Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Osre non penso che debbano capire ci? che anche a te e a me sembra ovvio.

La F2012 ? stata una rivoluzione rispetto alla 150 Italia ed era preventivabile che ci fossero delle grosse difficolt? all'inizio.

L'abbiamo detto tante volte qui sul forum. La Ferrari ? la scuderia che forse soffre di pi? la mancanza dei test durante l'anno. Molte delle vittorie passate sono state costruite anche grazie a quello.

Vero anche questo. Ma ? una scusa che non regge. Perch? sono stati loro stessi a firmare per l'abolizione. Chi ? causa del suo male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soffre la mancanza di test durante l'anno perch? dopo la loro abolizione ha sempre sfornato macchine mediocri a inizio stagione che li richiedevano per migliorare.

 

Se avesse fatto macchine decenti, non credo che avrebbe sofferto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero anche questo. Ma ? una scusa che non regge. Perch? sono stati loro stessi a firmare per l'abolizione. Chi ? causa del suo male...

Giustissimo, ma questa ? pi? politica che sport.

 

Soffre la mancanza di test durante l'anno perch? dopo la loro abolizione ha sempre sfornato macchine mediocri a inizio stagione che li richiedevano per migliorare.

 

Se avesse fatto macchine decenti, non credo che avrebbe sofferto :asd:

E' chiaro, ma questa frase la vedo come un'ovviet?. Cio?, ? ovvio che se azzecchi il progetto dall'inizio sei avvantaggiato. Anche se poi non ? sempre vero. Basta vedere che fine ha fatto la McLaren. Ad inizio anno sembrava dovesse dominare in lungo e in largo e oggi ? un miracolo se finiscono la gara con la macchina intera. Detto in altri termini, ? difficile riuscire a migliorare una macchina, ma ancor di pi? riuscire a peggiorarla.

La Ferrari, in questo senso, ? stabile. La F2012 va come sei gare fa :asd:

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soffre la mancanza di test durante l'anno perch? dopo la loro abolizione ha sempre sfornato macchine mediocri a inizio stagione che li richiedevano per migliorare.

 

Se avesse fatto macchine decenti, non credo che avrebbe sofferto :asd:

Soffre anche la limitazione nei test pre-campionato, quando tra gennaio e febbraio venivano macinati migliaia e migliaia di km a Fiorano per lo sviluppo pre-campionato della vettura. Oggi ci sono solo una decina di giorni di test nel pre-campionato, e per di pi? si pu? provare con un solo pilota per volta, anzich? con 2 come avveniva sistematicamente fino a 5-6 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soffre anche la limitazione nei test pre-campionato, quando tra gennaio e febbraio venivano macinati migliaia e migliaia di km a Fiorano per lo sviluppo pre-campionato della vettura. Oggi ci sono solo una decina di giorni di test nel pre-campionato, e per di pi? si pu? provare con un solo pilota per volta, anzich? con 2 come avveniva sistematicamente fino a 5-6 anni fa.

S? ma anche in questo caso non possono che incolpare loro stessi. Le regole loro le hanno firmate, non io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"I've never been able to win from start to finish, I only learned not to be left behind in any situation." If a samurai is lost behind in any situation, he will be embarrassed, if we were not back in any situation, we are always able to react ...

We will enjoy a lot in these next races ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il libro sui samurai che leggeva mesi fa gli ? rimasto particolarmente impresso :asd:

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero per lui non faccia harakiri a fine stagione allora :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di che tipo?

Non lo so. Ho parlato un attimo dopo la gara con un uomo rosso che mi ha riferito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so. Ho parlato un attimo dopo la gara con un uomo rosso che mi ha riferito.

 

Allora potrebbe uscire una notizia ufficiale nelle prossime ore, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora potrebbe uscire una notizia ufficiale nelle prossime ore, no?

Come direbbe Domenicali: "Vediamo" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come direbbe Domenicali: "Vediamo" :asd:

Idolo :rotfl:

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece Alonso ha alla Santander, gli ordini di squadra e Mazzoni a suo favore :asd:

 

Ma l'anno scorso non aveva indetto un'alleanza contro Vettel con tutti gli altri piloti? :D

 

Soffre anche la limitazione nei test pre-campionato, quando tra gennaio e febbraio venivano macinati migliaia e migliaia di km a Fiorano per lo sviluppo pre-campionato della vettura. Oggi ci sono solo una decina di giorni di test nel pre-campionato, e per di pi? si pu? provare con un solo pilota per volta, anzich? con 2 come avveniva sistematicamente fino a 5-6 anni fa.

 

Se per? la macchina ? sbagliata e/o diventa competitiva troppo tardi, il mondiale non lo si vince lo stesso (vedi per esempio 1997/1999).

Si dovr? allora cercare di adeguare lo staff tecnico e/o cambiare metodo di lavoro visto che non si pu? pi? fare come alcuni anni fa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora potrebbe uscire una notizia ufficiale nelle prossime ore, no?

Io penso di si . A meno che non sia cosa che non vogliono rendere pubblica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'impressione mia ? che oggi il migliore Alonso avrebbe chiuso secondo, in Korea ? parso abbastanza spento. Massa oggi andava forte e il podio lo meritava alla grande. Mi auguro che possa almeno tenere aperta la corsa fino all'ultima gara (kamikaze permettendo).

 

La leadership ? persa e difficilmente verr? recuperata, ma come ha detto qualcuno anche il secondo posto finale sarebbe oro, dato ci? che valeva la Ferrari ad inizio anno (cio? nulla).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Penso che Alonso stia lottando per il titolo nella stessa situazione in cui Raikkonen sta lottando per il terzo posto nel campionato, ovvero sia con un mezzo tecnicamente inferiore alla concorrenza.

 

Penso che le probabilit? di vincere il titolo siano ridottissime, considerato quanto va forte la Red Bull e quanto sono adatte le prossime piste alla monoposto di Milton Keynes.

Tutto potrebbe cambiare se alcune di queste gare si dovessero disputare sotto l'acqua invece che sull'asciutto, altrimenti mi sembra di poter dire che non c'? storia se non succede nulla agli avversari.

 

Ad ogni modo, sono due gare che mi ? parso di vedere un Massa pi? efficace e veloce di lui, a tratti.

Non darei quindi la colpa solo alla vettura, perch? pure lui non sta rendendo nella stessa maniera con cui ? stato efficace fino al mese di luglio.

 

Il destino del campionato ? probabilmente segnato, ma va detto e ricordato che se non fosse stato per i problemi degli avversari, a quest'ora Alonso non sarebbe affatto in lotta per il mondiale.

L'illusione direi che pu? dirsi conclusa, ? tempo di tornare a guardare in faccia la realt?.

 

P.S. A tutti quelli che si dicevano convinti che il campionato fosse chiuso e che dovesse solo amministrare... chiederei: ne siete ancora convinti? ;)

Beh... diciamo che adesso s? che possiamo dire che il campionato ? chiuso.

In un senso diverso per?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto potrebbe cambiare se alcune di queste gare si dovessero disputare sotto l'acqua invece che sull'asciutto, altrimenti mi sembra di poter dire che non c'? storia se non succede nulla agli avversari.

Tenderei ad escludere Abu Dhabi e Texas :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne ? passato di tempo.... eh?!?? (tramite un amico su FB)

415719_3965677334705_1411153015_o.jpg

456262_3964968676989_2016936494_o.jpg

 

Come direbbe Domenicali: "Vediamo" :asd:

MITICO!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande

 

 

ma ca**o ci mette la Ferrari a fare una macchina decente?

 

 

Fa come l'inter che fa un mega squadrone da triplete e poi un ca**o per 20 anni??

Modificato da Alferez

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne ? passato di tempo.... eh?!?? (tramite un amico su FB)

415719_3965677334705_1411153015_o.jpg

456262_3964968676989_2016936494_o.jpg

 

 

MITICO!

Joe di che anno sono le foto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×