Vai al contenuto
mabel105

LA STAGIONE PIU BELLA

Post raccomandati

ma purtroppo sgeuendo la f1 dal '93 non ? che abbia vissuto in diretta gli anni pi? spettacolari della f1 a quanto pare visto come si parla dei decenni precedenti...per? tra quelle che ho seguito in diretta direi il '98,'99,2000(il duello Ferrari-Mclaren me lo porter? per sempre nel cuore),dal 2001 la F1 con gli aiuti elettronici ha perso un p?...

tra gli anni passati vediamo...l'86 con 4 piloti che se la giocano fino alla penultima gara e 3 fino all'ultima(e CHE PILOTI),l'85 con un pilota italiano sulla Ferrari che se la gioca,'83 con i tre colossi Ferrari-Bmw-Renault protagonisti,'82 anche se ? stata una stagione tragica,'81 per le spettacolari imprese di Gilles..senza andare troppo indietro penso al '74 come una stagione combattuta... in generale gli anni '80 e '70 dovevano essere un periodo con uno spirito diverso e molto pi? spettacolo , se proprio devo scegliere..il 2000 tra quelle che ho vissuto e il 1981 tra quelle passate.

scusate se ho scritto praticamente un flisso di coscienza invece di una semplice risposta. :D

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

1990. Il duello Senna Prost fu incredibile...che sfide! Poi la 100a vittoria Ferrari al Gp di Francia con Prost...

Per? ricordo con grande nostalgia anche la stagione 1997!

Fu un finale durissimo da digerire ma dopo una stagione dal grande phatos Michael riusc? quasi a portare la Rossa in vetta al mondo dopo 18 anni di attesa.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, in fondo anche alcuni degli ultimi mondiali le emozioni le hanno provocate: 2000, 2003, 2005, 2006.

Link al post
Condividi su altri siti

1986. Perch? ? Beh chi ? stato fortunato di vivere quell'anno, avr? capito che la F1 ? quella li. Grandi Campioni, Grandi Costruttori e Monoposto bellissime. Ben quattro piloti in lotta, the fabulous four, un regolamento d'altri tempi e solo tante emozioni ! Bei tempi.

Vi ricordate le interviste del pre e dopo gara ? Che tempi cavolo !

Adelaide 1986

F1 Championship 1986

*** :)

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Chatruc in tutto e per tutto anche se per l'estetica delle monoposto direi le stagioni dal 1976 al 1978.

Link al post
Condividi su altri siti

Da vedere !!!!!

F1 1986 Season

PS

Notare la Pit Girl che strizza l'occhio hehe

Link al post
Condividi su altri siti
1986. Perch? ? Beh chi ? stato fortunato di vivere quell'anno, avr? capito che la F1 ? quella li. Grandi Campioni, Grandi Costruttori e Monoposto bellissime. Ben quattro piloti in lotta, the fabulous four, un regolamento d'altri tempi e solo tante emozioni ! Bei tempi.

Vi ricordate le interviste del pre e dopo gara ? Che tempi cavolo !

Adelaide 1986

F1 Championship 1986

Non ho vissuto quegli anni. Ma chi ha avuto la fortuna di viverli in prima persona e non leggendo vecchi giornali o guardando video su internet come me b? li invidio!

L'atmosfera di quegli anni che furono purtroppo non torner? pi? e per me che sono un grande appassionato degli anni '80 a prescindere adesso dalla F1 ? un gran dispiacere.

L'atmosfera degli anni '80... :rolleyes:

*** ti invidio...

Link al post
Condividi su altri siti

Anche gli anni 70 sono stati fantastici con il 74 e il 76 decisi sul filo di lana e tantissimi campioni in pista, ad esempio nel 70 tra campioni del mondo passati, presenti e futuri gareggiavano insieme: Stewart, Hill, Brabham, Surtees, Hulme, Rindt, Andretti, Fittipaldi e inoltre gente del calibro di Mc Laren, Peterson, Ickx, Regazzoni, Rodriguez, Cevert. Erano belle battaglie con scarsa copertura televisiva, purtroppo. La Tv arriv? solo nell'era Lauda.

Link al post
Condividi su altri siti

di quelle a cui ho assistito, direi la 2000 e la 93, quest'ultima nonostante fosse chiaro il dominio della williams, presento cmq delle belle gare combattute.

altre per fama direi l'87, 88, 89 e 90. poi la 76.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh, in fondo anche alcuni degli ultimi mondiali le emozioni le hanno provocate: 2000, 2003, 2005, 2006.

a me non da molta emozione la f.1 di oggi...interesse si perche' la copertura mediatica e' vastissima a tutti i livelli,ma vera emozione no...tra queste 4 stagioni che hai nominato direi la 2003........

Link al post
Condividi su altri siti

a me non da molta emozione la f.1 di oggi...interesse si perche' la copertura mediatica e' vastissima a tutti i livelli,ma vera emozione no...tra queste 4 stagioni che hai nominato direi la 2003........

Intendevo dire che almeno c'? stata qualche incertezza sull'esito finale, soprattutto nel 2003 come dici tu

Link al post
Condividi su altri siti

A mio parere riguardo all'estetica e all'areodinamica delle vetture credo che il 2001 fosse l'anno migliore,c'erano molte vetture con linee eleganti e cromature magnifiche,la prost di alesi era davvero bella,per quanto riguarda la stagione pi? bella per emozioni ed intensit? sicuramente il 1997 con il duello m. schumacher - jacques villeneuve,e poi ? stato l'ultimo anno dell'era williams renault,vi ricordate la vettura inglese e la sua bellissima livrea blu ?

Mi piacerebbe che la williams tornasse a quella vecchia e gloriosa livrea,de resto con questo nuovo campionato sono 10 anni che non vince il mondiale (l'ultimo con villeneuve nel 97),almeno in una gara celebrativa potrebbe riadottarla,sarebbe davvero evocativo....

Link al post
Condividi su altri siti

Come estetica forse il 1983 (Ferrari, Brabham...), e anche il 2002 almeno per la Ferrari (la F2002 oltre che un missile era anche una splendida macchina!)

Ma porto nel cuore la stagione 2000, il mondiale che torna alla Rossa dopo 21 anni e un gran duello con la McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Tra quelle che ho vissuto direi la prima,1983.Poi 1984,1986,1987,1990,2003,2006.

Sono d'accordo su chi sostiene la spettacolarita degli anni 70.Se notate poi dal 1976 al 1982 compresi i titoli sono stati vinti da piloti diversi ogni anno,segno del grande equilibrio sia a livello di macchine e di piloti.

Link al post
Condividi su altri siti

anche le stagioni 97'98'99'e200' in successione molto belle e avvincenti

Link al post
Condividi su altri siti

il 1997 fu una stagione molto interessante,con la b che riusciva a portare sul podio team improbabili come prost e arrows

Link al post
Condividi su altri siti

Esistono stagioni spettacolari per quello che si vede in pista e stagioni interessanti per il titolo con equilibrio nei punteggi: non sempre le due cose coesistono

Link al post
Condividi su altri siti

di quelle che ho vissuto io, certamente quella dello scorso anno. E' stata bella e intensa, non ci ? mancato nulla, neanche le polemiche. Si sono affrontati due grandissimi piloti, Schumacher e Alonso, e due grandissime squadre, la Ferrari e la Renault. E' stato un campionato emozionante, perch?, da una parte ? stato bellissimo vedere come la Ferrari e Schumy siano stati capaci di arrivare quasi a vincere un campionato che in Canada, con quel -25, era perso; dall'altro, Alonso ha dimostrato di essere un campione vero e la Renault di sapersi riprendere da un momento difficile come la perdita del Mass Damper. Io credo che dobbiamo finirla di fare polemiche sulla stagione scorsa, Alonso ha vinto con merito, ha dimostrato di avere la stoffa del campione e lui e la Renault hanno sbagliato di meno. Tuttavia, noi ferraristi, pur riconoscendo che, comunque, la Ferrari e Schumacher hanno sbagliato troppo, dobbiamo ringraziarli perch? solo loro potevano rimettere in piedi un campionato da un -25, ed inoltre, Schumacher, in ogni caso, esce a testa a talta perch? ? stato battuto ma ci? ? stato dovuto a una rottura alla penultima gara quando era in testa, sia al Gp che al mondiale. E' stato un grande campionato, peccato che quest'anno non ci sia stata la rivincita.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che dopotutto anche la stagione 2007 ci regala un bel finale con tre piloti che possono lottare per la vittoria finale.

Gli spunti per gara del Brasile non mancano di certo, Alonso contro tutti, il debuttante possibile campione del mondo e la Ferrari che puo fare sia da arbitro che da giocatore in questa sfida ...

Vorrei riassumere con qualche foto questa strana stagione delle 2 squadre in lotta per il titolo piloti...

mdcbqhkqjlohexqjysovf2.jpg

Che dire... gli artefici del 99% dei casini scoppiati in questa annata (in questa foto sembra quasi che se la ridono alla faccia della Ferrari)

zigwtzonxibixzpyodjbq3.jpg

mlztondvlndjvbzpngjop5.jpg

Nella foto in alto Fernando e Lewis che festeggiano insieme felici, sembra preistoria....

Sotto Dennis che si coccola il suo campione del mondo tanto voluto, chi avrebbe mai pensato che di li poco il loro rapporto si sarebbe logorato completamente...

fpsledsukbrgvagmouezx0.jpg

La Spy-Story...

ytfubdjcelnxmcvbdjcac6.jpg

Questa ? una di quelle che mi hanno colpito di pi?.

Michael Schumacher che premia Ron Dennis sotto lo sguardo incredulo di Massa.

Anch'io sinceramente ho provato una terribile sensazione alla luce di tutte le vicende che hanno rigurdato la Mclaren.

xwpehdntjgvbdkqwpebfq8.jpg

Kimi Raikkonen alla sua quinta vittoria stagionale... dopo la prima vittoria in Australia ha avuto un periodo difficile dal quale si ? ripreso abbastanza bene che lo porta a lottare, purtroppo con minime possibilit?, per la vittoria finale del mondiale all'ultima gara..

tywqwfziovkdtcipvoxwg4.jpg

Primo e unico ritiro della stagione(e della carriera in formula 1) per il Fenomeno Hamilton.

L'affidabilit?, che premier? a fine stagione, ? uno dei punti di forza della Mclaren Mercedes.

mlkzprburxzwczjsyvsgn9.jpg

E' lui il principale protagonista di questa stagione. Il debuttante distruggi record che ha messo in difficolt? tutti a partire dal suo compagno bicampione del mondo.

Spero in un bellissimo finale all'ultima curva tra i "Magnifici quattro" che faccia in parte dimenticare le polemiche e i veleni di questa "strana stagione"....

Link al post
Condividi su altri siti
Direi che dopotutto anche la stagione 2007 ci regala un bel finale con tre piloti che possono lottare per la vittoria finale.

Gli spunti per gara del Brasile non mancano di certo, Alonso contro tutti, il debuttante possibile campione del mondo e la Ferrari che puo fare sia da arbitro che da giocatore in questa sfida ...

Vorrei riassumere con qualche foto questa strana stagione delle 2 squadre in lotta per il titolo piloti...

mdcbqhkqjlohexqjysovf2.jpg

Che dire... gli artefici del 99% dei casini scoppiati in questa annata (in questa foto sembra quasi che se la ridono alla faccia della Ferrari)

zigwtzonxibixzpyodjbq3.jpg

mlztondvlndjvbzpngjop5.jpg

Nella foto in alto Fernando e Lewis che festeggiano insieme felici, sembra preistoria....

Sotto Dennis che si coccola il suo campione del mondo tanto voluto, chi avrebbe mai pensato che di li poco il loro rapporto si sarebbe logorato completamente...

fpsledsukbrgvagmouezx0.jpg

La Spy-Story...

ytfubdjcelnxmcvbdjcac6.jpg

Questa ? una di quelle che mi hanno colpito di pi?.

Michael Schumacher che premia Ron Dennis sotto lo sguardo incredulo di Massa.

Anch'io sinceramente ho provato una terribile sensazione alla luce di tutte le vicende che hanno rigurdato la Mclaren.

xwpehdntjgvbdkqwpebfq8.jpg

Kimi Raikkonen alla sua quinta vittoria stagionale... dopo la prima vittoria in Australia ha avuto un periodo difficile dal quale si ? ripreso abbastanza bene che lo porta a lottare, purtroppo con minime possibilit?, per la vittoria finale del mondiale all'ultima gara..

tywqwfziovkdtcipvoxwg4.jpg

Primo e unico ritiro della stagione(e della carriera in formula 1) per il Fenomeno Hamilton.

L'affidabilit?, che premier? a fine stagione, ? uno dei punti di forza della Mclaren Mercedes.

mlkzprburxzwczjsyvsgn9.jpg

E' lui il principale protagonista di questa stagione. Il debuttante distruggi record che ha messo in difficolt? tutti a partire dal suo compagno bicampione del mondo.

Spero in un bellissimo finale all'ultima curva tra i "Magnifici quattro" che faccia in parte dimenticare le polemiche e i veleni di questa "strana stagione"....

Ottima sintesi.

Link al post
Condividi su altri siti