Vai al contenuto
KTM950SMR

Addio scarichi soffiati, ovvero bentornati

Post raccomandati

Ha votato si perfino la Williams :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il fatto che ad aver fatto saltare l'ultimo accordo disponibile sia stata la Ferrari (e la Sauber, motorizzata Ferrari) non ti dice davvero nulla?

 

Perch? io sinceramente non capisco pi? come la pensi...

 

E io non capisco dove vuoi arrivare tu, che ognuno faccia giustamente il prorpio interesse non ? una novit? in F1, la sauber va dietro alla Ferrari cosi come la Williams ? andata dietro alla Renault pensando al futuro e non al presente, nonostante lo stesso head dica apertamente che gli scarichi soffiati sono irregolari.

 

Ed in effetti si scopre "ora" che nel regolamento c'? una norma che rende illegale questa soluzione degli scarichi (il motore non pu? essere utilizzato a scopi aerodinamici) questo ovviamente la Fia lo sapeva gia, ma per qualche motivo (imo pressioni renault sulla fia) sono stati permessi lo scorso anno e per met? di questa stagione.

 

Per quanto mi riguarda una volta cominciato un campionato con un regolamento quello deve rimanere, ma sappiamo tutti com'? andata, e in ogni caso la Renault non pu? continuare a minacciare di lasciare la F1 per ottenre quello che vuole.

Modificato da Wolv82

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non era la ferrari che era favorevole al ritorno degli scarichi soffiati e questo bastava per zittire tutti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Renault non pu? continuare a minacciare di lasciare la F1 per ottenre quello che vuole.

 

e perch? no, mica ? un esclusiva di Montezemolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi tu dici che se vietano a una squadra o a pi? squadre (come ? successo) il progetto dietro al quale ? stata costruita tutta la macchina, le macchine non peggiorano i risultati...mi sembra un po' illogico!

 

tra l'altro:

 

- la renault si ? persa, forse ? quella che ha peggiorato pi? di tutti

- la red bull ha diminuito di molto il suo vantaggio...

- la mclaren che aveva ritrovato la competitivit? copiando gli scarichi red bull in inverno si ? persa anche lei

 

questi sono i dati, se per te gli scarichi soffiati non c'entrano niente, beh non so che dirti...

Quindi per te una sola soluzione ? in grado di fornire un secondo al giro? Sarebbe la prima volta nella storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma non era la ferrari che era favorevole al ritorno degli scarichi soffiati e questo bastava per zittire tutti?

 

hahahaha, spettaclo, ti sei perso tipo 5 pagine di post :asd:

 

Cmq diceva di essere favorevole ma in realt? non lo era. Perch? alla fine a votato di nuovo contro.

 

Viva la coeranza e la trasparenza.

 

 

@Wolv82: Io sostenevo che anche quando la Ferrari diceva il contrario, in realt? ? contro gli scarichi soffiati. Mentre qualcun'altro invece aveva preso per veritiere le loro parole.

 

E ho la convizione che questo tira e molla sugli scarichi sia il pretesto per arrivare a qualcos'altro, altrimenti se uno prende una posizione chiara da subito, non si spiegano tutte queste riunioni e contro-riunioni.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hahahaha, spettaclo, ti sei perso tipo 5 pagine di post :asd:

 

Cmq diceva di essere favorevole ma in realt? non lo era. Perch? alla fine a votato di nuovo contro.

 

Viva la coeranza e la trasparenza.

la mia era una frase ironica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi per te una sola soluzione ? in grado di fornire un secondo al giro? Sarebbe la prima volta nella storia.

 

beh in una pista dove l'aerodinamica conta tanto, se la soluzione ? particolarmente sviluppata, beh ci va vicino al secondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh in una pista dove l'aerodinamica conta tanto, se la soluzione ? particolarmente sviluppata, beh ci va vicino al secondo...

soprattutto se l'auto ? costruita intorno a quel particolare...in particolar modo la renault

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, ma la RBR ? la migliore macchina del lotto dal 2009, e non solo per gli scarichi.

Per questo credo che continuer? ad essere davanti.

E non ? solo la macchina ma tutto il team, dai 180 progettisti che ci lavorano, ai meccanici che fanno i pit stop pi? veloci, gli ingegneri che adottano strategie vincenti, l'impegno nel promuovere e sponsorizzare il marchio nel motorsport fino ad arrivare ai piloti con Vettel.

? tutta la mentalit? che ? vincente per quello che penso che probabilmente la Red Bull ? destinata a continuare a vincere in futuro anche dopo i cambi regolamentari del 2014 (e ovviamente finch? Mateshiz continuer? a riempire di quattrini il team)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh in una pista dove l'aerodinamica conta tanto, se la soluzione ? particolarmente sviluppata, beh ci va vicino al secondo...

Vabbe' va... :asd:

 

La soluzione degli scarichi ? illegale, basta, fine delle discussioni. Ora le colpe sono della FIA che non doveva rimettere ai team la decisione. Io sono l'autorit? sportiva? Bene, decido io. Invece la FIA ha messo la cosa nelle mani dei team per dividerli (Ecclestone gode) e continuare a fare quello che gli pare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

soprattutto se l'auto ? costruita intorno a quel particolare...in particolar modo la renault

Un'intera macchina costruita intorno ad un solo particolare??? Mah... Ci credete veramente a ste cose?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Puoi gi? cominciare. Oggi vincer? ancora la RB, la differenza non ? solo negli scarichi.

tra l'altro mi par di capire che in gara non ne faceva uso neanche prima...o sbaglio?

update: Soffiaggio libero dalla prossima gara

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tu credi ai miracoli della ferrari io a questo...sono opinioni...lo vedremo se il soffiaggio torna come sta dicendo mazzoni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avete sentito mazzoni?

 

si torna alle regole di valencia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cos'? che ha detto ora il commentatore? Che tornano ai scarichi liberi? Ci sar? da fidarsi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Mazzoni l'accordo sarebbe stato trovato. Ferrari d'accordo. Chiss? che hanno avuto in cambio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok....pare che la ferrari abbia fatto marcia indietro. scarichi soffiati regolari....

 

rotfl....ridicolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni sa tutto! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha ricambiato idea: ha accettato la situazione di Valenzia.

 

 

Il prossimo anno la Ferrari correr? con 4 macchine.

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×