Vai al contenuto
Ruberekus

2017.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara - Commenti]

Post raccomandati

comportamento che potrebbe riassumersi con la parola "troll"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque credo che in Canada, per come è fatto l'approccio alla prima curva, partire 2 sia la rovina, sicuramente è peggio che partire 3.

 

chiedere anche a Alonso e Rosberg.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

o anche a Hamilton :asd:

 

comunque è vero, chi parte da sinistra ha l'interno in curva 1 ed è costretto a sbattere fuori quello chi parte da destra facendogli avere la peggio, perché se fai curva 2 con qualcuno alla tua destra, dopo avergli lasciato spazio, la posizione è persa e i piloti lo sanno bene

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È pur vero che chi si trova avanti ha diritto di traiettoria, a prescindere dal lato da cui parte.

Quello che noto in questa stagione è che le piazzole dispari sembrano essere decisamente meglio rispetto ad altre stagioni. Saranno le nuove chewing gum Pirelli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comportamento che potrebbe riassumersi con la parola "troll"

 

:mmm: Non ci avevo pensato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ha passato Vettel, più scorretto di così. :asd:

 

 

Ah ecco, adesso ho capito :asd:

Sono gli stessi che quando Vettel era in RB vinceva con l'astronave, mentre adesso è il n. 1 indiscusso (non tutti perfortuna ma ce n'è uno in particolare di cui non serve fare il nome... :asd: )

 

comunque credo che in Canada, per come è fatto l'approccio alla prima curva, partire 2 sia la rovina, sicuramente è peggio che partire 3.

 

chiedere anche a Alonso e Rosberg.

 

 

Basta partire bene, guarda Vertappen...

Vettel stavolta (ed è una cosa rara quest'anno) è partito male e l'ha pagata molto cara... Succede quando si è in 3 alla prima curva.

Tra l'altro chi aveva di più da perdere tra i 3 era proprio lui.

Poi il Canada è fatto così alla prima curva e direi perfortuna, almeno un po di pepe di partenza e non quelle vie di fuga chilometriche che si vedono nei circuiti di Tilke...

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so, a me non sembra che sia partito così male, dall'onboard il suo scatto è abbastanza simile a quello di Hamilton. Però stando da quella parte ti trovi più in difficoltà di chi sta sul lato dispari. Forse ha gestito male la fase di approccio alla prima curva , ma lo scatto non mi sembra pessimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è rimasto nè a destra nè a sinistra, è rimasto al centro e ha aperto la porta sia a Bottas sia a Verstappen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vero, però mettiamoci nei suoi panni: da una parte aveva il sicario della Mercedes, dall'altra uno che si gioca le gare alla partenza, provate voi a buttarvi da una parte o dall'altra quando in una lotta al titolo come questa fare zero punti è una tragedia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si non è una situazione ideale per chi si gioca il mondiale ma tanto toccherà anche ad Hamilton fare partenze ammerda. Quantomeno a Baku la prima curva è vicina alla partenza, c'è speranza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A baku prevedo altra doppietta grigia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica cosa che avrebbe potuto provare a fare era rimanere a destra, dopo essere partito, o comunque non lasciare così tanto spazio da quella parte. Se Bottas - visto che Vettel restava a destra - fosse stato pure lui più centrale forse Verstappen non avrebbe avuto spazio.

 

Ma l'olandese è un diavolo, non lo chiudi così facilmente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è anche da considerare che Hamilton ha dovuto controllare solo Vettel. Bottas di certo non lo temeva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formulapassion.it/2017/06/f1-gp-canada-2017-giri-veloci-top-speed/

 

 

Alonso ha il 4 tempo piu veloce della gara pur pagando quasi 30 kmh (....) di velocità massima rispetto a Ferrari e Mercedes.

Mi pare abbastanza indicativo di quale sia, a questo punto mi viene da dire l'unico, il punto debole di questa macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È chiaro che il motore penalizza ma non sapremo mai se la macchina è buona fino a che non lo è il motore... Inutile fare supposizioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso che strategia ha fatto ? Non ricordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DCEb7MpXgAYdWJ_.jpg

 

Grosjean :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso che strategia ha fatto ? Non ricordo.

 

US-SS come tutti ma primo stint poco più lungo di Hamilton, essendo le US e le SS molto simili ci sono state poche strategie diverse.

 

Comunque ho visto un onboard di Alonso e senza scia faceva 308 km/h in fondo al rettilineo. Trecentotto, poco più che una GP2.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come sono andati Bottas e Ricciardo con le soft?

L'australiano mi è parso un po' in difficoltà... Non trovate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

considerato che ha fatto la strategia standard non male il 4 tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×