rimatt 2954 Inviato 16 Aprile, 2012 Bravo, mi sembra stia acquistando convinzione e solidit?. Per ora speriamo riesca a mantenersi su questi livelli, ma in un futuro prossimo mi aspetto anche di pi?: secondo me Bruno ha dei bei margini di miglioramento e questa Williams ? un bel tem per crescere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 16 Aprile, 2012 Buona gara di Bruno ieri, niente male davvero. Comunque non ho capito cosa avessero alla Williams...ma avevano paura di consumare troppi musetti? In pratica hanno lasciato i propri piloti per tutta la gara con la carrozzeria danneggiata...mi sa che avrebbero perso lo stesso tempo che hanno perso in gara, sostituendoglielo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 16 Aprile, 2012 Buona gara di Bruno ieri, niente male davvero. Comunque non ho capito cosa avessero alla Williams...ma avevano paura di consumare troppi musetti? In pratica hanno lasciato i propri piloti per tutta la gara con la carrozzeria danneggiata...mi sa che avrebbero perso lo stesso tempo che hanno perso in gara, sostituendoglielo... no, giusto qualche vibrazione in pi? sul volante ma la telemetria diceva che non gli costava quasi nulla in termini di performance. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 16 Aprile, 2012 Ma cosa ti ha fatto fabietto ??? Sono tanti motivi. 1) I brasiliani in s? non li sopporto (Massa, Barrichello, Piquet...) 2) Ha soffiato, non dico se meritatamente o no, tanto sapete come la penso, il posto ad Heidfeld. 3) Il suo cognome non si pu? dire che gli spalanchi le porte, ma, correggetemi se sbaglio, il suo vero cognome ? Lalli, poteva tenersi il suo e lasciar stare Senna, pieno di gloria e fama. 4) Non mi piace come guida, mi sembra molto irruento in partenza e troppo calcolatore nei duelli. Opinioni personali ovviamente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 16 Aprile, 2012 Sono tanti motivi. 1) I brasiliani in s? non li sopporto (Massa, Barrichello, Piquet...) 2) Ha soffiato, non dico se meritatamente o no, tanto sapete come la penso, il posto ad Heidfeld. 3) Il suo cognome non si pu? dire che gli spalanchi le porte, ma, correggetemi se sbaglio, il suo vero cognome ? Lalli, poteva tenersi il suo e lasciar stare Senna, pieno di gloria e fama. 4) Non mi piace come guida, mi sembra molto irruento in partenza e troppo calcolatore nei duelli. Opinioni personali ovviamente La questione del cognome sembra strana a noi italiani, che abbiamo il solo cognome paterno; tuttavia, in Brasile, ? perfettamente normale avere il doppio cognome, quello paterno e quello materno. Anche Ayrton Senna si chiamava in realt? Ayrton Senna Da Silva, ed era Da Silva il cognome paterno (abbandonato perch? troppo comune in Brasile), mentre Piquet si chiama Nelson Piquet Soutomaior. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 16 Aprile, 2012 Mah anche io non lo vedevo di un buon occhio prima,ma ora devo dire che in Williams sta facendo bene.Speriamo continui cos?.E comunque Fabio,? scontato che lo zio rimane lontano anni luce,sia chiaro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 16 Aprile, 2012 Non ci credo... Ancora la storia del cognome? Siete proprio di coccio. E' come minimo la terza volta che metto il link... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 16 Aprile, 2012 La Williams ha realizzato una vettura competitiva per centrare la zona punti costantemente,grazie al motore Renault. Bruno Senna non mi sembra un pilota veloce ,per? non ? neanche lento ed in pi? credo che sia affidabile e diligente nella ricerca degli assetti, di certo non toglie niente alla williams ,invece Maldonado in termini velocistici mi sembra pi? rapido ma ? incostante e poco affidabile. Comunque Bruno Senna mi ricorda come tipo di pilota un p? Pedro Paulo Diniz, comunque un professionista solido ed intelligente. Per? mi chiedo se Raikkonen fosse stato in williams ,quanti punti in pi? gi? avrebbe sir Frank... Ma Raikkonen guida una vettura non certo inferiore e ha appena 2 punti in pi? di Bruno Piuttosto vorrei far notare l'ordine di arrivo di ieri: 6) Grosjean 7) Senna 8) Maldonado 9) Alonso 10) Kobayashi A parte Alonso (per i motivi che conosciamo), dietro le grandi potenze abbiamo i 4 piloti che diedero spettacolo in GP2 nel 2008 Alla faccia di chi diceva che i valori della GP2 non contavano nulla. E cmq Maldonado SEMBRA pi? veloce... tutti i piloti han bisogno di un periodo di ambientamento quando salgono su un'altra vettura. Diamo tempo al tempo e Bruno ristabilir? le gerarchie con Maldonado Bravo, mi sembra stia acquistando convinzione e solidit?. Per ora speriamo riesca a mantenersi su questi livelli, ma in un futuro prossimo mi aspetto anche di pi?: secondo me Bruno ha dei bei margini di miglioramento e questa Williams ? un bel tem per crescere. Il futuro ? oggi, ben presto la Williams far? la fine della Lotus dell'anno scorso, non illudiamoci 2) Ha soffiato, non dico se meritatamente o no, tanto sapete come la penso, il posto ad Heidfeld. Se non fosse stato Bruno, sarebbe stato Grosjean: Heidfeld era fuori dai piani Lotus 4) Non mi piace come guida, mi sembra molto irruento in partenza e troppo calcolatore nei duelli. Non direi che ? irruento, direi invece che non riesce a trovare la giusta misura della frenata in partenza: o va lungo o anticipa troppo Che nei duelli non fosse una cima lo si sapeva, per? proprio quest'anno ha dato spettacolo... anche ieri ha fatto dei bei sorpassi, solo che la regia non ha mai mostrato un replay e i telecronisti non li han neanche commentati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 16 Aprile, 2012 Bruno Senna: Improved DRS key to stronger qualifying for Williams Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/98916 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 16 Aprile, 2012 Non ci credo... Ancora la storia del cognome? Siete proprio di coccio. E' come minimo la terza volta che metto il link... ci sono anche quelli che non leggono l'intero forum Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 16 Aprile, 2012 O magari quelli che non sono dei sapientoni (e aggiungerei altro) come te, Gio, e non sanno il brasiliano e magari non l'hanno capito l'articolo "che ? come minimo la terza volta che metti" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Aprile, 2012 O magari quelli che non sono dei sapientoni (e aggiungerei altro) come te, Gio, e non sanno il brasiliano e magari non l'hanno capito l'articolo "che ? come minimo la terza volta che metti" Portoghese va' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 17 Aprile, 2012 Ecco, uguale. Non lo conosco nemmeno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Aprile, 2012 Ecco, uguale. Non lo conosco nemmeno. Nemmeno io. Per? ho il traduttore di Google (come te) e voglia di capire (un po' pi? di te). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sennaesque 13 Inviato 17 Aprile, 2012 Fabio, vedo che sei molto giovane ancora...ma ? cultura GENERALE il fatto che nei paesi ispanici e portoghesi (quindi anche tutto il sud america) ci sia la presenza di due cognomi. Poi oggi con Internet, ragazzi, avete tutto a portata di mano, manco vi si chiedesse di aprire un Treccani da 4 t. Si tratta come ha gia detto qualcuno di voglia di conoscere, ed ? proprio brutto sentir dire "eh ma tutti conoscete il BRASILIANO"(e gia qualcuno ha fortunatamente precisato, Portoghese). Nel 2012:\. Con sincerit?, molta tristezza, ti auguro aldil? di Senna o Piquet, di voler aprire qualche "link" in pi? Fabio, conoscere ti accresce sempre. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 17 Aprile, 2012 O magari quelli che non sono dei sapientoni (e aggiungerei altro) come te, Gio, e non sanno il brasiliano e magari non l'hanno capito l'articolo "che ? come minimo la terza volta che metti" Ecco, appunto. Io quando non conosco un argomento me ne sto zitto, non dico qualcosa solamente per il gusto di farlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 17 Aprile, 2012 Non ci credo... Ancora la storia del cognome? Siete proprio di coccio. E' come minimo la terza volta che metto il link... uahahahahah non ? possibile ancora con questa storia! ? come per i riflessi di Schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 17 Aprile, 2012 (modificato) uahahahahah non ? possibile ancora con questa storia! ? come per i riflessi di Schumacher perch? vuoi mischiare il diavolo con l'acqua santa? Che cavolo c'entra il fatto che, come giustamente ricordano gio e tanti altri, in Brasile sia perfettamente normale che il matronimico sia pi? importante ed usato - anche per la comodit? di non doversi tira dietro un nome come quello di Cico ("Francisco Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales, etc." :lol: ) - con la legittima questione che un 43enne non possa pi? avere gli stessi tempi di reazione di un ragazzo con 20 anni in meno sul groppone? Ancora una volta: in molte zone del Brasile il cognome materno indica la discendenza, ? anteposto e spesso pi? usato del cognome paterno. Per le bambine si antepone, sempre e comunque, a quello paterno. I maschietti ( credo ) possano scegliere ma ? frequentissimo che anche per loro il cognome materno venga prima di quello del babbino . Forse alla connotazione della famiglia matriarcale di stampo europeo si ? unita quella tradizionale di molte zone dell'Africa, dove la connotazione di gens era data prorio dalle femmine delle trib?: anche i Romani dicevano, del resto, "Mater semper certa est (pater autem incertus)"... Modificato 17 Aprile, 2012 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 17 Aprile, 2012 2) Ha soffiato, non dico se meritatamente o no, tanto sapete come la penso, il posto ad Heidfeld. Quindi immagino che odierai Hulkenberg visceralmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 17 Aprile, 2012 Il cane di Istanbul. Era il suo. disgraziato, sono quasi arrivato alle lacrime Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti