Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

puntuali come le bollette arrivano le dichiarazioni del buon jacques:

mi fa piacere quando sparla sui colleghi per? dovrebbe essere pi? costruttivo:ad esempio quando dice che fisico ? finito dice una verit? e allora, visto che lui il punto di ebollizione lo ha passato da un pezzo, perch? non dargli qualche consiglio su come si vive questo difficile momento.

:zizi::hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Villeneuve lancia sentenze:

"Raikkonen e' sopravvalutato. Certo salta in macchina e va veloce ma non si cura affatto di tutto il resto. Un pilota completo invece passa piu' tempo con gli ingegneri, cerca di motivare il team. Non fa nulla di tutto questo quindi non e' al livello di Alonso" ha dichiarato Jacques alla rivista F1 Racing.

Maybe.

Anni fa si erano sentiti invece uscire dal box McLaren commenti molto positivi sulle capacit? di Raikkonen come uomo-squadra capace di lavorare con gli ingegneri, quindi l'esatto opposto di ci? che dice JV. E' pur vero che un team pu? anche sperticarsi in lodi forzate verso il proprio pilota per difenderlo, per motivarlo, ecc.

Personalmente attendo a dare giudizi, tanto dai box di Maranello prima o poi qualcosa trapela, il Lambrusco scioglie la lingua ai meccanici ... ;)

Sulle capacit? di Alonso di motivare davvero il team qualche dubbio ce l'ho, visto che appena il team ha un piccolo cedimento si mette a sparargli contro!

Aggiungo che la frase "salta in macchina e va veloce ma non si cura affatto di tutto il resto" la si pu? applicare prima di tutto allo stesso JV, che ? notoriamente a livello infimo come collaudatore e che quando per? voleva fare di testa sua faceva solo danni (ricordare le parole di Patrick Head sulle demenziali "intromissioni tecniche" di JV nell'annata '97).

E sull'italiano [Fisichella]: "Vorrei essere positivo sul suo conto perche' e' una bella persona...ma e' semplicemente finito.

Qui purtroppo devo dargli ragione al 100%. Ma non ? una novit?.

Su Kubica: comodo prendere le dichiarazioni dello stesso Kubica sulle sue difficolt? di adattamento alle Bridgestone per poi fare il "Nostradamus"! :D

Patetico.

In quanto al "guidare oltre i propri limiti", se mettessimo in fila tutti i filmati dei "dritti" di JV fatti negli anni scorsi proprio per andare oltre i suoi limiti ne avremmo per dieci minuti filati ...

Su Button: dissento totalmente con JV. Button ? un pilota mediocre, con qualche raro guizzo di tanto in tanto, che viene preso sul serio solo dalla stampa britannica disperatamente in cerca di un "eroe". Con l'arrivo di Hamilton probabilmente il suo spazio nei media britannici diminuir? parecchio.

Felipe e' intelligente, ha talento ed e' veloce. Con il giusto materiale, puo' essere un pretendente al titolo. Poi vedremo se e' davvero un pilota fantastico o solo un buon pilota. Ma potenzialmente puo' essere un grande. Massa probabilmente diventera' il leader del team. Lui e Kimi sicuramente lotteranno l'un l'altro ma Felipe dovrebbe avere la meglio perche' e' piu' diligente nel lavoro.

Chi vivr? vedr?.

Io NON scommetto su Massa per il campionato, anche se purtroppo mi pare di vedere un Kimi apparentemente con qualche difficolt? di adattamento alla Ferrari.

Concordo con chi ha detto che se Kimi a fine campionato sar? dietro a Massa, vorr? dire che il titolo lo avr? rivinto Alonso ... :(

Sar? eventualmente lieto di essere smentito con i fatti da Felipe.

Cosa ha dichiarato Villeneuve su gli altri piloti?

Su Nick Heidfeld: "E' un uomo squadra e lavora sodo. A volte troppo. Arriva un punto in cui devi andare a letto".

In pratica, lo ha descritto come un manovale o un bracciante (o un mulo ...).

Non un grande complimento, ma in effetti non vedo motivi per fare altri complimenti a NH ...

Su Rubens Barrichello: "Rubens e' migliore di quanto non sia apparso l'anno scorso. Semplicemente non e' riuscito ad adattarsi alla vettura, puo' capitare ad ogni pilota".

Peggio di come ? apparso l'anno scorso ? difficile, quindi anche qui JV non ha torto ... :D

Su David Coulthard: "Il modo in cui parla e' fantastico...Potrebbe governare un Paese o qualcosa del genere".

Di Coulthard ricordo meglio certe sue fidanzate piuttosto che l'eloquio, ma certo JV lo conosce meglio di me.

Su Lewis Hamilton: "Un personaggio molto piacevole...E' veloce ma e' 'pulito'".

Oggettivamente vero, poi vedremo se e come si "evolve" nel Circus.

Su Tonio Liuzzi: "Nulla di speciale, non capisco come possa essere visto come un pilota serio".

Se per "serio" si intende (come spero) "serio contendente" (e non "persona seria"), allora sono d'accordo.

Su Scott Speed: "Non ha mostrato nulla che possa giustificare la sua permanenza in F1".

Come JV stesso, peraltro ... :D

Su Christijan Albers: "Un pilota disgustoso e scorretto".

Vorrei tanto capire il perch? ...

Sa tanto di giudizio personale da zitella inacidita.

In questo momento mi sfugge la possibile ragione ma, detto francamente, di ci? che pensa e che dice Jacques Villeneuve, indegno figlio di cotanto padre, mi importa ben poco.

E, infatti, ? una rara eccezione che io perda tanto tempo a commentarlo! :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

"Raikkonen e' sopravvalutato. Certo salta in macchina e va veloce ma non si cura affatto di tutto il resto. Un pilota completo invece passa piu' tempo con gli ingegneri, cerca di motivare il team. Non fa nulla di tutto questo quindi non e' al livello di Alonso" ha dichiarato Jacques alla rivista F1 Racing.

uhmmse il termine di paragone ? michael non ha tutti i torti..almeno per quello che ha fatto vedere sinora..ma vedremo in ferrari come giudicare

E sull'italiano: "Vorrei essere positivo sul suo conto perche' e' una bella persona...ma e' semplicemente finito. Anche se battera' Heikki Kovalainen non penso andra' da nessuna parte. Li' alla Renault e' come un punto di riferimento per Heikki, e alla fine della stagione, o forse anche durante, metteranno Nelson Piquet Jr al volante".

si piquetjr alla renault a stagione in corso? ah ah allora dumfries e deletraz sarebbero divenuti campioni del mondo.. piquetjr non ? degno di salire su una f1..uno che ha lottato nelle retrovie in gp2 nel 2005 con gare totalmente anonime (assieme al figlio di lauda tra l'altro), e che nel 2006 ? stato surclassato da hamilton..uno che guida con i piedi, senza fama n? gloria, e per giunta anche un p? presuntuoso ...anzi si sono contento che va in f1 da titolare un giorno, cosi' gli addetti ai lavori appena vedono che pilotone hanno messo sotto contratto se ne pentiranno e lo caccieranno via a pedate..

e poi io ancora aspetto una stagione degna del 1997 da parte di giancarlo

Critiche anche per colui che ha preso il suo posto alla BMW Sauber, Robert Kubica: "E' veloce ma ha fatto un errore in ogni gara l'anno scorso. E chi commette cosi' tanti errori sta guidando oltre i propri limiti. Inoltre e' molto duro con la vettura, e non credo che sara' in grado di cambiare il suo stile di guida per adattarsi alle Bridgestone piu' dure. Se riuscira' ad essere piu' 'gentile' potra' dire la sua.Ma sara' davvero interessante vederlo dal 2008 senza il controllo di trazione".

per quel che riguarda l'ultima frase, allora non avrebbero potuto guidare un f1 i vari baumgartner,yoong,kiesa..sato e ide!! certo giudicare un pilota dopo che ha fatto a malapena una manciata di gp e che ha fatto vedere ottime cose, anche un podio alla terza gara, e quasi sempre primo nelle qualifiche del venerdi' non ? congruo..far? anche degli errori ma pur sempre ? concreto ed ? appena all'inizio

Poi un giudizio su due suoi ex compagni di squadra: Jenson Button e Felipe Massa. "Jenson e' veloce e forte, nulla lo disturba. Ma dovra' avere un'opportunita' di lottare per il campionato, altrimenti non potremo mai paragonarlo ad Alonso. Comunque e' almeno al livello di Kimi. Felipe e' intelligente, ha talento ed e' veloce. Con il giusto materiale, puo' essere un pretendente al titolo. Poi vedremo se e' davvero un pilota fantastico o solo un buon pilota. Ma potenzialmente puo' essere un grande. Massa probabilmente diventera' il leader del team. Lui e Kimi sicuramente lotteranno l'un l'altro ma Felipe dovrebbe avere la meglio perche' e' piu' diligente nel lavoro.
button quando esordi' in f1 il primo anno con la williams, ne rimasi molto colpito, adesso a distanza di anni mi accorgo che: nel 2002 ? stato bastonato da jarno, nel 2003 ha battuto l'oratore jacques, nel 2004 ha fatto una stagione fuori dal comune, ma poi dalle stelle ? andato alle stalle prima per colpa di una honda nata male, poi nel 2006 ? stato semplicemente ridicolo sia in qualifica che in gara.

massa invece secondo me non potr? mai essere un vero leader, o meglio certamente ha imparato da schumacher a settare la macchina ed ? un ottimo collaudatore 8anche perch? ? nell'orbita ferrari da molti anni) e sa dire la sua ed essere carismatico con i suoi meccanici, ma non dimentichiamoci che un vero leader sa essere forte psicologicamente anceh nei momenti di crisi, qualit? che a mio parere n? raikko n? massa hanno..e poi non dimentichiamoci che l'anno scorso aveva la 248 f1 mica la eurobrun, e deve ancora maturare visto che dopo 5 anni di f1 fa ancora errori di inesperienza tipo testacoda, insomma non ? affidabile come schumacher o come alonso , ti aspetti da lui che prima o poi sbaglia e speri che non lo faccia.

Su Nick Heidfeld: "E' un uomo squadra e lavora sodo. A volte troppo. Arriva un punto in cui devi andare a letto".

un commento positivo sul tedesco non me lo sarei mai aspettato, anzi pi? che positivo ? agrodolce..in pratica gli ha detto che lavora lavora e non combina nulla..cio? fa il "matto allo zucchero", un lavoro senza razionalit? e metodologia , perch? la quantit? non serve se non c'? la qualit?

Su Rubens Barrichello: "Rubens e' migliore di quanto non sia apparso l'anno scorso. Semplicemente non e' riuscito ad adattarsi alla vettura, puo' capitare ad ogni pilota".

b? barrichello pur sempre nel bene e nel male ? un pilota con esperienza, anche se frigna e si lamenta troppo

Su David Coulthard: "Il modo in cui parla e' fantastico...Potrebbe governare un Paese o qualcosa del genere".

questa me la segno... ma una volta non erano coalizati tutti e due contro schumacher ? gliene dicevano di cotte e di crude.. alternativamente uno parlava e l'altro ci metteva il carico da novanta , cosi' ? andata avanti per anni , dai tempi della williams fino a quando se ne ? andato dalla bar..e adesso?

come coulthard ha grande esperienza come barrichello e forse ha fatto il suo tempo, ma non epr questo merita di essere cacciato

Su Lewis Hamilton: "Un personaggio molto piacevole...E' veloce ma e' 'pulito'".
b? almeno ha avuto l'occhio e l'intelligenza di capire il valore di questo pilota:qua sono d'accordo

Su Tonio Liuzzi: "Nulla di speciale, non capisco come possa essere visto come un pilota serio".

non ha tutti i torti almeno per quello che fa non in pista e non sta a noi giudicare , ma ci quando scende.. non ha impressionato come jarno e giancarlo ai loro inizi ma ? pur sempre meglio dei vari pilotini che hanno calcato la f1 negli ultimi 15-20 anni..

Su Scott Speed: "Non ha mostrato nulla che possa giustificare la sua permanenza in F1".

quoto lasciasse il posto ad altri che se lo meritano

Su Christijan Albers: "Un pilota disgustoso e scorretto".

un commento personale un p? forte, non mi era mai sembrato cosi' come lo descrive, o ? lui che calca la mano, oppure ? l'apparenza (giudicare i piloti vedendolo solo in tv )che inganna..

Giudizio finale: mi sembra che abbia un p? esagerato con le parole, vabb? che ci ha abituato alle sue solite sparate ma adesso mi sembra un p? eccessivo..ma le sue parole fanno la fortuna dei forums di f1..

Ps: ho messo alcune citazioni in grassetto solo perch? non mi fa postare che ne conteneva troppe di citazioni

Link al post
Condividi su altri siti
forse Villeneuve vede in Massa quelle doti (magari ereditate da Michael) di motivare il team. e di essere uomo squadra che non vede in Raikkonen, essendo ancora un punto interrogativo quanto sia veloce Massa in Ferrari, accanto ad un pilota che non sia Schumacher... allora il Canadese si ? sbilanciato.

se Massa vuole diventare un top driver, ha un unica strada. battere Raikkonen.

Raikkonen dal canto suo, essendo molto quotato non pu? permettersi di farsi scavalcare da Massa.

tutti e due hanno i propri obbiettivi, alla fine uno dei due sar? ridimensionato.

parere personale, sono quasi sicuro che Raikkonen avr? la meglio.

Non necessariamente: se Kimi si adatta, Felipe continua a crescere e la vettura li supporta entrambi... potrebbero

semplicemente essere due top driver a caccia del titolo.

L'unico modo in cui uno dei due puo' ridimensionare l'altro ? un distacco in classifica di oltre 20 punti (tenendo in debito

conto gli eventuali ritiri).

Link al post
Condividi su altri siti

Di Villenueve mi ha dato fastidio la cattiveria nei confronti di Kubica, ? assurdo criticare un debuttante dicendo ha commesso un errore in ogni gara, quando poi questo debuttante ? arrivato sul podio alla sua 3 gara e tenendosi dietro per 2/3 di Gp Massa e Alonso, insomma il sig. Villeneuve prima di sputtanare gli altri rifletta su ci? che ? stato la sua carriera, cio? in particolare gli ultimi 5/6 anni

Link al post
Condividi su altri siti
concordo con villeneuve solo su kubica,tranne a monza ha sempre seminato errori.per? non si pu? giudicarlo dopo 6 gare

Macch? seminato errori....riguradati i gran premi ( cosa che io feci... )

E' stato condizionato da errori tattici del team... ;)

vero, soprattutto in Ungheria (dove all esordio ? finito 8? senza squalifica, e in Cina)

Link al post
Condividi su altri siti
Di Villenueve mi ha dato fastidio la cattiveria nei confronti di Kubica, ? assurdo criticare un debuttante dicendo ha commesso un errore in ogni gara, quando poi questo debuttante ? arrivato sul podio alla sua 3 gara e tenendosi dietro per 2/3 di Gp Massa e Alonso, insomma il sig. Villeneuve prima di sputtanare gli altri rifletta su ci? che ? stato la sua carriera, cio? in particolare gli ultimi 5/6 anni

Se ? per questo, qui dentro tutti noi diamo giudizi senza aver nemmeno posato le chiappe su qualcosa di lontanamente

simile a una F1 (e le foto promozionali da fermo non valgono :hihi: )

Percio' non vedo motivo per cui chi ci ha corso per un decennio in F1 non dica la sua.

Tra l'altro non mi pare abbia detto cose particolarmente velenose, tutt'altro. ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo in Massa, non ? un fenomeno assoluto ma ? un buon pilota, non certo il raccomandato che qualcuno cerca di dipingere. La scorsa stagione ? partito molto teso.. tanti piccoli errori il venerd?.. qualche ingenuit?.. Poi ? migliorato molto in continuit?. E' abbastanza veloce, gli manca un po' il ritmo gara alla Schumacher. E' stato coltivato in Ferrari e questo ? un vantaggio. Tecnicamente ? sicuramente inferiore ad altri piloti per? se riuscir? a trovare le motivazioni giuste, un po' di grinta e cattiveria agonistica potrebbe dire la sua.

edit: quasi dimenticavo..17022007........ PUNTO E BASTA!

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio commento sulle dichiarazione di J. Villeneuve: :rotfl:

PUNTO E BASTA! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Albers non gli avr? mica trombato la moglie? :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione su qualcosa Villeneuve.Su R?ikk?nen che quest'anno le prender? da tutti, su Massa che sar? il leader della Ferrari, su Liuzzi che non vale molto come pilota.

Per? se osserviamo attentamente, ogni sua affermazione sugli altri piloti pu? essere abbinata a lui stesso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Le parole di JV sul talentuoso Robert Kubica mi danno tremendamente fastidio!!!

Come si pu? criticare un pilota che agli inizi della sua carriera dopo sole tre Gp giunge terzo (e nn per fortuna) sul podio con una macchina "normale"..

Sempre consistente in gara ed in qualifica...

Spero che Robert smentisca con i risultati il vecchio J Villeneuve..

Io penso che la verit? ? che a JV gli rode essere stato appiedato a stagione in corso a vantaggio di una giovane promessa...

Insomma parliamoci chiaro...ditemi quanti di voi (nonostante Kubica nel 2006 abbia disputato solo 6 GP e JV tutti gli altri) sono rimasti pi? soddisfatti del 2006 di JV o di Kubica?

a voi al'ardua sentenza..

Link al post
Condividi su altri siti
Ha ragione su qualcosa Villeneuve.Su R?ikk?nen che quest'anno le prender? da tutti, su Massa che sar? il leader della Ferrari, su Liuzzi che non vale molto come pilota.

Per? se osserviamo attentamente, ogni sua affermazione sugli altri piloti pu? essere abbinata a lui stesso :hihi:

come mai tutta questa sfiducia in Kimi? Dipende da lui o dalla Ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti

Le dichiarazioni di JV sono nello stile del personaggio, basta non dargli troppo valore.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma Albers non gli avr? mica trombato la moglie? :huh:

nn essendoci pi? schumy ha cercato un sostituto ke lui considera a pari livello da sputtanare :lol: .. peccato ke il povero cervello JV se lo sia giocato a forza di ossigenarsi i capelli negl'anni passati XD

Link al post
Condividi su altri siti

come mai tutta questa sfiducia in Kimi? Dipende da lui o dalla Ferrari?

La Ferrari non mi sembra cosi perfetta come negli anni passati, poi R?ikk?nen le prende da Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve: un pilota che con la F1 ha in comune solo il cognome :)

detta alla Villeneuve appunto :)

Link al post
Condividi su altri siti

Come si pu? criticare un pilota che agli inizi della sua carriera dopo sole tre Gp giunge terzo (e nn per fortuna) sul podio con una macchina "normale"..

Io penso che la verit? ? che a JV gli rode essere stato appiedato a stagione in corso a vantaggio di una giovane promessa...

Insomma parliamoci chiaro...ditemi quanti di voi (nonostante Kubica nel 2006 abbia disputato solo 6 GP e JV tutti gli altri) sono rimasti pi? soddisfatti del 2006 di JV o di Kubica?

Link al post
Condividi su altri siti

Come si pu? criticare un pilota che agli inizi della sua carriera dopo sole tre Gp giunge terzo (e nn per fortuna)sul podio con una macchina "normale"..

secondo alcune "teorie" di qualche utente (per fortuna pochi...chiamasi mosche bianche) il terzo posto di Kubica sarebbe per pura fortuna, c*lo, e non per merito suo, (perch? Alonso era 3? e ritirandosi, Kubica ? arrivato a podio). :zizi:

io ovviamente non sono d accordo, come tutte le persone che ragionano.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

bah...su kubica ho i miei dubbi......? andato benissimo a monza dove ha colto un meritatissimo terzo posto....ma nelle altre gare che ha fatto? errori a non finire e prestazioni altalenanti.....? vero, ? un esordiente...ma con queste F1 difficilmente si vedono errori.....io non lo considererei da subito un campione, ma aspetterei di vedere come si comporta questa stagione.....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.