Vai al contenuto
joseki

Alonso e la Indy500

Alonso ad Indy  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Come si piazzerà Alonso alla Indy 500?



Post raccomandati

Se non ricordo male Rossi partecipava al campionato, ad indy era alla sesta gara con queste macchine ed aveva gia affrontato un ovale, anche se ovviamente diverso da Indianapolis.

 

Anche Panis ha vinto a Montecarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, Phoenix. Quattordicesimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque sta facendo una cosa alla Alonso. Bravo lui :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, anche :asd:

 

Dixon e Franchitti rapinati a mano armata dopo le qualifiche di Indy

https://it.motorsport.com/indycar/news/dixon-e-franchitti-rapinati-a-mano-armata-dopo-le-qualifiche-di-indy-909222/

 

 

 

Indyneapolis

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la gara su sky verrà trasmessa sul canase skysportF1 o su un altro?

perchè un mio amico non ha sky sport ma saltuariamente in passato ha acquistato il gp su sky, che se non sbaglio fino alla mezzanotte di domenica permette di visionare il canale sky sport F1..se la 500 miglia lo trasmettono sullo stesso canale, in teoria, comprandolo questo weekend potrebbe guardarsi in un colpo solo sia la F1 sia la 500 miglia, e ovviamente io sarei con lui!

 

qualcuno sa qualcosa?

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarà trasmessa su sky sport 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei il paragone con Mansell più che altro. Al suo arrivo tutti dissero che per gli ovali ci sarebbero voluti uno o due anni per abituarsi. A parte che vinse al debutto in Indy (se non ricordo male) su road...

Al primo ovale si schiantò prima della gara senza poterla disputare. Non possiamo proprio contarla in pieno come gara. Poi vinse proprio sugli ovali principalmente. Senza contare il titolo al primo anno ovviamente.

Io non pongo limiti ad un Alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Indianapolis è un ovale molto strano, ha poco a che fare con gli altri per set up e svolgimento di una gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che sono contento di questa scelta.

Comunque vada a finire sono piu emozionato per un debutto alla 500 che per un possibile 5/6/7 posto a Monaco, che comunque, ovviamente, guarderò.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devo dire che sono contento di questa scelta.

Comunque vada a finire sono piu emozionato per un debutto alla 500 che per un possibile 5/6/7 posto a Monaco, che comunque, ovviamente, guarderò.

 

Segno che quella maledetta faccia da schiaffi asturiana qualche sussulto lo provoca ancora. E questa è roba di quelli bravi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista è la dimostrazione che i piloti, troppo spesso messi in secondo piano rispetto ai mezzi che guidano, sopratutto in F1, sono quelli che muovono tutto.

Se la Porsche avesse partecipato alla 500 di indy non sarebbe fregato nulla a nessuno (parlo di tifosi ed appassionati), così come del ritorno di BMW in F1 .

Mentre se quell'elemento così poco influente (in F1) come un pilota va a correre una gara importante....quella gara diventa molto piu importante.

Non è per nulla che ricordiamo sempre Gilles, Ayrton e soci, con le loro gesta in pista, e non la Wolf o la Tyrrell quando dobbiamo ricordare quanto fossero belle le gare una volta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io farei il paragone con Mansell più che altro. Al suo arrivo tutti dissero che per gli ovali ci sarebbero voluti uno o due anni per abituarsi. A parte che vinse al debutto in Indy (se non ricordo male) su road...

Al primo ovale si schiantò prima della gara senza poterla disputare. Non possiamo proprio contarla in pieno come gara. Poi vinse proprio sugli ovali principalmente. Senza contare il titolo al primo anno ovviamente.

Io non pongo limiti ad un Alonso...

Road? Nel 1993? Il "road" è stato costruito nel 2000 per la F1. Quando Mansell arrivò in F.Indy, a Indianapolis si disputava una sola corsa. Niente F1, niente IndyGP, niente Indy Lights, niente motoGP, niente NASCAR. Una sola gara che durava un intero mese. Qualifiche che duravano due weekend.

 

Il primo ovale di Mansell fu Phoenix dopo aver vinto al debutto a Sufers Paradise. Si schiantò e saltò quella gara e Long Beach. Poi andò alla 500 miglia e arrivò terzo dopo aver sbagliato l'ultima ripartenza nei confronti di Fittipaldi e Lundykeit. Sette giorni dopo vinse a Milwaukee, poi dominò a Michigan e Loudon e infine fece suo il campionato a Nazareth, in casa Penske. Mansell era davvero un Leone.

 

Dal mio punto di vista è la dimostrazione che i piloti, troppo spesso messi in secondo piano rispetto ai mezzi che guidano, sopratutto in F1, sono quelli che muovono tutto.

Se la Porsche avesse partecipato alla 500 di indy non sarebbe fregato nulla a nessuno (parlo di tifosi ed appassionati), così come del ritorno di BMW in F1 .

Mentre se quell'elemento così poco influente (in F1) come un pilota va a correre una gara importante....quella gara diventa molto piu importante.

Non è per nulla che ricordiamo sempre Gilles, Ayrton e soci, con le loro gesta in pista, e non la Wolf o la Tyrrell quando dobbiamo ricordare quanto fossero belle le gare una volta.

Fecero questa ciofeca per correrci nel 1988. Dopo un pessimo esordio a Laguna Seca 1987, non si qualificarono nell'ultima gara dell'anno a Miami. Poi decisero di prendere un telaio March con il quale vinsero un paio di gare nel 1989.

1988-2708-cart-11.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista è la dimostrazione che i piloti, troppo spesso messi in secondo piano rispetto ai mezzi che guidano, sopratutto in F1, sono quelli che muovono tutto.

Se la Porsche avesse partecipato alla 500 di indy non sarebbe fregato nulla a nessuno (parlo di tifosi ed appassionati), così come del ritorno di BMW in F1 .

Mentre se quell'elemento così poco influente (in F1) come un pilota va a correre una gara importante....quella gara diventa molto piu importante.

Non è per nulla che ricordiamo sempre Gilles, Ayrton e soci, con le loro gesta in pista, e non la Wolf o la Tyrrell quando dobbiamo ricordare quanto fossero belle le gare una volta.

 

ogni volta la solita solfa :asd:

 

1) se la ferrari avesse partecipato ad indy avrebbe smosso lo stesso stupore di alonso se non maggiore

 

2) tutti ricordano gilles sulla ferrari, ayrton sulla mclaren (per i più addentri anche sulla lotus)

 

3) tutti ricordano team storici come la lotus, che ha segnato un'epoca della F1

 

infine dipende sempre dalla fama dell'oggetto che si sposta, kristensen ha corso in F1 a spa e non se l'è cagato quasi nessuno, hulkenberg è andato a le mans e non ha certo avuto la stessa risonanza di alonso.

 

comunque siamo parecchio ot.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se paragoni la Ferrari ad un pilota vuol dire che quel pilota lo consideri piu di quanto faccia io. La Ferrari non è una macchina o un marchio, è una religione. L'unico esempio che, per quanto assurdo, puo reggere il confronto per dedizione religiosa dei tifosi è Rossi.

Se parliamo di macchine e team in generale il mio discorso non fa una piega, alla gente della McLaren non fregava nulla rispetto a chi la guidava, tanto è vero che le due gare piu ricordate si Senna erano...una con la toleman ed una con una McLaren in declino da due anni.

Sono i piloti a muovere gli intestini.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A SPA era Lotterer nel 2014.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A SPA era Lotterer nel 2014.

 

appunto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dipende cosa intendi per "Ferrari"

 

Perché sai quante competizioni a ruote coperte fa la Ferrari e nessun se le caga?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dipende cosa intendi per "Ferrari"

 

Perché sai quante competizioni a ruote coperte fa la Ferrari e nessun se le caga?

 

vabbè è ovvio che sarebbe l'accoppiata ferrari+indy a fare il botto, la ferrari una è, non è che ce ne sono tante. Partecipa pure alla le mans ma se lo facesse in lmp1 sarebbe molto diverso ad adesso che partecipa in gte pro e am. I campionati dei ricconi che portano a spasso le bestiole invece penso non interessino a nessuno.

 

anche adesso è l'accostamento alonso+indy a far furore, qualche anno fa mi pare partecipò ad una gara di biciclette semisconosciuta (ma per pro) e non è che sia finita sui giornali :asd:

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio. Però secondo me se avesse fatto la gara senza dover saltare Monaco, avrebbe fatto meno scalpore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@chatruc Road intendevo che vinse al debutto (pure pole) su un circuito non ovale. In Australia...

Dopo l'incidente nel primo ovale alla 500 miglia perse solo per un errore strategico e dopo fece benissimo sugli ovali.

Mansell una roba pazzesca anche con Fittipaldi nei duelli.

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×