Vai al contenuto
Pneumatico Usurato

Williams FW37

Post raccomandati

Com'è secondo voi questa Williams? Con un pilota top avrebbero potuto provare a vincere domenica?

Secondo me ottima.

Ottima per vincere un paio di gare in stagione, una delle quali domenica scorsa.

Il motore sarà, ed è, anche la versione monca di quello buono, ma a quanto pare basta per essere sempre i piu veloci sul dritto, ed il telaio non sembra male.

Gli manca un pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È difficile dirlo. La vettura è sicuramente buona. Domenica, sull'asciutto nel primo stint, avrebbero potuto provare a lasciare passare Bottas (a me sembrava ne avesse di più, ma forse era solo il DRS). In questo modo avrebbe potuto prendere un piccolo vantaggio su Hamilton...

 

Però:

 

a - è andata diversamente e abbiamo visto che Bottas poi non ha mantenuto il ritmo iniziale

b - con le dure Hamilton ha sempre una marcia extra

 

Devono correggerla per altre piste, ma visto che è terza in classifica, la base è buona. Difficile dire comunque quanto un altro pilota potrebbe aggiungere alle prestazioni. Si può ipotizzare che i migliori piloti farebbero molti punti, con questa vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Naturalmente sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, e la macchina conta sempre e comunque piu del pilota.

Solo che domenica ho avuto l'impressione, che va presa come tale, che alla Williams mancasse veramente solo il pilota per fare il colpaccio.

Il che non significa nulla in termini di campionato, ovviamente, ma un paio di gare, forse....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hanno avuto una botta di c*lo tra gomme, motore e pista, a Budapest dico che tornano dietro alla Ferrari

 

Certo, togliendo Hamilton alla Mercedes e mettendolo sulla Williams probabilmente domenica vincevano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me dovevano provare a farlo passare e vedere come andava. Nel caso, ordine contrario e Massa nuovamente davanti (o primo a fermarsi in tempi intelligenti)

 

Questo è vero, in ogni caso non avrebbero perso nulla a fare un tentativo.

 

 

era chiaramente più veloce con le medie, si vedeva anche con le traiettorie che facevano i due... tanto è vero che appena massa ha pittato bottas ha fatto i migliori parziali al primo e al secondo settore (poi è rientrato pure lui). con le dure invece ne aveva di più massa.

 

comunque solo loro con due piloti in testa sono riusciti a farsi fare l'undercut su tutti e due, uno tra massa e bottas doveva rientrare nello stesso giro di hamilton o anche qualche giro prima...

 

 

Sì, è stato grottesco per certi versi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io fossi stato al muretto avrei messo 3 secondi tra Massa e Bottas in modo da poter reagire all'undercut e uscire di nuovo davanti, superare le Williams è praticamente impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io fossi stato al muretto avrei messo 3 secondi tra Massa e Bottas in modo da poter reagire all'undercut e uscire di nuovo davanti, superare le Williams è praticamente impossibile.

seeee, è troppo intelligente per la Williams :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io fossi stato al muretto avrei messo 3 secondi tra Massa e Bottas in modo da poter reagire all'undercut e uscire di nuovo davanti, superare le Williams è praticamente impossibile.

 

Sarebbe stata una possibilità, ma comunque non di facile realizzazione. Non escludo che se Massa (o Bottas) avesse preso qualche secondo di vantaggio, l'anglo-caraibico non avrebbe provato "più seriamente" un attacco, di quanto stava facendo nelle prime fasi.

 

È comunque vero che le Williams sono velocissime sul dritto ed un osso duro.

 

---

 

Sulla Williams e le sue tattiche: Danner (RTL tedesca) diceva durante queste fasi che Massa non si lascia imporre alcun ordine di scuderia (se non in condizioni "decisamente" inferiori al compagno). Sembra che l'abbia fatto intendere a Sir Frank, dopo aver per tanti anni subito le strategie in Ferrari. Queste le affermazioni dell'ex pilota tedesco, non so se sia vero...

 

Questo giustificherebbe strategie spesso simili o identiche (domenica in questo modo hanno perso il podio...) per le 2 Williams.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si parla sempre per sensazioni,non c'è dubbio, ma ho anch'io l'impressione che la Williams, con un pilota top (alla Alonso, Hamilton o Vettel), sarebbe ogni tanto in condizioni di giocarsi la vittoria. Niente contro Massa e Bottas, entrambi piloti di buon livello, ma nessuno dei due mi sembra in grado di cavare il 100% dalla macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il fatto è che con una strategia intelligente e tempo normale avrebbero pure potuto vincere. Con Massa o Bottas. Poi sul bagnato la Williams dimostra che non avere abbastanza carico aerodinamico si paga in certe situazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io fossi stato al muretto avrei messo 3 secondi tra Massa e Bottas in modo da poter reagire all'undercut e uscire di nuovo davanti, superare le Williams è praticamente impossibile.

È da domenica che lo dico...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Ungheria tornano dietro ma a sua e Monza mi sa che ssono loro dopo la Mercedes

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io fossi stato al muretto avrei messo 3 secondi tra Massa e Bottas in modo da poter reagire all'undercut e uscire di nuovo davanti, superare le Williams è praticamente impossibile.

 

certo con hamilton dietro e massa che in quel momento era più lento sarebbe stata una passeggiata per bottas :asd: dovevano far passare bottas o fare rientrare uno dei due, invece hanno fatto schifo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come regalo di anniversario Toto ha fatto montare il pulsantino del boost sulla macchina della moglie? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come regalo di anniversario Toto ha fatto montare il pulsantino del boost sulla macchina della moglie? :asd:

 

secondo me ha montato direttamente la moglie :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×