Vai al contenuto
SirVanhan

La Formula 1 su Sky!

Post raccomandati

ai tempi di F1 forghieri faceva le telecronache da brillo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ai tempi di F1 forghieri faceva le telecronache da brillo

Ma dai :lol:

E come lo sai?

P.S.

Non sapevo che bonarda fosse un vino.

Link al post
Condividi su altri siti
Da quello ke ho capito si tratter? di una F1Digital+ con per? il canale che si chiamava SuperRegia andr? anche in chiaro per la RAI, e a sto punto abbonarsi ? inutile secondo me.

Non sono esperto :imbarazzato: , ma credo che sia impossibile avere l'interattivita in una normale TV

Ci vuole un decoder che trasmetta in digitale, penso :pensieroso:

Infatti, o la rai lo mette sul digitale terresttre o nisba... Ma come diffusione del digitale terrestre la Rai sta messa male e non so fino a che punto gli converrebbe trasmettere la multiregia sul digitale..

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nn trasmetterebbe la multiregia sul digitale, trasmetterebbe solo il canale Supersignal via terrestre, come accadde in pratica per il gp degli usa 2002.

Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente diventa come Premiere. A me va bene basta che Leopizzi commenti le gare e non se ne rimanga in studio

Link al post
Condividi su altri siti

state dicendo ke si rischia di non vedere pi? la f1 sulla rai?!?!?! state scherzando vero!?!?

Link al post
Condividi su altri siti

io sono uno di quellia cui basterebbe gi? il formato 2003: libere, qualifiche e gara con immagini tipo rai, ma senza il dilettantismo rai o i collegamenti interrotti per passare la linea altrove dopo che hanno fatto vedere i soli giri della ferrari (nel 2004 succedeva un sacco di volte) sperem...

Link al post
Condividi su altri siti
state dicendo ke si rischia di non vedere pi? la f1 sulla rai?!?!?! state scherzando vero!?!?

non credo stiano cosi le cose..ma se capitasse..io mi ammazzo..

Link al post
Condividi su altri siti

Se SKY trasmettesse le stesse immagini della RAI con la sola eccezione della telecronaca, credo che non sarei il solo ad essere disposto a sborsare una fortuna pur di accaparrarmi il servizio!

Link al post
Condividi su altri siti
io sono uno di quellia cui basterebbe gi? il formato 2003: libere, qualifiche e gara con immagini tipo rai, ma senza il dilettantismo rai o i collegamenti interrotti per passare la linea altrove dopo che hanno fatto vedere i soli giri della ferrari (nel 2004 succedeva un sacco di volte) sperem...

QUOTO, QUOTISSIMO!!

Fino al 2002 ho volentieri pagato dei soldi in pi? per vedere tutte le gare in modo veramente spettacolare, commentate e seguite in modo PROFESSIONALE e non COMUNISTICO (come fa la rai). La cifra era piuttosto alta (150/200.000 lire), ma se pensate che alla rai siamo obbligati a pagare il canone per farci tagliare i giri d'onore (non cito le altre scemenze ora), i soldi per Tele+ li tiravo fuori molto volentieri.

Nel 2003 la F1 pass? nel pacchetto sport, con le stesse immagini della rai: ma il week end era ancora seguito in maniera completa, con la professionalit? tipica di +F1. La telecronaca ? soggettiva, dipende da chi guarda giudicare: ovviamente ho sempre preferito Leopizzi e compagni alla coppia rai, ma quello che si gustava meglio su Tele+/Sky era soprattutto il "condimento" della gara: mai un giro d'onore interrotto dalla pubblicit?, mai interviste banali o di puro gossip, mai cambi improvvisi di canale per dar linea a tg, papa, saga della piadina ecc... anche se le immagini erano le stesse (ma solo nel 2003), la differenza tra i 2 servizi si notava eccome.

A me sembra che la rai paghi (coi soldi di tutti) un servizio popolare, trasmettendolo con sufficienza, tanto perch? deve farlo e di concorrenza non ne ha. Sky pagherebbe, e in passato ha pagato, lo stesso servizio coi soldi degli appassionati, trasmettendolo per? con seriet? e precisione: cio?, dando valore a qualcosa per cui ha pagato fior di quattrini a Ecclestone, rendendolo un vero servizio per appassionati.

Questa cosa la potete verificare anche nel calcio, ora che la rai ha la champions il confronto ? diretto, senza dimenticare i recenti mondiali. La rai si assicura i diritti dei grandi eventi, e poi li spreca trasmettendoli approssimativamente. Sky quello che compra, lo rivende bene, perch? sa che se non facesse cos?, perderebbe clienti... la rai si prende per legge il canone, compra un po' di eventi per far contenta la gente, li inzuppa di pubblicit? nei momenti meno opportuni per colmare i budget e ha il cuore in pace. I soldi li prender? lo stesso, che a commentare la F1 ci sia Mazzoni, Pippo Baudo o la tettona decerebrata di turno... questo lo trovo vergognoso!

Per Mediaset ? un altro discorso, perch? la pubblicit? c'? lo stesso, ma a noi non chiedono un euro. Quindi se il servizio ? scadente, ce lo teniamo lo stesso come un regalo da silvio, ma non ci perdiamo nulla. Ma non ? detto che sia scadente: basti pensare che la febbre del motomondiale l'han creata loro, seguendo questo sport anima e corpo nel periodo d'oro di Rossi. Certo, la telecronaca ? divertente ma da gioppini, anche se farei volentieri uno scambio tra Mazzoni e Meda!

Speriamo davvero che la F1 torni su Sky, per gli appassionati sarebbe un toccasana!

Link al post
Condividi su altri siti

La Rai fa cacare per come rivende i suoi prodotti, ma il canone non ? che va a coprire solo l'eveto F1... 100 euro per vedere uno spezzono in pi? della conferenza stampa e le prove libere non lo vedo molto conveniente.

Se la metteranno su sky spero che renderanno attivabili i singoli eventi tramite carta ricaricabile senza essere obbligati all'abbonamento, almeno si potrebbe provare, spendendo una cifra ragionevole, la qulit? del servizio offerto, invece di comprare a scatola chiusa.

Sarebbe il massimo se trasmettessero in chiaro la prima gara :imbarazzato:

Si sparla tanto di Mazzoni e Co. ma con il tempo, malgardo le pecche mi ci sono affezionatro :bacio: XD

Link al post
Condividi su altri siti

be quando c'era +f1 era possibile comprare la gara allora era circa 35.000. quindi se ? vero che ritorna e va su prima fila con la ricaricabile ? possibile comprare una singola gara. mentre per l'abbonamento completo devi avere almeno il pacchetto da 22 euro. almeno che non vendono il prodtotto aggiungendolo al pacchetto sky sport.

Link al post
Condividi su altri siti
La Rai fa cacare per come rivende i suoi prodotti, ma il canone non ? che va a coprire solo l'eveto F1... 100 euro per vedere uno spezzono in pi? della conferenza stampa e le prove libere non lo vedo molto conveniente.

Se la metteranno su sky spero che renderanno attivabili i singoli eventi tramite carta ricaricabile senza essere obbligati all'abbonamento, almeno si potrebbe provare, spendendo una cifra ragionevole, la qulit? del servizio offerto, invece di comprare a scatola chiusa.

Sarebbe il massimo se trasmettessero in chiaro la prima gara :imbarazzato:

Si sparla tanto di Mazzoni e Co. ma con il tempo, malgardo le pecche mi ci sono affezionatro :bacio: XD

Dunque: se fanno pagare 100 euro, vuol dire che vogliono reintrodurre la modalit? di +F1, e per questa si paga come per le partite di calcio (o abbonamento totale, o a gara). E in questo caso si avrebbero ben pi? di libere e conferenza stampa, di vantaggio sulla rai.

Se invece verr? ripresa la modalit? del 2003, vedremo le gare su SkySport (come fanno con la champions league), con le stesse immagini della rai, ma un servizio oggettivamente migliore. E il costo dell'abbonamento a Sky ? attorno ai 25 euro al mese: a qualcuno pu? sembrare troppo, ma nel pacchetto non c'? solo la F1.

Tutto dipende ovviamente da cosa uno vuole vedere, e da cosa ha attualmente in mano: se gli basta vedere le auto girare, rimanga pure con la rai, almeno valorizza il canone :pensieroso:

Se vuole un servizio migliore, ma nella vita in tv segue solo la F1, l'abbonamento da 0 a Sky potrebbe essere una spesa eccessiva, ma se non si limita alla F1, nel pacchetto di Sky trover? sicuramente qualcosa che valorizzi meglio la spesa.

Mentre chi ha gi? l'abbonamento a SkySport (come me), non pu? che essere felice di queste voci... perch? nel caso fosse riproposta la formula del 2003, si beccherebbe un servizio migliore senza aggiunte all'abbonamento.

Anzi, vi dir? di pi?: prima di sentire questa notizia, stavo pensando seriamente di disdire l'abbonamento, perch? non seguendo ormai molto il calcio, aveva perso valore per me. Abbonamento fatto appunto nel 2003, per seguire F1 e un po' di calcio... dopo nemmeno un anno, la F1 ? sparita da Sky, e ora che il calcio mi ha stufato, la soluzione ottima era la rescissione. Ma se la F1 tornasse davvero su SkySport, rinnoverei senza esitazioni!!

Non ? per far pubblicit?, ma secondo me chi ha sempre visto i gp sulla rai, non pu? immaginare la differenza dell'offerta digitale. Spero davvero che mandino in chiaro qualcosa, sarebbe un ottimo modo per far rendere tutti partecipi delle differenze che a prima vista non si notano... il gp di Monaco del 97 l'avevano mandato in chiaro quelli di Tele+, anche sulle reti non digitali. E' da quel giorno che non riesco a essere soddisfatto di come la rai tratta la F1!

Link al post
Condividi su altri siti

io ho sky con opzione sport, ma dubito che la f1 la inseriscano in quel pacchetto.. faranno un pacchetto a parte come ? per il calcio, e al limite trasmetteranno in differita su sky sport senza multiregia probabilmente, e sarebbe per molti come acquistare a scatola chiusa, come minimo dovrebbero permettere la visione a tutti gli abbonati per permetetregli di valutare l'acquisto o meno, visto che alla fine coster? 40-50 euro..se non di pi?.

Per questo spero che mandino in chiaro un GP o che diano un buono per la visione di un Gran Premio competo di prove libere, multiregia, speciali etc... dando modo ai clienti di valutare l'acquisto in modo pi? consapevole.

Link al post
Condividi su altri siti

Fra ascoltare Mazzoni e sganciare altri soldi a Merdoch, scelgo Mazzoni senza esitazione.

Link al post
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe che la rai trasmettesse le gare senza commento, solo audio motori...e vai!

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi la butto li, e se Mediaset si inserisse con il suo digitale terrestre?

Link al post
Condividi su altri siti

mediaset... bbella merd@ ... spero in sky :D

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi la butto li, e se Mediaset si inserisse con il suo digitale terrestre?

Ci starei, a patto che smitizzino il motomondiale, e che trattino seriamente la F1 (perch? sul digitale terrestre i soldi sarebbero nostri...). Tra rai e Sky ho potuto fare un confronto basato sull'esperienza di F1 e sul trattamento riservato al calcio.. su mediaset non posso far paragoni perch? mi limito ai Simpson quando riesco...

Link al post
Condividi su altri siti

Tv francese : Gran Premi diffusi in 16/9

Dalla prima gara della stagione

05/03/07 13:40

A partire da questa stagione i Gran Premi di Formula 1 verranno diffusi nel formato 16/9 che permetter? un guadagno di immagine del 30%, ha annunciato sul canale francese TF1 luned? il direttore aggiunto degli Sport responsabile della Formula 1, Noel Carlos.

"Per gli spettatori dotati di ricevitori adatti, la F1 verr? diffusa in 16/9 dal primo GP della stagione in Australia. Per i ricevitori in formato 4/3 la diffusione sar? effettuata nel formato 14/9 che eviter? du schiacciare le immagini,"ha dichiarato in una conferenza stampa a Parigi.

la Rai come si comporter

Link al post
Condividi su altri siti