Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

mi sembra che la decisione presa da dennis sia giusta e sia giusto che raikkonen rispetti il suo contratto visto che in mclaren ha vinto poco o niente e non ha mai fatto nulla perch? questo cambiasse.

ovvero a differenza di gente come schumacher e alonso nn ha mai motivato nessuno,se la squagliava il prima possibile

 

Fino a quando Dennis non si impararer? a fare le macchine succeder? questo anche ad Alonso...:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ecco le solite sclerate senza senso di fernando alonso, l'utente: la fia aiuta al ferrari, la ferrai ? una misera casa, la mercedes ? la migliore (quando le macchine sono tutte dei cessi che si scassano ogni mese), dennis ? il papa, woking ? la terra santa ecc....

:hihi:

(Osre e Fernando Alonso sono la magia di queste forum)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ? vero mi sono contraddetto,in renault cmq nn penso che la decisione sia stata presa solo da briatore.

avr? contattato il presidente che gli avr? dato il via libera,briatore da solo nn so se avrebbe potuto decidere una cosa del genere.

 

 

alla mclaren del resto la decisione ? stata presa dal trio dennis hught witmarsh.

 

Ok, a sentire Dennis lui parlava di chiedere il permesso a Briatore direttamente..

E anche Briatore dice di averlo concesso per ricompensare Alonso dei due mondiali vinti..

Poi se dicono stupidaggini.. boh chi lo sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evvaiiiiiiii !!!!!!!!!!

 

 

 

Fusione tra Stoddart e Wiggins: nasce il Minardi Team USA

La trattativa tra Paul Stoddart, ex proprietario della Minardi F.1, e Keith Wiggins, team manager della CTE HVM, ? andata a buon fine. Dalla inedita unione nasce il Minardi USA Team che parteciper? al prossimo campionato Champ Car con due Panoz. La struttura rimarr? quella del 2006 e in pista sar? Wiggins a dirigere le operazioni.

 

Stoddart ha dichiarato: "Dopo un anno trascorso lontano dalle corse automobilistiche in seguito alla vendita della Minardi, ho esaminato varie possibilit? giungendo alla conclusione che la Champ Car, con i suoi costi contenuti e l'alto livello della categoria, era il miglior campionato nel quale tentare una nuova avventura. Al termine di una serie di trattative con Kevin Kalkhoven (co-presidente della Champ Car) e Keith Wiggins (proprietario della HVM) ho il piacere di informare che potremo procedere con i nostri piani iniziali. HVM diventer? Minardi Team USA e le operazioni giornaliere della squadra saranno a carico di Wiggins che dispone di uno staff di ottima qualit?".

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non importa se kimi non pu? provare con la Ferrari. ? ovvio che sia a mclaren che renault conviene ritardare il pi? possibile l'inizio dei test del finlandese, pensando in questo modo di avvantaggiarsi.oltretutto parliamo di un solo week end di test quindi non vedo il senso di questo comportamento ostile nei confronti della Ferrari ma soprattutto di kimi. dennis ha parlato bene di lui quindi non credo che gli sarebbe costato cos? tanto permettergli di iniziare aprovare. cmq non vedo l'ora di vedere le faccine di dennis e briatore quando kimi e la Ferrari, nonostante qualche test in meno, gli faranno mangiare tanta di quella polvere da fargli fare indigestione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

-la mercedes non ha nessun rapporto commerciale ne di parti in comune con le fiat e i suoi marchi (e ci mancherebbe che mercedes metta m***a sulle sue auto
Perch? la Mercedes ha rapporti commerciali con la Renault ? :pensieroso:

 

ferrari ? sempre stata "la cocca di fia" ovvero influente,decisioni prese dalla fia spinte dalla ferrari e vari trattamenti di favore.

la mclaren al contrario ? sempre stata la pecora nera,ovvero conflitti politici con quell'idiota di mosley,scontri prese in giro,a volte cambi regolamentari che lasciano il sospetto che lo fanno per danneggiare il motore mercedes,oppure decisioni senza interpellamento della mclaren o esclusioni dell'organo di potere.

 

Di cambi regolamentari che lascino il sospetto ne ho visti abbastanza anche contro la Ferrari , la tanto celebrata cocca della FIA .Decisioni senza interpellamento ed esclusione dall'organo di potere poi sarei curioso dove e quando si sarebbero verificate

 

la piu recente e assurda esclusione dall'organo che ogni nazione prevedeva un team a consiglio.

in inghilterra ? stata data la williams(assurdo perch? la storia della williams ? inferiore a quella mclaren e il team piu piccolo)

e in germania la bmw ai danni di mercedes (triplamente assurdo perch? bmw in formula 1 nn ? mai stata niente ne ha mai vinto nulla,mercedes ha vinto ed ? pure piu grande di bmw) ma questi sono i "dispetti" che quei decelebrati della fia con probabilmente il consiglio della ferrari han fatto per umiliare la mclaren visto che in fin dei conti era stata la mercedes ha dare l'idea per la formula costruttori.

 

A parte che la BMW ha vinto un mondiale piloti con la Brabham nel 1983 , dare quel ruolo alla Williams ? stato grandioso . Anzitutto il vecchio Frank ? un signore sia nella vittoria che nella sconfitta , lo stesso non si pu? dire dell'altro ex meccanico inglese della Mclaren . E cosa pi? importante non vedo perch? avrebbero dovuto darlo alla Mclaren Mercedes solo perch? entrambi i marchi hanno una storia pi? lunga , sorvolando poi sulla correttezza ostentata dal team di Woking durante tutta codesta storia , rispetto a quella della Williams .

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lasciate perdere...i problemi non sono i vari de niro e i fernando alonso, ma coloro che annuiscono silenziosamente alle loro battute (nascondendosi dietro un dito) e comportandosi anche peggio di briatore e dennis.... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Briatore nega di aver incassato 2,5 milioni di dollari per il test di Alonso in Mclaren

 

Flavio Briatore ha smentito la voce circolata la scorsa settimana riguardo una cifra vicina ai 2,5 milioni di dollari incassata dalla Renault per aver concesso a Fernando Alonso di testare la McLaren nell'ultimo giorno utile a Jerez.

 

"Fernando e' stato con noi cinque anni e ha vinto due titoli mondiali. Solo per questo motivo, e perche' me l'ha chiesto, sono stato lieto di permettergli di provare con il suo nuovo team. Non c'e' nient'altro sotto" ha dichiarato al giornale spagnolo Diario As.

 

Il managing director Renault si e' inoltre detto sollevato che il 2007 sia ormai alle porte: "Per me, il 2006 e' stato un anno stressante, ho avuto problemi di salute. Fortunatamente, e' andato tutto bene".

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Ah si....???

 

Io l'indiscrezione dei 2,5 milioni di dollari non la sapevo, la sento ora per la prima volta...

Ma guarda caso che avesse ricevuto una somma sostanziosa di dollaroni lo supponevo, come scritto da me precedentemente....

Io credo sia vero o, se non altro, credo sia vero che sia stato ben pagato.....

Prima Dennis e Rosiktore si odiavano, ora si amano e si fanno concessioni amichevoli....

Ma per favore...!

I soldini hanno messo pace...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulle pagine di Diario As, intanto, Flavio Briatore ha risposto cosi' a chi gli ha chiesto se sara' piu' difficile avere successo in politica o vincere il titolo con Giancarlo Fisichella: "Non sono impegnato in politica, ma credo che sara' difficile vincere il titolo con Giancarlo".

 

A fisico far? piacere questa dichiarazione :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sulle pagine di Diario As, intanto, Flavio Briatore ha risposto cosi' a chi gli ha chiesto se sara' piu' difficile avere successo in politica o vincere il titolo con Giancarlo Fisichella: "Non sono impegnato in politica, ma credo che sara' difficile vincere il titolo con Giancarlo".

 

A fisico far? piacere questa dichiarazione :hihi:

Imagina una formula 1 solo di finlandesi o tedeschi... :triste:

 

Si bisogna di gente latina per farla diventare un circo divertente :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sulle pagine di Diario As, intanto, Flavio Briatore ha risposto cosi' a chi gli ha chiesto se sara' piu' difficile avere successo in politica o vincere il titolo con Giancarlo Fisichella: "Non sono impegnato in politica, ma credo che sara' difficile vincere il titolo con Giancarlo".

 

A fisico far? piacere questa dichiarazione :hihi:

Imagina una formula 1 solo di finlandesi o tedeschi... :triste:

 

Si bisogna di gente latina per farla diventare un circo divertente :hihi:

 

Divertente.. si soprattutto con le dichiarazioni e i proclami :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? abbastanza evidente che renault quest'anno se lottera x il titolo lo far? con kovalainen.

a livello mediatico avere come campione fisichella sarebbe ridicolo.

renault ? in f1 x vendere macchine e il nome fisichella nn attirerebbe nessuno.

 

kovalainen diversamente siccome al debutto la sua fama se la deve ancora costruire fisichella invece ce l'ha gi?.

 

? forse ancora piu interessante quel che ha detto il presidente.

 

"kovalainen ? veloce ma non ha espereienza......." come dire........."vorremmo puntare su kovalainen xch? sappiamo che ? veloce pero' nn siam del tutto sicuri xch? ? un debuttante..................fisichella quasi nn viene nemmeno considerato.

 

direi che c'? stato un forte ridimensionamento ai danni di giancarlo.

 

ovvero a fine stagione 2006 c'erano dichiarazioni del tipo "vincero' io " "ricopriro' il ruolo di prima guida" "con tutto il rispetto di kovalainen senza alonso la prima guida sono io"

 

 

briatore diceva "giancarlo ormai conosce il team,lavora qui da 3 anni ed ha la sua grande chance"

 

 

 

 

 

ora le cose sono cambiate direi piuttorsto violentemente.

siam passati a dichiarazioni che sembran fatte da persone diverse invece praticamente son le stesse persone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intervista a Kovalainen:

 

 

Q. Heikki, sei stato un membro chiave della squadra vincitrice del campionato del mondo - ed ancora devi fare il tuo grande debutto in gara. Come ti senti?

 

Heikki Kovalainen: Sono realmente felice per la squadra e per Fernando, hanno fatto un lavoro fantastico. Ma personalmente, per adesso non desidero essere troppo accreditato per il successo. Per me, l'obiettivo era fare i giri, per preparare bene la macchina per la corsa, per selezionare buoni pneumatici - e penso che sono riuscito a farlo. A livello personale, sono felice con il lavoro ed ho migliorato la mia guida durante l'anno. In termini di campionato, bench?, sia felice per i miei compagni di squadra, vedere il loro lavoro duro ? gratificante, pi? che per me.

 

 

 

Q. Hai avuto l'occasione unica guardare lo sviluppo dello scorso campionato da una posizione interna al team. Che cosa ti ha insegnato?

 

HK: Ho imparato molto e particolarmente nelle tre gare finali, quando sono rimasto per la corsa. Potevo ascoltare la radio e vedere come la squadra ed i piloti hanno controllato la situazione. E' stata un'esperienza realmente buona ed era impressionante vedere come la squadra ha reagito alle circostanze e come si sono ripresi fra la Cina ed il Giappone. ? stato importante essere con la squadra in quei periodi, perch? spero di trovarmi in una lotta per il titolo simile nell'immediato futuro. Ed ora ho alcuni punti di riferimento in merito a come controllare tutte le tipologie di pressioni differenti.

 

 

 

Q. Il tuo lavoro reale ? uscito fuori attraverso le telecamere, dai test sui circuiti, sviluppando la R26. Quali erano i punti critici dell'automobile?

 

HK: Dall'inizio, la R26 era facile da guidare e da mettere a punto - lo si poteva vedere alle fine dei weekend. A volte, se i piloti non fossero felici il venerd?, i tecnici facevano i cambiamenti durante tutta la notte - ottenendo miglioramenti sulla pista molto rapidamente. In termini di sviluppo, abbiamo migliorato ogni zona - l'aerodinamica era molto efficace e la trazione anche. Il motore ? migliorato tutto l'anno e abbiamo avuto un buon passo senza compromettere l'affidabilit?. E infine, Michelin ha fatto un grande lavoro. Hanno combattuto per tutto il mondiale e, quando sembravano perdere il vantaggio, presto riguadagnavano la loro competitivit?, particolarmente nella gara. Questo duro lavoro e sforzo costituivano una dura resistenza verso la conclusione del campionato.

 

 

 

Q. hai accennato al fatto che la R26 ha sub?to un vasto sviluppo. Come ? stato il lavoro di Heikki Kovalainen?

 

HK: Sono molto felice del lavoro che ho fatto,di cosa ho imparato e di come sono migliorato. Questo ? stato un anno importante per me, e mi ha dato l'occasione di farmi trovare preparato per il futuro. Ho fatto molti chilometri, ho affrontato situazioni molto differenti - ed ho dovuto fare tipi di lavoro molto differenti. Cos? ? stato molto buono e mi sono avvicinato all'obbiettivo seguente che per me era andare a correre. L' ho realizzato, cos? ora devo prepararmi nel modo migliore per Melbourne, per essere immediatamente competitivo.

 

 

 

Q. Il mondo intero ti vedr? sederti sull'auto al posto del campione del mondo pi? giovane della formula 1. Potrebbe essere una pressione supplementare per te??

 

HK: Per me, non ? una pressione supplementare - ? una grande occasione per essere competitivo durante il mio primo anno, che molti piloti non ottengono mai. La squadra sar? forte e la vettura sar? veloce. Devo mantenere la calma ed essere freddo e lucido. Le prime corse non saranno facili e la mia filosofia sar? di prepararsi per le difficolt?. Forse ci saranno alcune corse difficili, ma metter? a fuoco le cose un punto alla volta, analizzando la prima corsa, poi la seconda e cos? via. C'? sempre pressione, dovunque si gareggi. Ma non ha mai influito sulla mia guida e non penso che accadr? il prossimo anno.

 

 

 

Q. Per concludere, siete gi? eccitati al pensiero di Melbourne?

 

HK: Ho visto appena la macchina 2007 nella galleria del vento e sembra fantastica - molto aggressiva. Sto veramente aspettando con impazienza di guidarla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
nelson4ever Posted Dec 18 2006, 05:12 PM

Evvaiiiiiiii !!!!!!!!!!

 

 

 

Fusione tra Stoddart e Wiggins: nasce il Minardi Team USA

La trattativa tra Paul Stoddart, ex proprietario della Minardi F.1, e Keith Wiggins, team manager della CTE HVM, ? andata a buon fine. Dalla inedita unione nasce il Minardi USA Team che parteciper? al prossimo campionato Champ Car con due Panoz. La struttura rimarr? quella del 2006 e in pista sar? Wiggins a dirigere le operazioni.

 

Stoddart ha dichiarato: "Dopo un anno trascorso lontano dalle corse automobilistiche in seguito alla vendita della Minardi, ho esaminato varie possibilit? giungendo alla conclusione che la Champ Car, con i suoi costi contenuti e l'alto livello della categoria, era il miglior campionato nel quale tentare una nuova avventura. Al termine di una serie di trattative con Kevin Kalkhoven (co-presidente della Champ Car) e Keith Wiggins (proprietario della HVM) ho il piacere di informare che potremo procedere con i nostri piani iniziali. HVM diventer? Minardi Team USA e le operazioni giornaliere della squadra saranno a carico di Wiggins che dispone di uno staff di ottima qualit?".

 

mi fa piacere per la Minardi molto meno per Stoddart

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? abbastanza evidente che renault quest'anno se lottera x il titolo lo far? con kovalainen.

a livello mediatico avere come campione fisichella sarebbe ridicolo.

renault ? in f1 x vendere macchine e il nome fisichella nn attirerebbe nessuno.

Non direi, il mercato automobilistico italiano ? molto pi? ampio di quello finlandese, e nessuno dei due ha tanta gloria da riscuotere un grande interesse pubblicitario a livello internazionale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18/12/2006 10.40.34

 

fonte: f1grandprix.it

 

Dennis ha impedito a Raikkonen di provare la Ferrari

 

Secondo il giornale spagnolo El Mundo Deportivo, Ron Dennis ha spinto ed ottenuto il via libera dalla Renault per il primo test di Fernando Alonso con la McLaren Mercedes ma allo stesso tempo avrebbe negato alla Ferrari ed a Kimi Raikkonen la stessa possibilita'. Il contratto del finlandese con il team di Woking, cosi' come quello dello spagnolo con la Renault, scade infatti solo il 31 dicembre e per provare la Rossa nell'ultimo test del 2006 della settimana scorsa sarebbe stato essenziale il consenso della McLaren Mercedes.

 

Mentre Flavio Briatore e la Renault hanno permesso ad Alonso di salire in anticipo sulla MP4-22 come premio "per i successi iridati del 2005 e del 2006", Dennis ha risposto negativamente alla richiesta di Raikkonen e del team di Maranello: "Cio' e' accaduto perche' i rapporti tra McLaren-Mercedes e Renault sono molto diversi dai rapporti tra McLaren e Ferrari" ha dichiarato il team principal delle frecce d'argento al giornale spagnolo.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------

 

<_<:angry:

 

Che ipocrisia!!....

 

Fino a un po' di tempo fa si scannavano, Briatore accusava Dennis di grande scorrettezza per aver trattato con Alonso senza avvisare nessuno... ecco l'articolo per chi non se lo ricorda:

 

Briatore va gi? pesante su Dennis

 

Pubblicato in McLaren Mercedes F1, Renault F1

Scritto Venerd?, 20 Gennaio 2006

 

Dopo aver incassato un duro colpo con la partenza di Alonso, Briatore pareva non averla presa poi cos? male. Ma, ad un mese esatto di distanza dall?annuncio shock, il manager mette in chiaro il suo punto di vista sulla vicenda.

 

In una dichiarazione rilasciata ad un quotidiano iberico ha giudicato il comportamento di Ron Dennis non rispettoso, puntanto il dito soprattutto sull?aver annunciato con troppo anticipo l?ingaggio del neo campione del mondo.

Questo elemento, infatti, complica di molto i piani della Renault. La casa francese ha di fronte un dilemma non da poco: quanto pu? essere vantaggioso puntare a pieno su un pilota che sa gi? di dover lasciare la compagnia a fine anno? E quanto, al tempo stesso, pu? essere svantaggiosa l?eventualit? di non puntare su un campione del mondo del calibro del pilota spagnolo?

In ogni caso ci sar? da fare una scelta difficile che, aggiunta alla beffa dello scippo di Alonso, rende l?annuncio anticipato di Dennis veramente fuori luogo.

D?altro canto il boss della McLaren ha fatto il proprio gioco al meglio. Si ? preso il miglior pilota sul mercato ed ha piazzato una bomba ad orologeria nella Renault. Non sappiamo infatti se il caso del pilota fuggiasco possa esplodere nel corso del 2006: di certo all?interno del team francese il clima non sar? sereno sin dal principio.

 

E? difficile giudicare chi abbia ragione in questa vicenda. La McLaren ha fatto il suo dovere. Mancando ancora regolamenti in proposito possiamo solo chiederci se ? da condannarla dal punto di vista morale.

In uno sport dove tutto ? al limite anche questa strategia, per quanto extra-sportiva, dar? sicuramente qualche vantaggio al team inglese. Briatore lo sa perfettamente e non ci stupiamo se, al termine della sua uscita, rincara la dose ricordando a Ron Dennis che il fatto di non vincere nulla da 7 anni non ? una buona giustificazione per un comportamento cos? scorretto!

 

e poi ancora:

 

Briatore insiste:"Lavoro per battere Dennis!"

 

Pubblicato in McLaren Mercedes F1, Renault F1

Scritto Marted?, 14 Febbraio 2006

 

Nessuno pensava che la cosa fosse finita l?. Ed infatti, a stretto giro di vite, Briatore ha replicato nuovamente al team manager della McLaren. Usando ancora come pretesto l?arcinoto caso Alonso, l?italiano ha messo nel mirino Ron Dennis per un?ennesima serie di accuse. Stavolta pi? pesanti del solito.

 

L?opportunit? per sfogarsi ? stata data a Flavio Briatore dalla testata tedesca Auto Motor Und Sport. In quell?occasione, parlando di quale sia il suo principale scopo in F1, il manager della Renault ha risposto seccamente ?Battere Ron Dennis!?.

 

Tanto per inciso, Dennis aveva risposto che Briatore ? meglio che stia zitto "perch? ? solo un dipendente Renault"...

Ora invece si amano e si abbracciano.. :nope:

Ma Dennis non era quello che affermava di non aver liberato Kimi perch? il finlandese non aveva mai fatto richiesta?

 

Mi auguro che Rosikennis il prossimo anno faccia il peggio possibile. :caldo:

ke fisgli di ******* ke ? dennis... cito un'altra sua dichiarazione: " se briatore sbloccher? prima alonso, io far? altrettanto con con kimi, se briatore non lo fa, kimi rimane cn noi fino al 31/12" ... bene, briatore lo ha fatto, ma Dennis ha continuato volutamente a bloccare kimi .. coerenza "zero"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

io non capisco perch? Dennis debba dare dei vantaggi al suo pi? grande avversario, dal suo punto di vista il ragionamento non fa una piega casomai era sbagliato il primo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? ke Dennis nn ? un uomo, ma un mezzo uomo, cio? come si dice dalle mie parti ? un uomo di m***a, e gli esempi sono tanti: da come si comport? con Sir Williams, a come ha fatto in tutti questi anni, e questo ? l'ultimo esempio. ? uno che si rimangia la parola data, e mi pare strano visto ke lui ? inglese e di solito gli inglesi a ste cose di tengono, forse ? per questo ke Williams e baronetto e lui no..........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il fatto ? ke Dennis nn ? un uomo, ma un mezzo uomo, cio? come si dice dalle mie parti ? un uomo di m***a, e gli esempi sono tanti: da come si comport? con Sir Williams, a come ha fatto in tutti questi anni, e questo ? l'ultimo esempio. ? uno che si rimangia la parola data, e mi pare strano visto ke lui ? inglese e di solito gli inglesi a ste cose di tengono, forse ? per questo ke Williams e baronetto e lui no..........

 

Pi? che altro Frank ? un Signore riconosciuto da tutti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×