Vai al contenuto
L.Costigan

Fernando Alonso lascia la F1

Post raccomandati

Il direttore di AS sul suo blog ha gi? ieri detto che per lui Kimi non ha alcuna colpa.

 

Meno male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso, io non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma come ho detto ieri durante la gara, io non vedo la responsabilit? diretta di alonso, cio?, non ? stato un suo errore

 

il tutto deriva, secondo me, dal brusco taglio fatto da button

 

dal camera car di alonso (

) si nota perfettamente prima del contatto, almeno per 20 metri, alonso ? andato DRITTO (senza stringere ulteriormente kimi fuori pista) per poi addirittura cedere altro spazio a kimi, ALLARGANDOSI

per?, proprio nello stesso momento button taglia la strada (qui) in maniera molto vistosa e probabilmente questo movimento ha fatto si che alonso per evitarlo a lievemente ri-allargato (quanto? 20 cm?) finendo per cogliere di sorpresa kimi che esce di pista, rientra, taglia la gomma

cio?, diciamolo, chi di voi, vedendosi un'auto piombare improvvisamente addosso, non correggerebbe anche solo un minimo lo sterzo preso dal panico del momento? www.youtube.com/watch?v=dXNGf3YVewQ#t=0m36s

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso, io non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma come ho detto ieri durante la gara, io non vedo la responsabilit? diretta di alonso, cio?, non ? stato un suo errore

 

il tutto deriva, secondo me, dal brusco taglio fatto da button

 

dal camera car di alonso (

) si nota perfettamente prima del contatto, almeno per 20 metri, alonso ? andato DRITTO (senza stringere ulteriormente kimi fuori pista) per poi addirittura cedere altro spazio a kimi, ALLARGANDOSI

per?, proprio nello stesso momento button taglia la strada (qui) in maniera molto vistosa e probabilmente questo movimento ha fatto si che alonso per evitarlo a lievemente ri-allargato (quanto? 20 cm?) finendo per cogliere di sorpresa kimi che esce di pista, rientra, taglia la gomma

cio?, diciamolo, chi di voi, vedendosi un'auto piombare improvvisamente addosso, non correggerebbe anche solo un minimo lo sterzo preso dal panico del momento? www.youtube.com/watch?v=dXNGf3YVewQ#t=0m36s

 

scusa ma dove lo vedi che v? dritto?

taglia verso sinistra e di netto anche... non ? un taglio molto diverso da quello che ha fatto Gros a Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mirco hai visto male, dall'inquadratura di fronte si vede bene che alonso va sempre a sinistra. button scarta verso la fine, ma sempre lontano da alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente potrebbe aver visto il musetto di Button ed ha fatto quella micro correzione che gli ? costata un 2? posto, il problema di fondo ? che se parti dietro il contatto ? all'ordine del giorno, gi? a montecarlo fu fortunato che Grosjean gli diede solo una toccatina al posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente potrebbe aver visto il musetto di Button ed ha fatto quella micro correzione che gli ? costata un 2? posto, il problema di fondo ? che se parti dietro il contatto ? all'ordine del giorno, gi? a montecarlo fu fortunato che Grosjean gli diede solo una toccatina al posteriore.

esatto

 

Questo ? un grosso problema durante gran parte della stagione della Ferrari. Direi che Alonso ? uscito fino ieri (con la eccezione di Spa) abbastanza fortunato.

 

Due zero in queste circostanze di "posizioni griglia" sarebbe ancora una statistica "normale"

 

Sperem che questi due zero abbiano compiuto gi? il percentuale di ritiri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

adesso, io non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma come ho detto ieri durante la gara, io non vedo la responsabilit? diretta di alonso, cio?, non ? stato un suo errore

 

il tutto deriva, secondo me, dal brusco taglio fatto da button

 

dal camera car di alonso (

) si nota perfettamente prima del contatto, almeno per 20 metri, alonso ? andato DRITTO (senza stringere ulteriormente kimi fuori pista) per poi addirittura cedere altro spazio a kimi, ALLARGANDOSI

per?, proprio nello stesso momento button taglia la strada (qui) in maniera molto vistosa e probabilmente questo movimento ha fatto si che alonso per evitarlo a lievemente ri-allargato (quanto? 20 cm?) finendo per cogliere di sorpresa kimi che esce di pista, rientra, taglia la gomma

cio?, diciamolo, chi di voi, vedendosi un'auto piombare improvvisamente addosso, non correggerebbe anche solo un minimo lo sterzo preso dal panico del momento? www.youtube.com/watch?v=dXNGf3YVewQ#t=0m36s

 

ho fatto un'analisi simile qualche post fa.

quanno nella on board si vede l'ombra di button, alonso fa un piccolo controllo verso sx, in un immagine dall'onboard di massa, si vede che in quell'istante anche raikkonen reagisce e fa anche lui la correzione quando ? un po' nell'erba.

Alonso ha semplicemente fatto la tipica manovra di portarsi di lato per chiudere l'avversario in partenza, purtroppo per lui c'? stato il contatto, ma son cose che succedono.

Io mi ricordo di piloti che si posizionavano gi? con il muso rivolto l'avversario in partenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A proposito, dov'? la dichiarazione dove Alonso colpa a Raikkonen del incidente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

?Non avevo spazio a destra, ho avuto Button penso alla mia sinistra, ? e io non capisco Kimi dove voleva passare?.

?Non so quale idea ha avuto Kimi alla prima curva, comunque ? andata cosi, e questa volta ? siamo stati sfortunati noi.?

 

http://f1grandprix.motorionline.com/ferrari-alonso-inizia-un-mini-campionato-del-mondo-di-5-gare/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma dove lo vedi che v? dritto?

taglia verso sinistra e di netto anche... non ? un taglio molto diverso da quello che ha fatto Gros a Spa

uguale, uguale direi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uguale, uguale direi :asd:

 

Anche quello fu un errore d valutazione. La tamponata che Grosjean ha rifilato ieri a Webber, per esempio, ? stata molto pi? grave.

A Spa Grosjean ha pagato pi? che altro per tutte le cagate fatte in precedenza e, forse, anche per l'esito della carambola che ne ? conseguita. Ma, dal punto di vista dell'episodio specifico del contatto con Hamilton, fu un incidente simile a tanti che si vedono durante la partenza (come quello di ieri, per l'appunto).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppa tensione in stand-by durante la stagione. Era evidente, come ho detto tante volte, che alla minima si scatenarebbe una grossa.

 

 

vorrei ricordare le mie riflessioni prima del disastro. L'ultima frase veramente profetica :asd:

 

https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=24240&view=findpost&p=1147828

 

:asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerando la categoria morale del cattivo e nervoso personaggio, un " io non capisco Kimi dove voleva passare. Non so quale idea ha avuto.. " mi sembra roba ancora poco esplicita. Non ha chiesto via radio la attuazione dei commissari? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ha chiesto via radio la attuazione dei commissari? :asd:

 

quella l'ha chiesta Mazzoni :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma mazzoni non ? alonso

 

 

neanch'io :asd:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni non ? Alonso ma che tu non sia Mazzoni ho qualche dubbio :mmm:

 

( :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni non ? Alonso ma che tu non sia Mazzoni ho qualche dubbio :mmm:

 

( :asd: )

anch'io ho qualche dubbio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? nervoso? che dobbiamo aspettarci dalle prossime gare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai ? abituato a perdere i mondiali con auto inferiori, quindi niente di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pista il rendimento sar? sicuramente alto, come suo solito; certo che se in Ferrari non si svegliano fuori, come ho gi? detto ieri nel topic dei commenti, Alonso potrebbe anche stufarsi; in fondo sono 3 anni che guida mediamente la terza forza del mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×