Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

6 ore fa, KimiSanton ha scritto:

 

Il Ministero dello Sport saudita ha praticamente annunciato l'arrivo della F1.

 

#WeRaceAsOne :baraldi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kaiser ha scritto:

 

#WeRaceAsOne :baraldi:

 

Vanno in Arabia a fare il pieno per il resto della stagione... a questo punto potrebbero fare il GP di Slovenia, almeno lì non è illegale avere la passera. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Ruberekus ha scritto:

e quindi dove sono le modifiche

NON c'era tempo e soprattutto soldi ma il progetto è vero. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Primi anni a Jeddah per poi un circuito specifico a Qiddiyah, da costruirsi per il 2023. Accordo decennale, gara notturna.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando l'ipocrisia la fa da padrone non puoi che fare la figura del pagliaccio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

 

Primi anni a Jeddah per poi un circuito specifico a Qiddiyah, da costruirsi per il 2023. Accordo decennale, gara notturna.

 

si

Immagine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vylq7effjnu41.png

 

Un possibile layout del circuito di Jeddah, zona porto. In caso non lo sia, ho visto layout peggiori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

madooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/il-drs-servira-anche-dopo-il-2022-529577.html

 

Secondo James Key il DRS rimarrà comunque importante su alcune piste dove ci sono pochi, se non nulli, punti di sorpasso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

vylq7effjnu41.png

 

Un possibile layout del circuito di Jeddah, zona porto. In caso non lo sia, ho visto layout peggiori.

 

Se fosse in senso antiorario non sarebbe male.

Comunque tutto quel misto nella settore centrale mi pare inutile sotto tutti i punti di vista.

Modificato da Not_an_addict

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono pronto a scommettere che quanto Tilke tirerà fuori sarà decisamente peggio. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

vylq7effjnu41.png

 

Un possibile layout del circuito di Jeddah, zona porto. In caso non lo sia, ho visto layout peggiori.

Se è questo prevedo solo una zona DRS sul rettilineo principale, non vedo altri punti DRS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, KimiSanton ha scritto:

Sono pronto a scommettere che quanto Tilke tirerà fuori sarà decisamente peggio. 

Vabbè Tilke è noto per aver costruito circuito pessimi.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, KimiSanton ha scritto:

vylq7effjnu41.png

 

Un possibile layout del circuito di Jeddah, zona porto. In caso non lo sia, ho visto layout peggiori.

 

Insomma...non mi aggrada tanto. Ma in che senso si dovrebbe girare? A giudicare dalla posizione di quella grossa fascia bianca trasversale (traguardo?) si direbbe orario, ma vedendo la chicane nella corsia box (l cui ingresso mi sembra pericoloso) e la linea prima del tornante direi antiorario. Allora la linea del traguardo sarebbe quella sottilissima (mah!) verso destra.

3 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Sono pronto a scommettere che quanto Tilke tirerà fuori sarà decisamente peggio. 

 

Sicuro!!!

 

 

Ma nessuno ha parlato recentemente di Portimao, che ne pensate? Credevo che fosse bruttina invece a me è piaciuta tantissimo! La vorrei in calendario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Corracar ha scritto:

 

Insomma...non mi aggrada tanto. Ma in che senso si dovrebbe girare? A giudicare dalla posizione di quella grossa fascia bianca trasversale (traguardo?) si direbbe orario, ma vedendo la chicane nella corsia box (l cui ingresso mi sembra pericoloso) e la linea prima del tornante direi antiorario. Allora la linea del traguardo sarebbe quella sottilissima (mah!) verso destra.

 

basta vedere la posizione delle piazzole di partenza, meglio di così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex_Ferrari ha scritto:

basta vedere la posizione delle piazzole di partenza, meglio di così

 

Si è vero, probabilmente antiorario, ma a prima vista mi ingannava.

 

Comunque, sull'idea del nuovo circuito di Rio al posto di Interlagos...è uno spreco, soprattutto dopo aver demolito il Jacarepaguà.

:bad: 

E poi io adoro Interlagos, guai se me la tolgono.:bastonate:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco il calendario 2021.

 

Trovo un po' inutile andare dall'Australia e Barnein per poi tornare indietro per Cina e Vietnam. Poi gare europee con la trasfertina a Baku e il solito intervallo in Canada. Solite tre domeniche libere ad agoto (troppe secondo me). Altra idiozia è quella di andare da Olanda a Singapore, tornare indietro in Russia e tornare ancora in estremo oriente in Giappone.

 

Un totale di 5 doppiette e 2 triplette. Troppa roba secondo me. Un triplette sarebbe evitabile con una settimana in meno ad agosto. Varie doppiette evitabili cominciando prima.  Poi anticiperei l'inzio calendario al tardo inverno facendo tutte le tre gare in medio oriente, anche se credo loro paghino tanto per stare alla fine.

 

Otto mesi e mezzo, quindi tre e mezzo di pausa ma quattro mesi e mezzo per 12 gare e tre mesi e una settimana per le ultime 11. La distribuzione delle gare fa cagher oltre al fatto che sono troppe (quattro nel mese di ottobre).

 

21 marzo: GP Australia (Melbourne)
28 marzo: GP Bahrain (Sakhir)
11 aprile: GP Cina (Shanghai)
25 aprile: GP Vietnam (Hanoi)
9 maggio: GP Spagna (Barcellona)
23 maggio: GP Montecarlo
6 giugno: GP Azerbaijan (Baku)
13 giugno: GP Canada (Montreal)
27 giugno: GP Francia (Paul Ricard)
4 luglio: GP Austria (Red Bull Ring)
18 luglio: GP Gran Bretagna (Silverstone)
1 agosto: GP Ungheria (Hungaroring)
29 agosto: GP Belgio (Spa)
5 settembre: GP Italia (Monza)
12 settembre: GP Olanda (Zandvoort)
26 settembre: GP Singapore (Marina Bay)
3 ottobre: GP Russia (Sochi)
10 ottobre: GP Giappone (Suzuka)
24 ottobre: GP USA (Austin)
31 ottobre: GP Messico (Città del Messico)
14 novembre: GP Brasile (Interlagos)
28 novembre: GP Arabia Saudita (Jeddah)
5 dicembre: GP Emirati Arabi (Yas Marina)

Il 21/1/2020 Alle 21:35, chatruc ha scritto:

Confermata la gara in Arabia Saudita ma si parla del 2023 soltanto, perchè ci sono molte installazioni da costruire (alberghi, parchi giochi, ecc.)

 

 

Confermato ufficialmente quello che ho detto a gennaio. L'autodromo verro e proprio si farà nel 2023.

3 ore fa, ForzaFerrari ha scritto:

Vabbè Tilke è noto per aver costruito circuito pessimi.

Ha pure fatto Austin, Istambul e Sepang.

 

Le piste vengono fatte nel modo in cui gli vengono prescritte di farle. Lo conosco molto bene all'architetto ed molto più appassionato di motori di tutti noi.

5 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Primi anni a Jeddah per poi un circuito specifico a Qiddiyah, da costruirsi per il 2023. Accordo decennale, gara notturna.

 

 

Conferma quanto da me detto mesi e mesi fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curioso notare che Monza, pur non spostata in campionato, è passata da gara di fine stagione a gara di metà stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, chatruc ha scritto:

Ha pure fatto Austin, Istambul e Sepang.

 

Le piste vengono fatte nel modo in cui gli vengono prescritte di farle. Lo conosco molto bene all'architetto ed molto più appassionato di motori di tutti noi.

Ho omesso alcuni dal mio post. Comunque devo fare mea culpa forse sono stato troppo eccessivo con lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il bello è che tutti questi circuiti di m***a vengono messi alla fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×