Vai al contenuto
Ruberekus

2018.15 | Gran Premio di Singapore - Marina Bay [Presentazione]

Post raccomandati

sarà difficile capire che a Singapore piove tutti i giorni e smette nel pomeriggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma l'attesa con l'ansia della pioggia è più vivace.

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo è vero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarà difficile capire che a Singapore piove tutti i giorni e smette nel pomeriggio

 

sarà difficile capire che dalla Germania non abbiamo avuto ancora un weekend asciutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, Montezemolo cosa ci guadagna nel dire che Raikkonen vinse il mondiale tramite un team order? Niente!

Quindi per me è andata come dice lui.

Chi mi dice che il team tramite la radio impose a Massa di non spingere attestandosi a tempi veloci ma non velocissimi?

Ricordiamo che dal 2006 al 2008 Massa su quella pista volava!!!

 

miii è stato lui che nel 2008 ha imposto di favorire massa nella lotta al titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi io Jean Todt, sapendo che con un cambio di posizioni vinco il mondiale piloti, lascio duellare i piloti facendo eventualmente vincere Massa e regalando il titolo alla McLaren. Credibile come il ponte dello stretto di Berlusconi. Chiuso l'OT.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarà difficile capire che a Singapore piove tutti i giorni e smette nel pomeriggio

Dicevamo la stessa cosa l'anno passato :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sì ok

 

il punto è che la pioggia di sera a Singapore è un'eccezione piuttosto rara, l'anno scorso piovve giusto quella mezz'oretta prima del via, poi in gara non piovve più se ricordo bene; credo sia stata la seconda o terza sessione sul bagnato di 45 corse a Singapore dal 2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti Raikkonen non farà nulla di sporco. L'unico dubbio che viene è se avrà voglia di farsi zerbinare

Anche perché qua starà beatamente a distanza di sicurezza (quindi potrete criticarlo perché non va forte e toglie punti a Hamilton).

 

Comunque sarà asciutto. Non fatevi infinocchiare dai mangiagatti vicentini che di meteo capiscono tanto quanto io di matematica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perché qua starà beatamente a distanza di sicurezza (quindi potrete criticarlo perché non va forte e toglie punti a Hamilton).

 

Comunque sarà asciutto. Non fatevi infinocchiare dai mangiagatti vicentini che di meteo capiscono tanto quanto io di matematica.

 

 

Dai che in Q3 se tutto va bene piove

 

Dal topic delle qualifiche di Spa, post delle ore 15:13 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto, Montezemolo cosa ci guadagna nel dire che Raikkonen vinse il mondiale tramite un team order? Niente!

Quindi per me è andata come dice lui.

Chi mi dice che il team tramite la radio impose a Massa di non spingere attestandosi a tempi veloci ma non velocissimi?

Ricordiamo che dal 2006 al 2008 Massa su quella pista volava!!!

Basta guardare i tempi, Raikkonen aveva una strategia migliore, e in quel modo in quei due anni vinse un sacco di gare come elencate da rubertus.

Tra l'altro più che Massa, era la Ferrari che volava letteralmente in quei tre anni su quella pista, basta vedere Schumacher cosa fece nel 2006 con un giro di ritardo.

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma infatti Raikkonen non farà nulla di sporco. L'unico dubbio che viene è se avrà voglia di farsi zerbinare

Anche perché qua starà beatamente a distanza di sicurezza (quindi potrete criticarlo perché non va forte e toglie punti a Hamilton).

 

Comunque sarà asciutto. Non fatevi infinocchiare dai mangiagatti vicentini che di meteo capiscono tanto quanto io di matematica.

 

 

Ben detto Finn.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuri che sarà asciutto? Io temo la pioggia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuri che sarà asciutto? Io temo la pioggia

qua nessuno è sicuro di niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta guardare i tempi, Raikkonen aveva una strategia migliore, e in quel modo in quei due anni vinse un sacco di gare come elencate da rubertus.

Tra l'altro più che Massa, era la Ferrari che volava letteralmente in quei tre anni su quella pista, basta vedere Schumacher cosa fece nel 2006 con un giro di ritardo.

Due sono le cose.

1 - Montezemolo era il presidente nel 2007 della Ferrari. Ha dichiarato che nel 2007 Raikkonen ha vinto il suo mondiale con un team order. I tempi che voi state analizzando lasciano il tempo che trovano. Se io dico al mio pilota che sta davanti di girare (ad esempio) sul 1.12 alto quando si può andare ad 1.12 basso, questo è un team order. So che l'altro mio pilota può andare sul 1.12 basso e quindi applico il team order per farlo balzare in prima posizione. Montezemolo non ci guadagna niente nel mentire e se l'ha detto significa che nel 2007 hanno dato un team order.

2 - Credo a voi forumisti, forumisti che non stavate ne nel box della Ferrari nel 2007 e ne sapete tutti team order che hanno dato a Raikkonen e Massa in quella gara.

 

Io credo a Montezemolo.

 

Fine OT

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh va be', ma non è che un pilota possa regolare al decimo il suo ritmo, dai. Mica il team order può essere: "Gira 3/4 decimi più lento di quanto potresti"... Se ci fosse stato un team order al riguardo, Massa avrebbe rallentato di almeno un secondo o giù di lì. Il team order ci sarebbe stato se, all'uscita dei box, Raikkonen si fosse trovato dietro, ma così non è stato.

 

Tra l'altro il discorso di Montezemolo è chiaro anche così, solo che non è da intendere alla lettera: significa solo che la "sua" Ferrari non aveva problemi a ricorrere ai team order (che nel 2008 ci sono stati, ricordo almeno un'occasione in cui Raikkonen fece passare Massa IN PISTA).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo non ha nessun problema a dire la verità e se ha detto così, significa che con un team order Raikkonen nel 2007 ha vinto.

Io non capisco la vostra cocciutagine a dire il contrario.

L'ha detto il presidente della Ferrari del 2007.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tornando un attimo in topic (:asd:) sono un po' preoccupato per la scelta gomme della Ferrari: secondo me è molto probabile che si vada su US-S per la gara (almeno sulla carta escludendo SC), a quel punto la Ferrari si troverebbe a correre con gomme mai provate, non vorrei andasse come a Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Basta guardare i tempi, Raikkonen aveva una strategia migliore, e in quel modo in quei due anni vinse un sacco di gare come elencate da rubertus.

Tra l'altro più che Massa, era la Ferrari che volava letteralmente in quei tre anni su quella pista, basta vedere Schumacher cosa fece nel 2006 con un giro di ritardo.

Due sono le cose.

1 - Montezemolo era il presidente nel 2007 della Ferrari. Ha dichiarato che nel 2007 Raikkonen ha vinto il suo mondiale con un team order. I tempi che voi state analizzando lasciano il tempo che trovano. Se io dico al mio pilota che sta davanti di girare (ad esempio) sul 1.12 alto quando si può andare ad 1.12 basso, questo è un team order. So che l'altro mio pilota può andare sul 1.12 basso e quindi applico il team order per farlo balzare in prima posizione. Montezemolo non ci guadagna niente nel mentire e se l'ha detto significa che nel 2007 hanno dato un team order.

2 - Credo a voi forumisti, forumisti che non stavate ne nel box della Ferrari nel 2007 e ne sapete tutti team order che hanno dato a Raikkonen e Massa in quella gara.

 

Io credo a Montezemolo.

 

Fine OT

 

In quegli anni io ho sentito due soli team order

Francia (lievemente giustificato ma non troppo) e Cina 2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In quegli anni io ho sentito due soli team order

Francia (lievemente giustificato ma non troppo) e Cina 2008.

Non tutti i team radio e quindi team order vanno in onda in mondovisione.

A me basta la parola di Montezemolo.

Se lui ha detto che c'è stato nel 2007, c'è stato!

Se poi ci si aggrappa con le unghie agli specchi per dire il contrario...non è un problema mio.

A me basta la parola del presidente.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×