Magico_Schumi 14 Inviato 2 Novembre, 2006 poi sbagliare, volutamente o no, e fermare la macchina vicino al guard rail a monaco non mi pare sia paragonabile al tentare di mollare una ruotata a 280 all'ora ad un altra macchina... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Novembre, 2006 mongo ha scritto: Osrevinu ha scritto: .... E bravo lo zio Max, per una volta ci troviamo daccordo. La penalit? data ad Alonso a Monza fu assurda e senza logica (come quella data a Schumi a Monaco del resto), ma in Ungheria Alonso andava direttamente squalificato dalla gara. Mostra altro :accetta: Mostra altro Caro Osre, Zio Max non ha parlato di Schumi ne paragonato con Alonso. Tu lo hai fatto. Sai quello che pensa zio Max sull incidente de Michael a Monaco? Mia opinione: sono due incidenti diversi (Monaco - Monza) , non paragonabile nel suo complessivo analisi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Novembre, 2006 Mosley disse che secondo lui la penalizzazione a Schumacher fu esagerata. Ma scusa se te lo dico dovresti leggere meglio prima di scrivere assurdit?. Io ho detto ke la penalit? data ad Alonso era idiota come quella data a Schumacher perch? entrabe le penalit? si basavano sul sospetto e non sul fatto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Novembre, 2006 Osrevinu ha scritto: Mosley disse che secondo lui la penalizzazione a Schumacher fu esagerata. Ma secondo Mosley dovrebbe essere penalizato cmq Ma scusa se te lo dico dovresti leggere meglio prima di scrivere assurdit?. Forse scrivo troppo male, per?, io penso che tu hai la capacit? di sapere leggermi, nonostante troppe volte mi rispondi cose che non centrano nel mio discorso. Ma una cosa ? capacit? ed altra volont?. Sai, per te assurdo ? tutto quello che viene fuora del tuo mondo (sportivo) Io ho detto ke la penalit? data ad Alonso era idiota come quella data a Schumacher perch? entrabe le penalit? si basavano sul sospetto e non sul fatto. Ho capito prima il tuo discorso. Ma credo io parlavo sul pensiero di Mosley, che tu hai gratuitamente adjetivato. Ma per parlare un po di questa roba, come vedo ti sembra interessante, ti repeto: sono incidenti diversi. Mi spiego. - Michael a Monaco ha ostruito. Non ? un sospetto, ? un fatto. Il sospetto ? la volontariet? o non volontariet? del incidente. (Considerando la involontarit? di Michael, e paragonando a Monza, Michael doveva andare in dietro 5 posti e non l'ultimo). Problema: i comisari non hanno creduto nella involontariet? di Michael. Neache 18 o 19 pilote. Ma, Osre, hai ragione, ? impossibile probare questo. - Alonso non ha ostruito a Massa. ? un fatto. "Assurdo" ? quando i comisari hanno le pa**e di penalizare Alonso argomentando anche la involontariet? del pilota. Un vero insulto alla intelligenza. Queste incidente di Monaco mi ha fatto vedere quello importantisimo che bisogna meritare un grande campione, che al meno questa volta li ha mancato a Michael: il rispetto e la credibilit? di suoi compagni. Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 2 Novembre, 2006 mongo ha scritto: Osrevinu ha scritto: Mosley disse che secondo lui la penalizzazione a Schumacher fu esagerata. Ma secondo Mosley dovrebbe essere penalizato cmq Ma scusa se te lo dico dovresti leggere meglio prima di scrivere assurdit?. Forse scrivo troppo male, per?, io penso che tu hai la capacit? di sapere leggermi, nonostante troppe volte mi rispondi cose che non centrano nel mio discorso. Ma una cosa ? capacit? ed altra volont?. Sai, per te assurdo ? tutto quello che viene fuora del tuo mondo (sportivo) Io ho detto ke la penalit? data ad Alonso era idiota come quella data a Schumacher perch? entrabe le penalit? si basavano sul sospetto e non sul fatto. Ho capito prima il tuo discorso. Ma credo io parlavo sul pensiero di Mosley, che tu hai gratuitamente adjetivato. Ma per parlare un po di questa roba, come vedo ti sembra interessante, ti repeto: sono incidenti diversi. Mi spiego. - Michael a Monaco ha ostruito. Non ? un sospetto, ? un fatto. Il sospetto ? la volontariet? o non volontariet? del incidente. (Considerando la involontarit? di Michael, e paragonando a Monza, Michael doveva andare in dietro 5 posti e non l'ultimo). Problema: i comisari non hanno creduto nella involontariet? di Michael. Neache 18 o 19 pilote. Ma, Osre, hai ragione, ? impossibile probare questo. - Alonso non ha ostruito a Massa. ? un fatto. "Assurdo" ? quando i comisari hanno le pa**e di penalizare Alonso argomentando anche la involontariet? del pilota. Un vero insulto alla intelligenza. Queste incidente di Monaco mi ha fatto vedere quello importantisimo che bisogna meritare un grande campione, che al meno questa volta li ha mancato a Michael: il rispetto e la credibilit? di suoi compagni. Mostra altro Beh adesso tocca agli altri guadagnarla....oppure pensi che gli altri ce l'abbiano gi???? Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Novembre, 2006 redcar ha scritto: mongo ha scritto: Osrevinu ha scritto: Mosley disse che secondo lui la penalizzazione a Schumacher fu esagerata. Ma secondo Mosley dovrebbe essere penalizato cmq Ma scusa se te lo dico dovresti leggere meglio prima di scrivere assurdit?. Forse scrivo troppo male, per?, io penso che tu hai la capacit? di sapere leggermi, nonostante troppe volte mi rispondi cose che non centrano nel mio discorso. Ma una cosa ? capacit? ed altra volont?. Sai, per te assurdo ? tutto quello che viene fuora del tuo mondo (sportivo) Io ho detto ke la penalit? data ad Alonso era idiota come quella data a Schumacher perch? entrabe le penalit? si basavano sul sospetto e non sul fatto. Ho capito prima il tuo discorso. Ma credo io parlavo sul pensiero di Mosley, che tu hai gratuitamente adjetivato. Ma per parlare un po di questa roba, come vedo ti sembra interessante, ti repeto: sono incidenti diversi. Mi spiego. - Michael a Monaco ha ostruito. Non ? un sospetto, ? un fatto. Il sospetto ? la volontariet? o non volontariet? del incidente. (Considerando la involontarit? di Michael, e paragonando a Monza, Michael doveva andare in dietro 5 posti e non l'ultimo). Problema: i comisari non hanno creduto nella involontariet? di Michael. Neache 18 o 19 pilote. Ma, Osre, hai ragione, ? impossibile probare questo. - Alonso non ha ostruito a Massa. ? un fatto. "Assurdo" ? quando i comisari hanno le pa**e di penalizare Alonso argomentando anche la involontariet? del pilota. Un vero insulto alla intelligenza. Queste incidente di Monaco mi ha fatto vedere quello importantisimo che bisogna meritare un grande campione, che al meno questa volta li ha mancato a Michael: il rispetto e la credibilit? di suoi compagni. Mostra altro Beh adesso tocca agli altri guadagnarla....oppure pensi che gli altri ce l'abbiano gi???? Mostra altro Ho parlato io degli altri? quando? cmq, grazie per la tua rica aportazione. Non tutti grandi campioni (dello sport in generale) si hanno guadagnato il respetto e la credibilit? tra compagni. Certo, adesso tocca agli altri guadagnarla, cominciando per Alonso. A lui li manca molto laboro, molto. Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
redcar 0 Inviato 2 Novembre, 2006 mongo ha scritto: redcar ha scritto: mongo ha scritto: Osrevinu ha scritto: Mosley disse che secondo lui la penalizzazione a Schumacher fu esagerata. Ma secondo Mosley dovrebbe essere penalizato cmq Ma scusa se te lo dico dovresti leggere meglio prima di scrivere assurdit?. Forse scrivo troppo male, per?, io penso che tu hai la capacit? di sapere leggermi, nonostante troppe volte mi rispondi cose che non centrano nel mio discorso. Ma una cosa ? capacit? ed altra volont?. Sai, per te assurdo ? tutto quello che viene fuora del tuo mondo (sportivo) Io ho detto ke la penalit? data ad Alonso era idiota come quella data a Schumacher perch? entrabe le penalit? si basavano sul sospetto e non sul fatto. Ho capito prima il tuo discorso. Ma credo io parlavo sul pensiero di Mosley, che tu hai gratuitamente adjetivato. Ma per parlare un po di questa roba, come vedo ti sembra interessante, ti repeto: sono incidenti diversi. Mi spiego. - Michael a Monaco ha ostruito. Non ? un sospetto, ? un fatto. Il sospetto ? la volontariet? o non volontariet? del incidente. (Considerando la involontarit? di Michael, e paragonando a Monza, Michael doveva andare in dietro 5 posti e non l'ultimo). Problema: i comisari non hanno creduto nella involontariet? di Michael. Neache 18 o 19 pilote. Ma, Osre, hai ragione, ? impossibile probare questo. - Alonso non ha ostruito a Massa. ? un fatto. "Assurdo" ? quando i comisari hanno le pa**e di penalizare Alonso argomentando anche la involontariet? del pilota. Un vero insulto alla intelligenza. Queste incidente di Monaco mi ha fatto vedere quello importantisimo che bisogna meritare un grande campione, che al meno questa volta li ha mancato a Michael: il rispetto e la credibilit? di suoi compagni. Mostra altro Beh adesso tocca agli altri guadagnarla....oppure pensi che gli altri ce l'abbiano gi???? Mostra altro Ho parlato io degli altri? quando? cmq, grazie per la tua rica aportazione. Non tutti grandi campioni (dello sport in generale) si hanno guadagnato il respetto e la credibilit? tra compagni. Certo, adesso tocca agli altri guadagnarla, cominciando per Alonso. A lui li manca molto laboro, molto. Mostra altro Vedi che non hai capito il senso del discorso.... Il fatto ? che quando vinci troppo da sempre e ripeto da sempre....purtroppo non ti rispetta nessuno....e sar? sempre cos? perch? sembra che nessuno voglia spezzare la catena, Anche perch? quel nessuno rappresenta circa l'80% dei piloti che corrono in f1 o in qualsiasi altra categoria... Capito meglio adesso il senso adesso.... In parole povere adesso michael non c'? pi?, ma tu non t'illudere che il giochetto finisca....purtroppo ? la legge della giungla e del sospetto...sai dalle mie parti si dice - non sputare controvento - :aham: Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Novembre, 2006 redcar ha scritto: mongo ha scritto: redcar ha scritto: mongo ha scritto: Osrevinu ha scritto: Mosley disse che secondo lui la penalizzazione a Schumacher fu esagerata. Ma secondo Mosley dovrebbe essere penalizato cmq Ma scusa se te lo dico dovresti leggere meglio prima di scrivere assurdit?. Forse scrivo troppo male, per?, io penso che tu hai la capacit? di sapere leggermi, nonostante troppe volte mi rispondi cose che non centrano nel mio discorso. Ma una cosa ? capacit? ed altra volont?. Sai, per te assurdo ? tutto quello che viene fuora del tuo mondo (sportivo) Io ho detto ke la penalit? data ad Alonso era idiota come quella data a Schumacher perch? entrabe le penalit? si basavano sul sospetto e non sul fatto. Ho capito prima il tuo discorso. Ma credo io parlavo sul pensiero di Mosley, che tu hai gratuitamente adjetivato. Ma per parlare un po di questa roba, come vedo ti sembra interessante, ti repeto: sono incidenti diversi. Mi spiego. - Michael a Monaco ha ostruito. Non ? un sospetto, ? un fatto. Il sospetto ? la volontariet? o non volontariet? del incidente. (Considerando la involontarit? di Michael, e paragonando a Monza, Michael doveva andare in dietro 5 posti e non l'ultimo). Problema: i comisari non hanno creduto nella involontariet? di Michael. Neache 18 o 19 pilote. Ma, Osre, hai ragione, ? impossibile probare questo. - Alonso non ha ostruito a Massa. ? un fatto. "Assurdo" ? quando i comisari hanno le pa**e di penalizare Alonso argomentando anche la involontariet? del pilota. Un vero insulto alla intelligenza. Queste incidente di Monaco mi ha fatto vedere quello importantisimo che bisogna meritare un grande campione, che al meno questa volta li ha mancato a Michael: il rispetto e la credibilit? di suoi compagni. Mostra altro Beh adesso tocca agli altri guadagnarla....oppure pensi che gli altri ce l'abbiano gi???? Mostra altro Ho parlato io degli altri? quando? cmq, grazie per la tua rica aportazione. Non tutti grandi campioni (dello sport in generale) si hanno guadagnato il respetto e la credibilit? tra compagni. Certo, adesso tocca agli altri guadagnarla, cominciando per Alonso. A lui li manca molto laboro, molto. Mostra altro Vedi che non hai capito il senso del discorso.... Il fatto ? che quando vinci troppo da sempre e ripeto da sempre....purtroppo non ti rispetta nessuno....e sar? sempre cos? perch? sembra che nessuno voglia spezzare la catena, Anche perch? quel nessuno rappresenta circa l'80% dei piloti che corrono in f1 o in qualsiasi altra categoria... Capito meglio adesso il senso adesso.... In parole povere adesso michael non c'? pi?, ma tu non t'illudere che il giochetto finisca....purtroppo ? la legge della giungla e del sospetto...sai dalle mie parti si dice - non sputare controvento - :aham: Mostra altro Vero, purtroppo ? la legge della giungla e del sospetto. Forse nel automobilismo ? pi? essagerato. Ma dobbiamo discernire un poco tra il rispetto in pista (giungla) e il rispetto ? capacit? liderare fuora pista, con i concorrenti. Cos? subito penso (non s? se sono buone essempii): Federer ha il rispetto di tutti. Safin non. Indurain aveva il rispetto di tutti. Armstrong non. Bekenbauer aveva il rispetto di tutti. Zidane... Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 3 Novembre, 2006 03/11/2006 9.49.14 I pronostici di Webber per la stagione 2007 L'iniziativa benefica denominata Mark Webber Pure Tasmania Challenge, un'avventurosa sei-giorni di trekking, mountain biking, ed attraversamento di corsi d'acqua in kayak, sta attirando l'attenzione dei media, che seguiranno l'evento dal 5 al 10 novembre 2006. Alla spettacolare competizione a squadre, alla quale parteciperanno molti personaggi dello sport, non poteva certo mancare lo stesso Webber, promotore e protagonista dell'iniziativa, che in attesa di cimentarsi in questa affascinante avventura non si e' potuto sottrarre alle domande dei reporter sulle prospettive della Formula 1 per il 2007: "La prossima stagione sara' una sfida fra Alonso e Raikkonen, ma se Fernando ricevera' una buona vettura dalla McLaren non credo che nessuno potra' insidiarlo davvero. Al momento e' veramente al massimo e non c'e' nessuno che possa competere con lui in maniera continuativa. Ha ottenuto un doppio titolo quando Michael Schumacher era ancora in circolazione e questo e' un qualcosa che gli da particolare carica e fiducia e che puo' portarlo ancora piu' in alto. Sull'altra sponda ci sara' Kimi, che e' veloce in maniera fenomenale; se riuscira' a tener testa a Fernando nel corso della stagione avremo un grande duello. Anche la Renault andra' bene: Kovalainen sara' una delle rivelazioni della stagione ed in mancanza di Alonso, Giancarlo Fisichella sapra' 'uscire dal guscio'. Per quanto mi riguarda, ho accettato la nuova avventura con la Red Bull perche' nel team c'e' il desiderio di dare una svolta, altrimenti non sarei andato la'. C'e' molto entusiasmo, ma anche molta pressione e spero proprio che sapremo essere una delle sorprese della stagione. Anche io ho bisogno di riscattarmi; l'ultima stagione e' stata difficile e non era mai successo nella mia carriera. E' stato duro, soprattutto alla fine, quando non sono riuscito a dare valore aggiunto perche il rapporto con la Williams si era incrinato. Anche per il mio ex-team, dopo aver ottenuto soltanto un ottavo posto nella classifica costruttori, le cose non portanno che andar meglio e dovra' essere cosi' per forza, perche' il livello toccato questo anno e' stato davvero basso. Per vedere cosa succedera' davvero non ci resta che attendere..." (g.06) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 3 Novembre, 2006 ecco la famosa campagna pubblicitaria della Shell con Michael Schumacher http://www.motorionline.com/motori/2006/11...itiro/#more-401 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2006 Ah Mau questa ? la presunta combine tra Schumi e la Renault? Ma si vedr? anche alla TV italiana? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 3 Novembre, 2006 Osrevinu ha scritto: Ah Mau questa ? la presunta combine tra Schumi e la Renault? Ma si vedr? anche alla TV italiana? Mostra altro s? quella in TV non so, da quanto ha dichiarato la Shell l'hanno fatto proprio per viral marketing sui vari servizi come Youtube, Google Video, ecc... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Novembre, 2006 Casa, Schumi straccia Alonso La Bild rilancia la sfida nell'edilizia: "La nuova abitazione di Fernando in Svizzera ? pi? piccola del garage di quella di Michael". Che penserebbe a una residenza in Spagna Il Mondiale ? finito da quasi due settimane ma la sfida tra Michael Schumacher e Fernando Alonso riscuote sempre un certo interesse. Stavolta, a creare un confronto lontano dalle piste (sul piano edilizio...), ? la Bild. Lo spagnolo sar? pure campione del mondo di F.1 - scrive il popolare quotidiano tedesco - ma la sua nuova casa in Svizzera ? pi? piccola del garage della reggia di Schumi. Fernando ha appena comprato casa nella localit? di Mont-sur-Rolle, appena 15 km dall'attuale residenza dell'ex-ferrarista a Vufflens-Le-Chateau. Ma Schumacher sta costruendo una mega villa a La Reserve, nei pressi di Gland, sulle rive del lago. E La Bild evidenzia il fatto che la dimora di Alonso, costata 1,45 milioni di euro, misura "solo" 180 metri quadrati. Poca roba, se paragonata ai 2200 metri quadrati, valutati 35 milioni di euro, in cui Schumacher andr? a vivere con moglie e figli nel 2007. Lo spagnolo poi ha a disposizione solo un posto auto. Il tedesco, invece, ha fatto le cose in grande: potr? godere di garage sotterraneo in grado di ospitare ben 29 vetture. Anche se l'ultima voce, riguardo Schumi, parla di un suo interesse immobiliare per la Spagna. Il tedesco, secondo il quotidiano iberico Abc, starebbe pensando di trasferirsi per qualche mese all'anno in Spagna e precisamente a Villamartin, nella provincia di Cadice. Localit? che conosce, avendola visitata in pi? occasioni nel periodo estivo. Nella nuova residenza, sostiene Abc, Schumi potrebbe aiutare la moglie Corinna nell'allevamento dei cavalli. Se poi avesse voglia di rimettersi al volante, potrebbe raggiungere rapidamente il vicinissimo circuito di Jerez... 3 novembre 2006 Gazzetta.it Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 4 Novembre, 2006 fossi in loro mi comprerei un isola intera con un p? di donne incluse e tutti gli altri fuori dai cog***ni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 4 Novembre, 2006 Osrevinu ha scritto: Casa, Schumi straccia Alonso La Bild rilancia la sfida nell'edilizia: "La nuova abitazione di Fernando in Svizzera ? pi? piccola del garage di quella di Michael". Che penserebbe a una residenza in Spagna Il Mondiale ? finito da quasi due settimane ma la sfida tra Michael Schumacher e Fernando Alonso riscuote sempre un certo interesse. Stavolta, a creare un confronto lontano dalle piste (sul piano edilizio...), ? la Bild. Lo spagnolo sar? pure campione del mondo di F.1 - scrive il popolare quotidiano tedesco - ma la sua nuova casa in Svizzera ? pi? piccola del garage della reggia di Schumi. Fernando ha appena comprato casa nella localit? di Mont-sur-Rolle, appena 15 km dall'attuale residenza dell'ex-ferrarista a Vufflens-Le-Chateau. Ma Schumacher sta costruendo una mega villa a La Reserve, nei pressi di Gland, sulle rive del lago. E La Bild evidenzia il fatto che la dimora di Alonso, costata 1,45 milioni di euro, misura "solo" 180 metri quadrati. Poca roba, se paragonata ai 2200 metri quadrati, valutati 35 milioni di euro, in cui Schumacher andr? a vivere con moglie e figli nel 2007. Lo spagnolo poi ha a disposizione solo un posto auto. Il tedesco, invece, ha fatto le cose in grande: potr? godere di garage sotterraneo in grado di ospitare ben 29 vetture. Anche se l'ultima voce, riguardo Schumi, parla di un suo interesse immobiliare per la Spagna. Il tedesco, secondo il quotidiano iberico Abc, starebbe pensando di trasferirsi per qualche mese all'anno in Spagna e precisamente a Villamartin, nella provincia di Cadice. Localit? che conosce, avendola visitata in pi? occasioni nel periodo estivo. Nella nuova residenza, sostiene Abc, Schumi potrebbe aiutare la moglie Corinna nell'allevamento dei cavalli. Se poi avesse voglia di rimettersi al volante, potrebbe raggiungere rapidamente il vicinissimo circuito di Jerez... 3 novembre 2006 Gazzetta.it Mostra altro perch? in pista la sfida ? finita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 5 Novembre, 2006 Osrevinu ha scritto: Casa, Schumi straccia Alonso La Bild rilancia la sfida nell'edilizia: "La nuova abitazione di Fernando in Svizzera ? pi? piccola del garage di quella di Michael". Che penserebbe a una residenza in Spagna Il Mondiale ? finito da quasi due settimane ma la sfida tra Michael Schumacher e Fernando Alonso riscuote sempre un certo interesse. Stavolta, a creare un confronto lontano dalle piste (sul piano edilizio...), ? la Bild. Lo spagnolo sar? pure campione del mondo di F.1 - scrive il popolare quotidiano tedesco - ma la sua nuova casa in Svizzera ? pi? piccola del garage della reggia di Schumi. Fernando ha appena comprato casa nella localit? di Mont-sur-Rolle, appena 15 km dall'attuale residenza dell'ex-ferrarista a Vufflens-Le-Chateau. Ma Schumacher sta costruendo una mega villa a La Reserve, nei pressi di Gland, sulle rive del lago. E La Bild evidenzia il fatto che la dimora di Alonso, costata 1,45 milioni di euro, misura "solo" 180 metri quadrati. Poca roba, se paragonata ai 2200 metri quadrati, valutati 35 milioni di euro, in cui Schumacher andr? a vivere con moglie e figli nel 2007. Lo spagnolo poi ha a disposizione solo un posto auto. Il tedesco, invece, ha fatto le cose in grande: potr? godere di garage sotterraneo in grado di ospitare ben 29 vetture. Anche se l'ultima voce, riguardo Schumi, parla di un suo interesse immobiliare per la Spagna. Il tedesco, secondo il quotidiano iberico Abc, starebbe pensando di trasferirsi per qualche mese all'anno in Spagna e precisamente a Villamartin, nella provincia di Cadice. Localit? che conosce, avendola visitata in pi? occasioni nel periodo estivo. Nella nuova residenza, sostiene Abc, Schumi potrebbe aiutare la moglie Corinna nell'allevamento dei cavalli. Se poi avesse voglia di rimettersi al volante, potrebbe raggiungere rapidamente il vicinissimo circuito di Jerez... 3 novembre 2006 Gazzetta.it Mostra altro tanto il mondiale non l'ha vinto gn? gn? gn? XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1104 Inviato 5 Novembre, 2006 notare il numero della pagina : 248 .... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F1Gang 2 Inviato 5 Novembre, 2006 Citazione 04/11/2006 8.10.44 Niente karting negli USA per Liuzzi e Speed La prevista partecipazione di Scott Speed e Vitantonio Liuzzi ad una gara di kart negli Stati Uniti non avra' luogo. La coppia della Toro Rosso avrebbe dovuto partecipare il prossimo weekend al "SuperNationals X" di scena al Sam Boyd Stadium di Las Vegas, ma l'emittente televisiva Speed TV ha riferito di un veto posto dalla FIA alla presenza in pista dei due piloti. La "SuperNationals X" organizzata, dalla "SKUSA", non e' compresa fra le gare ufficiale del Karting FIA. Mostra altro Quindi in pratica la FIA pu? vietare a un pilota di prendere parte a una gara qualsiasi, senn? gli leva la superlicenza ? Che schifo! Meglio non commentare, potrei essere molto offensivo nei confronti della FIA, e ho pure i conati di vomito, meglio non aprirla davvero la bocca . E poi il mio punto di vista su questi argomenti lo conoscete gi? :aham: . ... Qua ci vorrebbero i piloti che scioperarono nel 1982, essi presero posizione seriamente proprio contro la FIA (che prima si chiamava in un altra maniera), perch? avevano introdotto la superlicenza, e secondo loro questo rischiava di schiavizzarli alle loro squadre e alla stessa Federazione. Questa ? parte di un articolo che ho pubblicato su questo sito (per chi non fosse informato dei fatti B) ): Citazione Molto piu' eclatante cio' che accadde nel 1982, quando i piloti decisero di protestare contro la Fisa, quella che oggi e' la Fia, in merito ad un modulo che avrebbero dovuto firmare per ottenere la superlicenza, appena introdotta dalla Federazione per tenere fuori dalla Formula 1 i piloti non meritevoli. Di fatto sembra che i membri della Foca, probabilmente d'accordo con la Fisa, con la quale avevano in comune molti punti che ledevano i rispettivi interessi, avessero approfittato di questo per legare piu' strettamente i piloti alle loro squadre. In pratica tale modulo conteneva alcune clausole che andavano obbligatoriamente accettate dai piloti per ottenere la superlicenza: in particolare ogni pilota non era piu' libero di accordarsi con una o un'altra scuderia durante la stagione, ma all'inizio del campionato doveva comunicare con chi avrebbe corso e per quanto tempo; inoltre, veniva imposto ai piloti, pena la sospensione della superlicenza, di non ledere in alcun modo all'immagine e agli interessi morali e materiali della Fisa e della Foca. Il documento fu spedito alla fine del 1981 e 24 piloti su 31 firmarono senza nulla da ridire, mentre gli altri non accettarono questo vero e proprio ricatto. In Sudafrica la Fisa minaccio' di squalificarli per mancanza di superlicenza, ma i due responsabili della Gpda, ovvero Niki Lauda e Didier Pironi, con l'aggiunta di Jacques Laffite, non cedettero, e convinsero i colleghi dell'inequita' di quelle clausole. Le prime prove saltarono, e i piloti si rinchiusero in una sala conferenze approntata all'interno di un albergo, mentre Pironi negoziava con il capo della Fisa, ovvero Jean Marie Balestre. Quest'ultimo cedette e alla fine si disputo' un'unica giornata di prove. Mostra altro Dice un noto proverbio "Chi tace acconsente", ma secondo me in questo caso chi tace ha il guinzaglio, e se osa parlare lo cacciano senza alcun rimpianto. Nella storia per? sappiamo di gente che ha lottato anche se aveva quel guinzaglio in nome della libert? comune, e contro ogni genere di totalitarismo. Visto che in Formula 1, e mai smetter? di dirlo, la storia ? pi? o meno la medesima, allora dico "contenti loro, contenti tutti". Buona vita LIBERA a tutti (almeno a noi che non abbiamo la superlicenza :aham: ) Fabio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti