Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Ma a nessuno viene in mente che magari Chandock, anche se ? indiano, magari ? bravo? Se fosse stato inglese, immagino gi? la stampa "ah il nuovo stewart"

 

anche Kobayashi ? bravo, ma non ? brasiliano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma a nessuno viene in mente che magari Chandock, anche se ? indiano, magari ? bravo? Se fosse stato inglese, immagino gi? la stampa "ah il nuovo stewart"

Si vede che non l'hai mai visto correre in GP2 :asd:

Tanti dicono che Kobayashi in GP2 non avesse ottenuto risultati e che in F1 li ha invece fatti, al contrario di Grosjean, come a sostegno della tesi che la GP2 non ? una formula realistica dei valori in campo.

In realt? Kobayashi ha vinto la GP2 Asia e al debutto in GP2 fu il rookie migliore in classifica, davanti allo stesso Senna... non fu costante, ma il potenziale si era visto... Grosjean invece debutt? al fianco di Alonso, ovvio che ebbe difficolt? paragonandolo a Fernando...

La verit? ? che, se Virgin e HRT si scambiassero i piloti, probabilmente si scambierebbero anche le posizioni in classifica nonostante il secondo di differenza al momento.

Chandhok ? scarso, Senna ? impreparato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Chandhok ? scarso, Senna ? impreparato

mah....e se invece fosse il contrario?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno che li abbia visti correre in GP2 direbbe mai il contrario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però non ho capito una cosa, se chandok è scarso, quanto può essere impreparato senna per andare uguale o pure un po peggio? che significa impreparato alla 5 gara? mi sembra più spiegabile col fatto che l'auto non gli sia congeniale (a parte il livello dell'auto)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuno che li abbia visti correre in GP2 direbbe mai il contrario

dire di essere ed essere sono cose diverse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si vede che non l'hai mai visto correre in GP2 :asd:

Tanti dicono che Kobayashi in GP2 non avesse ottenuto risultati e che in F1 li ha invece fatti, al contrario di Grosjean, come a sostegno della tesi che la GP2 non ? una formula realistica dei valori in campo.

In realt? Kobayashi ha vinto la GP2 Asia e al debutto in GP2 fu il rookie migliore in classifica, davanti allo stesso Senna... non fu costante, ma il potenziale si era visto... Grosjean invece debutt? al fianco di Alonso, ovvio che ebbe difficolt? paragonandolo a Fernando...

La verit? ? che, se Virgin e HRT si scambiassero i piloti, probabilmente si scambierebbero anche le posizioni in classifica nonostante il secondo di differenza al momento.

Chandhok ? scarso, Senna ? impreparato

 

L'ho anche visto, ma sai meglio di me che le doti per la gp2 non ? detto coincidano con quelle della f1. In gp2 devi fare delle corse brevi, impostare la corsa all'attacco. Non hai quel complicatissimo lavoro di setting e sviluppo. Hai il pit stop obbligatorio nella gara lunga, cio? non hai necessit? di gestire le gomme come in F1.

La F1 ? molto diversa e pu? darsi che Chandok, anzi togliamo il pu? darsi visto che sta facendo benissimo, sia adatto ai GP piuttosto che alla veloce GP2.

Senna impreparato non saprei, ha fatto dei buoni test con Honda l'anno scorso ed ? un ragazzo che si ? misurato sul difficile campo di gara dei prototipi. Merita fiducia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il discorso verte su chi si sta comportando meglio fra Senna e Chandhok, allora dobbiamo dire che Chandhok ha maggiormente impressionato... anche oggi ? stato nettamente pi? veloce di Senna, sia nelle ultime libere che in Q1, e ci? nonostanete non avesse corso le libere del venerd? per lasciare la vettura a Klien.

Ma questo lo si sapeva, io stesso l'avevo detto in tempi non sospetti, ben prima che iniziasse il Mondiale:

Inoltre Bruno ha gi? detto che per lui sar? ancora pi? difficile perch? viene da un anno in cui ? stato fermo e proprio per questo ? possibile che le buscher? persino dallo stesso Chandhok che 2 anni fa non vedeva Bruno nemmeno col binocolo ... insomma pi? se ne parla, a mio avviso, pi? critiche pioveranno su di lui dopo il primo GP.

Spero solo che gli venga data una seconda possibilit? con una vettura pi? competitiva il prossimo anno, altriemnti Bruno rischia di essere ricordato come una semplice meteora

Ci si pu? complimentare con Chandhok, per carit?, ma dare addosso a Bruno significa non avere un'idea chiara di quello che sta succedendo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non si ? capito come ha fatto a finire fuori. nell'intervista parlava di un suo errore ma poi non lo dice chiaramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bruno ha corso bene in gp2 con pochissima esperienza e in f3 inglese ha corso e vinto gare importanti riportando risultati ottimi per le poche gare che aveva alle spalle. il salto in gp2 forse ? stato azzardato ma d'altra parte non sarebbe il primo o l'ultimo a saltare le tappe per motivi di et? (che oggi sembra essere un fattore rilevantissimo dal momento che in f1 arrivano giovanissimi e a 24 anni sei gi? bollato e bollito). arrivato in gp2 disputa una buona stagione nel 2007 e vince anche, dimostrando e confermando le sue doti sul bagnato in un'annata molto competitiva. si ripete nel 2008 con la vittoria in pratica perch?, se togliamo l'esperto Pantano, aveva battuto il diretto rivale diGrassi. quindi Bruno ottimo vicecampione.

riceve lo sberleffo della honda in piena faccia nonostante ottimi test davanti al pilota titolare di allora, Button e poi dell'altro brasiliano in lizza per il posto, DiGrassi appunto.

Bruno batte entrambi in due test quando una macchina di f1 non la aveva mai presa in mano.

arriva in lms completamente a scatola chiusa e conquista un podio, comunque fa esperienza e cresce con la squadra che si complimenta con lui.

la hrt ? un progetto nato male, e il confronto con virgin ? l? l?, per il fatto che comunque ora l'uno ora l'altro team ha problemi di affidabilit? cui nemmeno lotus ? immune nonostante i piloti di pi? esperienza.

questo il mio modo di vedere le cose.

le tre nuove squadre sono delle schifezze.

mettiamo uno qualunque dei sei piloti di queste scuderie (che sia heikki, trulli, digrassi, glock, Bruno o chandhok) su toroRosso, williams, force india e vediamo.

io scommetto che lotterebbero per la decima posizione.

 

l'unico sul quale, nonostante l'appoggio finanziaro e le possibilit? di correre e fare sperienza, punterei di meno ? proprio chandhok.

non reputo Bruno inferiore e glock.infondo glock ? campione di gp2, heikki ? vicecampione, esattamente come Bruno......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non si ? capito come ha fatto a finire fuori. nell'intervista parlava di un suo errore ma poi non lo dice chiaramente

magari nella stizza non ti fermi a dire per filo e per segno quello che ti ? capitato, anche perch? se a intervistare ? Stella Bruno non ? il massimo della simpatia.

 

qui spiega infatti.

 

da http://brunosennaoficial.blogspot.com/

 

domingo, 9 de maio de 2010

 

Foi um erro meu, n?o do carro, diz Bruno

 

Bruno Senna n?o teve o final de semana que desejou na Espanha. Neste domingo, em Barcelona, o brasileiro da equipe Hispania abandonou a corrida logo na primeira curva, quando ocupava a 17? posi??o.

 

Apesar do salto logo na largada, Bruno explicou que um erro seu fez com que os freios de seu carro n?o aguentassem.

 

"Cheguei meio forte naquela curva, tentei passar um ou dois carros ali por fora porque estava todo mundo muito cauteloso. Tentei me aproveitar da cautela deles e faltou um pouco de temperatura nos freios, porque a gente fez uma volta de aquecimento muito lenta e acabei pagando o pre?o por isso."

"Mas foi um erro meu, n?o foi nada em raz?o do carro. Foi resultado da frustra??o do final de semana. Pr?xima corrida j? ? no pr?ximo final de semana, ent?o acho que d? para esquecer r?pido", lamentou Senna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

VEDIAMO A MONACO ...

 

in genere cerco di scrivere poco su Bruno perch? so gi? che sarei poco obiettivo per ragioni di cuore ...

 

io Bruno lo aspetto a Monaco per capire se davvero merita un posto in F1. Sicuro, almeno per me,che non ? pi? scarso di altri piloti che in questo momento in F1 ci stanno.

Certo ? per? che fino ad oggi mi ha deluso.

Per? Monaco mi dir? e CI dir? molte cose. Quella ? una pista dove bisogna saper guidare ...

Ero l? due anni fa quando vinse alla grandissima davanti ad un pilota (Maldonado) che tutte le volte che aveva corso l? non aveva solo vinto ma distrutto ogni avversario e rimasi molto sorpreso nel vedere come dopo aver perso per un pelo la qualifica (anche a causa di una vettura pi? lenta alle piscine) Bruno dopo un'ottima partenza riusc? per ben due volte (anche dopo la safety) ad andargli inesorabilmente via.

Fu quasi incredibile, almeno per me, che pure sono arciconvinto del suo talento naturale. aspetto quindi con impazienza il prossimo week-end e la sua sfida almeno con il ragazzo indiano per cercare di capire se :

 

1- un anno di assenza dalle gare gli ha tolto qualcosa di troppo importante e non pi? recuperabile

2 - con una vettura cos? , che non ha nulla di una F1, i valori espressi tra compagni di squadra non sono comparabili per troppi motivi

3 - non ha il talento che ho visto in lui fin dalle prime gare di FBmw

4 - mi e CI dimostrer? che ha talento per davvero.

chi vivr? vedr? ...

 

claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

VEDIAMO A MONACO ...

 

in genere cerco di scrivere poco su Bruno perch? so gi? che sarei poco obiettivo per ragioni di cuore ...

 

io Bruno lo aspetto a Monaco per capire se davvero merita un posto in F1. Sicuro, almeno per me,che non ? pi? scarso di altri piloti che in questo momento in F1 ci stanno.

Certo ? per? che fino ad oggi mi ha deluso.

Per? Monaco mi dir? e CI dir? molte cose. Quella ? una pista dove bisogna saper guidare ...

Ero l? due anni fa quando vinse alla grandissima davanti ad un pilota (Maldonado) che tutte le volte che aveva corso l? non aveva solo vinto ma distrutto ogni avversario e rimasi molto sorpreso nel vedere come dopo aver perso per un pelo la qualifica (anche a causa di una vettura pi? lenta alle piscine) Bruno dopo un'ottima partenza riusc? per ben due volte (anche dopo la safety) ad andargli inesorabilmente via.

Fu quasi incredibile, almeno per me, che pure sono arciconvinto del suo talento naturale. aspetto quindi con impazienza il prossimo week-end e la sua sfida almeno con il ragazzo indiano per cercare di capire se :

 

1- un anno di assenza dalle gare gli ha tolto qualcosa di troppo importante e non pi? recuperabile

2 - con una vettura cos? , che non ha nulla di una F1, i valori espressi tra compagni di squadra non sono comparabili per troppi motivi

3 - non ha il talento che ho visto in lui fin dalle prime gare di FBmw

4 - mi e CI dimostrer? che ha talento per davvero.

chi vivr? vedr? ...

 

claudio

Ciao Claudio!pensi che stesso discorso pi? o meno valga per schumacher?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in genere cerco di scrivere poco su Bruno perch? so gi? che sarei poco obiettivo per ragioni di cuore ...

 

io Bruno lo aspetto a Monaco per capire se davvero merita un posto in F1. Sicuro, almeno per me,che non ? pi? scarso di altri piloti che in questo momento in F1 ci stanno.

Certo ? per? che fino ad oggi mi ha deluso.

 

Ti quoto tutto tranne l'ultima frase: a me non ha deluso, Barcelona a parte, mi pare che abbia guidato bene, in crescita, senza fare errori, consistente, facendo quello che ? possibile con la macchina che ha e senza danneggiare nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Claudio!pensi che stesso discorso pi? o meno valga per schumacher?

 

... direi di no perch? la Mercedes ? comunque una buona vettura di F1.

ciaoooooooooooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti quoto tutto tranne l'ultima frase: a me non ha deluso, Barcelona a parte, mi pare che abbia guidato bene, in crescita, senza fare errori, consistente, facendo quello che è possibile con la macchina che ha e senza danneggiare nessuno

 

... vedi amico mio, io che ho seguito bruno di persona in moltissime gare fin dall'inizio gli ho visto fare cose molto ma molto buone nonostante la sua inesperienza e quindi mi aspettavo molto di più da lui. però è ancora troppo presto per giudicarlo e penso proprio che Monaco incomincerà a farmi capire meglio molte cose.

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vedo dura dare delle scadenze a Bruno quando guida un WC. Per farla breve non credo si tratti di ruggine, di inesperienza o peggio di mediocrit?. Si tratta soltanto di non poter esprimere il suo potenziale in quanto "castrato" da una monoposto inguardabile. Montecarlo ? il luogo pi? assurdo per poter far vedere qualcosa, a meno che non piova ma senza aderenza come si pu? mettere in evidenza un pilota che sul bagnato ha fatto cose molto buone ? E qui il mio discorso: finch? la monoposto non palesa segni di miglioramento temo che Bruno non far? exploit di rilievo. Certo, spero in una qualifica decente e che si possa mettere dietro non solo Chandhok ma Di Grassi, Trulli, Kovalainen e Glock. La possibilit? esisite. Deve solo provarci. La gara ? Se sta davanti ai sopracitati e la monoposto non si rompe allora pu? fare una bella cosa, ovviamente doppiato a ripetizione.

 

Come detto Barcellona ? il suo primo vero errore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che a Monaco abbia i numeri per poter mostrare qualcosa, nonostante la macchina...anche perch? la Domenica sembra chiamare acqua

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vedo dura dare delle scadenze a Bruno quando guida un WC. Per farla breve non credo si tratti di ruggine, di inesperienza o peggio di mediocrit?. Si tratta soltanto di non poter esprimere il suo potenziale in quanto "castrato" da una monoposto inguardabile. Montecarlo ? il luogo pi? assurdo per poter far vedere qualcosa, a meno che non piova ma senza aderenza come si pu? mettere in evidenza un pilota che sul bagnato ha fatto cose molto buone ? E qui il mio discorso: finch? la monoposto non palesa segni di miglioramento temo che Bruno non far? exploit di rilievo. Certo, spero in una qualifica decente e che si possa mettere dietro non solo Chandhok ma Di Grassi, Trulli, Kovalainen e Glock. La possibilit? esisite. Deve solo provarci. La gara ? Se sta davanti ai sopracitati e la monoposto non si rompe allora pu? fare una bella cosa, ovviamente doppiato a ripetizione.

 

Come detto Barcellona ? il suo primo vero errore.

 

 

Luke quoto in pieno tutto, Barcellona ? stato un errore ma ci pu? stare, ho le dita incrociate praticamente dall'inizio del campionato per Montecarlo....

Speriamo bene e forza Bruno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il momento, mi riesce difficile paragonare Senna a piloti che hanno fatto pole position e vinto GP: le vittorie contano ancora qualcosa e devono contare ancora qualcosa. Resta il fatto che un driver buono, anzi buonissimo, ma certamente non facilitato da un contesto complicato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×