Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Eh? :asd:

 

Tra te, Beyond e non so quanti altri la frase pi? comune era: "Alonso ha il mondiale in tasca".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fino a Singapore ho sempre detto che la tendenza del Campionato faceva prevedere un finale in discesa, ? chiaro che se poi finisci fuori gara il concetto cambia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sisi ma son d'accordo, l'impressione ? quella, per? ormai ho imparato a non dare nulla per scontato in questo Campionato, ? troppo strano

 

+_2acc5a8841f8752904d37f90a8014829.png

 

Tranquilli, ci sono ancora ottime possibilit? di veder trionfare il Bene, basta che i mammasantissima abbiano il pelo sullo stomaco di portare a compimento il capolavoro iniziato qualche mesetto fa. :)

Una cosa ? certa, ne vedremo ancora delle "belle" da qui alla fine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Stavo riflettendo sul tema lanciato da nemo981, ovvero un possibile ritorno della Mclaren.

 

E' certamente vero che se la Mclaren dovesse ritornare forte nelle prossime gare potrebbe portare via dei punti preziosi alla Red Bull.

Ma a quel punto ? altrettanto probabile che potrebbe portare via punti anche alla Ferrari, se questo dovesse accadere.

 

Io penso che la Ferrari dovrebbe per prima cosa cercare di chiudere il gap con la Red Bull, anche se sar? un'impresa difficilissima dal momento che la Ferrari non ha la stessa versatilit? e velocit? di produzione di pezzi nuovi come pu? invece vantare la Red Bull, che pare avere un sistema CFD e una galleria del vento che non sbagliano mai un singolo pezzo e tutto quello che viene portato in pista funziona da subito.

 

Ho letto stamani su Autosprint che la Ferrari "dovrebbe" avere alcune novit? in serbo per la gara dell'India (scarichi pi? vicini all'estrattore, nuovo disegno dell'ala posteriore, nuove appendici aerodinamiche nella zona dei turning-vane, nuovi profili alari sotto la scocca).

Il condizionale ? d'obbligo, perch? non ? detto che si riesca a passare in tempo la dogana indiana, che ? lentissima quando si tratta di materiale su canale "non prioritario".

 

Se non altro, Alonso potr? disporre forse di una vettura con una carrozzeria diversa, che si spera gli possa dare quei 2/3 decimi che mancano in gara per colmare il divario con la Red Bull.

 

Comunque vadano a finire le cose, Alonso potr? continuare a lottare solo se la sua vettura sar? all'altezza della Red Bull nelle prossime gare, perch? ? solo arrivando davanti a Vettel che si pu? pensare di vincere il titolo.

Paradossalmente, si potrebbe vincere il titolo anche arrivando sempre a podio alle spalle delle Mclaren, perch? l'unica cosa che conta in questo momento ? finire davanti alle Red Bull.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque non mi farei troppe illusioni su questi fantomatici aggiornamenti, speriamo funzionino ma ormai questa storia l'ho sentita troppe volte quest'anno

 

secondo me la possibilit? pi? concreta per vincere il mondiale ? un calo della Rb piuttosto che un recupero (tecnico) della Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh? :asd:

 

Tra te, Beyond e non so quanti altri la frase pi? comune era: "Alonso ha il mondiale in tasca".

o nella linea concettuale "Flyng" "il mondiale solo lo pu? perdere Alonso"

 

Effettivamente lo sta perdendo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque non mi farei troppe illusioni su questi fantomatici aggiornamenti, speriamo funzionino ma ormai questa storia l'ho sentita troppe volte quest'anno

 

secondo me la possibilit? pi? concreta per vincere il mondiale ? un calo della Rb piuttosto che un recupero (tecnico) della Ferrari

il problema ? che le ultime 4 piste sono tutti tilkodromi (brasile a parte ma che comunque ha molte curve lente) adatti alla redbull

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lotta al titolo ancora aperta?

Dai su, non scherziamo... questo mondiale, ormai, lo possono perdere solo Red Bull o Vettel. E' stato bello finch? ? durato, ma 2 ritiri, con questa nuova RB, sono impossibili da recuperare.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A dire il vero la pista indiana ? il meno tilkodromo tra i tilkodromi: medie elevate, attorno ai 220 km/h in qualifica, 4 sole curve lente (la 1, la 3, la 4 e la 14) e un bel tratto, dalla 5 alla 13, con curve medio-veloci

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vincer? Alonso, ormai Vettel ha vinto 3 gare di fila, ? impossibile che vinca anche la prossima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in fin dei conti comunque anche vettel quest'anno ha dato il meglio, sinceramente non ricordo suoi errori eclatanti (non considero errori la mossa di monza e hockeneim)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un vero Gran Premio, categoria uccelli del malaugurio... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vincer? Alonso, ormai Vettel ha vinto 3 gare di fila, ? impossibile che vinca anche la prossima.

 

la fortuna gira (cit.)

Alonso ? dato a 2.75, chiss? a quanto era ad inizio stagione, un 50ino non ci starebbe male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ce ne ho messi 100. Su Vettel a 3,75 dopo le qualifiche di Suzuka. Dopo la gara la quota ? crollata a 1,75. Dopo la Corea non ho neanche guardato ma sar? 1,25.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? finito proprio un bel niente,Vettel ha ancora 4 gare per ritirarsi e Alonso ? da qualche gp che ci spera (basta sentire le sue interviste post-gara,sempre il solito sportivo...).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la fortuna gira (cit.)

Alonso ? dato a 2.75, chiss? a quanto era ad inizio stagione, un 50ino non ci starebbe male.

Ad inizio anno, febbraio se non mi sbaglio, quando di solito scommetto su Alonso campione del mondo, era a 4.50 :up:

 

2.75 non ? affatto male.

 

Io ce ne ho messi 100. Su Vettel a 3,75 dopo le qualifiche di Suzuka. Dopo la gara la quota ? crollata a 1,75. Dopo la Corea non ho neanche guardato ma sar? 1,25.

1.37 sul sito che uso io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E pensare che un certo Enzo Ferrari diceva questo "La sfortuna e la fortuna non esistono. Esiste solo il duro lavoro ... " non la ricordo bene e tutta ma il senso ? questo. Sperare nelle rotture o in Grosjean (perch? no anche un ritorno alla carica di Maldonado :asd: ) non porta al titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E pensare che un certo Enzo Ferrari diceva questo "La sfortuna e la fortuna non esistono. Esiste solo il duro lavoro ... " non la ricordo bene e tutta ma il senso ? questo. Sperare nelle rotture o in Grosjean (perch? no anche un ritorno alla carica di Maldonado :asd: ) non porta al titolo

 

 

E secondo me ? anche sintomo di grave debolezza della squadra e di chi la dirige.

Io Todt che dice che confida nella sfiga altrui per vincere il titolo non ce lo vedo e neanche Schummy a dire il vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti ? ridicolo!mi ? caduto molto!austin ? cosi schifosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×