Vai al contenuto
deniro1973

INIZIA LA STAGIONE 2007--PROGRAMMA TEST---

Post raccomandati

E che avrebbero dovuto dire alla Ferrari? "Ci dispiace, ma siamo nella melma, non sappiamo dove mettere le mani, brancoliamo nel buio, siamo in alto mare."?

Io sono abbastanza preoccupato.

 

 

concordo con te, spero che riescano a risolvere i problemi di affidabilit? perch? altrimenti la ferrari rischier? di finire un granpremio si e uno no stando al chilometraggio dei propulsori andati in funo :incazzato:

 

 

Motore kimi: 1052,8 Km...sufficienti?

Basta pessimismo! Hanno detto che sanno esattamente di che si tratta e che sono gi? in fabbrica per costruire i nuovi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E che avrebbero dovuto dire alla Ferrari? "Ci dispiace, ma siamo nella melma, non sappiamo dove mettere le mani, brancoliamo nel buio, siamo in alto mare."?

Io sono abbastanza preoccupato.

 

IO NO... :lol:

 

Concordo: il team e i piloti sono stati sempre bravi e fortunati nel riuscire a spegnere il motore prima che questo si fosse rotto completamente... con fumate ed esplosioni varie... (mi ricorda qualcosa :hihi: ) Questo ? un grandissimo vantaggio, perch? si ha il modo di comprendere meglio il problema, quale componente si rompe, se ? sempre lo stesso componente o pi? di uno. Secondo me risolveranno e non avremo pi? grossi problemi durante la stagione. Bisogna poi considerare che il motore ? grossomodo quello dell'anno scorso, quindi il problema o ? dovuto a uno sforzo superiore causato dal nuovo cambio, o a qualche dettaglio cambiato in funzione del limite dei 19000 giri. Quindi non penso possa essere difficile individuare il guasto su un motore che conoscono molto bene e con cos? poche cause possibili. Se risolvono avremo un motore affidabile e sicuramente tra i pi? potente... se non il pi? potente (Brasile insegna...) Continuando poi sul discorso dell'affidabilit? il cambio sembra non dare pi? alcuna grana. Buon segno.

 

Poi ho notato una maturazione di Felipe, che mi sembra paradossalmente essere diventato un punto fermo, una certezza della squadra. Con l'arrivo dei giri che contano mi aspetto di rivedere anche il vero Kimi, per ora un po' anonimo e nascosto.

 

Vedremo.

 

 

fRed

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Basta pessimismo!

 

Cos'?, un ordine?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Basta pessimismo!

 

Cos'?, un ordine?

 

 

Era 1 incitamento amichevole, calmati... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Basta pessimismo!

 

Cos'?, un ordine?

 

 

Era 1 incitamento amichevole, calmati... <_<

 

CALMATI A ME NON LO DICI, VA BENE?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:P:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono davvero sbalordito: sar? che i test invernali li ho sempre seguiti poco (unica eccezione: ho seguito quasi maniacalmente i test che si fecero tra il 2002 e il 2003), sar? che in questo periodo ho altro per la testa (leggi Universit?), ma davvero nn riesco a capire tutta questa apprensione per dei test che sinceramente, lasciatemelo dire, servono (forse "dicono" ? meglio) a poco (dire "niente" sarebbe sbagliato), visti i precedenti: porto ad esempio il 2004 e il 2006 (i primi due anni ke mi vengono alla mente): nel 2004 la Ferrari praticamente oltre al fatto ke veniva da un anno davvero pesante (il 2003 n.d.r.) ed oltre a presentare la macchina abbastanza tardi, non fa nemmeno un km di test su una pista degna di tale nome, prova soltanto a Fiorano (e qualche giorno al Mugello), eppure ne viene fuori una stagione stratosferica. Nel 2006 nei test invernali la McLaren fa segnare i giri migliori dappertutto, poi abbiamo visto tutti ke ? successo.

 

Concludendo, spero ke tutta questa "agitazione" (preferisco chiamarla cos?) per questi test sia presente in virt? del fatto ke sono ormai quasi quattro mesi che siamo in astinenza da F1, perch? altrimenti la cosa sarebbe grave, pensando soprattutto a quello ke succeder? quando inzier? il mondiale, cio? se per semplici test si respira quest'aria, quando correranno che succeder????

 

Sinceramente trovo fastidioso sia l'insensato ottimismo, ke l'altrettanto insensato pessimismo, visto poi soprattutto che stiamo parlando di TEST INVERNALI (meglio sottolinearlo questo concetto), durante i quali ? pi? che normale rompere pezzi, e anzi sarebbe anormale il contrario.

 

Spero di non aver urtato nessuno, me ne torno in letargo, ci sentiamo ;)

 

PS

Volete un consiglio? Fate come me, quando finisce il mondiale io stacco la spina per tutto l'inverno, apparendo solo ogni tanto quando ce n'? bisogno, nel frattempo guardatevi le gare del passato: in questi giorni ho rispolverato i GP del Belgio dal 98 al 2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

LA RISSA!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece non capisco perch? definire "insensato" l'ottimismo o il pessimismo.

Ho gi? detto che in assenza di dati certi per ora ? solo aria fritta, e su questo penso che siamo tutti d'accordo. Per? dato che lo scopo di un forum ? quello di far parlare le persone, non mi sembra tanto sbalorditivo che seguendo questi test invernali (che tanto inutili non devono essere, visto che li fanno tutti, ogni anno da 50 anni) ognuno si faccia un'opinione e la esponga agli altri. E un'opinione pu? anche essere basata su sensazioni, piccoli indizi, dati di fatto (i guasti meccanici, il cronometro entro certi limiti). Non c'? mica bisogno di avere in mano i tabulati della telemetria per chiacchierare di formula 1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io infatti non ho detto ke i test sono inutili, ma che dicono poco, specie a noi che nn stiamo l? ci possiamo basare solo sui tempi stilati a fine giornata, visto anche ke le TV la F1 se la sono scordata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanti auguri a me!! XD XD XD XD

 

no vab?, cmq, come vanno i test?? pioggia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tanti auguri a me!! XD XD XD XD

 

no vab?, cmq, come vanno i test?? pioggia?

adesso neanche + il sito dove riportava i top 3 si ? fermato, l'ultimo aggiornamento ? quello delle13:56(gia postato). ma se piove, credo che i top team non proveranno neanche per risparmiarre Km

 

Auguri :complimenti:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Circuito Permanente de Jerez - Spagna 8 Febbraio 2007

Pos. Pilota Team Gomme Tempo Giri

1 N. Heidfeld BMW Bridgestone 01:29.486 36

2 A. Wurz Williams Bridgestone 01:30.061 69

3 T. Glock BMW Bridgestone 01:30.213 27

4 K. R?ikk?nen Ferrari Bridgestone 01:30.628 89

5 R. Barrichello Honda Bridgestone 01:30.684 64

6 N. Rosberg Williams Bridgestone 01:30.684 47

7 F. Massa Ferrari Bridgestone 01:30.746 44

8 J. Trulli Toyota Bridgestone 01:30.981 89

9 F. Montagny Toyota Bridgestone 01:31.027 75

10 D. Coulthard Red Bull Bridgestone 01:31.166 66

11 M. Webber Red Bull Bridgestone 01:31.405 68

12 P. de la Rosa McLaren Bridgestone 01:31.479 71

13 F. Alonso McLaren Bridgestone 01:31.573 9

14 M. Andretti Honda Bridgestone 01:32.387 62

15 R. Zonta Renault Bridgestone 00:00.000 2

16 N. Piquet jr. Renault Bridgestone 00:00.000 3

 

Si riprende da luned? a mercoled? a barcellona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanti giri per Kimi, peccato per la giornata di pioggia.

ora speriamo si possa lavorare al meglio a barcellona. ricordiamoci che il 1? marzo le scuderie devono presentare le specifiche definite del motore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco perch? sprecare chilometri sul bagnato..boh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Auguri :complimenti:

 

 

Auguri Mirno..

grazie! :up: :-D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non capisco perch? sprecare chilometri sul bagnato..boh

a volte piove, anche durante i weekend di gara :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Sbaglio o nessuno ha ancora commentato questa notizia (che da corpo ad alcuni miei timori, dopo questo inizio di stagione un p? "incerto" per il finlandese ...)?

 

"Kimi: New tyres don't suit my style - Thursday, 08, February, 2007, 11:51

Kimi Raikkonen has admitted that the new-generation Bridgestone tyres do not suit his driving style as well as he would like."

 

Per i non anglofoni: Kimi dice che le nuove gomme Bridgestone non si adattano molto bene al suo stile di guida (o viceversa ...) e che gli ci vorr? un p? di tempo per abituarsi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi dice che i test invernali non con contano nulla non ha capito niente e chi dice che si valutano dai migliori tempi ha capito ancora meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sbaglio o nessuno ha ancora commentato questa notizia (che da corpo ad alcuni miei timori, dopo questo inizio di stagione un p? "incerto" per il finlandese ...)?

 

"Kimi: New tyres don't suit my style - Thursday, 08, February, 2007, 11:51

Kimi Raikkonen has admitted that the new-generation Bridgestone tyres do not suit his driving style as well as he would like."

 

Per i non anglofoni: Kimi dice che le nuove gomme Bridgestone non si adattano molto bene al suo stile di guida (o viceversa ...) e che gli ci vorr? un p? di tempo per abituarsi.

nessuno ne parla bene di queste gomme a quanto pare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×