Vai al contenuto
killerjoe

A Proposito Di Telecronisti

Quale telecronista preferisci ?  

80 utenti hanno votato

1. 1. Quale telecronista preferisci ?

• Poltronieri + team
      14
    • Leopizzi + team
      16
    • Mazzoni + team
      17
    • De Adamich + team
      32
    • Quello degli anni 70 (non mi ricordo il nome)
      1

Post raccomandati

Anche con Rosberg a Dallas nel 1984 a dire che se continuava cos? andava a sbattere, se uno rallentava un p? per forza aveva un problema secondo lui, Hill e Coulthard erano lo stesso pilota...meglio non ricordare pi?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io direi Piccinini sentite qui: "Montoya.... tenta il sorpasso........non va" :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore anni '80

Non massacratemi, ma.......dopo aver soppesato attentamente i pro e i contro, ho votato....(rullo di tamburi :rolleyes: )....MAZZONI!!!! :lol: Ebbene, pur "apprezzandone" gli svarioni, le dimenticanze, i momenti "casual" a ogni telecronaca, devo dire che, in fondo, ? un bravo ragazzo! :hihi: Scherzi a parte, dopo aver sperimentato cammomilla-Poltronieri, uragano-De Adamich, e anche Leopizzi in versione postmoderna, devo dire che Mazzoni, tutto sommato, non mi dispiace!... Ha l'unico, grosso difetto di essere eccessivamente ferrarista, ma, forse, non tutti sanno che nel '97 rischi? il posto per aver criticato, senza mezzi termini, Schumacher dopo la collisione con Villeneuve a Jerez....Per il resto, commette errori, per? non ? facile fare telecronache, specie al giorno d'oggi, dove la tattica ha quasi sempre il sopravvento sull'azione in pista!....Quanto alle opinioni che esprime, talvolta possono essere discutibili, ma sono appunto opinioni....con cui si pu? essere d'accordo o meno! Per? non sono errori.....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

L'unico che proprio non mi piaceva era deAdamich perche' parlava in continuazione e troppo forte. A Poltronieri perdono gli errori e le sviste, compensati da un equilibrio di giudizio notevole. Marione conosceva di persona i protagonisti della F1, quelli che l'avevano creata, e quindi parlava con cognizione di causa. Io notavo le cose prima di lui ma non e' molto diverso oggi; molti di noi si accorgono che qualcosa non va (tizio procede lentamente, caio non e' piu' dietro a sempronio etc.) subito, il pur bravo Mazzoni spesso ha bisogno del replay per capire cosa succede. E oggi ci sono la telemetria, il triplo delle telecamere, lo staff e' aumentato. L'unico problema e' che non si leggono piu' i numeri.

Penso che Poltronieri fosse al massimo quando lavorava con Forghieri. Sospetto che l'ingegnere si tirasse dietro un paio di bottiglie di quello buono, il che rendeva anche Mario piu' vivace e interessante.

Link al post
Condividi su altri siti

Poltronieri me lo ricordo bene nel Gp di Spagna nel 1981,quando non ricordava i nomi c'era una voce fuoricampo che glieli diceva.

Ad esempio:

Poltronieri:"...e in quinta posizione la Renault numero 15 di...(passano alcuni secondi)"

Voce fuoricampo:"Prost!"

P:"Ah ecco la Renault di Prost..."

Indimenticabile!

E poi ricordo sempre di quella gara che quando le vetture turbo passavano sotto la postazione dei giornalisti,facvano un rumore cos? forte da coprire la voce di Poltronieri e di conseguenza non si capiva niente! :lol:

Sembra anche a te che a 1:07 minuti di gara (1:12:45 del file del mulo) Poltronieri dice "e questo che ca**o vuole"????

Link al post
Condividi su altri siti

la gara del gp di spagna

Link al post
Condividi su altri siti

Ho quella per intero,di due ore,comunque mi pare di aver sentito Poltronieri dire qualcosa del genere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Capisco che non sia facile fare telecronache oggi, ma gli errori di Mazzoni non si contano sulle dita...

Cmq voto Leopizzi, troppo grande!! Ho il gp del Brasile con le due telecronache diverse, e la differenza si vede... :hihi:

De Adamich mi piaceva abbastanza, ma non so. Le gare sulla mediaset le ho sempre odiate....

Link al post
Condividi su altri siti

Leopizzi...ti va bene solo se sei tifoso di Montoya, tutto il resto ? noia.

Davvero lo reputavo scandaloso, quel GP lo vidi anch'io con il ping pong rai-bernievision ed era scandaloso come Leopizzi partegiava per Montoya. Poi un Forghieri quanto mai sottotono, evidentemente svogliato (per non dire ubriaco...) che non faceva altro che annuire alle sentenze di Leopizzi

Link al post
Condividi su altri siti

sono ormai anni che mi chiedo perche capelli continua a dire nelle sue telecronache "gli pneumatici" ....inizialmente ho creduto fosse una capra poi mi sono accorto su internet che anche molti articoli scrivono cosi....qualcuno sa darmi una risposta...

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che va benissimo.

Si dice LO pneumatico, non il.

Quindi il plurale ? GLi... :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che va benissimo.

ah nn lo sapevo

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che va benissimo.

[OT on] In teoria dire "il pneumatico" sarebbe sbagliato, ma nell'uso comune ? giusto. [OT off]

Link al post
Condividi su altri siti

Cazzarola su questa cose "degli pneumatici" si arenano tutti!

Io non so il perch? storico e filosofico di questa cosa, ma chiedere come mai si dice cos? e come chiedere perch? si dice se fossi invece di se ero!!

Poi ? ovvio che la maggior parte delle persone finisca col dire se ero.. ma questo non vuol dire che sia giusto!

Cmq su Poltronieri non transigo! Altro che giudizi imparziali.. sfido chiunque a non essere imparzile parlando di tutto fuorch? la gara che si svolge davanti ai vostri occhi. A parte il fatto che quando i cambi gomme non erano la regola come adesso sarebbe bastato guardare fuori dalla finestra e controllare chi passa sul traguardo per sapere quante posizioni si erano perse... ma lui no... almeno 10 giri per capire chi era in pole il sabato prima.. :down:

ah scusa ioannis.. non ? giusto neanche nel parlato.. (aggiungo perch? temevo di non essere stato chiaro)

ciao

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per questo Capelli usa dire spesso correttamente la parola "r?gime"...una volta a scuola per fare il figo usai questo termine in maniera appropriata e la professoressa mi sputtan? dicendomi di aver fatto un gravissimo errore di accento...purtroppo non ho potuto convincerla a guardare un gran premio e rendersi conto che si poteva dire cos?...

Link al post
Condividi su altri siti

A me piace molto quella che era la voce ufficiale di Monza e che da poco commentava la sbk su la7 (non so nel 2005 perch? non ero in italia).

Partecipa col cuore alla gara e ti fa emozionare anche per un ruttino...

come si chiama?

vi piace?

ciao

quello ? un GRANDE,? veramente emozionante..mi pare si chiami Luigi Vignando,soprannominato ''Ugola d'Oro'',peccato che quest'anno,e credo anche gli anni scorsi,al gp a Monza non c'era :( ...

Link al post
Condividi su altri siti

De Adamich lo rivorrei per le perle magnifiche che faceva durante le telecronache, tralascio schittone in quanto giornalista alquanto viscido; che perle magnifiche il de Adamich ve lo ricordate? m ricordo dell'incidente a tre Brundle Irvine Verstappen a Interlagos, "ecco ecco guardate Brundle ha la testa tutta storta per l'incidente" ma che storta se si st? togliendo il casoco bischero, anche per la pi? piccola inezia "guardate guardate guardate......." , "c'? la senzanzione che ci sia un po' di spo'rco", "ecco errore di Villeneuve" ma quale errore se ? andato in testacoda per la fopratura e cos? via e cos? via ecc.., personalmente Mazzoni lo ritengo un buon telecronista ma parla di cose abbastanza scontate e gi? notre che interessano a pochi, Poltronieri insieme a quelli che di volta in volta lo hanno affiancato come Palazzoli Regazzoni Forghieri e altri rendeva le telecronache pi? interessanti esprimendo anche dei pareri, o parlando anche di mercato piloti, il che nella F1 abbastanza assonnata di oggi dal punto di vista dello spettacolo catturerebbe l'attenzione dei telespettatori.

Link al post
Condividi su altri siti

il piu' competente tecnicamente era de adamich,ma vi assicuro che la telecronaca piu' bella era quella di poltronieri,ritrovate qualche gp vecchio e mi direte..la voce di poltronieri ha un qualcosa di ..come dire..commovente.. come la la telecronaca di martellini,era lento spesso non si accorgeva in tempo di quello che accadeva pero' a risentirla oggi...

Link al post
Condividi su altri siti