Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

Spyker Cars valuta la cessione del team di F1

Il costruttore olandese di auto sportive, Spyker Cars NV, ha annunciato che potrebbe vendere in parte o del tutto il suo team di F1 nell'ottica di un piano di rifinanziamento e rilancio. La casa ha dichiarato che la pubblicita' negativa derivante dalla difficile situazione finanziaria ha costretto il management a cercare altri fondi per assicurare liquidita' a breve termine e proseguire gli investimenti.

 

"Tra i vari scenari considerati c'e' la vendita del team Spyker F1" si legge nella nota.

 

L'attuale CEO, Michiel Mol, starebbe valutando l'acquisto del team e potrebbe lasciare il suo ruolo per evitare un conflitto di interessi. Hans Hugenholtz assumera' ad interim il ruolo di CEO, in attesa di trovare un sostituto.

 

La compagnia, fondata nel 2000, si aspetta di chiudere in perdita il 2007. Anche il team di F1 sarebbe in rosso "a causa di costi piu' alti del previsto e ricavi da sponsor e diritti televisivi piu' bassi di quanto preventivato".

 

L'operazione di rifinanziamento sara' completata entro fine anno.

 

Azz, speriamo di no :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spyker Cars valuta la cessione del team di F1

Il costruttore olandese di auto sportive, Spyker Cars NV, ha annunciato che potrebbe vendere in parte o del tutto il suo team di F1 nell'ottica di un piano di rifinanziamento e rilancio. La casa ha dichiarato che la pubblicita' negativa derivante dalla difficile situazione finanziaria ha costretto il management a cercare altri fondi per assicurare liquidita' a breve termine e proseguire gli investimenti.

 

"Tra i vari scenari considerati c'e' la vendita del team Spyker F1" si legge nella nota.

 

L'attuale CEO, Michiel Mol, starebbe valutando l'acquisto del team e potrebbe lasciare il suo ruolo per evitare un conflitto di interessi. Hans Hugenholtz assumera' ad interim il ruolo di CEO, in attesa di trovare un sostituto.

 

La compagnia, fondata nel 2000, si aspetta di chiudere in perdita il 2007. Anche il team di F1 sarebbe in rosso "a causa di costi piu' alti del previsto e ricavi da sponsor e diritti televisivi piu' bassi di quanto preventivato".

 

L'operazione di rifinanziamento sara' completata entro fine anno.

 

Azz, speriamo di no :unsure:

La storia di questo team ? una delle pi? comiche della F1: in 3 anni rischia di cambiare 4 proprietari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spyker Cars valuta la cessione del team di F1

Il costruttore olandese di auto sportive, Spyker Cars NV, ha annunciato che potrebbe vendere in parte o del tutto il suo team di F1 nell'ottica di un piano di rifinanziamento e rilancio. La casa ha dichiarato che la pubblicita' negativa derivante dalla difficile situazione finanziaria ha costretto il management a cercare altri fondi per assicurare liquidita' a breve termine e proseguire gli investimenti.

 

"Tra i vari scenari considerati c'e' la vendita del team Spyker F1" si legge nella nota.

 

L'attuale CEO, Michiel Mol, starebbe valutando l'acquisto del team e potrebbe lasciare il suo ruolo per evitare un conflitto di interessi. Hans Hugenholtz assumera' ad interim il ruolo di CEO, in attesa di trovare un sostituto.

 

La compagnia, fondata nel 2000, si aspetta di chiudere in perdita il 2007. Anche il team di F1 sarebbe in rosso "a causa di costi piu' alti del previsto e ricavi da sponsor e diritti televisivi piu' bassi di quanto preventivato".

 

L'operazione di rifinanziamento sara' completata entro fine anno.

 

Azz, speriamo di no :unsure:

La storia di questo team ? una delle pi? comiche della F1: in 3 anni rischia di cambiare 4 proprietari

un peccato pensando a chi era prima e a chi ha fatto esordire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

davvero la Jordan ? caduta troppo in basso...a me non mi sono mai piaciute le cessioni tra team, era meglio quando si cominciava daccapo ma con 48 milioni di cauzione per entrare questa ? una via quasi impossibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
davvero la Jordan ? caduta troppo in basso...a me non mi sono mai piaciute le cessioni tra team, era meglio quando si cominciava daccapo ma con 48 milioni di cauzione per entrare questa ? una via quasi impossibile

E infatti, a riprova di ci?, gli ultimi due team che hanno cominciato da capo sono stati Toyota (di cui conosciamo il budget) e Super Aguri (che si sar? fatta dare i soldi dalla Honda).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17/08/2007 12.08.47

 

La FIA fissa per il 19 settembre l'appello McLaren contro la penalizzazione nel campionato costruttori al GP d'Ungheria

 

La Federazione discutera' il 19 settembre il ricorso presentato dalla McLaren contro la sanzione comminatale dopo le prove del Gp d'Ungheria, che aveva impedito al team di Woking di raccogliere punti per il campionato costruttori in quella gara.

 

"Nell'interesse della trasparenza -si legge in una nota della federazione- il dibattito sara' aperto alla stampa". Ricordiamo che il team di Ron Dennis dovra' presentarsi davanti alla corte d'appello internazionale anche il 13 settembre, per discutere della spy-story che vede coinvolte Ferrari e McLaren.

 

Manuel Codignoni

 

Ma bene...questo significa che la sentenza del 13 settembre ? gi? scritta...altrimenti che senso avrebbe ridare 15 punti a una squadra squalificata. Secondo me il max che si far? sar? una ammenda e basta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me levano prima 15punti per la spy-story e poi glieli ridanno :hihi:

certo che hanno un bel p? da fare gli avvocati di dennis in questo periodo... che bel conto che presenteranno al boss :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo ancora a sperare che si ritrovi con tanti debiti al punto che deve andare a lavare i vetri ai semafori...cos? mi levo pure lo sfizio di spruzzargli l'acqua dei tergicristalli addosso... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me levano prima 15punti per la spy-story e poi glieli ridanno :hihi:

certo che hanno un bel p? da fare gli avvocati di dennis in questo periodo... che bel conto che presenteranno al boss :hihi:

 

tanto mica paga lui......c'? sempre dietro la mercedes che offre sempre lei......... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me levano prima 15punti per la spy-story e poi glieli ridanno :hihi:

certo che hanno un bel p? da fare gli avvocati di dennis in questo periodo... che bel conto che presenteranno al boss :hihi:

 

tanto mica paga lui......c'? sempre dietro la mercedes che offre sempre lei......... :rolleyes:

Si ma credo che in caso di penalit? grave, la Mercedes metter? Dennis con le spalle al muro e si far? vendere a prezzo stracciato tutto il team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che credete ancora in delle penalit? alla mclaren??? :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che credete ancora in delle penalit? alla mclaren??? :blink:

Ma un povero, indifeso e ingenuo ferrarista come me ci spera ancora... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh io ci spero ancora... anzi penso che sar? cos?... altrimenti perch? convocare ancora il consiglio??? almeno un bel multone lo vedo possibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh io ci spero ancora... anzi penso che sar? cos?... altrimenti perch? convocare ancora il consiglio??? almeno un bel multone lo vedo possibile...

Infatti non credo che andranno oltre quello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17/08/2007 20.04.14

 

Il gruppo Midland disponibile a rientrare in possesso della Spyker

 

In una lunga intervista pubblicata da Formula1.com, l'ex proprietario della Midland F1 Alex Shnaider ha ammesso implicitamente che il credito che il suo gruppo finanziario vanta ancora con la Spyker per la cessione del team avvenuta nel 2006, potrebbe riportarlo di nuovo al controllo della scuderia di Silverstone in caso di insolvenza: "Ho venduto la squadra perche' ho giudicato che fosse la soluzione migliore per tutti e per questo motivo non ho rimpianti per quanto fatto. Al momento, ci aspettiamo di ottenere il pagamento delle quote, nel rispetto degli accordi presi a suo tempo, ma abbiamo salvato la squadra in passato e saremmo capaci di rifarlo se necessario"

 

(g.07)

Le vicende finanziarie della Jordan-Midland-Spyker diventano sempre pi? ridicole...secondo me questa squadra far? la fine della Prost e della Arrows.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meno piloti/pericoli in pista...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
meno piloti/pericoli in pista...

Posso capire Yamamoto...ma Sutil merita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17/08/2007 20.04.14

 

Il gruppo Midland disponibile a rientrare in possesso della Spyker

 

In una lunga intervista pubblicata da Formula1.com, l'ex proprietario della Midland F1 Alex Shnaider ha ammesso implicitamente che il credito che il suo gruppo finanziario vanta ancora con la Spyker per la cessione del team avvenuta nel 2006, potrebbe riportarlo di nuovo al controllo della scuderia di Silverstone in caso di insolvenza: "Ho venduto la squadra perche' ho giudicato che fosse la soluzione migliore per tutti e per questo motivo non ho rimpianti per quanto fatto. Al momento, ci aspettiamo di ottenere il pagamento delle quote, nel rispetto degli accordi presi a suo tempo, ma abbiamo salvato la squadra in passato e saremmo capaci di rifarlo se necessario"

 

(g.07)

Le vicende finanziarie della Jordan-Midland-Spyker diventano sempre pi? ridicole...secondo me questa squadra far? la fine della Prost e della Arrows.

che brutta fine ha fatto quella che un tempo era la Jordan. :triste:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi domando come mai due grandi costruttori come Audi e Volkswagen nn si decidano ad entrare in F1, magari uno dei due potrebbe comprarsi la Spyker e farsi un team proprio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi domando come mai due grandi costruttori come Audi e Volkswagen nn si decidano ad entrare in F1, magari uno dei due potrebbe comprarsi la Spyker e farsi un team proprio...

 

A parte che Audi e Volkswagen sono un costruttore solo, i costruttori entrati "da zero" in F1 (e prendersi la Spyker equivarrebbe ad entrare da zero) non ? che abbiano avuto granch? successo. Leggasi Toyota... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×