Vai al contenuto
ema00

Rush - Film sulla stagione 1976

Post raccomandati

Quella Ligier ? inguardabile :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il film si baserebbe sul rapporto Lauda-Hunt nel periodo 1973 - 1976, e verranno principalmente impiegate delle repliche delle monoposto: infatti ? stato giudicato troppo oneroso far correre le monoposto originali (e forse anche rischioso...) per il costo in s? stesso ma anche per l'impiego di piloti all'altezza; le F1 originali (da quel che ho inteso) sono usate pi? che altro per i primi piani.

La British Car Fame ha provveduto alla costruzione delle repliche Ferrari, WDK Motorsport ha realizzato le copie della McLaren M23 nonch? Hesketh 308B e 308D.

La Mirage Engineering (che cura alcune F1 impiegate nel FIA Historic Formula One) ha realizzato due copie della BRM P160 del 1973 per circa 100.000 sterline, che fungono pure come base "intercambiabile" per Ligier JS5, Shadow DN5 e March 761...il motore ? un V8 Rover e la trasformazione da una monoposto all'altra richiede il lavoro di 4 persone per mezza giornata.

L'uscita di "Rush" ? prevista per Febbraio/Marzo del 2013 e a questo punto sono davvero curioso :zizi:

(da MS giugno 2012)

Modificato da duvel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? stato Favino a ridurla cos??

Non credo proprio siano loro a guidarle!

Al limite vengono ripresi quando sono dentro... :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'uscita di "Rush" ? prevista per Febbraio/Marzo del 2013 e a questo punto sono davvero curioso :zizi:

(da MS giugno 2012)

 

speravo prima :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella Ligier ? inguardabile :zrzr:

 

Le hanno infilato dentro anche uno che sar? venti centimetri pi? alto di Jaquot... la testa oltre il roll bar stravolge tutte le proporzioni originali.

 

Poi, gi? che c'erano, non potevano reperire una manciata di Bell Star originali su Ebay, che ce n'? a carrettate, anzich? utilizzare la riedizione fatta dalla casa ultimamente?

E la Tuta di Lauda? La sua Maxessoires aveva le cuciture curvilinee, non rettilinee...

 

(lo trascinano via in preda al delirio filologico...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...e vogliamo parlare del casco di Niki?

Ce ne sono in giro di repliche del suo casco del 76... Quello utilizzato nel film ? del campionato 75!!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le hanno infilato dentro anche uno che sar? venti centimetri pi? alto di Jaquot... la testa oltre il roll bar stravolge tutte le proporzioni originali.

 

Poi, gi? che c'erano, non potevano reperire una manciata di Bell Star originali su Ebay, che ce n'? a carrettate, anzich? utilizzare la riedizione fatta dalla casa ultimamente?

E la Tuta di Lauda? La sua Maxessoires aveva le cuciture curvilinee, non rettilinee...

 

(lo trascinano via in preda al delirio filologico...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...e vogliamo parlare del casco di Niki?

Ce ne sono in giro di repliche del suo casco del 76... Quello utilizzato nel film ? del campionato 75!!!!!!!

 

Poi dicono a me che segnalavo che sulla tyrrell mancava la numerazione delle ruote anteriori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(lo trascinano via in preda al delirio filologico...)

:rotfl:

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Favino inizia ad entrare nella parte! :)

 

formula-1-rush-pierfrancesco-favino-%C3%A8-clay-regazzoni-ferrari-001.jpg

 

"THE GAME TODAY: TROVA LE DIFFERENZE!"

 

adam-cooper-m23-rush-2012.jpg

rush-filming-12.jpg

 

rush-filming-17.jpg

 

rush-filming-37.jpg

 

rush-filming-44.jpg

 

rush-filming-45.jpg

 

rush-filming-58.jpg

 

rush-filming.jpg

 

rush-filming-24.jpg

 

rush-filming-51.jpg

 

rush-filming-52.jpg

Modificato da JoeBlack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sar? un bel film,certo,qualche errorino ci sar? sempre,ma il livello sar? di gran lunga migliore di film come Driven ad esempio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosit? , si sa chi guida le vecchie f1 ? Normali stuntman o piloti professionisti o ex ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me sar? un bel film,certo,qualche errorino ci sar? sempre,ma il livello sar? di gran lunga migliore di film come Driven ad esempio.

Non che ci voglia molto fare un film meglio di quella pseudo-americanata di driven.

Comunque io non ne capisco niente di F1 amarcord ma da quel che leggo qui mi pare di capire che nel film ci sia pi? di qualche grossa imprecisazione, comunque vedremo quando uscir? (ovviamente mi affider? solo alle recensioni di gio e *** e non di qualche critico che la F1 la legge solo sulla gazzetta :up:).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il film uscir? nelle sale americane nel settembre 2013.

Si sa qualcosa riguardo la data di uscita in Europa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, visto che Driven ? una pirlata, Giorni di Tuono a confronto ? diventato un documentario ma in s? era comunque piuttosto un'americanata (i piloti si sbattevano a vicenda come in un demolition derby, acceleravano a manetta quando c'era un incidente davanti a loro, roba da togliere la licenza per sempre). Visto che i presupposti sono buoni, si rischia che il grande pubblico (cio? quello pirla) non approvi. Quindi farei due finali, uno "storico" e uno "hollywoodiano". Del primo sappiamo tutti come va a finire, mentre nel secondo Hunt scende dalla sua macchina al 'ring, salva Lauda, e poi riparte per andare a vincere la gara. Lauda torna e vince a Monza grazie al fatto che un tifoso italiano mette la purga nella bottiglietta d'acqua di Hunt (successe sul serio...in un altro sport :whistling: ). In Giappone i piloti fanno sciopero e decidono di finire il campionato nel 1977 in Argentina (questa ipotesi era vera in quella fredda mattina giapponese). A Buenos Aires Lauda soffre un attacco di panico e sale sulla Ferrari 312T2 e scappa in citt? (gi? visto su un altro film, anche con monoposto prive di motorino di avviamento?) e si ritrova con il Potrero de los Funes (che si trova a 1000 km da Buenos Aires ma tanto lo spettatore medio non ci pensa a questo) e ritrova in s? la voglia di correre grazie alla bellezza del circuito. Torna a Buenos Aires 5 minuti prima della partenza e vince con un sorpasso all'ultima curva su Hunt...in mezzo qua e l? metterei delle belle gnocche che si vogliono fare entrambi i piloti. Per la festa della vittoria mi rifarei a un film documentario sui mondiali del '90, quello con Ron Jeremy :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non che ci voglia molto fare un film meglio di quella pseudo-americanata di driven.

Comunque io non ne capisco niente di F1 amarcord ma da quel che leggo qui mi pare di capire che nel film ci sia pi? di qualche grossa imprecisazione, comunque vedremo quando uscir? (ovviamente mi affider? solo alle recensioni di gio e *** e non di qualche critico che la F1 la legge solo sulla gazzetta :up:).

Io credo che sar? un bel film, e le imprecisioni non ne diminuiranno la qualit?.

Hanno aperto il sito:

 

http://www.rushmovie.com/#./?&_suid=134488233201705803945798603231

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questio giorni guardavo il film "Le 24 ore di Le mans" con steve mc Queen. Un film che per riprese ? ancopra oggi socondo solo a "Grand Prix".

 

Sar? che adoro quelle vetture (917, 512S e T70 Mk3) , sono rimasto stupito che fu un flop sopratutto negli USA, perch? film molto descrittivo, pi? da appassionati che da pubblico generalista....

 

Dunque... vedremo ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osservando che la Shadow dPrice ? completamente sbagliata, mi ? venuto un dubbio....

 

Questa era , con la strisca rossa come il cockpit e lo sponsro Tabatip...

 

Shadow DN5 Germania 1976

 

Subito ho pensato che fosse per probemi a legati quella khomienistica normativa anti tabacco che ha portato pure a togliere i macchi dei tabacchi sui modellini delle vecchie vetture on degli obrobri storici e che vieta nei nuvi film l'ostentazione di marchi di sigarette...

Poi ho visto che le scritte sulla Mc Laren e sulla Lotus c'erano... e mi chiedo se non potrebbero esserci complicazioni ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che sar? un bel film, e le imprecisioni non ne diminuiranno la qualit?.

Hanno aperto il sito:

 

http://www.rushmovie.com/#./?&_suid=134488233201705803945798603231

 

Concordo in pieno anche perch? c'? gi? un precedente di Howard, Apollo 13.

 

Nel frattempo c'? in giro, in inglese ovviamente, il libro.

http://www.amazon.it/In-Name-Glory-Tom-Rubython/dp/0956565697/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1345626920&sr=8-1

 

 

Spero, come nel caso spracitato, che approfittando della scia del film venga presto tradotto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×