Vai al contenuto
Hunaudieres

Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

Post raccomandati

Con la chicane secondo gli organizzatori Signes si farà comunque a 340 km/h flat out, quindi la chicane ci sta, anche perché i rettilinei da 2 km sono inutili.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece per le strisce blu c'è speranza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece per le strisce blu c'è speranza?

saranno bianche, già avvistato sul posto lapo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece per le strisce blu c'è speranza?

 

Ah, quindi Fer dovrà pagare per parcheggiare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da capire se la prima curva sarà originale o utilizzeranno una delle due esse lente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si torna a parlare del ritorno di Buenos Aires per il GP di Argentina. Charlie Whiting è andato a visitare la pista e ha indicato cosa si deve fare:

 

1) Demolire i box e costruirli di nuovo molto più grandi.

 

2) Ingrandire il paddock ma per quello servirebbe demolire le tribune e portare i box dall'altra parte e le tribune all'interno della pista.

3) asfaltare tutte le vie di fuga.

4) eliminare il sottopassaggio di entrata al paddock per ingrandire la via di fuga del Tobogàn.

5) portare fino al bordo strada la recinsione del circuito per ampliare la via di fuga della vecchia Orquilla.

6) demolire la tribuna della nuova Orquilla.

7) eliminare la terra da sopra il curvone di Ascari.

8) demolire le tribune della curva di Ascari e portarle indietro per ampliare la via di fuga.

9) riempire di terra parte del lago per ampliare la via di fuga in uscita dalla esse del Ciervo e in entrata del curvone di Ascari.

10) spostare la strada e la recinsione dietro al curvone Salotto per ampliare la via di fuga.

11) riasfaltare con asfalto drenante tutta la pista e tutte le bretelle per tutte le combinazioni possibili.

12) ripristinare l'aggancio della pista alla strada esterna in uscita della Orquilla.

L'intenzione è che la pista si corra ogni anno in una versione nuova. Si comincerebbe con il numero 15, poi il numero 1, poi il 7 e tanti altri ancora.

Inoltre è previsto in futuro di utilizzare le strade esterne per fare un po' di cittadino come ai tempi della 1000 km. Sarà un GP fantastico e l'idea è che poi arrivi pure il WEC.

Il programma di gare prevede F1, Turismo Carretera, Turismo Carretera Pista, Turismo Carretera Roberto Mouras e Turismo Carretera Pista Roberto Mouras per un totale di 5 gare finali e tre manche la domenica, nove manche il sabato e oltre 160 macchine iscritte all'evento. Prevista pure la partecipazioni di piloti F1 nel Turismo Carretera.

 

 

 

https://www.autosport.com/f1/news/131252/f1-whiting-evaluates-buenos-aires-track

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prevedo ca*ate gigantesche...ma almeno la location è bella

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla location ho dato 4/5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

praticamente ricostruire la pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si fa prima con una bomba atomica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da segnalare che piloti, team e addetti ai lavori potrebbero approfittare per un giorno di pesca nel vicino Riachuelo che corre parallelo al rettilineo dopo il Salotto. Inoltre possono approfittare per andare alla vicina fiera della Salada dove si comprano tanti abiti di marca contraffatti a basso prezzo. Inoltre dietro alla pista ci sono parecchi appartamenti dei quartieri di Villa Riachuelo e Villa Lugano dove ci abita tanta gente quindi non serve sostare nei lontani alberghi del centro, così si evitano le code.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
DJCKlQ7W0AApY9h.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come prevedibile, hanno scelto la prima curva più lenta e piazzato la chicane in mezzo al rettilineo. Si salva solo il curvone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Curve senza spigoli :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La curva di signe, con quella chicane poco prima, diventa insignificante.

Ho visto la gara indi a watkings glen, ma è cosi impossibile fare delle piste cosi?

Stretta il giusto, una sola via di fuga asfaltata, combi di altimetria, belle curve, le indi car sembravano dei missili. Forse troppo arcade per i fighetti della F1...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sarò ripetitvo...ma la sicurezza ha rovinato questo sport....io non vedo alre spieazioni...per quale motivo non lasciare il paul ricard come l'originale voi trovate altre motivazioni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La curva di signe, con quella chicane poco prima, diventa insignificante.

Ho visto la gara indi a watkings glen, ma è cosi impossibile fare delle piste cosi?

Stretta il giusto, una sola via di fuga asfaltata, combi di altimetria, belle curve, le indi car sembravano dei missili. Forse troppo arcade per i fighetti della F1...

Ggr

 

Signes sarà in pieno a 343 chilometri orari secondo le simulazioni, non credo ci si possa lamentare.

 

io sarò ripetitvo...ma la sicurezza ha rovinato questo sport....io non vedo alre spieazioni...per quale motivo non lasciare il paul ricard come l'originale voi trovate altre motivazioni?

 

Perché non usiamo ancora le TV in bianco e nero?

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su signe ho dei dubbi...e se per caso, tu avessi ragione, e io lo vorrei, perche allora bisogna segare la curva.grande di monza?

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Con le attuali vetture dotate di questi gommoni è difficile pensare di percorrere piste troppo strette.

Il problema è che ci sono troppe piste dalle caratteristiche simili e, soprattutto che non hanno qualcosa che le caratterizzi e le faccia risaltare (e ricordare). In breve sono piatte e senz'anima, anonime.

Faccio un esempio: se io penso al Canada, mi viene immediatamente in mente la chicane con il muro dei campioni, se penso al vecchio Hockenheim mi vengono in mente i rettilinei nel bosco, se penso all'Hungaroring mi viene in mente la prima staccata in discesa e il primo settore (fino a curva 5 è davvero bella) ecc...

Se penso ai vari circuiti progettati dal geometra della mutua Tilke (Austin, Shangai, Sepang, Buddh, Yeongam) mi vengono in mente solo dei curvoni in successione e un rettilineo di 20 chilometri seguito da un tornante... sono TUTTI così. Ok un circuito di questo tipo lo tieni (fai Sepang che fu il primo) ma poi basta, gli altri sono doppioni inutili. Paradossalmente con carta bianca a Tilke escono dei circuiti che fanno schifo, se invece deve disegnarli entro certi spazi (tipo i cittadini) gli escono lavori migliori.

Per migliorare la selettività e lo spettacolo, basterebbe riportare la ghiaia a bordo pista in tutte le piste dove è possibile (A1 Ring, Hockenheim, Spa, Hungaroring, Barcellona), eliminare alcune robe oscene tipo la chicane del T3 di Barcellona (veramente inutile) e rimettere Silverstone nella sua configurazione fine anni '90, se possibile, perchè il circuito attuale è una schifezza.

Sganciare una bella bomba a idrogeno sui circuiti di Buddh, Yeongam (so che non sono più nel calendario ma è per prevenzione, non vorrei che tornassero un giorno :D ), Shanghai e Austin sarebbe la ciliegina sulla torta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ggr says...

 

Signes sarà in pieno a 343 chilometri orari secondo le simulazioni, non credo ci si possa lamentare.

 

io sarò ripetitvo...ma la sicurezza ha rovinato questo sport....io non vedo alre spieazioni...per quale motivo non lasciare il paul ricard come l'originale voi trovate altre motivazioni?

 

Perché non usiamo ancora le TV in bianco e nero?

 

 

Non cambiare argomento...

 

( :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×