Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Ma se Fisichella ? stato bloccato dai box, ha corso da gregorio sin dai primi 5 metri di corsa.

Le dichiarazioni di Todt?

Giustissime.

Se era la Ferrari a fare quello che ha fatto la Renault oggi, i giornali sarebbero stracolmi di critiche alle rosse...e invece...tutto che passa alla velocit? della luce...un p? come Schumacher quando ha sverniciato Fisico oggi.

Ma...non parliamo poi di Coulthard che ha BUTTATO FUORI senza ritegno Massa...ed ? passato come incidente di gara...eh gi?...la Ferrari f? i complotti con la Fia giusto.

Intanto che il signor Fernando e soprattutto il signor Briatore si prendano questo bellissimo e caldo INVOLTINO PRIMAVERA...e che si preparino per la TEMPURA GIAPPONESE prossima settimana.

Saionara.

Una gara che rester? nella storia di Michael e della formula 1, il suo sguardo vuoto sul podio diceva tutto su la sua decisione di chiudere con questo sport a fine anno.

Il pi? grande campione della storia dell'automobilismo ci st? lasciando, godiamocelo fino a quando possiamo...

Il suo sorpasso su Alonso e poi quel capolavoro su Fisico...ma non era uno che non superava mai Michael?

L'avr? pensato anche Giancarlo quando ha visto una saetta rossa sverniciarlo sul cordolo BAGNATO... :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

dave Posted Oct 1 2006, 08:15 PM

QUOTE(*** @ Oct 1 2006, 08:02 PM) *

QUOTE(fernando alonso @ Oct 1 2006, 06:56 PM) *

anch'io mi stupisco quando leggo che michael ha vinto con una vettura inferiore.......io credo che a parte i primi giri.....appena scavalca barrichello michael ha la vettura migliore......i tempi migliori di alonso? b? insomma ha superato il limite per quei tempi...ha forzato fin troppo.

la ferrari oggi era assolutamente all'altezza del gp e io nn parlerei di capolavoro di michael ma semplicemente di una sua gara intelligente dove ha vinto con una vettura all'altezza della vittoria e sfruttando gli errori degli uomini renault

nn sai pi? che inventarti per sminuire le prestazioni di Schumacher.

Che squallore 0nope.gif

aspetta.. ma tu dici ch? oggi la Ferrari aveva un pacchetto non altezza della concorrenza?

questo non ? vero. ripeto per l ennesima volta.. Michael il capolavoro lo ha fatto ieri e ad inizio gara quando aveva l handicap delle gomme.. ma quando a met? gara la pista si andava asciugando quell handicap ? diventato un vantaggio, ch? Michael da lupo qual ? ha saputo sfruttare alla grande. Spero di no n dovermi ripetere..

penso ke hai poco da ripetere, basta guardare le prestazioni sia in prova ke in gara degli altri gommati bridgestno, confrontando ad esempio team come williams e toyota ke se la giocano con le bmw e le redbull e a volte anke cn le honda, e vedere ke fine hanno fatto... e ripeto il vantaggio di MS ? stato solo su alonza in quanto bruciando le sue gomme ha compromesso la gara dilapidando tutto il vantaggio, mentre fisico probabilmente se la sarebbe potuta giocare con schumy se non fosse stato penalizzato da una strategia suicida dei pit stop e da i gioketti di squadra. Oggi in gara dopo il Fenomeno ho visto solo un pilota all'altezza del suo ruolo e insultatemi qnt volete ? stato proprio Fisico, autore di una gara intelligente e che ha regalato punti ke valgono oro alla squadra e al suo capo squadra ke di certo non li meritava per quanto mostrato in gara. Per quanto riguarda la sceneggiata finale di alonza, quei 10 giri fatti a cannone x dimostrare kissa ke cosa quando ormai aveva LUI assieme alla SUA squadra compromesso una gara da vincere a mani basse trova il tempo ke trova e mi stupisco di leggere ancora dei Se e dei Ma su quella parte di gara... Schumy regalava circa 1 secondo e mezzo al giro su 23 a disposizione negli utlimi 10 giri, tranen in una tornata ke forse x eccessiva prudenza nei doppiaggi ne ha persi quasi 3. Ci? ? rpovato dal fatto ke tanto x non smentirsi gli ultimi 3 giri ha piantato giu 2 giri fotocopia a quelli di alonza e cio dovrebbe bastarvi a smentire le vostre fandonie, a meno ke nn abbiate visto un'altra gara... :hihi:

va bene rosicare ma almeno fatelo su fatti concreti non su congetture ridicole. La ferrari e la renault sull'asciutto in condizioni normali si equivalgono cn un leggero vantaggio della ferrari cn temperature alte in cui le B rendono emglio. Con le temperature di shangai le Michelin erano nettamente superiori anke sull'asciutto-umido , lo dimostra ripeto, il fatto ke a parte Schumy gli altri piloti B lottavano dal 10 posto in giu.

Ricordo inoltre ke ? una fesseria il fatto ke le michelin si deteriorassero di + delle B con l'asfalto umido come detto prima da qualcuno. Alonza ha cambiato le gomme solo ed esclusivamente x una sua negligenza nella guida nei primi giri. Se l'? sparate x 15 giri poi ha dovuto andare a spasso, peggio per lui. Vi ricordo ke raikkonen al primo pit stop ha lasciato le gomme di inizio gara....e mi pare fossero Michelin... idem per fisikella e gli altri. Quindi prima di buttare giu sentenze e congetture analizziamo per bene i fatti. Mi ripeto per l'ennesima volta alonso ? un bravo pilota, ma manca quel qualcosa in piu nei momenti decisivi, quel qualcosa ke solo i grandi tirano fuori al momento giusto e la gara di oggi (e le qualifike di ieri) dimostrano solo ke questa vittoria Schumy l'ha tirata fuori dal cilindro, come solo i grandi fanno. e l'unico ke avrebbe meritato di giocarsela con lui ? stato fisikella. E ovviamente kimi x quel poco ke ? rimasto in pista, ma come tutti sappiamo, kimi e mclaren fanno storia a se :hihi:

Non direi ch? ? una fesseria il fatto ch? le gomme Michelin si deteriorano di piu rispetto alle Bridgestone su asfalto umido.. perch? se fosse cosi come dici allora tutti gli addetti ai lavori, i giornali direbbero tutte ca**ate :lol: :lol: hai sentito Ivan Capelli quante volte lo ha ribadito di questa differenza di deterioramento su asfalto umido??? o spara ca**ate anche un ex pilota di F1.... :lol: :lol: :lol:

Veramente ha ribadito anche tante altre cose... <_<

Poi riguardo al dire ca**ate gli ex piloti di f1 stanno diventanto molto bravi ultimamente.... :P

Dimmi un'altro pilota che abbia avuto problemi di degrado con le michelin??? :pensieroso:

Forse quest'anno? oggi il "sorpasso" di alonza su fisiko ? stato scandaloso quanto quello di schumy a zeltweg 2002, ai danni di barrikello, con la differenza ke qui ? capitato a 10 giri dalla fine anzik? sul traguardo...

per non parlare delle altre gare prima citate in cui fisikella era davanti ed ? stato obbligato ad andare a spasso x far passare il suo capo squadra... :hihi:

ma non diciamo ca**ate.......alonso oggi rispetto a fisichella aveva un'altro ritmo e dopo infatti gli ha dato 27 secondi......a zeltweg 2002 er 2003 barrichello era stato complessivamente per tutto il gp piu' veloce di schumacher.....e poi oggi fisichella non ha rallentato come ha fatto barrichello allora.......la si potrebbe vedere come un sorpasso pulito senza chiaramente un tentativo di resistenza....barrichello allora rallentava.......ti consiglio di pensare e riflettere prima di aprire bocca

Guarda cmq che barrichello fu ampiamente ripagato con tutti gli interessi...e che interessi! <_<

Ps: alonso ha dato a fisichella 27 secondi quando non contava pi? spingere, giusto? ma quanti ne aveva fisico su alonso prima quando contavano?? :o

Link al post
Condividi su altri siti

Se Raikkonen spiattella la gomma e gli si rompe il pneumatico all'ultimo giro tutti a dare la colpa a lui della rottura della gomma...se invece ? Alonso che rovina le sue gomme per colpa sua...nessuno lo fa notare...o si fa finta di nulla come se non fosse vero e come se l'aver perso fosse dipeso solo dall'errore ai box...

OGGI ALONSO HA SBAGLIATO...E' INUTILE NEGARLO!!!IN SEGUITO ANCHE IL BOX RENAULT CI HA MESSO DEL SUO!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma guardate che si chiama Alfonso non Alonso.

Immagine IPB

Link al post
Condividi su altri siti

Immagine IPB

e quindi??? cosa c'entra questa cosa che hai detto???... :deluso::deluso::deluso:

Link al post
Condividi su altri siti

alonso non ha sbagliato nulla.....? stato un problema di gomme....come ha detto lo stesso fernando le sue gomme hanno perso competitivita e dopo hanno ripreso ad essere competitive....se raikkonen valesse solo la met? di alonso avrebbe vinto qualcosa dal 2002 al 2005.....oppure avrebbe motivato di piu la squadra

Link al post
Condividi su altri siti
Non direi ch? ? una fesseria il fatto ch? le gomme Michelin si deteriorano di piu rispetto alle Bridgestone su asfalto umido.. perch? se fosse cosi come dici allora tutti gli addetti ai lavori, i giornali direbbero tutte ca**ate laugh.gif laugh.gif hai sentito Ivan Capelli quante volte lo ha ribadito di questa differenza di deterioramento su asfalto umido??? o spara ca**ate anche un ex pilota di F1.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Beh Capelli sar? anke un ex pilota, ma lavorando con mazzoni credo sia dura anke x lui fare affermazioni serie... ricordo ke oggi oltre alle cagate sulle gomme ha sparato anke un mitica frase:

"alonso continua a perdere, non credo sia solo questione digomme ? problema STREPITOSO" :hihi:

e tu da quando in qua dai retta a cio ke dice quella coppia di barbagianni ke commentano i gp? cio? stiamo parlando di ivan capelli, uno ke in f1 ha fatto +o- quello ke ha fatto un sato o un katayama XD

Ripeto invece di ascoltare le scemenze di capelli osserva la gara con i tuoi occhi e guarda i primi pit stop dei piloti michelin e vedrai ke solo Nando ha cambiato gomme, fra l'altro solo quelle anteriori e non tutte , quindi non si tratta di degrado omogeneo ma di un paio di belle spiattellate causate dalla condotta di gara assurda dei primi giri. Vedi se kimi o fisico hanno cambiato gomme... e vedrai ki ha ragione fra me e capelli XD

Link al post
Condividi su altri siti

alonso non ha sbagliato nulla.....? stato un problema di gomme....come ha detto lo stesso fernando le sue gomme hanno perso competitivita e dopo hanno ripreso ad essere competitive....se raikkonen valesse solo la met? di alonso avrebbe vinto qualcosa dal 2002 al 2005.....oppure avrebbe motivato di piu la squadra

guarda..... io spero solo ke la mclaren il prossimo anno diventi la "schifosissima macchinina di cartapesta" come lo era negli anni ke menzioni..... poi mi far? delle bellissime risate a contare tutti i ritiri e le pene che si far? l'asturiano...... e se si verificasse che fai ti nascondi per le tue precedenti dichiarazioni??

Raikkonen a mio avviso passa punti al gialloblu.... comunque pu? darsi che dal prossimo anno lo dimostrer?... ;) e poi lo voglio proprio vedere a cul.. emh...alonso XD

Link al post
Condividi su altri siti

poi se per sbaglio vince il mondiale te e raikkonen dove ni nascondete?

Link al post
Condividi su altri siti

faccio inoltre un'altra precisazione per difendere le mie idee quando dico che la ferrari ? favorita dalla fia........

ho ripescato un autosprint del 2004.......precisamente il numero 19.

si parlava dei cambi regolamentari sui motori in vista della stagione 2008............

mercedes honda bmw renault toyota e quasi tutti i team erano per una soluzione del v10 usato per 3 gp.........

SOLAMENTE IL TEAM FERRARI era a favore del V8.

la fia cosa ha fatto? ha obbligato i v8 nn nel 2008 ma addirittura nel 2006!!

vabb? tralasciando questa cosa io non capisco perch? si continui a parlare di superiorit? di schumacher oggi e di capolavori......semplicemente michael ha fatto un'ottima gara in virtu0 di una buona macchina.....

e posso dire che senza quel pit stop allungato e senza la sostituzione di quelle gomme anteriori come detto da fernando (e quindi senza gli errori dei meccanici renault) ,avrebbe vinto

ancora con sta storia... eddai ke domani arrivano gli alieni con le loro armi supertecnologiche ad aiutare la renault contro i complotti ferrari/fia...ma a me quando ripetono pi? volte ke rosico perch? vedo fantasmi dappertutto...la smetto per dimostrare che non ? vero che rosico...tu no ..ti ammiro...BAH (il rosik non finisce mai...)

poi ancora con la storia di una gara "comune" di michael.... ma dai non ti accorgi che pure i fan della renault un altro poco dicono che michael ha fatto una gara stupenda....

...non ti accorgi che dici "senza quello" e"senza questo" e "senza quest'altro"... (si cos? pure Schumacher avrebbe perso SENZA MACCHINA!!!) mah..

un po' di obiettivit? x favore...... :huh:

poi se per sbaglio vince il mondiale te e raikkonen dove ni nascondete?

io non ho mai detto ke un pilota con un mezzo che si rompe 1 volta si e 1 pure ha dimostrato di non saper vincere come un altro che ha una macchina in lotta per il titolo... cos? ? facile....!!! quindi non ho bisogno di nascondermi...

il prossimo anno spero solo che la situazione si ribalti come ti ho detto....

poi sai ke ridere!!! XD XD XD

Link al post
Condividi su altri siti

Quando purtroppo si vuole nascondere l'evidenza...Alonso ha sbagliato a gestire le gomme altrimenti anche gli altri gommati Michelin avrebbero avuto dei problemi cosa che non ? avvenuta...pur di non ammettere la pura e semplice verit? faresti di tutto... :down::down::down:

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per questo, durante la telecronaca hanno sparato un fantastico e sublime:

Sta Fernando Alonso.

Invece che s? ENTRANDO Alonso....

Ho riso due ore :lol: :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

avete rotto con sta cosa del rosicare.......non si puo' piu' dir niente e siam qui a rosicare......chi rosicher? sarete voi ferraristi alla fine di domenica prossima

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Immagine IPB

Mitico! Alfonso! XD XD XD

Link al post
Condividi su altri siti

e ti permetti pure di fare prediche sulla sportivit?? Ma per favore. Hai tutto il mio disprezzo :down::down::down::down::down: disgustorama.

Forse non mi sono spiegato bene, colpa mia, evidentemente

(magari sei un po' prevenuto vista la tua accerrima fede ferrarista e sai che io io invece n? ho un poco meno... :angel: ).

Io NON HO DETTO CHE FISICO DOVEVA SBATTERLO FUORI, Scumacher ha fatto una cosa fantastica e un po' incoscente, com' ? nella sua natura da campione a forzare per passare li... MA QUALSIASI ALTRO PILOTA, LUI COMPRESO (sicuro al 100%) LI' AVREBBE CHIUSO LA PORTA... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: A QUEL PUNTO SCHUMI, O QUALSIASI ALTRO PILOTA, PER NON ANDARE FUORI; AVREBBE DOVUTO RIENTRARE CON UNA INCHIODATA.

cosa per altro RIBADITA anche in RAI, non da Fiorio( :down::down: :lol: ), ma dal direttore di Autosprint, nonch? in telecronaca dall'ineffabile duo...

Morale: Schumacher ha fatto una cosa grande ma Fisichella che ? una superpippa si ? ca***o sotto e ha "spalancato" la porta...

E poi, guarda, io non FACCIO NESSUNA PREDICA, mi permetto di dare un modesto, parzialissimo se vuoi - come del resto tutti quelli che vengono dati qui :rolleyes: -, punto di vista. Ho ormai raggiunto l'et? della ragione per capire che non ? il caso di "catechizzare" chichessia..., le prediche le lascio molto volentieri a qualcun'altro, pi? portato e educato, sicuramente, di me...

PS grazie per il disprezzo, non mi era mai capitato di "riceverlo", sopratutto per via telematica...

E' proprio vero che nella vita, prima o poi, arriva tutto :lol: .

Posso solo che quotare in pieno. Mai si ? visto un pilota (Fisichella) che appena rientrato in pista e con gomme fredde, lasci un varco enorme, sapendo benissimo che MS stava arrivando. Bastava semplicemente mettersi alla corda e MS avrebbe dovuto frenare per forza. Ma qui tutti ad osannare il sorpasso, direi anche azzardato, di MS e nessuno a far notare della ingenuit? di Fisichella. A tal proposito mi chiedo perch? Fisico stia ancora in F1. E' apatico, non lotta, insomma tira a campare, forte anche del fatto che ha in tasca il rinnovo in Renault da un pezzo.

Inoltre a chi sostiene che ci sia stata "combine" tra Fisico ed Alonso: il sorpasso di MS su Fisico smentisce tutti voi. Se cos? fosse stato, allora Fisico chiudeva la porta e si metteva il tedesco alle spalle e non credo che lo avrebbe poi passato dato che le gomme sarebbero entrate in temperatura di li a poche curve.

I tempi sul giro hanno dimostrato quanto Alonso fosse veloce nel finale, a dimostrazione del fatto che se fosse iniziato a piovere qualche giro prima, MS non avrebbe mai vinto. Inoltre perdere 10 secondi ai box, ? un vantaggio enorme per la Ferrari e MS. Regalo che la Renault poteva benissimo evitare di fare.

Una nota di merito a Briatore che ha ammesso che la Renault ha sbagliato un calcio di rigore e che ? colpa del Team se Alonso ha perso.

*** :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ? arrivato secondo per concorso di errori non solo per colpa della Renault. O i lunghi dello spagnolo alla prima curva non contano?

Link al post
Condividi su altri siti

Che dire ? una gara con tantissimi colpi di scena, un meteo che se avesse per una volta favorito

le Michelin confermando l?umido del sabato, avrebbe dato 10 punti ad Alonso e un podio

tutto da scoprire ? invece tutto ? stato rimescolato.

Niente da dire sulla prestazione di Schumi : perfetta. Non ha sbagliato una virgola.

Sono i commenti dei giornali, della Tv, di chi commenta per la strada che mi fanno sorridere :

se Schumi viene sorpassato da Alonso all?esterno come a Budapest, tutti parlano di netta inferiorit?

delle gomme e quindi il sorpasso diventa una cosa normalissima.

Sul sorpasso di Schumi a Fisichella ne ho gi? sentite di tutti i colori :

su ?Repubblica? parlano di un sorpasso che rester? nella storia della F1 !

Ma come ? Schimi aveva le gomme supercalde e Fisico era appena uscito dai box e quello ? un capolavoro ?

O sono entrambi capolavori o entrambi bei sorpassi in cui le gomme hanno avuto un peso enorme.

Condivido al 100% le parole di Fiorio : gara splendida di Alonso e Schumacher,

ma alla fine della fiera, a Budapest, Monza e Shanghai,

Alonso non sbaglia nulla, ma affidabilit? e meccanici Renault, si.

Al contrario la Ferrari ? stata impeccabile. La differenza ? tutta l?.

Se ne ? accorta anche mia nonna di 80 anni, che senza i 20 secondi impiegati dai meccanici

e nonostante il cambiamento della situazione pista che ha agevolato il pur ottimo recupero di Schumi,

Alonso avrebbe portato a casa una vittoria strameritata : il pi? veloce sull?umido, il pi? veloce sull?asciutto

(altre sagge parole di Pino Allievi).

Impeccabile anche il commento di Zanardi che ha elogiato entrambi i rivali, sottolineando la freddezza di Alonso, nel non partire nonostante l?ok del meccanico con il lecca lecca.

La morale ? sempre quella : la Ferrari ? pi? veloce sull?asciutto, ? pi? affidabile e anche quando c?? un GP in cui le Michelin vanno meglio,(ma soltanto per met? gara) ha i meccanici che non sbagliano mai.

La Renault sbaglia, Alonso no e il titolo va a Schumi.

D?altronde un italiano dovrebbe essere felice del valore della Ferrari,

del suo maggior importanza rispetto al pilota.

E io, oltretutto non essendo tedesco, la penso cos?.

Chi dice fregnacce, sul fatto che Fisichella si sia fatto facilmente passare da Alonso, farebbe bene a guardare il distacco finale sul traguardo per capire quanto poteva resistere Fisichella ad Alonso ?

? allora anche Schumi si ? fatto rimontare quasi tutto il vantaggio volontariamente ?

A proposito di Fisico un applauso alla sua sportivit? (e ingenuit?) quando ? stato passato da Schumi.

Garantito al 100% che a posizioni invertite ci sarebbe stata una chiusura della traettoria da parte del tedesco.

Speriamo in due belle gare finali. Mi auguro solo una cosa :

che non finiscano a pari punti e che il punto che dia il mondiale a Schumacher sia quindi quello del punto ottenuto ritirandosi e incamerato grazie alla squalifica inflitta a Kubika.

Sarebbe l?apoteosi del c*lo, per un grande pilota a bordo di una grandissima macchina.

Link al post
Condividi su altri siti

"Al Nurburgring 2005 la gomma di R?ikk?nen ha perso competitivit?, non ha sbagliato nulla."

:rotfl:

Il salame fa bene oltre che ad essere buono.Conviene mangiarlo invece che conservarlo sotto gli occhi.

Forse ? vero quello che dici tu su R?ikk?nen, probabilmente la Ferrari (team pi? glorioso della F1) lo ha preso come sostituto di Massa che a sua volta diventer? il sostituto di Schumacher.

Link al post
Condividi su altri siti

Mai si ? visto un pilota (Fisichella) che appena rientrato in pista e con gomme fredde, lasci un varco enorme, sapendo benissimo che MS stava arrivando. Bastava semplicemente mettersi alla corda e MS avrebbe dovuto frenare per forza. Ma qui tutti ad osannare il sorpasso, direi anche azzardato, di MS e nessuno a far notare della ingenuit? di Fisichella.

*** :unsure:

Fisichella ? arrivato lungo, come poteva mettersi sulla traiettoria di Schumacher? Avrebbe sicuramente causato un incidente catastrofico, passando lui stesso le conseguenze pi? gravi. Schumacher ? stato bravo a crederci, e la Ferrari a fare la scelta di cambiare le gomme prima di Fisichella per avere il vantaggio delle gomme calde. la colpa ? ovviamente di Fisico, un p? giustificato dalle condizioni di aderenza della pista, che non ha calcolato al meglio le problematiche connesse all'uscita dai box. Schumi invece ? stato un avvoltoio e quando ha visto lo spazio si ? buttato alla Sandokan con due ruote sull?erba. Cmq sono sicuro che lo avrebbe passato nelle curve successive, Schumacher era troppo veloce in quel momento

Link al post
Condividi su altri siti