Vai al contenuto
SirVanhan

La Formula 1 su Sky!

Post raccomandati

Chi ? rimasto sulla RAI mi tolga una curiosit?: quante volte Mazzoni ha parlato del cambio di luce in uscita dal tunnel e dell'incrocio della braccia al Lowes? :hihi:

L'ho appena sentito in collegamento, diceva "errore di Hamilton ieri al Lowes"... errore?? LOWES?? Dopo anni a menarcela sulla storia della vecchia stazione?? Comunque non voglio prendermela troppo con lui, ? il target della Rai a fare pena per un appassionato vero.

L'esempio arriva da Vandone, quando era su Sky stavano dietro ai suoi ragionamenti e alle spiegazioni, ora ad ogni clip sembra che abbia presentato qualcosa di alieno. Ecco, se a Sky manca qualcosa, ? proprio un tipo del genere... che poi ? nato l?...

Poi una cosa: Sky ha comprato i diritti completi (libere, qualifica, gara) di F1, GP2 e Porche per un totale di circa 45 milioni di euro, e alla RAI costa tanto prendere le libere e gara 1 della GP2 e trovare un buco nel farraginoso palinsesto?

ma all'estero com'? la situazione sulle reti in chiaro? In Inghilerra, Francia, Germania, Spagna...le libere le trasmettono? :unsure: :unsure:

In questi paesi se la sognano una televisione che fa tanti servizi con cos? poche pubblicit? come fa la Rai.

Ora inoltre, qua in Italia, chi vuole un servizio pi? completo pu? prendersi l'abbonamento a Sky, e la Rai, di conseguenza, non ha nessun motivo a comprarsi prove libere o gara1 di Gp2

Ma noi siamo in Italia, abbiamo la Ferrari! In Francia la F1 non la cagano minimamente, esperienza personale. Che ci sia la Renault, o che ci fossero piloti francesi non cambia nulla. Quindi anche se hanno un servizio peggiore, non c'? da stupirsi.

In Germania: fino all'anno scorso guardavo spesso l'ampio pregara su RTL, non capivo una mazza, ma c'erano le immagini live ore prima della gara. Le libere le trasmettevano in semidifferita al sabato, per fare da introduzione alle qualifiche. Quello secondo me ? il servizio ideale che una tv generalista pu? dare... e poi in Germania hanno Premiere, non possono certo invidiarci la nostra tv pubblica...

In Spagna, da quello che dite, trattano la F1 come in Italia trattiamo la MotoGP: pi? che logico! Da noi c'? la moda Rossi, da loro c'? la moda Alonso. Tanti di quelli che guardano i GP, fino a 2 anni fa non lo facevano, e torneranno a non farlo al ritiro di Alonso. IMHO ? una cosa logica, il servizio non deve essere per forza professionale...

In Inghilterra presumo ci siano pi? appassionati di motori, probabilmente pi? preparati tecnicamente e pi? interessati all'approfondimento: loro meriterebbero come noi un servizio professionale, ma chiudo qui perch? non so come sia la situazione televisiva l?. Di certo meritano di pi? di ci? che la Rai offre a noi.

in Spagna TeleCinco fa vedere solo qualifiche e gara ma con parecchia pubblicit?, come nella motoGp con tanto di quadratino. C'? da dire che la trasmissione comunque ? fatta molto bene

Ecco, appunto... :-P

Quasi dappertutto la F1 ? trasmessa da televisioni private, e poi nn ? ke faccia tutta questa pubblicit?, ITV per esempio nn manda la pubblicit? durante il giro d'onore.

in germania mi pare che rtl trasmetta il giro d'onore,per? ci mette quattro-cinque blocchi da 3-4 minuti di pubblicit? durante la gara.me ne sono accorto quando guardai il gp del bahrain del 2005 proprio su rtl :zizi:

Quel giorno ho deciso che non avrei mai pi? perdonato la Rai, non trasmettere un evento che IO HO PAGATO per mandare in onda trasmissioni sulla morte del papa a reti unificate, ? stato veramente troppo. Siamo in uno stato laico, occupare tutti i canali di stato per un evento religioso lo considero un reato. Per carit?, massimo rispetto al papa, ma la F1 ? andata avanti, la Rai doveva andare avanti e trasmettere quella gara. La questione del rispetto ? stata solo una scusa, in Rai comanda il vaticano. E quella gara la vidi su RTL, rendendomi conto per la prima volta che senza sentire il commento (perch? ovviamente non capivo nulla), e ragionando per conto mio, capivo meglio le strategie rispetto a quando me le spiegava Mazzoni.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Chi ? rimasto sulla RAI mi tolga una curiosit?: quante volte Mazzoni ha parlato del cambio di luce in uscita dal tunnel e dell'incrocio della braccia al Lowes? :hihi:

L'ho appena sentito in collegamento, diceva "errore di Hamilton ieri al Lowes"... errore?? LOWES?? Dopo anni a menarcela sulla storia della vecchia stazione?? Comunque non voglio prendermela troppo con lui, ? il target della Rai a fare pena per un appassionato vero.

L'esempio arriva da Vandone, quando era su Sky stavano dietro ai suoi ragionamenti e alle spiegazioni, ora ad ogni clip sembra che abbia presentato qualcosa di alieno. Ecco, se a Sky manca qualcosa, ? proprio un tipo del genere... che poi ? nato l?...

Poi una cosa: Sky ha comprato i diritti completi (libere, qualifica, gara) di F1, GP2 e Porche per un totale di circa 45 milioni di euro, e alla RAI costa tanto prendere le libere e gara 1 della GP2 e trovare un buco nel farraginoso palinsesto?

ma all'estero com'? la situazione sulle reti in chiaro? In Inghilerra, Francia, Germania, Spagna...le libere le trasmettono? :unsure: :unsure:

In questi paesi se la sognano una televisione che fa tanti servizi con cos? poche pubblicit? come fa la Rai.

Ora inoltre, qua in Italia, chi vuole un servizio pi? completo pu? prendersi l'abbonamento a Sky, e la Rai, di conseguenza, non ha nessun motivo a comprarsi prove libere o gara1 di Gp2

Ma noi siamo in Italia, abbiamo la Ferrari! In Francia la F1 non la cagano minimamente, esperienza personale. Che ci sia la Renault, o che ci fossero piloti francesi non cambia nulla. Quindi anche se hanno un servizio peggiore, non c'? da stupirsi.

In Germania: fino all'anno scorso guardavo spesso l'ampio pregara su RTL, non capivo una mazza, ma c'erano le immagini live ore prima della gara. Le libere le trasmettevano in semidifferita al sabato, per fare da introduzione alle qualifiche. Quello secondo me ? il servizio ideale che una tv generalista pu? dare... e poi in Germania hanno Premiere, non possono certo invidiarci la nostra tv pubblica...

In Spagna, da quello che dite, trattano la F1 come in Italia trattiamo la MotoGP: pi? che logico! Da noi c'? la moda Rossi, da loro c'? la moda Alonso. Tanti di quelli che guardano i GP, fino a 2 anni fa non lo facevano, e torneranno a non farlo al ritiro di Alonso. IMHO ? una cosa logica, il servizio non deve essere per forza professionale...

In Inghilterra presumo ci siano pi? appassionati di motori, probabilmente pi? preparati tecnicamente e pi? interessati all'approfondimento: loro meriterebbero come noi un servizio professionale, ma chiudo qui perch? non so come sia la situazione televisiva l?. Di certo meritano di pi? di ci? che la Rai offre a noi.

in Spagna TeleCinco fa vedere solo qualifiche e gara ma con parecchia pubblicit?, come nella motoGp con tanto di quadratino. C'? da dire che la trasmissione comunque ? fatta molto bene

Quasi dappertutto la F1 ? trasmessa da televisioni private, e poi nn ? ke faccia tutta questa pubblicit?, ITV per esempio nn manda la pubblicit? durante il giro d'onore.

in germania mi pare che rtl trasmetta il giro d'onore,per? ci mette quattro-cinque blocchi da 3-4 minuti di pubblicit? durante la gara.me ne sono accorto quando guardai il gp del bahrain del 2005 proprio su rtl :zizi:

Quel giorno ho deciso che non avrei mai pi? perdonato la Rai, non trasmettere un evento che IO HO PAGATO per mandare in onda trasmissioni sulla morte del papa a reti unificate, ? stato veramente troppo. Siamo in uno stato laico, occupare tutti i canali di stato per un evento religioso lo considero un reato. Per carit?, massimo rispetto al papa, ma la F1 ? andata avanti, la Rai doveva andare avanti e trasmettere quella gara. La questione del rispetto ? stata solo una scusa, in Rai comanda il vaticano. E quella gara la vidi su RTL, rendendomi conto per la prima volta che senza sentire il commento (perch? ovviamente non capivo nulla), e ragionando per conto mio, capivo meglio le strategie rispetto a quando me le spiegava Mazzoni.

Quanto odio i quadratini

Link al post
Condividi su altri siti

Beh insomma Vandone ? decaduto tanto da quando stava su +F1... dice sempre le stesse cose ("la massimizzazione dei canali" XD). Tutte le squadre hanno soluzioni che sono funzionanti, perfette, tutto fatto bene. Fa vedere replay che non significano niente.

Lo stesso Boccafogli... quando stava su Telepi? mi piaceva, diceva cose sensate. Poi...

Per? siccome io non credo che si diventi stupidi da un giorno all'altro.. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti

S? ok, abbiamo la ferrari. Ma non potranno dedicare comunque dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00, cio? 4 ore di programmazione di RAIDUE alla F1. Ripeto a chi non piace. Allora per le libere meglio fare come Italia1, all'01.00 le libere del venerd?. Massimo facciamo anche come Italia1, che si collegava fino allo scorso anno alle 14.30, trasmettendo l'ultima mezz'ora di qualifiche della MotoGp, tanto a chi interessa la prima mezz'ora. Ed ? vero: ai non appassionati ? pi? interessante l'ultima sessione. INfine, visto che per la RAI gli ascolti contano, quanto fanno le libere?

Link al post
Condividi su altri siti

Solo per dire Sky in onda dalle 13 dedicando tutto alla F1 in maniera straprofessionale! E molto pi? seriamente di Pit Lane di Rai 1, e sopratutto niente! TG e Spot da 2000 ore!

Bello bello!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Solo per dire Sky in onda dalle 13 dedicando tutto alla F1 in maniera straprofessionale! E molto pi? seriamente di Pit Lane di Rai 1, e sopratutto niente! TG e Spot da 2000 ore!

Bello bello!

e non facciamo poi il confronto tra la D'amico e la Balestrieri XD

Link al post
Condividi su altri siti

Bello bello!

I tg come fanno ad andare su sky? Esso ? un canale dedicato allo sport, se andava su sky tg 24, andava anche il tg. Anche Studio balle, tg di italia1 va in onda tra le 125 e le 250: quella schifezza di tg va bene? Il tg ? indipendente, ? pi? di 30 anni che va in onda alle 13.30: non vorrai mica spostare il TG per una rubrica: ma almeno ragioniamo o no?

Link al post
Condividi su altri siti

Qua a Milano piove e c'? vento, di sicuro mi andr? via in continuazione il segnale di Sky, come ? successo a mio fratello per la finale di Champions League, e ha dovuto ripiegare sulla Rai!!! D'oh!!!

Perlomeno che le medesime condizioni climatiche vi siano anche in quel di Montecarlo, cos? magari mi vedo un Gran Premio come si deve, anche con Mazzoni e compagnia bella :)

Buona vita libera a tutti :aham: !

Fabio

Link al post
Condividi su altri siti

Dai non credo che la Balestrieri sia cos? male...

Link al post
Condividi su altri siti
Dai non credo che la Balestrieri sia cos? male...

Io Pole position non lo sopporto e qualsiasi trasmissione inerente motori, rubrichette del cavoplo, ecc, da una parte e dall'altra le detesto. Quindi ci sia la d'amico, la bruno, ecc, chi se ne frega. IO guardo la gara, nnon il cronista,

Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente una gara commentata in modo professionale, con i team radio fatti sentire e tradotti come dio comanda, senza schifosa pubblicit? durante il giro di ricognizione, con collegamenti seri e precisi. W Sky!

La F1 in 16/9: un qualche cosa di orgasmico! :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti
Finalmente una gara commentata in modo professionale, con i team radio fatti sentire e tradotti come dio comanda, senza schifosa pubblicit? durante il giro di ricognizione, con collegamenti seri e precisi. W Sky!

La F1 in 16/9: un qualche cosa di orgasmico! :sbav:

Quoto al 1000%

Link al post
Condividi su altri siti

dalla prossima gara anch'io dovrei vederla su sky...... peccato per? che manchi la materia prima ....queste gare , imho , sono noiosissime

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ce l ho fatta a seguire tutta la gara su SKY... mi si stavano accapannando gli occhi...

In parte dovuto alla gara noiosa, ma la telecronaca ? abbastanza noiosetta...

Leopizzi sembra parlare come se stesse commentando una replica...

Poi tra lui e traquini hanno un tono di voce simile e rende tutto molto piatto...

Nulla da dire per la competenza, ma diano un po di vivacit? alla telecronaca, altrimenti su Sky guardo solo le libere, le pause spot Rai e la fine dei GP...

Per ora non sono molto soddisfatto, per come ne parlavate credevo fosse un commentatore pi? "vivace"... :deluso:

Poi ho trovato un po lacunosi gli interventi dai box...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

si in effetti nemmeno a me piaciuto molto la telecronaca di sky,direi che ? sul livello di quella rai.

Poi anche loro sbagliano,erano convinti che le honda avessero fatto la prima parte di gara con le morbide

Link al post
Condividi su altri siti
si in effetti nemmeno a me piaciuto molto la telecronaca di sky,direi che ? sul livello di quella rai.

Poi anche loro sbagliano,erano convinti che le honda avessero fatto la prima parte di gara con le morbide

C.V.D.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me, pur apprezzando molto pi? sky...

Non mi ? sembrata una cosa straordinaria rispetto la rai.( Per fortuna non sento pi? Mazzoni)

Naturalmente il 16:9 ? favoloso, ma Leopizzi dico una, ma mai faceva rilevare i recuperi dei vari piloti nei settori.

Hamilton recuperava su Alonso da 6 secondi ad uno e sene ? accorto alla Fine!!!!!!!!!!!

Osre sii un p? obiettivo.

Adesso sembra che con Leo e Tarquini (ai quali riconosco la grande imparzialit? - finalmente-) hai trovato il paradiso.

Ripeto Sky la apprezzo moltissimo, ma riconosciamo che ci sono delle evidenti lacune

Link al post
Condividi su altri siti
Anche secondo me, pur apprezzando molto pi? sky...

Non mi ? sembrata una cosa straordinaria rispetto la rai.( Per fortuna non sento pi? Mazzoni)

Naturalmente il 16:9 ? favoloso, ma Leopizzi dico una, ma mai faceva rilevare i recuperi dei vari piloti nei settori.

Hamilton recuperava su Alonso da 6 secondi ad uno e sene ? accorto alla Fine!!!!!!!!!!!

Osre sii un p? obiettivo.

Adesso sembra che con Leo e Tarquini (ai quali riconosco la grande imparzialit? - finalmente-) hai trovato il paradiso.

Ripeto Sky la apprezzo moltissimo, ma riconosciamo che ci sono delle evidenti lacune

Io Sky non ce l'ho, ma considerando le telecronache di Mazzoni basta poco per raggiungere il paradiso...

Link al post
Condividi su altri siti

La voce cambia, ma non lo spettacolo: a 20 giri dalla fine mi sono letteralmente addormentato :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti

Le gare sono pallose e come ho gi? detto 1000 volte i commentatori possono inventarsi ben poco per ravvivare la pochezza della f1 attuale. Io non ho sky ma leggendo i vostri commenti non sembra il paradiso tanto decantato visto che anche loro fanno errori come tutti.

In ogni caso ? la f1 ha fare schifo, non succede pi? nulla. Una volta potevi aspettarti qualche sorpasso almeno nei pit stop, oggi neppure pi? quello. E i telecronisti anche loro dopo un p? si rompono le palle e sono soggetti a gaffe.

Link al post
Condividi su altri siti