Vai al contenuto
Ruberekus

2012.04 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Dove l'ho gi? sentita questa frase :asd:

 

Ma basta poco per farla resuscitare :asd:

Infatti ? la frase gratuita che mi piace di pi?. La uso 3 o 4 volte al giorno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco tutti questi sogni, quando ormai ? da anni che si peggiora e basta, portando solo delle scelte che rendono sempre pi? ridicola questa categoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, ma non capisco minimamente il motivo per cui tu credi che io sia contrario alle tue proposte.

 

Io le sottoscrivo in pieno, quasi tutte. Sono quasi tutte perfettamente aderenti al mio pensiero, davvero! Lo si pu? verificare in tutti i miei post passati.

 

Sono in disaccordo solo sull'effetto suolo. Che non vuol dire che io ripudio tutta l'aerodinamica, attenzione.

 

Lo ripeto per la millesima volta, il tuo atteggiamento verso di me e la mia presunta nostalgia ? frutto di un pregiudizio, motivato forse dal fatto che io sono uno dei pochissimi ad aprire qualche topic che vanno oltre l'epoca di Niki Lauda. Ma ? un'illusione ottica.

 

Non capisco perch? l'alzare le monoposto di circa 10 cm per te diventa un ritorno agli anni '60.

 

E' semplicemente buon senso. Figuriamoci se io voglio tornare alle macchine anni '60.

 

Alzare le vetture non significa affatto eliminare l'aerodinamica. Significa solo eliminare l'effetto-suolo dato dal fondoscocca. Non sono mica contrario a tutta la ricerca aerodinamica.

 

Tutte le proposte che tu scrivi, sono le stesse che io ho scritto da quattro anni.

 

I motori stupidamente uguali e bloccati, per me sono una bestemmia, lo scrivo sempre,

 

Allo stesso modo sono contrario all'elettronica a prova di idiota.

 

Eppure, tu ti accorgi di me solo quando parlo di eliminare l'effetto suolo. E cavolo!

 

E poi ho detto "eliminare l'effetto suolo", ma non ho detto mica "eliminare l'aerodinamica o gli alettoni"!!

 

Nemmeno questa volta sono chiaro?

 

Io non ho nostalgia di niente, voglio che sia chiaro. Io non ho alcuna nostalgia dei morti ammazzati degli anni '60 e degli incidenti gravi.

 

Io voglio, PER IL FUTURO, un concreto agire per avere sorpassi come risultati di competizione di motore, di piloti, di telai, di frenate, E NON DEL D.R.S.

 

I nostalgici sono quelli che vogliono l'effetto suolo integrale con piccoli alettoni, come le F1 del 1982, quelle che non avevano nemmeno bisogno dell'ala anteriore.

 

Eppure, proprio con l'effetto-suolo del 78-82, ? cominciata la penuria di sorpassi, viste le esagerate velocit? in curva (oltre a tutto il resto, cambi elettronici, partenze elettroniche, antispin ecc.)

 

Coppini parla della Indy, che corre sugli ovali... Coppini fa il giornalista, invece Forghieri e tutti gli altri tecnici che ho ascoltato io (tecnici che lavorano alla Pirelli, alla F1, alle GT) dicono in coro che il male principale di questa F1 ? l'eccesso di effetto-suolo e le vetture andrebbero alzate da terra.

 

Capito? Non l'ho inventato io, lo sostengono loro, tecnici tuttora nel campo delle competizioni!

 

Invece, quando lo dico io, (riportando semplicemente i loro pareri tecnici, pareri di gente ultracompetente e che lavora in F1) tu lo definisci frutto di un "delirio di nostalgia"... Roba da non credere.

 

Inoltre, sembra che passi inosservato quando io parlo di Vettel e di Button, o il fatto che sia stato io ad aprire topic su Mansell, Prost, Scheckter, o il fatto che io sia il maggior "postatore" nei topic su Clark, Hill, Lauda, Villeneuve, Piquet, sui duelli Senna-Prost, su Jacky Ickx, Bandini, Rindt.

 

Ma se, dopo mesi e mesi di silenzio, provo a parlare un p? di Caracciola o di Tripoli o di Bordino, o di Lang, o di Varzi e Nuvolari, c'? subito chi pensa "Ecco qua, ***76 sempre e solo a parlare di quel vecchiume"...

 

Guarda che non ? cos?.

 

Guarda sun, innanzitutto chiariamo una cosa: sei uno degli utenti che pi? rispetto sul forum, per competenza, passione e tutto il resto. E ti devo anche ringraziare per i tuoi "insight" sul passato di questo sport, che per troppa pigrizia non riuscirei a ricostruirmi da solo. Quindi il fatto che apri topic o scrivi in topic dedicati al passato non c'entra nulla. (A volte per?, e spero tu la possa prendere con un po' di autoironia, fa sorridere il tuo post che spicca nel bel mezzo di un'accesissima discussione immediatamente post gran-premio: tutti che si scannano sul'ultimo pitstop di hamilton e tu che citi un aneddoto del '32 su quel circuito o quella casa costruttrice. Uno magari dopo apprezza pure, anzi sicuramente, ma l? per l? a me scappa un sorriso....ma non c'? mica niente di male!)

 

Tornando alla F1 che vorremmo, io le mie idee le ho scritte. Sull'eeffetto suolo io non riesco ad essere d'accordo con te perch?, come ti scrissi tanto tempo fa in un altro post, per me resta importante che la F1 sia la categoria pi? performante di tutte, e l'abolizione dell''effetto suolo la renderebbe di colpo pi? lenta di una F3, ma forse anche di una GT! Per non parlare dei prototipi!!...Per non parlare di futuri nostalgicvi ( e io mi metto di sicuro tra loro) che di fronte alle imprese dei nuovi piloti e agli entusiasmi dei nuovi tifosi diranno: "e ma cavolo, sapeste quanto andavano una volta, quella era F1!". Come ti ho scritto ritengo che il compromesso ideale sia una roba tipo indycar, o gp2: hai visto i sorpassi che si vedono l?? Le staccate che si tirano in Gp2? Bene metti quel carico l? (o poco di pi?), e la possibilit? di competere in tutte le altre aree dello sviluppo (motore, meccanica, cambio...perch? no? gomme...)...Per me andrebbe benissimo.

 

Cmq, anche se non ci mettiamo d'accordo su sto punto non succede mica niente? Io continuer? a leggere i tuoi post che ritengo per il 90% delle volte interessanti e condivisibili, tu spero tollererai la mia "passione" per l'effetto suolo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda sun, innanzitutto chiariamo una cosa: sei uno degli utenti che pi? rispetto sul forum, per competenza, passione e tutto il resto. E ti devo anche ringraziare per i tuoi "insight" sul passato di questo sport, che per troppa pigrizia non riuscirei a ricostruirmi da solo. Quindi il fatto che apri topic o scrivi in topic dedicati al passato non c'entra nulla. (A volte per?, e spero tu la possa prendere con un po' di autoironia, fa sorridere il tuo post che spicca nel bel mezzo di un'accesissima discussione immediatamente post gran-premio: tutti che si scannano sul'ultimo pitstop di hamilton e tu che citi un aneddoto del '32 su quel circuito o quella casa costruttrice. Uno magari dopo apprezza pure, anzi sicuramente, ma l? per l? a me scappa un sorriso....ma non c'? mica niente di male!)

 

:D:D

 

Eh eh in effetti, lo faccio apposta per quello. I miei post "vintage" servono ad abituare il lettore a saltare rapidamente avanti e indietro nella Storia di questo Sport.

 

So bene che possono far sorridere, ma so anche che in quel modo quel determinato aneddoto storico, messo in confronto col presente, viene letto da moltissimi lettori, i quali in amarcord non vanno quasi per nulla, magari per pigrizia oppure, diciamolo, per puro menefreghismo perch? si crede erroneamente che le corse del passato senza sponsor, senza video a colori e senza foto a colori, senza alettoni e senza gomme slick, siano corse incapaci di suscitare passione, siano noiose e senza spunti che possano catturare l'interesse palpitante (il fenomeno ? anche pi? esteso, visto che anche gli anni '90 vengono considerati talmente antichi quasi da non suscitare interesse per nessuno, all'infuori di chi li ha vissuti e di pochi altri appassionati).

 

 

Tornando alla F1 che vorremmo, io le mie idee le ho scritte. Sull'eeffetto suolo io non riesco ad essere d'accordo con te perch?, come ti scrissi tanto tempo fa in un altro post, per me resta importante che la F1 sia la categoria pi? performante di tutte, e l'abolizione dell''effetto suolo la renderebbe di colpo pi? lenta di una F3, ma forse anche di una GT! Per non parlare dei prototipi!!...Per non parlare di futuri nostalgicvi ( e io mi metto di sicuro tra loro) che di fronte alle imprese dei nuovi piloti e agli entusiasmi dei nuovi tifosi diranno: "e ma cavolo, sapeste quanto andavano una volta, quella era F1!". Come ti ho scritto ritengo che il compromesso ideale sia una roba tipo indycar, o gp2: hai visto i sorpassi che si vedono l?? Le staccate che si tirano in Gp2? Bene metti quel carico l? (o poco di pi?), e la possibilit? di competere in tutte le altre aree dello sviluppo (motore, meccanica, cambio...perch? no? gomme...)...Per me andrebbe benissimo.

 

Cmq, anche se non ci mettiamo d'accordo su sto punto non succede mica niente? Io continuer? a leggere i tuoi post che ritengo per il 90% delle volte interessanti e condivisibili, tu spero tollererai la mia "passione" per l'effetto suolo...

 

Ci mancherebbe altro, caro nemo, la grande stima ? reciproca, altrimenti non dedicherei tanto interesse a rispondere alle tue argomentazioni.

 

Ma allora dovresti aver capito che le mie idee sull'effetto suolo non c'entrano niente di niente con la nostalgia del passato come tu hai sostenuto, anzi.

 

Mi urge solo precisare, come ha gi? fatto Andre92, che una maggiore altezza da terra delle F1 verrebbe automaticamente imposta anche alle GP2 e gi? fino alle F3, esattamente come quando, nel 1983, furono vietate le bandelle laterali in F1 e il divieto fu esteso via via a tutte le categorie inferiori.

 

Quindi i tuoi timori su questo aspetto (F1 meno veloce delle categorie inferiori) non avrebbero alcuna ragion d'essere.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

***, ti vogliamo bene :up:

 

 

 

il passato bisogna essere guardato ma non sempre ha ragione, eh! (:asd:)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immenso bis?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lui non si abbassa a chiederlo B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, almeno stavolta era vero :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco perch? ? arrivato secondo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×