, o Rosberg a Hamilton? Dai, la storia che si tiferebbe sempre quello che si ritiene più forte non sta proprio in piedi.

 

Io ho tifato nell'ordine:

Mansell

Irvine

Montoya

Hamilton

 

Evidentemente mi piacciono i piloti sopra le righe, grandi sorpassi, grandi numeri ma anche grandi ca**ate.

Di quanto vincono e se siano effettivamente i migliori non me ne frega un beneamato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche kobayashi era sopra le righe :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte che il Koba all'inizio mi piaceva pure la tua osservazione non c'entra un beneamato.

Ammetti che hai detto una castroneria e a posto, del resto la cosa è evidente anche guardando chi tifa chi all'interno del forum.

Tolti i ferraristi che tifano la squadra mi sembra che ci sia veramente un po' di tutto, per dire c'è perfino gente che tifa Massa. :asd:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte che il Koba all'inizio mi piaceva pure la tua osservazione non c'entra un beneamato.

Ammetti che hai detto una castroneria e a posto, del resto la cosa è evidente anche guardando chi tifa chi all'interno del forum.

Tolti i ferraristi che tifano la squadra mi sembra che ci sia veramente un po' di tutto, per dire c'è perfino gente che tifa Massa. :asd:

 

conta i tifosi di Haryanto, Magnussen, Wherlein, Grosjean ecc. ecc.

 

Massa è stato accolto come il nuovo Senna e ha rischiato di vincere un mondiale. Spiegami perché il Barcellona ha i tifosi in Giappone, perché la Red Bull ha dei tifosi nonostante faccia lattine, perché la mercedes ha tifosi nonostante sia in F1 da meno della Manor praticamente. Dai su, fate i seri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro che un minimo di prestazione devi averla ca**o, ma non sempre si tifa il migliore in senso assoluto.

Ai tempi di Schummy molti tifavano Montoya, ma su chi sia il migliore tra i due penso ci siano pochi dubbi.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me è chiaro che non si tifa il migliore, bensì quello che, per tutta una serie di motivi spesso strettamente personali, emoziona di più. Ed è proprio quando le cose vanno male che il vero tifo si accende.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiaro che un minimo di prestazione devi averla ca**o, ma non sempre si tifa il migliore in senso assoluto.

Ai tempi di Schummy molti tifavano Montoya, ma su chi sia il migliore tra i due penso ci siano pochi dubbi.

 

perché montoya era l'unico altro che poteva vincere oltre a schumi :asd: e a chi stava sulle balle la ferrari/il tedesco si buttava su montoya. Arifate i seri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ema hai cotto il razzo



:sesebh5: :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ema hai cotto il razzo

 

:sesebh5: :sesebh5:

 

ok la pianto :asd: mi sono cotto il razzo pure da solo, posso immaginare gli altri... per non vonno capì :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×