Vai al contenuto
mabel105

LA STAGIONE PIU BELLA

Post raccomandati

Visitatore Ayrton4ever

Garantisco io che Alex ha una conoscenza della F1 e un'obbiettivit? che aloisio non ha mai visto nemmeno in foto,

Alex ha l'unico difetto che tifa Piquet! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me la stagione pi? bella ? sicuramente quella dell'86...

senna che arriva a contendere un mondiale con una macchina nettamente inferiore!!!

 

Che infatti non era "nettamente" inferiore , almeno finch? ? stato in lotta fino a Monza le prestazioni erano tutto sommato livellate .

 

la parola nettamente sar? esagerata, ma non era assolutamente al livello di williams e mclaren...

la differenza ce l'ha dovuta mettere lui, come spesso accade nella sua carriera..

nessun altro pilota al di fuori di senna con quella lotus avrebbe potuto lottare per il mondiale

 

Si ma curiosit? come fai ad avere tutte queste certezze se hai appena detto che la suddetta stagione non te la ricordi ?

 

guardando i filmati ovviamente, e i dati alla mano.

solo senna poteva fare quello che ha fatto quell'anno...

vuoi forse dirmi che la lotus era al livello di williams e mclaren??

 

No perch? gli stessi dati e filmati (gare intere per intenderci ) che ho visto io non mi hanno fatto pensare a una Lotus particolarmente inferiore a Williams e Mclaren fino alla gara di Monza dato l'esiguo distacco di punti che separara i 4 contendenti , non vedo quale fosse il valore aggiunto di cui parli (per cui tanto viene osannato nella stagione 1993 ) . Il 1986 ? stato un anno particolare da decifrare , non che la Lotus fosse da titolo in tutta la stagione ma finch? non ruppe era un buon mezzo .

 

secondo me mclaren porsche e williams honda nel complesso erano un po' superiori.la lotus restava fortissima nel giro singolo con i motori renault da qualifica in gara molto meno.

 

comunque nel momento decisivo del mondiale ha lasciato a piedi senna praticamente in tutte le gare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Garantisco io che Alex ha una conoscenza della F1 e un'obbiettivit? che aloisio non ha mai visto nemmeno in foto,

Alex ha l'unico difetto che tifa Piquet! :)

 

Grazie tosco , rimango sempre pi? basito di come i nuovi utenti si permettano di dire frasi come "fai ridere " "dici str****te " senza neanche argomentare cotanto furore . Sintomo di tanto tifo e poca competenza . Pazienza , niente rispetto niente stima .

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Garantisco io che Alex ha una conoscenza della F1 e un'obbiettivit? che aloisio non ha mai visto nemmeno in foto,

Alex ha l'unico difetto che tifa Piquet! :)

 

immaginavo che tifasse piquet...

ecco perch? allora per lui la lotus era al livello di williams e mclaren.

per me non lo era ssolutamente, tu che dici?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

credo che la Lotus fosse un passo indietro e che sia mancata nel momento decisivo.

Senna metteva un valore aggiunto ma capisco che il termine di paragone di Dumfries (pilota appena sufficiente) non ? granch? per provarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me senna dimostro' da quell'anno di essere indubbiamente il piu' forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per l intensita emotiva....i colpi di scena...la drammaticita degli eventi...la potenza e bellezza di alcune vetture...perche probabilmente ultimo anno prima del cambio totale di TUTTO..dovuto a quanto accaduto...non me ne vogliate.....ma...forse proprio perche come molte persone vorrei che ayrton e roland fossero ancora qua....il 1994.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per l intensita emotiva....i colpi di scena...la drammaticita degli eventi...la potenza e bellezza di alcune vetture...perche probabilmente ultimo anno prima del cambio totale di TUTTO..dovuto a quanto accaduto...non me ne vogliate.....ma...forse proprio perche come molte persone vorrei che ayrton e roland fossero ancora qua....il 1994.....

Io credo che il 94 segni uno spartiacque tra la "vecchia" e la "nuova" tecnologica F1.Le vetture non erano estremizzate tecnologicamente, erano spoglie aerodinamicamente, non avevano idroguida ecc ecc...C'? da dire che sul piano agonistico ? stata una bella stegione, discorso diverso sul piano umano per i vari motivi.

Io considero il 1994 l'ultima grande stagione della F1 d'oro, dopo quell'anno come dici te ? cambiato tutto, non solo al livello di monoposto, ma anche soprattutto al livello ambientale con i piloti che sono diventati marziani e non pi? umani, la F1 si ? chiusa in se stessa fino ad arrivare ai livelli di oggi.Praticamente un altro mondo dove ? tutto politicamente corretto...Bei tempi andati......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me lo spartiacque ? stata la stagione 1991, quella fu l'ultima stagione di F1 vera...poi si ? entrati nell'era spaziale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me lo spartiacque ? stata la stagione 1991, quella fu l'ultima stagione di F1 vera...poi si ? entrati nell'era spaziale...

Ma nel 1991 era possibile ancora vedere cambi manuali, solamente la Ferrari e la Williams lo avevano al volante.Mentre nel 1994 anche le ultime squadre potevano vantare un cambio al volante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me lo spartiacque ? stata la stagione 1991, quella fu l'ultima stagione di F1 vera...poi si ? entrati nell'era spaziale...

Ma nel 1991 era possibile ancora vedere cambi manuali, solamente la Ferrari e la Williams lo avevano al volante.Mentre nel 1994 anche le ultime squadre potevano vantare un cambio al volante.

 

Mica tanto, la Larrousse non l'aveva, la Pacific nemmeno... Addirittura la prima Forti del 95 (da quanto ne so) disponeva ancora della leva... Ma vabb?, quella Forti faceva storia a se, tutto era fuorch? una macchina di F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non ricordo male la mclaren ebbe il semiautomatico solo nel 92 vero?

e la benetton nel 93 vero?

prima avevano quello manuale o qualcosa di simile?

questa ? una cosa che non mi ricordo mai bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non ricordo male la mclaren ebbe il semiautomatico solo nel 92 vero?

e la benetton nel 93 vero?

prima avevano quello manuale o qualcosa di simile?

questa ? una cosa che non mi ricordo mai bene

[/quote

La mclaren lo introdusse nel 1992!la benetton sinceramente non lo so, ma penso che si lo abbia introdotto nel 1993!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2007-1986 i due pi? belli, stesso epilogo, da parte mia non felice il secondo, grandioso il primo ^_^

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non ricordo male..mi sembra che anche la lotus..nel 1993 o 1994 aveva ancora la leva....ricordo di un camera car di Herbert che smanettava come un forsennato..XDDDD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Minardi ebbe il semiautomatico solo dopo Monza 1994...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×