Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

Sii pi? concreto, io ne sono all'oscuro.

 

No no, non erano rumors :D A parte il fatto che reputo una stagione con 24 ore di Le Mans e Le Mans Series (o ALMS) di un livello enormemente superiore a quella di collaudatore...mi sembra che Heidfeld abbia tutte le carte in regola per fare strada tra i prototipi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sii pi? concreto, io ne sono all'oscuro.

mai sentito anch'io ma conoscendo le doti di nick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, non erano rumors :D A parte il fatto che reputo una stagione con 24 ore di Le Mans e Le Mans Series (o ALMS) di un livello enormemente superiore a quella di collaudatore...mi sembra che Heidfeld abbia tutte le carte in regola per fare strada tra i prototipi.

Potrebbe bussare alla Porsche o alla Audi (ma ? dura, hanno il proprio allevamento di piloti, i miei vicini di casa...) per la ALMS. ? questo che intendi? Oppure cos?, in generale, anche con altri teams?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porsche improbabile...finch? rimarr? in LMP2. Nick potrebbe tranquillamente bussare alla porta di peugeot, credo sarebbero lieti di averlo a bordo (anche l'Audi non rifiuterebbe).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no, non erano rumors :D A parte il fatto che reputo una stagione con 24 ore di Le Mans e Le Mans Series (o ALMS) di un livello enormemente superiore a quella di collaudatore...mi sembra che Heidfeld abbia tutte le carte in regola per fare strada tra i prototipi.

 

Non vorrei peccare di ignoranza .. ma forse sul piano puramente delle capacit? di guida, i prototipi sono anche pi? impegnativi di una F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eccomi. Ormai ho capito che questo più di uno sport è un carro di denaro dove il talento conta poco. Ho sempre meno voglia di seguire questo spettacolo dove comandano in 2 assieme al Dio denaro. In Sauber finirà Klien grazie alla spintarella di Ecclestone.

Denaro e talento contano. Ma non sempre nella stessa proporzione. A volte conta di più il talento. Questo sarebbe lo più bello,...ma non sempre è cosi

 

 

Heidfeld è un pilota che non potrà mai dire che non ha avuto nessuna oportunità. Da quanti anni fa corre nella F1? Teams?

 

 

Senza carro di Denaro si potrebbe dire che Nick ha fatto grandi miracoli per rimanere tantissimo tempo salito su una F1.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei peccare di ignoranza .. ma forse sul piano puramente delle capacit? di guida, i prototipi sono anche pi? impegnativi di una F1.

e per quale motivo scusami?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimane Kovalainen, entrano Lopez e forse Ho Ping Tung in F1 e rimane fuori Heidfeld? Non vi suona strano.

Rientra De la Rosa perche esperto e buon collaudatore? Heidfeld no? Mah

Heidfeld in LMS o ALMS? Magari ....

Preferisco Wurz che ha detto che preferisce la Le Mans alla F1, colui che Ross Brawn ha voluto alla Honda nel 2008 per sviluppare quella che poi sarebbe diventata la BrawnGP, quello che Frank Williams disse:" Se ci fosse un titolo per i tester, Alex sarebbe sicuramente il campione del mondo", ma poi lo ha sabotato per far posto a Kazzuco, ovvero Kazuki Nakajima (vice pippa 2009 dopo Piquet) per piacere della Toyota. In F1 ha sofferto per la statura (ricordate il 2005 che non entrava in auto, apposta l'uomo mercato De la Rosa corse a Sakir).

Wurz dichiar? nel suo ritiro anche che nell'amiente F1 non sopportava pi? certi giochi politici.Questo sfogo solo perche, oltre ad essere di parte, per dire che la "politica" in F1 danneggia alcuni piloti, ultimi Heidfeld e Raikkonen.

Kovalainen ha subito trovato un sedile, ma ? stato molto deludente nel 2009 con una macchina competitiva nella seconda met? di stagione.

 

Ricapitolando la carriera di Nick Heidfeld:

2000 ottiene un 8? posto a Montecarlo contro un 9? dell'esperto Alesi

2001 migliore di Raikkonen sul risultato (3? in Brasile contro un 4? di Kimi) e nei punti.

2002 migliore del raccomandatissimo Massa, cacciato dalla Sauber a fine anno e poi riportato nel team nel 2004 per i motori ferrari, spinto dalla famiglia Todt.

2003 meno incisivo di Frentzen, sembra finito invece ....

2004 7? a Montecarlo e 8? a Montreal con una pessima Jordan

2005 migliore di Webber con 2 secondi e un terzo, contro un 3? di Mark. Pole al Nurburgring

2006 migliore di Villeneuve e meglio dell'esordiente Kubica nei punti, pari nel risultato 3? in Ungheria Nick e 3? Robert a Monza

2007 migliore di Kubica nei punti e nel risultato: un 2? e un 3? per Nick contro alcuni 4? posti per Robert

2008 meno incisivo di Kubica. Soffre soprattutto in qualifica, ma ottiene quattro 2? posti.

2009 meglio di Kubica nei punti e pari nel risultato, per entrambi un 2? posto.

Si ? battuto con Alesi, Raikkonen, Massa, Frentzen, Webber, Villeneuve e Kubica senza sfigurare.

E non merita la F1 lui!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi sei tu per decidere nick si e ho ping pong no?!?! :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse perch? ping pong non ha mai corso in campionati seri e nick si?. su de la rosa sono d'accordo un team giovane deve avere un collaudatore esperto specialmente il primo anno. secondo me in renault va nick. ma solo se si riduce lo stipendio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ricapitolando la carriera di Nick Heidfeld:

2000 ottiene un 8? posto a Montecarlo contro un 9? dell'esperto Alesi

2001 migliore di Raikkonen sul risultato (3? in Brasile contro un 4? di Kimi) e nei punti.

2002 migliore del raccomandatissimo Massa, cacciato dalla Sauber a fine anno e poi riportato nel team nel 2004 per i motori ferrari, spinto dalla famiglia Todt.

2003 meno incisivo di Frentzen, sembra finito invece ....

2004 7? a Montecarlo e 8? a Montreal con una pessima Jordan

2005 migliore di Webber con 2 secondi e un terzo, contro un 3? di Mark. Pole al Nurburgring

2006 migliore di Villeneuve e meglio dell'esordiente Kubica nei punti, pari nel risultato 3? in Ungheria Nick e 3? Robert a Monza

2007 migliore di Kubica nei punti e nel risultato: un 2? e un 3? per Nick contro alcuni 4? posti per Robert

2008 meno incisivo di Kubica. Soffre soprattutto in qualifica, ma ottiene quattro 2? posti.

2009 meglio di Kubica nei punti e pari nel risultato, per entrambi un 2? posto.

Si ? battuto con Alesi, Raikkonen, Massa, Frentzen, Webber, Villeneuve e Kubica senza sfigurare.

E non merita la F1 lui!!!!!

 

A volte la gente parla senza sapere queste cose che scrivi, semplicemente perch? chi non ha una macchina di primo livello non ? mai sotto i riflettori, ma se guardi attentamente quello che ha combinato nella sua carriera ? sempre stato davanti a compagni di squadra di tutto rispetto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi sei tu per decidere nick si e ho ping pong no?!?! :closedeyes:

 

Lo dovrebbero decidere i risultati in pista e il palm?res.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A volte la gente parla senza sapere queste cose che scrivi, semplicemente perch? chi non ha una macchina di primo livello non ? mai sotto i riflettori, ma se guardi attentamente quello che ha combinato nella sua carriera ? sempre stato davanti a compagni di squadra di tutto rispetto.

Insomma ? meglio di un campione del mondo e di un vicecampione del mondo. Secondo me non ci credete nemmeno voi. Heidfeld ? il classico pilota paragonabile a certi calciatori che fino ai 21-22 anni sembrano dei potenziali fenomeni, per poi rimanere dello stesso identico livello per tutta la carriera. Ne carne, ne pesce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insomma è meglio di un campione del mondo e di un vicecampione del mondo. Secondo me non ci credete nemmeno voi. Heidfeld è il classico pilota paragonabile a certi calciatori che fino ai 21-22 anni sembrano dei potenziali fenomeni, per poi rimanere dello stesso identico livello per tutta la carriera. Ne carne, ne pesce.

:bravo: ( a scena aperta :D )

Cosa si sarebbe dovuto scrivere, mi domando, di John Watson, un pilota fortissimo - alla Heidi - che qualche gara però l'ha vinta ( 4 ), anche con auto inferiori alla concorrenza... :hihi:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Heidfeld non ? riuscito mai a vincere, eppure le possibilit? le ha avute, rischia di finire come Amon, ma Amon era piu' combattivo quindi sar? diffiile vederlo sul gradino piu' alto del podio da qui in avanti, inoltre qwuand'era sul punto di fare il salto di qualit? il posto gli ? stato fregato da Raikkonen ? un predestinato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:bravo: ( a scena aperta :D )

Cosa si sarebbe dovuto scrivere, mi domando, di John Watson, un pilota fortissimo - alla Heidi - che qualche gara per? l'ha vinta ( 4 ), anche con auto inferiori alla concorrenza... :hihi:

Heidfeld---L' Eddie Cheever degli anni 2000(l'eterno incompreso,sempre in attesa del salto di qualita' che non arriva mai) :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una versione tradotta della notizia su Kubica postata ieri:

 

 

Kubica chiede garanzie alla Renault

 

04 Gennaio 2010

 

Nessun cambio di squadra per Robert Kubica che dovrebbe restare in Renault per il 2010. L'ha confermato il management del pilota polacco, ma con delle condizioni.

 

Ora la Renault è stata acquisita per tre quarti dal nuovo investitore lussemburghese della Genii Capital e per questo ci sono buone prospettive per il futuro. Tuttavia il manager dell'ex pilota della BMW, Daniel Morelli, ha lasciato aperta ancora una minima possibilità che il suo cliente possa lasciare la base di Enstone.

 

"Stiamo andando nella giusta direzione" ha detto Morelli alla BBC Sport. "Non ci sono dubbi, ma dobbiamo capire chi sarà chiamato nei ruoli chiave della squadra e il budget a disposizione. E' fondamentale conoscerli prima che cominci la nuova stagione".

 

Morelli ha altresì negato che Kubica approfitti della situazione per prendere dei vantaggi, chiedendo magari un aumento dell'ingaggio. "E' assolutamente falso che abbiamo chiesto più soldi", ha continuato il manager del polacco. "Noi non vogliamo soldi per noi, ma capire le disponibilità del team".

 

"Robert vuole una macchina competitiva. E' importante più di avere altri soldi, per non perdere colpi nella propria carriera. E' meglio fare punti e salire sul podio che guadagnare più soldi".

gpupdate.net

 

Ora, francamente, a parte delle notevoli "potenzialità" ( ma anche ingenuità colossali come quella in Australia 2009 ) non m sembra che Kubica con i fatti si sia guadagnato quello status che permette a piloti come Schumacher, Alonso, Ham... Raikkonen :D , Button XD , etc..., diciamo piloti che almeno abbiano vinto più gare di dettare condizioni e chiedere "garanzie"... :rolleyes:

 

Fossi in Lopez non lo confermerei io XD ... andasse dal buon Sauber o da Campos a chiedere "garanzie"... :rotfl:

 

PS che abbia paura di ritrovarsi con chi sostituì in BMW ma in situazione ribaltata? ( lui nella scomoda veste del pilota ereditato e l'altro "cocco" del Boss) :lol:

 

Bisogna che Kubica inizi a dimostrare coi fatti che vale più di un Heidfeld, per esempio XD , di parole ne dice tante... anche troppe.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non capisco kubico dove vorrebbe andare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e per quale motivo scusami?

 

Penso che dipenda dalla difficolt? di gestire una vettura su un periodo molto lungo di gara, tra l'altro l'AMLS, che conosco un p? meglio della versione europea, corre su tracciati molto impegnativi, a differenza di una f1 ingentilita. Per? l'ho detto, ? una considerazione che pu? peccare di ignoranza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rumors: Fisichella alla Sauber, Heidfeld alla Mercedes

 

Giancarlo Fisichella has emerged as a strong contender for the remaining race seat at Sauber, according to reports in the European press.

 

A story in the Spanish periodical Diario AS said he is up against Pedro de la Rosa for the position alongside Kamui Kobayashi. De la Rosa was named as a strong favourite this week when reports suggested a deal was all but signed. Team boss Peter Sauber revealed that a second driver had been signed, but only said that he was an "experienced man" who was arriving from another F1 team.

 

Fisichella raced for Force India and Ferrari last year and currently has a contract as a test driver for the Italian squad. However, he has said he can combine that role with a race seat if he finds the right opportunity and Ferrari, Sauber's new engine supplier, is believed to be putting pressure on the team to sign him. Germany's Auto Motor und Sport has also linked Fisichella to the drive while other reports have added Christian Klien as yet another candidate.

 

Last year's race driver Nick Heidfeld has not been mentioned and, according to German newspaper Bild, he has been offered a test role with Mercedes. Heidfeld hoped to secure the race seat alongside Nico Rosberg but was beaten to the post by Michael Schumacher.

 

Aside from Sauber the only other unconfirmed race seats are at Renault, US F1 and Toro Rosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×