Patrick Depailler 0 Inviato 4 Febbraio, 2008 senna donington 93...chapeau grande magic! http://www.youtube.com/watch?v=PsFEjFf3QDo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 4 Febbraio, 2008 Alboreto a Monaco 1985 (una delle sue pi? belle gare in assoluto) fece almeno 3-4 sorpassi mozzafiato, tra cui l'ultimo proprio su De Angelis e uno su Prost .. quello su Prost ? stato bellissimo..in pratica Alboreto rimane coinvolto nell'incidente fra Piquet e Patrese (quello spettacolare con le scintille famosissimo) mentre era primo con largo distacco sul francese. Una foratura lo costringe ai box, e quando torna in gara compie una recupero straordinario, riprende Prost a forza di giri veloci e dopo averlo seguito per un paio di giri lo supera dopo la prima curva: all'uscita della Rascasse c'? un divario tale da non far pensare ad un sorpasso, sul rettilineo di partenza Michele segue Alain abbastanza distanziato ma prende comunque la scia, fa una finta all'interno con Prost sulla destra, poi rientra e va sull'esterno, un testa a testa mozzafiato che vede l'italiano avere lo spunto necessario per balzare nuovamente al comando, perch? all'ultimo Prost deve cedere e frenare vistosamente.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
parroz4 0 Inviato 4 Febbraio, 2008 Alboreto a Monaco 1985 (una delle sue pi? belle gare in assoluto) fece almeno 3-4 sorpassi mozzafiato, tra cui l'ultimo proprio su De Angelis e uno su Prost .. quello su Prost ? stato bellissimo..in pratica Alboreto rimane coinvolto nell'incidente fra Piquet e Patrese (quello spettacolare con le scintille famosissimo) mentre era primo con largo distacco sul francese. Una foratura lo costringe ai box, e quando torna in gara compie una recupero straordinario, riprende Prost a forza di giri veloci e dopo averlo seguito per un paio di giri lo supera dopo la prima curva: all'uscita della Rascasse c'? un divario tale da non far pensare ad un sorpasso, sul rettilineo di partenza Michele segue Alain abbastanza distanziato ma prende comunque la scia, fa una finta all'interno con Prost sulla destra, poi rientra e va sull'esterno, un testa a testa mozzafiato che vede l'italiano avere lo spunto necessario per balzare nuovamente al comando, perch? all'ultimo Prost deve cedere e frenare vistosamente.. Veramente un fantastico sorpasso, non ho parole. Monaco 1985 Ecco un video di quel fantastico Gp: il sorpasso a 3 minuti. Peterson su Depailler Kyalami 78 Grandissimo duello bel duello..tra l'altro ho la gara integrale in dvd..bella lotta tra i due, il sorpasso avviene nelle ultime curve all'ultimo giro, ma patrick in quel ultimo giro aveva quasi finito la benzina e aveva problemi di pescaggio...che nervoso,era una gara vinta... Grandissimo duello, ma quelli erano altri tempi. P.S. Dato che il video non si vede posto altri 2 link 1978 South African GP finish Ronnie Peterson vs. Patrick Depailler Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
riquelme8 0 Inviato 4 Febbraio, 2008 voto sempre per zanardi...anche se ? formula cart... quello che fece a laguna seca ai danni di herta ? da brividi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Steve89 0 Inviato 4 Febbraio, 2008 ma non si pu? fare una top 10.....ce ne sono tanti all'altezza dei migliori......che grande alboreto mamma mia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 4 Febbraio, 2008 Quello di zanna non mi sembra granch?. Ha tagliato completamente la chicane. Tornando alla f1 il sorpasso migliore penso sia quello di mansell su berger nel '90 in messico, davvero eccezionale. Di Schumy mi ricordo quello su Hakkinen al Nurb nel 2000, quello su Hill nel '98 in Canada nonostante tutti i zig zag del becchino e quello su Senna in Francia all'esterno della prima curva sfruttando un doppiato nel '93 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 4 Febbraio, 2008 senna donington 93...chapeau grande magic! http://www.youtube.com/watch?v=PsFEjFf3QDo solo il piu' grande pilota di tutti i tempi poteva fare una cosa del genere.... mi inchino di fronte a tante superiorit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 5 Febbraio, 2008 senna donington 93...chapeau grande magic! http://www.youtube.com/watch?v=PsFEjFf3QDo solo il piu' grande pilota di tutti i tempi poteva fare una cosa del genere.... mi inchino di fronte a tante superiorit? ma perch? inchinarsi... Una cosa del genere l'hanno fatta anche il sig. Alonso e il sig. M.Schumacher al primo giro del Gp Ungheria 2006: Alonso da 14? a 5?, M.Schumacher da 11? a 4? (e per di pi? aveva le petecchie-bridgestone) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 7 Febbraio, 2008 senna donington 93...chapeau grande magic! http://www.youtube.com/watch?v=PsFEjFf3QDo solo il piu' grande pilota di tutti i tempi poteva fare una cosa del genere.... mi inchino di fronte a tante superiorit? ma perch? inchinarsi... Una cosa del genere l'hanno fatta anche il sig. Alonso e il sig. M.Schumacher al primo giro del Gp Ungheria 2006: Alonso da 14? a 5?, M.Schumacher da 11? a 4? (e per di pi? aveva le petecchie-bridgestone) Beh...vediti il resto di Donington '93 e poi mi farai sapere. Credo che quella gara sia una delle poche vere manifestazioni di superiorit? di un pilota viste in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 1991 Inviato 9 Febbraio, 2008 a questo punto guardati il GP di Germania del 1957...quella fu la apoteosi del talento superiore di un singolo pilota sugli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 10 Febbraio, 2008 Quello di zanna non mi sembra granch?. Ha tagliato completamente la chicane. A no? Tieni presente che era l'ultimo giro, in una pista terribile, in una curva da brividi, contro un pilota valido come Herta... Per tentare un sorpasso proprio l? e in quelle condizioni ci vogliono i co****ni... E se poi ha messo due ruote fuori pista poco importa... quela manovra ? stata incredibile... In particolar modo per chi l'ha vista dal vivo! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 15 Febbraio, 2008 Quello di zanna non mi sembra granch?. Ha tagliato completamente la chicane. A no? Tieni presente che era l'ultimo giro, in una pista terribile, in una curva da brividi, contro un pilota valido come Herta... Per tentare un sorpasso proprio l? e in quelle condizioni ci vogliono i co****ni... E se poi ha messo due ruote fuori pista poco importa... quela manovra ? stata incredibile... In particolar modo per chi l'ha vista dal vivo! veramente ha messo tutta la macchina fuori pista nel fosso...grande manovra ma non e' un sorpasso,per essere considerato tale la macchina deve rimanere nella sede stradale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 15 Febbraio, 2008 a questo punto guardati il GP di Germania del 1957...quella fu la apoteosi del talento superiore di un singolo pilota sugli altri. Quella gara purtroppo non l'ho mai vista (e chiss? se sono reperibili le registrazioni)...ma ho letto alcune cronache...beh...credo che Germania '57 sia un'altra grande manifestazione di superiorit? del pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 16 Febbraio, 2008 senna donington 93...chapeau grande magic! http://www.youtube.com/watch?v=PsFEjFf3QDo solo il piu' grande pilota di tutti i tempi poteva fare una cosa del genere.... mi inchino di fronte a tante superiorit? ma perch? inchinarsi... Una cosa del genere l'hanno fatta anche il sig. Alonso e il sig. M.Schumacher al primo giro del Gp Ungheria 2006: Alonso da 14? a 5?, M.Schumacher da 11? a 4? (e per di pi? aveva le petecchie-bridgestone) si ma lui ha superato i piloti di testa, mi sembra tutta un'altra cosa se permetti, poi come ti hanno detto guardati il resto della gara... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 16 Febbraio, 2008 senna donington 93...chapeau grande magic! http://www.youtube.com/watch?v=PsFEjFf3QDo solo il piu' grande pilota di tutti i tempi poteva fare una cosa del genere.... mi inchino di fronte a tante superiorit? ma perch? inchinarsi... Una cosa del genere l'hanno fatta anche il sig. Alonso e il sig. M.Schumacher al primo giro del Gp Ungheria 2006: Alonso da 14? a 5?, M.Schumacher da 11? a 4? (e per di pi? aveva le petecchie-bridgestone) si ma lui ha superato i piloti di testa, mi sembra tutta un'altra cosa se permetti, poi come ti hanno detto guardati il resto della gara... l'ho vista, una grande prova di forza sul bagnato di un grande campione, ma ci? che ho visto fare a Barcellona 1996 non l'ho visto n? prima di Donington 1993, n? dopo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2767 Inviato 16 Febbraio, 2008 QUESTO!! http://it.youtube.com/watch?v=eNGuw7khT98 Scherzi a parte, io vorrei ricordare Schumacher su Hakkinen a Monza 1998 http://it.youtube.com/watch?v=Mz63vI3vtgw Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
eaurouge 0 Inviato 16 Febbraio, 2008 Scherzi a parte, io vorrei ricordare Schumacher su Hakkinen a Monza 1998 http://it.youtube.com/watch?v=Mz63vI3vtgw fu un momento molto emozionante... con la rottura del motore di coulthard, schumacher pass? da terzo a primo nel giro di pochi secondi; hakkinen forse cominciava ad avvertire in misura ridotta quei problemi ai freni che poi lo costringeranno a rallentare vistosamente nel finale della gara, terminando in quarta posizione... fu emozionante anche perch? i due si stavano giocando il mondiale: con quella gara schumi appai? mika in testa alla classifica, a due gare dalla fine, dopo aver rimontato 22 punti di distacco... purtroppo per michael, come nel 2006, la rimonta avr? un epilogo sfortunato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 16 Febbraio, 2008 nel 2006 ? stato sfortunato, nel 1998 ha fatto spegnere lui la macchina sulla griglia di partenza! ha sbagliato da principiante che non regge la tensione altro che sfortuna! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
eaurouge 0 Inviato 16 Febbraio, 2008 nel 2006 ? stato sfortunato, nel 1998 ha fatto spegnere lui la macchina sulla griglia di partenza! ha sbagliato da principiante che non regge la tensione altro che sfortuna! intendevo epilogo sfortunato in senso generale... ovviamente far spegnere la macchina ? stata solo colpa sua, per? beccarsi il detrito che l'ha fatto ritirare forandogli la gomma a suzuka ? stata abbastanza sfiga, o no? tanto per fare un esempio, se il detrito l'avesse preso hakkinen anzich? schumacher, il mondiale l'avrebbe vinto schumacher... e comunque, secondo me il fatto di far spegnere il motore non ? stato neppure determinante nel perdere il mondiale, visto che a schumacher non bastava vincere a suzuka, ma aveva anche bisogno che qualcuno sottraesse ad hakkinen il secondo posto, e irvine non ce l'avrebbe mai fatta... il mio intento non era certo quello di recriminare per qualcosa, notavo soltanto come in entrambi i casi (1998 e 2006) ci sia stata una gran bella rimonta, che per? non ? stata coronata con il titolo... tutto qui... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1705 Inviato 16 Febbraio, 2008 nel 2006 ? stato sfortunato, nel 1998 ha fatto spegnere lui la macchina sulla griglia di partenza! ha sbagliato da principiante che non regge la tensione altro che sfortuna! Per? vorrei farti ricordare che Schumacher perse ben 10 punti a Spa per colpa del fetuso. Certo quei 10 punti non sarebbero bastati a vincere il mondiale...ma forse il campionato avrebbe avuto tutta un'altra storia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti