Vai al contenuto
fernando alonso

Kimi è un distruggi macchine?

Post raccomandati

Che poi..io dico,per avere il coraggio di dire che Alonso guida delicato bisogna proprio avere scarso rispetto per l'intelligenza dei tifosi Mclaren,bisogna proprio considerarli dei boccaloni pronti a bersi qualunque minchiata possibile ed immaginabile :rolleyes:

poi fa il taxista gestendo il vantaggio nella seconda parte della stagione.. questi sono stati i suoi 2 mondiali.. quando doveva tirare come in cina abbiamo visto com'? delicato

questo non lo accetto ,alonso ha mostrato il meglio di s? proprio nella seconda parte di stagione.altro che gestito ,in cina ha esagerato ma pu? accadere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

I motori di F1 se sono integri e privi di pecche si rompono andando in continuazione in fuori giri e facendo aumentare le temperature.

Poi ci sono piloti con diversi stili gi guida, che usano pi? o meno l'acceleratore, ma di certo non son loro a causare la rottura, la colpa ? del progettista o del meccanico assemblatore che non sono stati capaci a dare a disposizione del pilota un motore integro e funzionante al 100%.

E potete star certi che di rotture la Mclaren le avr? anche nel 2007, anche senza Kimi, perch? ha nei box meccanici sbadati e non molto professionali.

Quante volte hanno cotto l'impianto elettrico per un errore di fissaggio delle paratie di protezione, e cose di questo genere?

Link al post
Condividi su altri siti

infatti molte rotture,almeno nel 2005 furono erroracci del team

Link al post
Condividi su altri siti
Che poi..io dico,per avere il coraggio di dire che Alonso guida delicato bisogna proprio avere scarso rispetto per l'intelligenza dei tifosi Mclaren,bisogna proprio considerarli dei boccaloni pronti a bersi qualunque minchiata possibile ed immaginabile :rolleyes:

poi fa il taxista gestendo il vantaggio nella seconda parte della stagione.. questi sono stati i suoi 2 mondiali.. quando doveva tirare come in cina abbiamo visto com'? delicato

questo non lo accetto ,alonso ha mostrato il meglio di s? proprio nella seconda parte di stagione.altro che gestito ,in cina ha esagerato ma pu? accadere.

infatt voleva dire ke in cina quando ha tirato, ha massacrato le gomme, non gestendo la situazione di vantaggio ke aveva

Link al post
Condividi su altri siti

cosa vuoi che ti dica uno ch? considera Trulli piu forte di Alonso... volevo risponderlo anche io... ma non credo ne valga la pena.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembrano uscite ridicole queste di ilien che cerca di giustificare i penosi propulsori forniti negli anni passati. Ormai un pilota non pu? pi? far nulla per maltrattare il motore, il cambio ecc...

- Il limitatore dei giri entra subito in funzione se si resta troppo tempo al max dei giri (e cmq questo capita praticamente solo in 7? marcia sui lunghi rettilinei tipo monza)

- In fase di scalata l'elettronica evita che si scali troppo velocemente mettendo una marcia troppo bassa (con il rischio anche di incidente stile monza '99 con hakkinen) ed evitando pericolosi fuorigiri

- Il tc ha diverse "gradi" di taglio della potenza del motore, che il pilota pu? cambiare con l'opportuna manopola nel corso della gara, ma che cmq sono tutti "previsti" nelle varia mappature e quindi il motore dovrebbe sopportarli tranquillamente.

Mi sa che Ilien ? sceso in campo per difendere i suoi motori dalle "accuse" di kimi che aveva dichiarato che in mclaren aveva avuto solo motori inaffidabili. Se fossi in mario cmq mi preoccuperei di + della sua avventura in moto gp con la ilmor, che sembra gi? aver finito i soldi e non potr? prendere parte a molti test collettivi. IMHO non finisce manco la stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

e comunque la McLaren rompeva di brutto anche con Hakkinen e Coulthard.. quindi sarebbero tutti distruggimacchine?

dai.. non scherziamo..

Link al post
Condividi su altri siti
Illien: "Kimi e' un distruggi-macchine"

L'ex capo motorista della Mercedes, che ha collaborato per anni con il pilota finlandese passato ora alla Ferrari, ha avvertito la Ferrari riguardo alla scarsa propensione di Raikkonen al rispetto per la meccanica.

"La Ferrari dovra' costruire un carro armato per Kimi -ha spiegato Mario alla Sport Bild- lui vuole solo andare a tutto gas, il resto non gli interessa. Nessun altro pilota tratta il materiale duramente come lui, nessun altro va a picchiare cosi' duro sui cordoli giro dopo giro. Al contrario, Alonso guida con molta delicatezza -ha concluso- e questo e' una componente fondamentale dei suoi successi".

io l'ho sempre detto......lo dice illien che scusate se lo dico ma non ? il primo pirla che parla su un forum ma ? un gran motorista e l'ho letto anche su autosprint di questa cosa.........capisco che voi siete super-esperti scienziati del futuro ma io credo a illien e autosprint

Te pareva! Chi poteva portare sul forum 1 ca..ata del genere? Ma come si fa dico io a farsi tutte ste pippe mentali sperando che il proprio idolo possa vincere ancora?

Certo che ti resta solo questa speranza perch? mi sa che altrimenti con le attuali macchine 5 decimi al giro come minimo da kimi ad alonso non glieli toglie nessuno!!!

b? ma in fondo.....anche se kimi avesse una macchina 5 decimi a giro piu veloce se la giocherebbero x il campionato.....considerando la maggior velocit?,la maggior abilita di guida,la maggior costanza sia nell'arco della gara che nel campionato sia il miglior senso tattico di alonso se la giocherebbero cmq.

poi ? chiaro che se la ferrari andasse 1,5 -2 s piu veloce allora anche un pilota come raikkonen riuscirebbe a battere alonso.......

A mio avviso hai considerato invece solo i meriti di Kimi in confronto ad Alonso.....

anzi hai tralasciato proprio l'unica caratteristica dominante che ha permesso all'asturiano di essere superiore (fin'ora) al finlandese......

........... e la conosciamo tutti.......... --------> ( :ciapet: )

(:hihi:)

Cmq a parte gli scherzi (:P) quest'anno la mclaren far? un ottimo campionato... le prestazioni saranno simili,anche se vedo la ferrari per ora superiore e credo (e mi auguro) che il 2007 possa essere nuovamente l'anno buono.

Link al post
Condividi su altri siti

Confesso che un certo dubbio sulle doti di "risparmiatore del mezzo" di Raikkonen le ho (avute?) anch?io. Ad onor del vero bisogna dire che nel 2003 il finlandese ? arrivato secondo nel mondiale a 2 punti da Schumacher, grazie ad una Mc Laren non proprio veloce come la Ferrari, ma quell?anno veramente affidabile. Quindi le auto (e i motori) che non si rompono sanno costruirli anche loro. Restano le numerose rotture ed i guasti degli ultimi due campionati. Secondo me nel 2006 c?? stato anche un rilassamento del team, che aveva gi? annunciato Alonso per il 2007 e stava gi? preparando (al computer) la vettura per l?asturiano, e di Raikkonen, che sapeva del suo futuro in Ferrari. Direi che la verit? potrebbe stare, come spesso succede, nel mezzo. A fine stagione ne sapremo di pi?. Da ferrarista confido nelle capacit? educative di Jean Todt e in una maturazione del "missile di ghiaccio" venuto dal nord. Alonso comunque lotter? per il mondiale. Vedremo...

Link al post
Condividi su altri siti

Per me l'ultima caratteristica di un pilota di oggi deve essere propio quella del risparmio. Quando c'? da risparmiare, non vi preoccupate, il pc ? li pronto a farlo(sanno cos'? alla Mclaren l'elettronica? :hihi: ) . Se ora questo Illien si permette di dire certe cose per me ? propio uno s*****. In primo perch? dimostra chiaramente di non ammettere le sue colpe, in secondo perch? se oggi quest'uomo non ? finito fucilato, lo deve propio a Kimi che bene o male ha ammortizzato la profonda caduta in basso del 2005.

Link al post
Condividi su altri siti
(sanno cos'? alla Mclaren l'elettronica? :hihi: )

Spero proprio di si, altrimenti quest'anno saremo nella m***a con la centralina Mclaren... :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ex capo motorista della Mercedes, che ha collaborato per anni con il pilota finlandese passato ora alla Ferrari, ha avvertito la Ferrari riguardo alla scarsa propensione di Raikkonen al rispetto per la meccanica.

"La Ferrari dovra' costruire un carro armato per Kimi -ha spiegato Mario alla Sport Bild- lui vuole solo andare a tutto gas, il resto non gli interessa. Nessun altro pilota tratta il materiale duramente come lui, nessun altro va a picchiare cosi' duro sui cordoli giro dopo giro. Al contrario, Alonso guida con molta delicatezza -ha concluso- e questo e' una componente fondamentale dei suoi successi".

io l'ho sempre detto......lo dice illien che scusate se lo dico ma non ? il primo pirla che parla su un forum ma ? un gran motorista e l'ho letto anche su autosprint di questa cosa.........capisco che voi siete super-esperti scienziati del futuro ma io credo a illien e autosprint

ah se i botti di un motore son dovuti allo stile di guida, preparati ai fuochi d'artificio con Nando :hihi:

Ah a proposito suppongo ke il raggionamento non valga x l'asturiano vero? dopo 15 giri la prima fumata wow :hihi:

Allora vorr? dire ke se qst anno la mecca spaccher? motori a ripetizione come tradizione vuole ferny sar? un pippone come raikkonen :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2007 Kimi distrugger? tutto, a cominciare da Alonso! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Te pareva! Chi poteva portare sul forum 1 ca..ata del genere? Ma come si fa dico io a farsi tutte ste pippe mentali sperando che il proprio idolo possa vincere ancora?

Certo che ti resta solo questa speranza perch? mi sa che altrimenti con le attuali macchine 5 decimi al giro come minimo da kimi ad alonso non glieli toglie nessuno!!!

b? ma in fondo.....anche se kimi avesse una macchina 5 decimi a giro piu veloce se la giocherebbero x il campionato.....considerando la maggior velocit?,la maggior abilita di guida,la maggior costanza sia nell'arco della gara che nel campionato sia il miglior senso tattico di alonso se la giocherebbero cmq.

poi ? chiaro che se la ferrari andasse 1,5 -2 s piu veloce allora anche un pilota come raikkonen riuscirebbe a battere alonso.......

A mio avviso hai considerato invece solo i meriti di Kimi in confronto ad Alonso.....

anzi hai tralasciato proprio l'unica caratteristica dominante che ha permesso all'asturiano di essere superiore (fin'ora) al finlandese......

........... e la conosciamo tutti.......... --------> ( :ciapet: )

(:hihi:)

Cmq a parte gli scherzi (:P) quest'anno la mclaren far? un ottimo campionato... le prestazioni saranno simili,anche se vedo la ferrari per ora superiore e credo (e mi auguro) che il 2007 possa essere nuovamente l'anno buono.

Ecco, prestazioni simili: vedremo molte fumate tutte le gare della Ferrari e della Mclaren :hihi:

occhio! La Superauguri con Davidson rimane silenziosa (domandare a Fisico :hihi:) sperando la sorpresa :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Che bel campionato che ci aspetta...nn vedo l'ora...sono felice che nonostante l'abbandono di schumy il campionato di f1 sar? pi? entusiasmante che mai!

Link al post
Condividi su altri siti

Credevo di averne sentite di idiozie in vita mia ma questa mi ha colto alla sprovvista.. leggendo la gazzetta mi sono messo a ridere!

Io capisco se il discorso vale per le gomme, si tratta di gestirle al meglio ecc ecc..

Ma per il resto, salvo problemi vari, ? assurdo pretendere che un pilota debba correre in Formula1 pensando a non stressare le sospensioni sui cordoli a non tirare troppo, a non fare questo, a non fare quello...

Un pilota DEVE correre a pi? non posso, poi se l'eventuale vantaggio diviene considerevole allora ? piuttosto logico mollare un po'..

La sparata di Illien ? fuori luogo!

Link al post
Condividi su altri siti

cosa vuoi ch? ti dica uno ch? considera Trulli piu forte di Alonso... volevo risponderlo anche io... ma non credo ne valga la pena.

Ma perch? scrivi sempre "ch?" invece di "che"?? :deluso:

Link al post
Condividi su altri siti

illien ha parlato anche di uno stile di guida irruento che sale sui cordoli sempre e comunque e certe rotture di raikkonen sono sospette come la gomma frantumata al nurburgring 2005,o la foratura di monza 2005..

di sicuro raikkonen e' un pilota molto aggressivo,che tende a portare la macchina sempre al limite,difficile dire pero' quanto questo possa aver influito sulle rotture della mclaren...

mi sembra che abbia rotto un sacco di volte anche con montoya,coultard e anche hakkinen bastra pensare al 2001.....

Link al post
Condividi su altri siti
illien ha parlato anche di uno stile di guida irruento che sale sui cordoli sempre e comunque e certe rotture di raikkonen sono sospette come la gomma frantumata al nurburgring 2005,o la foratura di monza 2005..

di sicuro raikkonen e' un pilota molto aggressivo,che tende a portare la macchina sempre al limite,difficile dire pero' quanto questo possa aver influito sulle rotture della mclaren...

mi sembra che abbia rotto un sacco di volte anche con montoya,coultard e anche hakkinen bastra pensare al 2001.....

perch? secondo voi alonso ha uno stile di guida meno aggressivo?andatevi a vedere il gp di francia dell 2005 e guardate come lo spagnolo saltava sul cordolo dell'ultima chicane prima del traguardo.

cmq io avrei potuto capire questa dichiarazione di ilien se raikkonen avesse i motori semppre alla fine delle gare ma il finnico spesso e volentieri veniva lasciato a piedi dopo pochi giri delle libere.e l? non credo che l'aggressivit? nella guida centri molto...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma perch? scrivi sempre "ch?" invece di "che"?? :deluso:

? proprio un brutto vizio... :sonietta:

perch? secondo voi alonso ha uno stile di guida meno aggressivo?andatevi a vedere il gp di francia dell 2005 e guardate come lo spagnolo saltava sul cordolo dell'ultima chicane prima del traguardo.

cmq io avrei potuto capire questa dichiarazione di ilien se raikkonen avesse i motori semppre alla fine delle gare ma il finnico spesso e volentieri veniva lasciato a piedi dopo pochi giri delle libere.e l? non credo che l'aggressivit? nella guida centri molto...

Affatto, Alonso ha lo stile di guida piu aggessivo tra i piloti di Formula 1.. e ricordo bene la gara di Magny-cours 2005 , ma anche quella del 2004, la macchina sembrava decollare su quella chicane, inoltre basta guardare bene gli on board per capirlo.

Link al post
Condividi su altri siti