Vai al contenuto
Beyond

McLaren-Honda MP4-30

Post raccomandati

A Prodromou pare non piaccia il disegno delle sospensioni posteriori attuale (finalizzato prima del suo arrivo a Woking), quindi forse ci saranno anche modifiche meccaniche. Anche se non so quanto sia possibile intervenire su quella zona durante la stagione.

 

 

Cambiare le sospensioni non mi pare cosa da poco, anche se non erro pure nel 2005 la McLaren ebbe un notevole balzo in avanti proprio con le sospensioni

 

CCOpaXuUgAM9iM5.png

 

Si passa dal "non si accende" al "va come una GP2" al "va piano", grandi progressi. :asd:

 

Presumo che tutti questi miglioramenti (ma se non finiscono la gara...) siano soprattutto di software e piccoli componenti, certo che se in Europa con gli aggiornamenti che presumo arriveranno saranno ancora in mezzo al gruppo sarà dura per loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è normale che la mclaren migliori gara dopo gara, all'inizio avevano problemi gravi, pian piano risolvendoli entrano nella mischia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E ci mancherebbe pure non fosse così. La Force India si che è un cesso clamoroso per ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la force india è un cesso perchè ormai è un team alla deriva , l'anno scorso ha approfittato del motore mercedes, ma senza questo vengono fuori i limiti della macchina, contando anche che economicamente sono messi male e hanno già dichiarato che in austria arriverà la versione b della macchina, che, ipotizzo io, sarebbe dovuta essere la vettura di inizio stagione, ma che non è stato possibile portare per i ritardi dovuti alle carenze economiche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button monta un fondo nuovo arrivato il venerdì notte che fa parte di un pacchetto aerodinamico in arrivo nelle prossime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno crede ancora che abbia un gran telaio? Vedetevi gli onboard..

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La macchina è un catetere, a breve i dirigenti della Honda faranno seppoku, ed i sopravissuti voteranno per il ritiro dalla F1.

 

Ho sempre pensato che avessero un grande margine di miglioramento, ma sono veramente troppo lontani sotto tutti i punti di vista.

Prima di fine stagione faranno dei punti? Probabilmente si, ma capirai, la Mclaren si ritrova a sperare nei risultati di una Sauber o una Lotus, piccoli team pieni di debiti.

 

Neanche nel 2013 erano messi così male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strano nei test avevi visto un gran potenziale e difficilmente sbagli le previsioni :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è tutto rimandato all'anno prossimo, vedremo se faranno un grande passo avanti, se lo ha fatto la ferrari perchè non può la honda?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che sta macchina prende e tiene una corda su due. Hai voglia a dare la colpa alla PU.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button monta un fondo nuovo arrivato il venerdì notte che fa parte di un pacchetto aerodinamico in arrivo nelle prossime gare.

 

ecco perchè ha battuto Alonso :sisi:

 

quei 4 millesimi in realtà saranno 7/8 decimi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La cosa positiva è che almeno si stanno riavvicinando, forse in Spagna entreranno in Q2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certamente!

e ad Abu Dhabi doppietta!!

 

lo auguro di cuore così finisce sta fantomima

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non hanno portato novità, l'ha detto anche Alonso nelle interviste.

Quindi fino a Spagna e Monaco balzi in avanti non ci saranno.

Da li in poi non avranno più scuse, il campionato è lungo e i recuperi non sono sempre impossibili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strano nei test avevi visto un gran potenziale e difficilmente sbagli le previsioni :up:

 

Nei test mezzo mondo era convinto che avessero avuto un vantaggio enorme nel guardare gli altri che giravano in pista per un anno restando in poltrona ed osservando dove avevano sbagliato.

 

La realtà è stata che perdere quell'anno li ha messi in una posizione irrecuperabile nel breve termine.

Ma a pensare che la mclaren avrebbe mostrato buone cose fin da subito erano in molti, non solo io.

Il sarcasmo puoi risparmiartelo, non è il tuo forte :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh io la situazione non riesco a capirla: la Honda è sempre la Honda e la Mclaren l'anno scorso con un motore Mercedes messo dentro non prendeva mica fuoco... sembra tutto così "strano"

 

io vedendo come sono andate le qualifiche di oggi...cioè identiche al solito... nonostante l'inserimento della nuova norma anti "cheat" sul flusso benzina...

...comincio a pensare che i furbetti che illudevano il flussometro da cui è scaturita la nuova norma forse allora erano proprio loro... (se il progetto è estremo..)

i quali, forse, avvertiti "d'ufficio" durante i primi test (Quando andava presentata la pu l'omologazione) di una possibile squalifica (ma cosa che la federazione non si sarebbe potuta permettere per il calo degli ascolti)

ora stanno riprogettando mezzo motore zitti zitti per renderlo "normale" ma devono girare castrati per non farsi squalificare sul flusso... insomma una specie di "grazia" sottobanco in attesa che presentino un motore corretto, a condizione, di correre nelle ultime posizioni. E' una ipotesi che avrebbe un suo (strano) senso.

 

Anche perchè sennò, ipotizzando che non così... chi erano i "furbetti"? Le qualifiche sono andate come al solito, non riesco a spiegarmelo.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è possibile che i giappi abbiano scazzato completamente il motore ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì ovvio è possibilissimo... solo che la Honda che fa un errore del genere, mi fa strano... e comunque non mi tornano i conti con le qualifiche di oggi, non ho notato un improvviso "calo" di nessun altro motorista.

(riferito al discorso dei flussometri anti cheat)

 

Comunque era solo una ipotesi messa là, di sicuro è come dici tu.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh io la situazione non riesco a capirla: la Honda è sempre la Honda e la Mclaren l'anno scorso con un motore Mercedes messo dentro non prendeva mica fuoco... sembra tutto così "strano"

 

io vedendo come sono andate le qualifiche di oggi...cioè identiche al solito... nonostante l'inserimento della nuova norma anti "cheat" sul flusso benzina...

...comincio a pensare che i furbetti che illudevano il flussometro da cui è scaturita la nuova norma forse allora erano proprio loro... (se il progetto è estremo..)

i quali, forse, avvertiti "d'ufficio" durante i primi test (Quando andava presentata la pu l'omologazione) di una possibile squalifica (ma cosa che la federazione non si sarebbe potuta permettere per il calo degli ascolti)

ora stanno riprogettando mezzo motore zitti zitti per renderlo "normale" ma devono girare castrati per non farsi squalificare sul flusso... insomma una specie di "grazia" sottobanco in attesa che presentino un motore corretto, a condizione, di correre nelle ultime posizioni. E' una ipotesi che avrebbe un suo (strano) senso.

 

Anche perchè sennò, ipotizzando che non così... chi erano i "furbetti"? Le qualifiche sono andate come al solito, non riesco a spiegarmelo.

 

Da quel che ho letto i "furbetti" erano la Ferrari, che però non hanno mai utilizzato questa cosa durante i weekend di gara. Ecco perchè la situazione è invariata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×