Ferrarista 1707 Inviato 7 Ottobre, 2012 Ma a mio avviso non ? tanto questo che infastidisce, quanto pi? il fatto che provi a sviare il discorso sulla macchina o sul compagno di squadra invece di parlare dei propri errori. Questo ? il motivo per cui non riesco a farmelo scendere ed ? il motivo per cui non lo volevo in Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 7 Ottobre, 2012 ? fuori luogo comunque, lui quest'anno non pu? proprio parlare di circostanze, grazie alle quali avr? fatto quasi met? dei risultati Ma secondo me invece lui vuol proprio far capire che quasi tutti i risultati di quest'anno sono frutto di coincidenze, e che da questo punto di vista la sua stessa leadership in campionato finora lo ? stata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mind The Gap 8 Inviato 7 Ottobre, 2012 <sinceramente non ho capito dove voleva passare Raikkonen> E lui a Monza dove voleva passare? Eppure c'ha messo mezzo secondo a piangere vi radio.... Ecco, indipendentemente dal fatto che se ne si andato prima (affari suoi, non ? un problema) o che abbia minimizzato la gara di Massa (ma tanto a lui la presenza di Felipe va benissimo lo stesso, non serve elogiarlo pubblicamente) la cosa pi? fastidiosa ? stata questo accusare Raikkonen addossandogli la colpa (ovviamente subito imitato dai giornalisti leccaculo). Ammettere di aver valutato male la situazione o comunque, se proprio non vuoi affibbiarti nemmeno la tua percentuale d'errore, parlare d'incidente di gara senza ridicole accuse all'avversario era troppo difficile? Ma tanto si sa, pretendere lezioni di stile da uno come Fernando Alonso ? praticamente impossibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 7 Ottobre, 2012 (modificato) <sinceramente non ho capito dove voleva passare Raikkonen> Raikkonen si stava facendo gli affari suoi come sempre, mentre qualcuno ha preso la tangente come ho gi? detto ci pu? stare. Dare la colpa sempre agl'altri mi sembra alquanto da autostima profonda Modificato 7 Ottobre, 2012 da Clary Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 7 Ottobre, 2012 effettivamente ad augurare sfighe ad altri non ci fa la miglior figura...Vettel giusto qualche giorno fa si augurava di poter battere Alonso senza che gli capitassero sfighe, stili diversi. Non confondere ai bambini, che credono tutto quello che sentono. il discorso non ? augurare sfighe ....perche TU SAI (supongo) che da sempre Alonso ha dichiarato, dichiara e dichiarer? che la fortuna e la sfortuna capitano a tutti per iguale a fine stagione. "Oggi mi accade a me, domani a te" Poi, se le critiche su alonso vanno indirizzate disperatamente () sulle sue dichiarazioni, ...forse la cosa non va del tutto male. Forse ancora possiamo vincere il mondiale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 7 Ottobre, 2012 Alonso non mi ? piaciuto n? in partenza n? nelle interviste. Avrebbe fatto meglio a non commentare e prendersi il tempo di riguardare le immagini. Lo vedo anche piuttosto nervoso e irritato anche con la squadra, forse le voci dell'arrivo di Vettel gli stanno dando fastidio. E' vero che la Ferrari ha le sue colpe in termini di sviluppo ma per come si era messo l'inizio di stagione sono convinto che Fernando avrebbe firmato subito se dopo i test invernali gli avessero detto che a poche gare dalla fine sarebbe stato in testa con 4 punti di vantaggio. IMHO in molte gare quest'anno ? stato bravo ma anche fortunato e sono convinto che fortuna e sfortuna nell'arco di un campionato si bilancino. Staremo a vedere. A me sembra che hai sentito poche volte le dichiarazioni di Alonso in questa stagione o forse io non riesco a capire il senso critico del tuo discorso ( sopratutto se ti fai vedere giusto oggi dopo tanti anni... ) Poi, nella ipotesi della peggiore interpretazione "antialonsista" delle sue dichiarazioni, ... direi che tutto sommato lui non manca alla verit? () fortuna e sfortuna si bilanciano sicuramente, ok il problema di Alonso ? che la sua macchina non si bilancia con le macchine della concorrenza.... e alla fine la cosa in gioco, quella che far? la differenza, ? pi? matematica e fisica di una ottima guida. Anch'io sarebbe nervoso con quella tortura da guidare un mondiale col dolce nella bocca (camminare da lider medio mondiale), sopratutto se faccio un mondiale eccezionale, ma vedo con gare di anticipo che la cosa non da di pi?, che essere lider ? assolutamente un gioco d'artificio. Poi ...vorrei vedere a tutti questi cari nostri signori "piloti" del forum fare una dichiarazione al posto di Alonso dopo una ora di avere finito a piedi la gara nella prima curva, mentre vedi vincere al tuo concorrente pi? importante, giusto la peggio delle situazione previsti. Io sarebbe stato ancora meno elegante di Alonso A proposito, la dichiarazione postata sulle news ? "filtrata" dalla originale, ? posteriore, o ? una rettificazione stampa di Alonso? ?Oggi abbiamo avuto una grande sfortuna: terminare una gara in questo modo, immediatamente alla prima curva ? davvero un peccato. Il contatto di Raikkonen ha provocato la foratura dello pneumatico posteriore sinistro e la mia corsa ? finita l?. Purtroppo quando parti in mezzo al gruppo sono cose che possono capitare, perch? oltre alla performance della macchina ? la nostra solitamente di domenica migliora ? contano molto anche le circostanze. Questo lo dimostra la gara di Felipe, che ? partito decimo ma ? riuscito a fare una corsa perfetta, combattendo con le vetture pi? veloci. E? chiaro che questo risultato ha praticamente azzerato il vantaggio che avevamo alla vigilia ma se ci avessero detto all?inizio della stagione che saremmo arrivati in questa situazione a cinque gare dalla fine ci avremmo messo la firma! E? ovvio che dobbiamo lavorare molto sullo sviluppo della vettura: non sono preoccupato ma dobbiamo avere una reazione al passo avanti che hanno fatto gli altri concorrenti. Adesso comincia una specie di mini campionato, articolato su cinque Gran Premi. L?obiettivo sar? raccogliere almeno un punto in pi? di tutti gli altri. Quello che ? accaduto a noi oggi potrebbe accadere ad altri la prossima volta: la ruota gira, le corse sono fatte cos?." ? () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Ottobre, 2012 sar?, ma ultimamente queste considerazioni gliele sento dire solo quando le cose vanno male a lui c'? chi invece fa lo stesso discorso anche quando vince Q: But you?ve closed the gap to Fernando Alonso to only four points. How does that feel? SV: Much better than it felt yesterday! (laughs) But there are still five races to go and today was a very unlucky day for Fernando. Such an incident can happen to anybody - it could be us in the next race - so we have to keep our heads down and try to improve the car. poi per carit?, la situazione ? difficile e i suoi sforzi stanno venendo vanificati dalla vettura, un po' di nervosismo ci sta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 570 Inviato 7 Ottobre, 2012 "Oggi tocca a noi domani tocca agli altri" ricordo male o anche nel 2010 disse una cosa del genere prima della Corea? Vettel dovr? portarsi un bel po' di zavorra in cornetti portafortuna Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 7 Ottobre, 2012 sar?, ma ultimamente queste considerazioni gliele sento dire solo quando le cose vanno male a lui c'? chi invece fa lo stesso discorso anche quando vince Q: But you?ve closed the gap to Fernando Alonso to only four points. How does that feel? SV: Much better than it felt yesterday! (laughs) But there are still five races to go and today was a very unlucky day for Fernando. Such an incident can happen to anybody - it could be us in the next race - so we have to keep our heads down and try to improve the car. poi per carit?, la situazione ? difficile e i suoi sforzi stanno venendo vanificati dalla vettura, un po' di nervosismo ci sta Non ? vero, mi dispiace. Queste considerazione sulla sfortuna e fortuna le fa sempre, vinca o perda, per favore E le critiche sulla macchina vengono dal primo GP, non da oggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Ottobre, 2012 se mi porti delle dichiarazioni uguali in occasione di Valencia, Monza, Singapore, sono pronto a ricredermi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 7 Ottobre, 2012 se mi porti delle dichiarazioni uguali in occasione di Valencia, Monza, Singapore, sono pronto a ricredermi Ci sono prima le dichiarazioni della Reb Bull molto di pi? sportive augurando qualche zero ad Alonso, ... o mi sbaglio? Ma questo non ? il discorso. Che doveva allora dichiarare Alonso? "la sfortuna solo capita a me, e a me solo capiter?" A me pare che state facendo un mondo dal niente E a me sembra che il senso che qualcuno vuole dare alla polemica sarebbe pure meno elegante della eleganza che si critica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Ottobre, 2012 non sto facendo nessun mondo dal niente, ho semplicemente detto che non mi ? piaciuta quella dichiarazione, anche se posso capire visto il momento di nervosismo, tutto qua Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Ottobre, 2012 Ma che avrebbe detto di strano Alonso? Che i ritiri una volta capitano a uno e una volta a un altro? Da che mi ricordo io le corse sono sempre state cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 8 Ottobre, 2012 <sinceramente non ho capito dove voleva passare Raikkonen> E lui a Monza dove voleva passare? Eppure c'ha messo mezzo secondo a piangere vi radio.... Ecco, indipendentemente dal fatto che se ne si andato prima (affari suoi, non ? un problema) o che abbia minimizzato la gara di Massa (ma tanto a lui la presenza di Felipe va benissimo lo stesso, non serve elogiarlo pubblicamente) la cosa pi? fastidiosa ? stata questo accusare Raikkonen addossandogli la colpa (ovviamente subito imitato dai giornalisti leccaculo). Ammettere di aver valutato male la situazione o comunque, se proprio non vuoi affibbiarti nemmeno la tua percentuale d'errore, parlare d'incidente di gara senza ridicole accuse all'avversario era troppo difficile? Ma tanto si sa, pretendere lezioni di stile da uno come Fernando Alonso ? praticamente impossibile. ho sentito la tua mancanza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 8 Ottobre, 2012 non sto facendo nessun mondo dal niente, ho semplicemente detto che non mi ? piaciuta quella dichiarazione, anche se posso capire visto il momento di nervosismo, tutto qua Guarda, io la ho sentito questa dichiarazione in diretta, in spagnolo, e nemmeno a me ? sembrata una meraviglia, ma non ? una mostruosit?. Detta a caldo risponde alla linea (sbagliata o no, elegante o no) abituale di Alonso, normalmente sincera e trasparente, e sulla linea argomentale di tutta la stagione, dove quando era a 50 punti anche diceva che quella posizione era da vero miracolo, e che non potevano aspettare a che ogni gara rompesse uno dei concorrenti. Dubiterei di pi? della sincerit? della bella dichiarazione di Vettel. Forse ? piena di nascosta vanit?, lui che si sa gi? vincitore Arrivati a questo punto direi ...che non abbiamo ancora perso il mondiale. Supongo per? che Alonso adesso dovr? riconoscere che il suo rivale ? Vettel ma non Hamilton () Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 8 Ottobre, 2012 se mi porti delle dichiarazioni uguali in occasione di Valencia, Monza, Singapore, sono pronto a ricredermi mi aggiungo alla lista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 8 Ottobre, 2012 Sul discorso dei ritiri e della sfortuna sono d'accordo, ogni gara ? una storia a se e come ieri ? toccato a lui, la prossima potrebbe toccare a Vettel. Sul discorso Ferrari lenta sono un po' meno d'accordo, la macchina non ? quasi mai la migliore ma ? sempre fra le prime tre ed ? stata super affidabile e questo in qualche modo ha equilibrato le cose. Qui c'? sempre il discorso "meglio una macchina veloce ed inaffidabile o viceversa?", onestamente non lo so, ma non ? vero che ? solo un caso che Alonso si trovi l? dov'?. Non dimentichiamoci dov'era la Red Bull 3-4 gare fa... Sul discorso Raikkonen dico solo che a parti invertite sono sicuro ci sarebbe stato un box radio del tipo "Kimi mi ha stretto, mi ha fatto finire fuori ed ha rovinato il mio alettone anteriore"... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 8 Ottobre, 2012 sono molto triste x il ritiro di alonso xke ci speravo davvero a un rewind del 2010 e invece mi toccher? vedere alonso perdere la testa del campionato gi? fra 7 gg! Ahahah cmq nn capisco il nervosismo di alonso visto che tanto lui dice di preoccuparsi solo di hamilton! Ah ultima cosa. Dite a quello la che agli altri piloti ? gi? capitata la sfortuna e che quindi il giochino una volta a lui e una volta agli altri nn vale! Vettel sfortuna in malesia valencia germania monza! Hamilton sfortuna in spagna valencia germania belgio e singapore! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Ottobre, 2012 Deve essere davvero brutto campare e godere solo per le disgrazie degli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fulvosam 0 Inviato 8 Ottobre, 2012 si, ma la macchina che si rompe, non ? sfiga, ? problema tecnico grosgianni che ti entra da dietro ? sfiga. ieri semplice incidente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti