Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

    • Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

  • Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

ok mettiamo che sia un problema di erogazione:

solo in un giro? solo in una curva? per due anni di fila, stesso risultato sullo stesso circuito, sulla stessa curva?

 

 

Non lo dico per scagionare Raikkonen (cosa di cui non ci sarebbe bisogno neanche in caso di un suo errore, secondo me), ma proprio per la dinamica del testacoda, che ho trovato molto strana come ho scritto fin da subito. Strano che si presenti per due volte un problema simile a distanza di un anno? Stranissimo, ma pur sempre meno strano dell'ipotesi dell'errore umano (un pilota come Kimi, di grande esperienza e che in gara solitamente sbaglia pochissimo, che fa per due volte un errore da principiante? Mah...).

 

In quanto alla posizione della Ferrari, è sì la seconda forza, ma la Williams non è poi così lontana, e ci sono almeno un paio di gare a dimostrarlo. Diciamo che tra Ferrari e Williams c'è di sicuro meno distacco che tra Mercedes e Ferrari. Per dire, non sono affatto sicuro che a piloti invertiti la Ferrari continuerebbe a essere la seconda forza...

Modificato da rimatt

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non c'e nessun mistero. Quel punto della pista è particolare. Hamilton ha fatto lo stesso errore, ma perché solo per kimi si parla di stranezze comgiunzioni astrali triangoli delle bermuda?

Ma è cosi difficile ammettere che ha fatto uno sbaglio? Ripeto, lo ha fatto anche hamilton, solo che era venerdì.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché solo per kimi si parla di stranezze comgiunzioni astrali triangoli delle bermuda?

 

Non lo so, chiedilo a quelli della Ferrari, dato che sono loro a dirlo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche quelle mclaeem sul vento, srano spiegaIoni ufficiali, tanto per dire cosa contano...

Comunque ok, colpa della ferrari che ha un software unico, che sbaglia sempre sulla stessa macchina sullo stesso polota, alla stessa curva, con gomme dure fredde appena uscito dai box. Fortuna che hanno un amtivirus tra gli sponsor...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dice Turrini alla Ferrari Kimi va benissimo, è quarto e non da fastidio a Vettel cioè un ottima seconda guida. Non sono d'accordo, Kimi è un top driver se non ce la fa più ad esserlo (un top driver deve dare fastidio a Vettel ) per me, meglio che si ritiri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per rilassarci un pò. Il video che vi avevo postato qualche giorno fa in versione completa. Attivate i sottotitoli di Youtube se non capite il tedesco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque la cosa più bella è stata quando hanno inquadrato i meccanici durante lo spin: uno stava con la mano agitata verso lo schermo proprio con l'espressione "...ma che ca**o stai facendo?!?!?"

 

qui si vede bene:

https://www.youtube.com/watch?v=AgzhGO_zJGQ

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non aveva ancora visto la telemetria. Poi ha capito tutto e chiesto scusa ☺

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le uniche soddisfazioni quest'anno per te, visto quanto sta facendo schifo la Mclaren del tuo idolo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non aveva ancora visto la telemetria. Poi ha capito tutto e chiesto scusa ☺

Ggr

 

beh ovvio, era il minimo che potesse fare, però vedere la faccia e la mano del tizio, è stata davvero comica :lol2:

Sembrava lì per tirare una lattuga verso lo schermo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le uniche soddisfazioni quest'anno per te, visto quanto sta facendo schifo la Mclaren del tuo idolo :asd:

Alonso mio idolo? Mi confondi com effe.. Io non ho più commentato un gesto di alonso, ne in gara me in qualifica, ne dentro nw fuori le piste. Tanto per dire cosa mi frega di lui.

Io tengo per ogni pilota guida la ferrari. Kimi compreso, ma questo non mi vieta di vedere quelli che per me sono svagli, e di cfiticarli. Poi, ripeto, questo è quello che penso su questa gara. La prossima magari farà un garone, e ne parlerò bene senza problemi. Per me le cose iniziano venerdì e finiscono domenica. Ogni gp è una storia nuova.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione da vendere...queste macchinette sembrano delle grandissime RC, plasticaccia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai camerA car, mi danno l'impressione che siano troppo facili da guodare. Qualcuno vuole togliersi lo sfizio di guardare i Camera car degli anni 80 e 90 di senna o mansell? Li si vede che era davvero un mestiere per pochi.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco appunto, impressione...no perché se siamo convinti che siano facili, cosa stiamo a fare qua sul forum...tutti in pista!! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me era molto più facile (per i piloti non per me) guidare le macchine di 10-15 anni fa di quelle di oggi

 

10 anni fa Kimi, all'uscita da quel maledetto tornante avrebbe spinto a tavoletta e buonanotte, oggi devi controllare altrimenti ti giri

 

a monaco scodavano parecchio, nei primi anni 2000 andavano sui binari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è un on board si Schumacher a Spa 2004 sotto il diluvio, la macchina sembra sui binari.

Concordo con F.126

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza è che 10 anni fa erano sempre in qualifica, e questo rendeva frenetico il ritmo ed il cameracar del quale poteva godere il tifoso.

Oggi devono gestire gomme/carburante ed emorroidi durante la gara.

Per il resto la guida era molto piu assistita una volta, oggi se esageri sbagli, 10 anni fa no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me cmq sembra parli solo di macchine più lente (e quindi in parte anche con meno aiuti, perchè se gran parte della lentezza è dovuta a motori e aerodinamica, anche gli aiuti al pilota sono spariti in parte)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah secondo me sono solo peggiorate, la mercedes non fa un controllo (nel senso di controsterzo ecc) dal 2013 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×