Vai al contenuto
luke36

Bruno Senna

Post raccomandati

Poi la F1 non solo sono numeri. Il cuore l'alimenta

Da quando ho capito che Bruno vi abita nel cuore, cari amici, ? meglio non scendere alla banalit? e freddezza dei numeri, ma solidarizzarsi con la vostra gioia, che non sempre c'?.

Complimenti alla grande rimonta di Bruno!

Vi parla uno che mai fa finta di essere obbiettivo. Perci?, anche se Fernando arrivasse 24essimo, io lo terrei sempre pi? forte del compagno, qualisasi fenomeno emergente che lo possa contrastare. E cosi lo ho dimostrato ampiamente nel passato. Del futuro gi? parlarem (:asd:)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

a quale bicampione ti riferisci? i detrattori di entrambi sono pi? o meno dello stesso numero...

:D vedi tu... :asd:

Bisognerebbe essere in grado di valutare le capacit? dei piloti al di l? delle simpatie, antipatie o dichiarazioni dei protagonisti ai media che ad una analisi

MATURA dei fatti si evidenzierebbero esattamente per quel che sono: schermaglie ( legittime ), j'accuse funzionali ad alimentare stati di pressione, cosidetta "guerra dei comunicati" che ? sempre esistita ed ? stata sale di questo sport - vedi diatribe infinite tra Senna Vs Piquet o Senna VS Prost o Lauda VS Hunt... etc... - praticamente ogni epoca ha avuto i suoi "galli" e scazzi in campo... Sempre funzionali al risultato erano, per?... Fuori dal ring i contendenti, la maggior parte delle volte, andavan d'amore e d'accordo.

Invece si parte da dichiarazioni e atteggiamenti perfettamente logici quando si ? "in bagarre" e si crea un simulacro di personalit?: ecco pronto il campione fetente, piangina, infido che "spande letame" o "l'usurpatore del cognome famoso" tralasciando completamente anzi, a volte negando pervicacemente - come in questo caso - qualsiasi valenza al pilota in questione, anche se i risultati e la condotta in gara dimostrano esattamente il contrario.

Ad esempio, quel che si rimprovera ad Alonso ( dichiarazioni, caratterialit?, "antipatia" ) lo si imputava pure ad Ayrton... ( esaltato " dice che parla con Dio", piangina, prima donna, "femminuccia"... :rolleyes: ). C'est la vie :lol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Allora: ti ho scritto che vuoi provocare perch? prima hai scritto che lo osanniamo troppo, ti abbiamo spiegato che siamo solo contenti per la gara che ha fatto poi hai tirato fuori 2 secondi in 6 giri, ignorando i restanti i restanti 48 giri di corsa, dove ti ? stato dimostrato con lo stesso pdf che Bruno ? stato complessivamente superiore.

Ha perso 2 secondi in 6 giri? Bene ne ha guadagnati 6 e mezzo in 12 (dal 26^ al 38^) cambia qualcosa?

Sai qual ? la differenza tra noi e te (e gli altri come te)? Che noi siamo contenti oggi ma non avremo problemi a dire che dovr? migliorare se le cose andranno meno bene (io stesso ho detto dopo l'Australia che doveva essere pi? concreto), te e gli altri non parlerete MAI bene di Bruno perch? vi sta sul c?lo e tirerete SEMPRE fuori qualcosa, n? ? la prova quest'ultimo gp in cui ? passato dall'ultimo posto al sesto dal nono giro in poi

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

Stasera ho ricevuto una bellissima telefonata da Londra.

Bruno ? al settimo cielo, ? felice come un bimbo per la gara e molto fiducioso. La FW34 va molto bene, secondo lui solo RB, McLaren e Lotus sono pi? veloci, se la giocano con la Sauber. Ferrari e Mercedes sono pi? lente.

Domani ci sar? un'importante riunione tecnica per un grosso pacchetto di aggiornamenti (in particolare gli scarichi) in vista di Barcellona. Dice che il loro DRS ? molto molto efficace.

Push push!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Preoccupante informazione x Alonso e la Ferrari che significa essere fra la 6 o 7 forza con la Mercedes. "Giocare in contropiede" ? Si, forse anche giocare senza piedi. bello futuro

Alllora, se ? vero, Senna dovr? confirmare i valori del suo team nelle prossime gare.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Questa sera, con molta pi? calma, ho fatto un'analisi della gara sia di Senna che di Maldonado.

Ho notato una cosa interessante.

Va detto per prima cosa che Maldonado, al giro 14 e al giro 15, si ferma due volte ai box, per un suo grossolano errore: al giro 14 ha mancato la piazzola dei box, dovendo fermarsi di nuovo al giro successivo.

Un errore molto grave che lo fa precipitare in classifica, compromettendogli la gara.

Questa ? la classifica dei due a confronto (dati presi dal pdf sul sito della Fia)

e6opd0.png

Si pu? vedere che Maldonado ha pista libera nei primi giri (per colpa del suo errore chiaramente) quindi recupera terreno.

Bruno Senna per? non pu? spingere come fa il venezuelano, perch? ha diversi piloti che lo precedono per molti giri a pochi decimi di distacco.

Se Maldonado non si fosse fermato due volte, non avrebbe potuto fare probabilmente i tempi che ha fatto nei primi giri (c'era ancora molta acqua, chi stava dietro aveva anche problemi di visibilit?).

Quindi ? un merito a Bruno Senna, che nonostante questo handicap, ad un certo punto si mette a girare esattamente come Maldonado, se non qualche decimo meglio.

Entrambi pittano al giro 39 (motivo per cui manca quel giro dalla lista in cui era scritto PIT).

Nei giri successivi, Maldonado per 3 o 4 giri ha pista libera, mentre Senna invece no (ha una vettura davanti a meno di un secondo).

Quando anche Pastor raggiunge i due piloti che gli stanno davanti, i suoi tempi si allineano a quelli di Vergne e di Di Resta, ma non dimostra di riuscire a superarli.

Al giro 54 c'? poi la rottura del motore per Maldonado.

La somma totale dei tempi dice che in teoria tra i due chi ha coperto quei giri nel minor tempo ? stato Maldonado (circa 9 secondi in meno), ma Senna non ha mai avuto pista libera per esprimersi in tutto il suo potenziale, a differenza del venezuelano.

Quindi alla fine di questa disamina, posso dire rispetto a ieri sera e a stamattina che Senna, tempi alla mano, sembra pagare qualcosa, ma in realt? questo ? dovuto al fatto che Maldonado poteva permettersi di spingere a pista libera per colpa di un suo grossolano errore che lo aveva relegato nelle retrovie.

Onore quindi a Bruno che ha fatto una strategia perfetta senza errori maldestri, dinocolandosi anche bene in mezzo a piloti che lo rallentavano, e compiendo anche dei sorpassi.

Ieri avevo analizzato solo 7 giri (dal 42 al 49), ma nell'analisi un po' frettolosa che avevo fatto, non mi ero accorto di questi particolari.

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri avevo analizzato solo 7 giri (dal 42 al 49), ma nell'analisi un po' frettolosa che avevo fatto, non mi ero accorto di questi particolari.

Ma va?!

Link al post
Condividi su altri siti

this.

non serve sempre fare calcoli, uno che ? passato da ultimo a sesto non pu? aver fatto una gara anonima gi? di per s?.

Semplice ed efficace!

Grande Bey! :)

Link al post
Condividi su altri siti

Bruno ? al settimo cielo, ? felice come un bimbo per la gara e molto fiducioso. La FW34 va molto bene, secondo lui solo RB, McLaren e Lotus sono pi? veloci, se la giocano con la Sauber. Ferrari e Mercedes sono pi? lente.

Domani ci sar? un'importante riunione tecnica per un grosso pacchetto di aggiornamenti (in particolare gli scarichi) in vista di Barcellona. Dice che il loro DRS ? molto molto efficace.

Push push!!!

Rimanga concentrato. Il resto verr? da se.

Link al post
Condividi su altri siti

Push push!!!

GRANDE!

Sauber per il momento ? la sopresa del campionato e la Williams dell'anno scorso ? solo un brutto ricordo...

Sarebbe una gran cosa per Bruno aver trovato una Scuderia che ha fatto un cos? gran passo...

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno in poche gare lo sviluppo scremer? il gruppone, a seconda dei budget. Bruno ha detto le cose come stanno, ovvero che la Ferrari ? la sesta/settima forza, per dire con che macchina Alonso ha vinto l'altro giorno.

Io la butto l?, sperando di non spararla troppo grossa. Perez e Senna quest'anno si giocano il sedile di Massa. Bruno ? sponsorizzato Santander ed ? brasiliano, Sergio ? uber-sponsorizzato ed ? comunque un latinos, potenziale idolo centramericano. Io fossi in Montezemolo punterei su uno di questi due, da mettere a fianco di Alonso. Dando per chiaro che quello che era l'acquisto migliore, Button, non ? pi? accessibile e che Vettel se verr? alla Ferrari sar? probabilmente tra tanti anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma va?!

Certo che per una volta che un utente torna sui suoi passi dimostrando onest? intellettuale e buona educazione, potresti anche evitare queste uscite.

Link al post
Condividi su altri siti

Preoccupante informazione x Alonso e la Ferrari che significa essere fra la 6 o 7 forza con la Mercedes. "Giocare in contropiede" ? Si, forse anche giocare senza piedi. bello futuro

Alllora, se ? vero, Senna dovr? confirmare i valori del suo team nelle prossime gare.

Bruno ha fotografato la situazione attuale, gli aggiornamenti arriveranno per tutti e bisogner? poi vedere come cambiano le cose. Guarda dov'era la Lotus a inizio 2011 e dov'era alla fine.

Certo che per una volta che un utente torna sui suoi passi dimostrando onest? intellettuale e buona educazione, potresti anche evitare queste uscite.

No, perch? ? esattamente quello che gli avevo scritto io ieri (Beyond ha cancellato il mio post), e cio? che stava parlando di cose che non conosceva, e che si andasse a rivedere proprio quanti giri avesse fatto Pastor a pista libera. Esattamente.

E' vero che ? tornato sui suoi passi, ma non ? forse meglio parlare in base a dati oggettivi anzich? piantare polemiche gratuite? Se l'avesse fatto non avrebbe scritto quelle "inesattezze" gratuite e non avrei avuto nulla da ridire e da replicare.

E io lo sapevo, perch? ho seguito la gara di entrambi senza mai staccare gli occhi dal live timing (trascrivo anche tutti i tempi dei 3 settori su un file di excel) proprio perch? voglio sempre sapere esattamente come si sta comportando Bruno.

Con un po' meno di presunzione si sarebbero evitati tanti post completamente inutili.

Link al post
Condividi su altri siti

perch? ho seguito la gara di entrambi senza mai staccare gli occhi dal live timing (trascrivo anche tutti i tempi dei 3 settori su un file di excel) proprio perch? voglio sempre sapere esattamente come si sta comportando Bruno.

questo ? essere maniaco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Bruno ha fotografato la situazione attuale, gli aggiornamenti arriveranno per tutti e bisogner? poi vedere come cambiano le cose. Guarda dov'era la Lotus a inizio 2011 e dov'era alla fine.

No, perch? ? esattamente quello che gli avevo scritto io ieri (Beyond ha cancellato il mio post), e cio? che stava parlando di cose che non conosceva, e che si andasse a rivedere proprio quanti giri avesse fatto Pastor a pista libera. Esattamente.

E' vero che ? tornato sui suoi passi, ma non ? forse meglio parlare in base a dati oggettivi anzich? piantare polemiche gratuite? Se l'avesse fatto non avrebbe scritto quelle "inesattezze" gratuite e non avrei avuto nulla da ridire e da replicare.

E io lo sapevo, perch? ho seguito la gara di entrambi senza mai staccare gli occhi dal live timing (trascrivo anche tutti i tempi dei 3 settori su un file di excel) proprio perch? voglio sempre sapere esattamente come si sta comportando Bruno.

Con un po' meno di presunzione si sarebbero evitati tanti post completamente inutili.

Bravo ! La passione per i motori ? "studiare" giro dopo giro la prestazione di un pilota.

Sappiamo molto bene dove Bruno deve migliorare. Il live timing ? come una radiografia. Non sfugge assolutamente nulla. Non ci si pu? nascondere.

Allora siamo in due.

Link al post
Condividi su altri siti

ahahahahah gi? :asd: io lo fare solo se mi pagassero!

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? essere :asd:

Per? ? l'unico modo per capire a distanza cosa sta succedendo pi? o meno esattamente. Quando appunto hanno montato le slick, ho visto che Pastor era molto pi? veloce, poi ho guardato il distacco da chi lo precedeva e ho capito che la situazione era completamente diversa.

Un'altra cosa che ? sfuggita ai pi? ? il fatto che Bruno ha esitato ed ? rimasto piantato dietro a Koba che faceva da tappo per 4 giri (dal 17 al 20) e in quel frangente ha anche subito il sorpasso da Ricciardo, enfatizzato da Capelli ("lo passa all'esterno a velocit? doppia!"), a causa di un attacco abortito per evitare il contatto (Koba ? un osso duro da superare). In quei 4 giri ha perso 6" da Pastor, poi quando se n'? sbarazzato ? ripartito, si ? fumato Ricciardo e Schumi e ha proseguito la rimonta.

Link al post
Condividi su altri siti

In queste pagine si ? parlato di tutto tranne di un fattore per me fondamentale e sorprendente: i SORPASSI.

Bruno ha sempre avuto difficolte ENORMI nel superare i suoi avversari, sia in GP2 che in quei pochi gp con la Lotus.

E' sempre stato velocissimo in prova e con ritmo costante teneva la posizione che si guadagnava alla prima curva.

Altro fattore ? il ritmo in gara, che in Lotus era notevolmente inferiore a quello in prova, se paragonato a Petrov

Insomma Bruno domenica ha sorpreso tantissimo per questi motivi.

Perch? se si sapeva che fosse un FENOMENO sul bagnato, tanti dubbi persistevano sulla sua consistenza in gara, specie partendo ULTIMO.

L'analisi dei tempi ? troppo relativa, su una gara in simili condizioni poi ancor di pi?

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? essere :asd:

Per? ? l'unico modo per capire a distanza cosa sta succedendo pi? o meno esattamente. Quando appunto hanno montato le slick, ho visto che Pastor era molto pi? veloce, poi ho guardato il distacco da chi lo precedeva e ho capito che la situazione era completamente diversa.

Un'altra cosa che ? sfuggita ai pi? ? il fatto che Bruno ha esitato ed ? rimasto piantato dietro a Koba che faceva da tappo per 4 giri (dal 17 al 20) e in quel frangente ha anche subito il sorpasso da Ricciardo, enfatizzato da Capelli ("lo passa all'esterno a velocit? doppia!"), a causa di un attacco abortito per evitare il contatto (Koba ? un osso duro da superare). In quei 4 giri ha perso 6" da Pastor, poi quando se n'? sbarazzato ? ripartito, si ? fumato Ricciardo e Schumi e ha proseguito la rimonta.

con i tripli reattori magari ! :rotfl:

si era accorto almeno in quel frangente che era Senna e non Maldonado visto chi gli hanno invertito il 90% delle volte?

Link al post
Condividi su altri siti

si era accorto almeno in quel frangente che era Senna e non Maldonado visto chi gli hanno invertito il 90% delle volte?

Beh certo, quando subisce ? sicuramente Senna :asd:

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti