Vai al contenuto
Beyond

McLaren-Honda MP4-30

Post raccomandati

Io non li prenderei troppo in giro sul possibile margine di recupero, sembrano esageratamente sicuri di sè. Anche dividendo le aspettative per due, come margine di sicurezza, c'è da attendersi buoni risultati.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io non li prenderei troppo in giro sul possibile margine di recupero, sembrano esageratamente sicuri di sè. Anche dividendo le aspettative per due, come margine di sicurezza, c'è da attendersi buoni risultati.

Questo è sicuro, ho sempre detto che la Mclaren arriverà, ma bisogna vedere, almeno quest'anno, fino a dove.

Non mi sembra siano in condizione di poter ambire a vittorie o a podi nel 2015.

Link al post
Condividi su altri siti

Attualmente non sembrano, ma ora hanno dei difetti di gioventù. Però con i gettoni possono ripararli. Rimane il fatto che nessuno sa bene quanti cavalli ha quel motore.

...se per ipotesi un ingegnere giapponese della Honda trova il difetto madornale che manda in vacca tutto il sistema,questa notte, da domani possono quasi cominciare ad infastidire le Mercedes e le Ferrari o quantomeno collocarsi in zona Williams. Ora tocca vedere quando arriverà questa fatidica "notte", se oggi o se nel 2016...

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Attualmente non sembrano, ma ora hanno dei difetti di gioventù. Però con i gettoni possono ripararli. Rimane il fatto che nessuno sa bene quanti cavalli ha quel motore.

...se per ipotesi un ingegnere giapponese della Honda trova il difetto madornale che manda in vacca tutto il sistema,questa notte, da domani possono quasi cominciare ad infastidire le Mercedes e le Ferrari o quantomeno collocarsi in zona Williams. Ora tocca vedere quando arriverà questa fatidica "notte", se oggi o se nel 2016...

Si, ma non è che la Mclaren recupera e gli altri stanno fermi.

Se gli altri stessero fermi, qualsiasi situazione di difficoltà potrebbe essere recuperata completamente nel corso della stagione. Ma attualmente, la Mercedes è di un altro pianeta, La Ferrari sembra l'unica a poterla impensierire, la Williams in qualifica, sembra piuttosto solida e secondo me, dalla Cina, tornerà sulla competitività di Melbourne.

Con questi team e tutti gli altri come RedBull e Lotus che non staranno nemmeno a guardare, prevedere vittorie e podi per la Mclaren di quest'anno è un ragionamento... molto ottimistico. Sono sicuro che faranno un grande balzo avanti quando gireranno a piena potenza, e potranno senza dubbio sopravanzare il centro del gruppo, entrando tranquillamente in Q3, anche con posizioni di prestigio, ma ci sono sempre i team di testa che continueranno a spingere forte.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì hai totalmente ragione su certi versi, però ho detto quello che ho detto solo su un fatto molto "particolare" (rispetto a tutte le altre squadre), tutti gli altri hanno potuto modificare solo il 40% (circa non ricordo bene la percentuale) del motore, cioè ti devi tenere la base del 2014. Loro sono gli unici totalmente liberi nel progetto (avendo però già idea di cosa dovessero fare basandosi sulla stagione 2014). Nonchè sembrerebbe che abbiano investito una camionata di milioni.

Quindi potrebbero avere un bel motore, anche se attualmente difettato. Poi beh certo se i difetti, sono 1000 diffusi qua e là, anzichè "uno grande da scovare" allora... sì... stanno davvero freschi, sia loro che i loro ingegneri Giapponesi che lavorano la notte...

Link al post
Condividi su altri siti

Pensare ad una Mclaren da podio in questa stagione a questo punto è utopistico.

Se però si confermerà cio che sembra sul telaio, ovvero che hanno fatto un buon lavoro, potrebbe essere un ottima base in prospettiva 2016, visto che di motore, come ha dimostrato la Ferrari, si puo recuperare molto da una stagione all'altra.

L'obiettivo della Honda per quest'anno è quello di arrivare a far girare a pieno regime questo propulsore, magari senza rompere, e da lì ripartire per uno sviluppo vero, basato sui dati della pista, come non hanno potuto fare per questa stagione, e sperare in un 2016 realmente competitivo.

Faranno dei punti, magari si vedrà anche qualche guizzo, ma per loro questa è una stagione di test in pista, il vantaggio che hanno avuto gli altri nel girare per 9 mesi alla fine della fiera non era recuperabile.

Link al post
Condividi su altri siti

Quanto basta per uscire dalla curva con un gran vataggio che mai sarebbe stato colmato con un motore decente.

Il discorso sta tutto lì, ma ovviamente qua dentro dire che c'è qualcosa di buono nella mclaren è un pò come invitarvi a non esaltarvi troppo per un risultato della ferrari che, magari, resterà un caso in questo campionato: impossibile.

Nulla di nuovo o imprevedibile da leggere su queste pagine, naturalmente.

Il peccato è come andiate a mortificare ogni punto di discussione possibile, come era il filmato linkato da joseki, che io invece trovo interessante.

Ma tant'è, non serve a un kaiser :)

credevo che delle scuderie ti fregasse meno di zero.

eppure ora sei così legato alla mclaren da difenderla pure in discorsi piuttosto banali come questo.

mi chiedo il motivo di questo cambiamento.

ovviamente non può mancare il rimando alla ferrari, sembra quasi che la vittoria ti abbia colpito al cuore tanto la commenti.

dovresti vivere la f1 e il tifo con più serenità secondo me, dai tuoi post traspare sempre

Link al post
Condividi su altri siti

A me della scuderia frega una sega, e non sto difendendo nulla, anzi, sto dicendo che quest'anno non combineranno nulla.

Siccome però mi interessa dei piloti, e quello che possono fare dipende molto dalla macchina, mi auguro che la mclaren possa recuperare in prospettiva 2016 perchè la guida quello che io ritengo il miglior pilota degli ultimi anni, e vederlo in fondo al gruppo per colpa della macchina non è cosa buona e giusta.

Poi certo, tu puoi leggerci quello che ti fa piacere nelle mie righe, d'altra parte non vedi neanche il cambio di rotta, solito, dei tifosi, e la stampa italiota che percula Alonso ogni 3x2.

Non lo vedi, naturalmente, perchè ti fa piacere.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho scommesso con degli amici che la McLaren entrerà nei punti entro Barcellona. Troppo ottimistico?

Link al post
Condividi su altri siti

1 punto, uno eh, probabilmente lo facevano gia in malesia se non rompevano.

Link al post
Condividi su altri siti

ma a tutti gli amanti della f1 farebbe piacere vedere la mclaren molto più avanti, però se ora stanno così c'è poco da fare, ci sono passati tutti i team in momenti difficili, stavolta hanno cannato alla grande ma senza dubbio recupereranno. stracciarsi le vesti non ha senso

Link al post
Condividi su altri siti

E ma coi se è dura. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E ma coi se è dura. :asd:

Vero :)

Anche perchè fin che si parla di arrivare 8-9 o 10, non è che cambi molto farlo o meno quel punticino.

Magari giusto per la distribuzione dei dobloni da parte di Bernie, ma solo per quello.

In ogni caso rispetto alla prima gara ho visto grossi passi in avanti, ma magari ho visto male :)

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono stati, questo è vero. Cambia poco quel punticino dipende, io ho una scommessa in ballo :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se girano castrati ancora per molto possono anche raccogliere dei punti pesanti, ma come dice Effe non servono neanche. I soldi sono l'ultimo dei problemi per loro.

Link al post
Condividi su altri siti

non penso proprio che avrebbero fatto punti, non confondete il fatto che alonso fosse a punti prima che si ritirasse perchè quelli davanti avevano fatto il pit

Link al post
Condividi su altri siti

Io non li prenderei troppo in giro sul possibile margine di recupero, sembrano esageratamente sicuri di sè.

Anche prima che l'anno iniziasse erano esageratamente sicuri di sé, al punto di dire che sarebbero andati a Melbourne per vincere. Poi si è visto.

Link al post
Condividi su altri siti

La domanda potrebbe essere: che succederebbe ora se girassero a piena potenza? Esploderebbe il motore dopo due giri? Nel 2014 non mi pare avessimo visto altre PU girare castrate per evitare problemi nei GP. Forse Renault, ma non a questo livello.

E' interessante comunque come l'atteggiamento trionfalistico, sebbene un pò smorzato, continui.

Link al post
Condividi su altri siti

Io ho scommesso con degli amici che la McLaren entrerà nei punti entro Barcellona. Troppo ottimistico?

La zona punti non mi pare difficilissimo dai, quello che vedo impossibile è arrivare alla zona podio...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi basta un punto :)

Link al post
Condividi su altri siti