Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

 

Domanda: in autunno vetel sembrava contrariato perchè tutti sapevano del suo arrivo in ferrari ma non poteva parlarne ma durante questi 2 mesi a parte qualche foto sul primo test a fiorano non si è più sentito niente, niente interviste niente foto niente "proclami" sembra sparito. secondo voi cosa sta succedendo? mi ricoro che quando arrivò schumacher era tutto un fiorire di storie e analisi sul fatto che dormiva a maranello, che parlava poco italiano, ecc. qui non c'è nemmeno un'idiscrezione su come si trovi con la squadra, se sta lavorando al simulatore, se è a maranello o a casa ad aspettare i test. non si sa niente...

 

 

Forse appena ha realizzato che Minchionne e' il nuovo presidente della Ferrari se n'e' scappato via

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Egregio, ti prego vivamente di non storpiare nomi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con ciò che ha detto crucco ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Facepalm...

 

 

Io credo invece che Vettel si stia preparando al meglio in privato. Sapendo che lui non ama FB, Twitter e casini vari, sapendo che i contratti li discute e li firma da solo (senza manager) sicuramente sta facendo allenamento fisico e sta studiando al meglio la nostra lingua. Non escludo che sia pure in stretto contatto con la Scuderia, in un modo (telefono, e-mails) o nell'altro (visita alla sede ed al simulatore). Sembra - da ciò che ci propongono i mezzi di comunicazione - che sia un tipo piuttosto riservato, quindi potrebbe fare molte cose "in silenzio".

 

A me sinceramente non dispiace.

 

 

Concordo, neanche a me dispiace anzi!

Però va detto che anche Schumacher era riservato. E in effetti quando arrivò ci fu più "trambusto", tra tifosi che non lo volevano, altri che erano entusiasti e altri ancora a cui la scelta di ingaggiarlo non convinceva appieno.. insomma c'era una situazione più elettrizzata, per quel che ricordo comunque..

Forse la differenza è solo e soltanto che era una situazione storica diversa.

 

Comunque io mi aspetto un Vettel con un discretissimo italiano si dalla prima intervista, ho la sensazione che ci lascerà stupiti sotto quel punto di vista. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero vivamente che non riesca a spiccicare una parola d'italiano e che se ne sbatta dei raffinati belletristi che per anni hanno fatto le pulci a Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero vivamente che non riesca a spiccicare una parola d'italiano e che se ne sbatta dei raffinati belletristi che per anni hanno fatto le pulci a Schumacher.

 

Io penso che lui, se decide di imparare l'italiano, lo fa perchè pensa che possa essergli utile per capire meglio il team e per ottenere risultati migliori, non certo per far piacere a chi pretende che un pilota straniero impari per forza la nostra lingua... in quel senso sono d'accordo con te, inltre a me interessa che i piloti vadano forte in pista, più che il resto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dubito che sia riservato, ed anche io preferisco i fatti alle parole. Però a sorprendermi sono proprio i giornalisti che raccolgono indiscrezioni su tutto quello che riguarda licenziamenti, nuovi tecnici, nuova auto e niente sui piloti. passi per raikkonen che ormai lo conosciamo ma l'arrivo di un 4 volte campione del mondo avrebbe douto creare fiumi di inchiostro. Magari è anche un segno del nuovo corso in cui la vita privata dei piloti conta più dei titoli giornalistici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da ferrarista scrivevi "Egregio", ora usi le offese? Ti stai adattando bene al nuovo team, complimenti!

 

Per restare in topic, Vettel conosce qualche parola in italiano, penso che lo imparerà più di Schumi, ma non mi interessa che lo faccia. L'importante è che vinca!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel conosceva un po' di italiano già quando era in Toro Rosso, inoltre ha un'ottima propensione per le lingue (basta ascoltare il suo inglese), non mi sorprenderebbe se a Melbourne comunicasse in italiano con i vari giovanelli & co

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel conosceva un po' di italiano già quando era in Toro Rosso, inoltre ha un'ottima propensione per le lingue (basta ascoltare il suo inglese), non mi sorprenderebbe se a Melbourne comunicasse in italiano con i vari giovanelli & co

 

"... ma siete proprio dei geni eh!? Mammamia ragazzi!"

 

( :asd:)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante lingue parla fluentemente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso solo l'inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra più importante che impari l'italiano di altro...

ma stiamo scherzando?

 

Kimi sa l'italiano?

ha dovuto imparare l'italiano per vincere il mondiale nel 2007?

 

direi che l'inglese è sufficiente visto che i tecnici lo parlano e la Ferrari deve essere un team internazionale.

 

degli "scoop" giornalistici di questo periodo ne faccio volentieri a meno. Che si rilassi e riposi ora per vincere dopo, che tanto nessuno se lo aspetta veramente... purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sembra più importante che impari l'italiano di altro...

ma stiamo scherzando?

 

Kimi sa l'italiano?

ha dovuto imparare l'italiano per vincere il mondiale nel 2007?

 

direi che l'inglese è sufficiente visto che i tecnici lo parlano e la Ferrari deve essere un team internazionale.

 

degli "scoop" giornalistici di questo periodo ne faccio volentieri a meno. Che si rilassi e riposi ora per vincere dopo, che tanto nessuno se lo aspetta veramente... purtroppo...

 

No, rilassati... nessuno l'ha pensato, nè scritto; il parlane è nato dalla domanda di qualcuno che si chiedeva cosa stesse facendo Vettel. La mia risposta è stata: "conoscendolo, cercherà di repararsi al meglio, sia fisicamente, che tecnicamente, che linguisticamente..." (pensiero riassunto). Naturalmente a tutti interessa che vada forse, anche se dovesse parlare cinese col proprio ingegnere di pista.

 

:yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sembra più importante che impari l'italiano di altro...

ma stiamo scherzando?

 

Kimi sa l'italiano?

ha dovuto imparare l'italiano per vincere il mondiale nel 2007?

 

direi che l'inglese è sufficiente visto che i tecnici lo parlano e la Ferrari deve essere un team internazionale.

 

degli "scoop" giornalistici di questo periodo ne faccio volentieri a meno. Che si rilassi e riposi ora per vincere dopo, che tanto nessuno se lo aspetta veramente... purtroppo...

 

No, rilassati... nessuno l'ha pensato, nè scritto; il parlane è nato dalla domanda di qualcuno che si chiedeva cosa stesse facendo Vettel. La mia risposta è stata: "conoscendolo, cercherà di repararsi al meglio, sia fisicamente, che tecnicamente, che linguisticamente..." (pensiero riassunto). Naturalmente a tutti interessa che vada forse, anche se dovesse parlare cinese col proprio ingegnere di pista.

 

:yes:

 

rilassatissimo :superlol:

 

non era un attacco!!

ho solo messo le mani avanti, nell'attesa dei soliti giornalisti che in coda a qualsiasi polemica aggiungono: "poi non ha mai imparato l'italiano..." :swoon2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, avevo capito che non era un attacco ed il mio "rilassati" era amichevole. Ma non sono riuscito a trasmetterlo... bastava un'emoticon. :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel sa dire anche qualcosina in finlandese se non ricordo male. Raikkonen non è che non ha imparato l'italiano, non ci ha proprio minimamente provato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel conosceva un po' di italiano già quando era in Toro Rosso, inoltre ha un'ottima propensione per le lingue (basta ascoltare il suo inglese), non mi sorprenderebbe se a Melbourne comunicasse in italiano con i vari giovanelli & co

 

Tranne che con stella bruno! con lei solo inglese che si trova meglio. :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Totti... wuo? ( :asd:)

 

Ve l'avevo detto che stava studiando la lingua...

https://twitter.com/sebvettelnews/status/555400349469515778/photo/1

 

Se non gliel'ha dettato qualcuno, è un'ottima prestazione per un tedesco (il congiuntivo non è facile nemmeno per molti italiani).

 

 

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lui già parlava un po' di italiano ai tempi della Toro Rosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×