Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

In effetti l'ho gi? letta in giro anche su siti esteri per? tutt'altro che affidabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo per postare anche io l'articolo. Be' allora domani sapremo il ruolo di Schumi in Ferrari.

 

 

cmq Montezemolo dice chiaramente che Raikkonen lo hanno preso piu di un anno fa, solo che a differenza di Alonso alla Mclaren non lo hanno annunciato subito probabilmente per non dare troppe pressioni a schuamcher sulla sua scelta..questo alla fine dimostra che la ferrari ha torto o ragione (lo vedremo in pista) ha puntato dal primo minuto Kimi e lo hanno preso, mentre Alonso non lo hanno cacato proprio e forse anche per questo lo spagnolo ha un p? il dente avvelenato con la rossa!!! ;)

 

 

i guai ch? Raikkonen ha avuto in Mclaren sono stati la sua"fortuna".. lui sempre senza battere ciglio..tranquillo senza fare la minima protesta.. (al contrario di Alonso piu sanguigno ch? al minimo problema si lamenta)

la Ferrari qualsiasi problema avr?...? sicura ch? con Kimy non ci saranno polemiche, star? zitto e correr? come ha fatto in questi anni in Mclaren.. praticamente a Maranello si trovano in una botte di ferro. hanno preso un pilota veloce ma soprattutto ? il piu grande incassatore di problemi tecnici della vettura.

 

 

STRAQUOTO

alonso non lo avrebbero tenuto a bada......e con alonso rischiavano di battere il record dei mondiali di michal e allora ecco perch? non lo volevano :D

XD XD XD XD XD ma ti diverti a dire ste fesserie????

..addirittura volete fare sembrare i "PIAGNISTERI DEL VOSTRO ALFONSO" una dote da campione mahuahuahauhahuahuahauhah XD XD XD

 

un piagnistero vuol dire immaturo!! il ciuccio li devono dare altro ke un volante!!!

(ps: raikkonen nn ha mai incassato un ca**o, quando aveva problemi diceva "amen, lavoreremo x migliorare" cio? dice il giusto, le cose ovvie, e nn si lamenta)

 

Pi? ke altro ? una lacuna per entrambi, Raikkonen sbaglia perk? alza poco ( diciamo mai) la voce con la squadra quando servirebbe. Alonso la alza troppo quando invece dovrebbe stare zitto.

Sono agli antipodi ma sbagliano entrambi. Il VERO esempio di uomo squadra ? schumy, ke qnd arriv? nel dicembre 95 a provare la ferrari 95 disse ai meccanici "come avete fatto a non vincere il mondiale con questa macchina???"

Lo schumy ke arriv? ai ferri corti cn la squadra nel triennio 96-98, quando dopo 3 anni non si vedevano ancora grandi miglioramenti dal punto di vista prestazionale. Furono in 2 a salvare la ferrari in quegli anni e a garantire un futuro vincente. Uno ? L'avvocato Agnelli ke difese e confermo a spada tratta Schumy qnd era in rotta cn la squadra, re? di aver "alzato la voce" per scuotere l'ambiente. L'altro fu lo stesso Schumy ke in una conferenza stampa, si assunse le responsabilit? per l'accaduto e, oltre a giurare fedelt? alla ferrari difese pubblicamente la squadra, xke le tensioni interne ci potevano stare xke erano tempi difficili, ma il gruppo doveva rimanere unito. Ed unito ? rimasto nei trionfi e nelle sconfitte.

 

Kimi&Nando , ricevuto il messaggio? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio spezzare una lancia a favore di Ferny...

 

 

La festa in suo onore ad Oviedo ? stata molto pi? carina di quella cagata pazzesca che ha fatto la renault sotto la torre Eiffel...onore al merito gli asturiani sono stati molto pi? sinceri e calorosi di quei robot guidati da briatore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Nissan in F1 con Prost

Secondo alcune voci il marchio Nissan potrebbe, in un futuro prossimo, entrare nella massima formula avvalendosi della collaborazione dell'ex campione del mondo ed ex team manager Alain Prost.

 

E' quanto suggerito dal quotidiano francese Le Journal du Dimanche, che parla di lunghe discussioni tra i vertici Nissan, Carlos Goshn (presidente della Renault, a cui appartiene il marchio giapponese) e appunto il quattro volte campione del mondo francese.

 

Lo stesso vicepresidente Nissan Simon Sproule avrebbe dichiarato al giornale transalpino: "La F1 e' una possibilita'. Al momento siamo coinvolti in categorie locali in Giappone, Stati Uniti ed Africa. Abbiamo studiato anche l'eventualita' di scendere in campo in una serie mondiale".

 

Sproule ha anche rivelato che il personale Nissan ha assistito a diverse gare di F1 per "osservare, imparare e comprendere tutti i piu' piccoli particolari di questa disciplina". Ricordiamo che in precedenza si era anche parlato della possibilita', per la Renault, di cambiare semplicemente il marchio adottando quello giapponese e mantenendo inalterata la struttura del team.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rolleyes:

Prost ritorna come team manager? Tutta una bufala

 

"Le Journal du Dimanche" ha avanzato l'ipotesi che Alain Prost possa tornare in Formula Uno dietro al muretto, come proprietario di un nuovo Team di Formula Uno. Le speculazioni si spingono fino ad indicare nella Nissan la fornitrice dei propulsori (che - ricordiamo - ? nel gruppo con Renault). Persino la data di esordio ? stata avanzata: la stagione 2008.

 

Sul quotidiano francese addirittura il Vice-presidente della Casa giapponese Simon Sproule viene citato: "Ora come ora siamo coinvolti in campionati regionali in Africa, Giappone e Stati Uniti. Abbiamo pensato la possibilit? di investire in una competizione su scala mondiale." Lo stesso Sproule dice che uomini Nissan sono stati attenti osservatori a parecchi Gran Premi di Formula Uno.

 

E? Tutto qui? Si tratta di una bufala secondo le fonti di SportAutoMoto.

 

E' una speculazione che, con la grancassa che - in questi casi - solo internet sa generare, presto si diffonder? e leggerete un po' ovunque. Non ci credete.

 

30/10/2006 - 11:16

SportAutoMoto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

29/10/2006 12.16.05

 

Ferrari: Schumacher sara' collaudatore e gestira' i giovani piloti

 

da f1grandprix.it

 

ripeto nella conferenza stampa ne nelle interviste nessuno ha nominato la parola collaudatore, fra l'altro la notizia ? delle 12:16, io non so a ke ora fosse la conferenza stampa, di certo l'hanno mandata in onda nel pomeriggio nel corso di fuori giri.

Mi auguro ke tu abbia ragione ma non so se quella notizia ? veritiera

 

La conferenza stampa ? terminata alle 12:00, la notizia nostra ? andata online prima di tutti quanti (anche dell'Ansa) e l'ho scritta io direttamente da Monza. Il titolo non ? precisissimo, nel senso che non sar? un vero e proprio collaudatore, ma sicuramente si occuper? dei collaudi tanto delle monoposto quanto delle vetture di prodotto, senza obblighi fissi di presenza ma sicuramente torner? al volante. Ti assicuro della veridicit? di questa notizia perch? ero presente in prima persona. Ripeto, parlare di "collaudatore" non ? precisissimo a rigor di termini ma un titolo deve dare il senso dell'articolo, poi se leggi il tutto ? spiegato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi piacerebbe rivedere Prost in F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

far? come Prost nel 95 con la Mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

29/10/2006 12.16.05

 

Ferrari: Schumacher sara' collaudatore e gestira' i giovani piloti

 

da f1grandprix.it

 

ripeto nella conferenza stampa ne nelle interviste nessuno ha nominato la parola collaudatore, fra l'altro la notizia ? delle 12:16, io non so a ke ora fosse la conferenza stampa, di certo l'hanno mandata in onda nel pomeriggio nel corso di fuori giri.

Mi auguro ke tu abbia ragione ma non so se quella notizia ? veritiera

 

La conferenza stampa ? terminata alle 12:00, la notizia nostra ? andata online prima di tutti quanti (anche dell'Ansa) e l'ho scritta io direttamente da Monza. Il titolo non ? precisissimo, nel senso che non sar? un vero e proprio collaudatore, ma sicuramente si occuper? dei collaudi tanto delle monoposto quanto delle vetture di prodotto, senza obblighi fissi di presenza ma sicuramente torner? al volante. Ti assicuro della veridicit? di questa notizia perch? ero presente in prima persona. Ripeto, parlare di "collaudatore" non ? precisissimo a rigor di termini ma un titolo deve dare il senso dell'articolo, poi se leggi il tutto ? spiegato.

:up:

alcuni passi dell'intervista a todt

"He will be very close to us while he won't have any particular obligation to be present neither in the factory nor at the races nor at private tests".

 

il ruolo sar? + strategico...:

"He will be an indispensable interface in the process of taking decisions for the future of Ferrari's sporting arm".

si parla di un "super-assistant" to CEO Jean Todt,...insomma di un super visore in grado di interfacciarsi con le esigenze del team e con quelle dei piloti, al quale viene dato anche un nuovo compito per la scelta delle nuove leve. contribuir? attivamente alla scelta dei nuovi materiali comparandone i risultati, ma difficilmente se non impossibile, ne sperimenter? direttamente e di persona i risultati in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...

si parla di un "super-assistant" to CEO Jean Todt,...insomma di un super visore in grado di interfacciarsi con le esigenze del team e con quelle dei piloti, al quale viene dato anche un nuovo compito per la scelta delle nuove leve. contribuir? attivamente alla scelta dei nuovi materiali comparandone i risultati, ma difficilmente se non impossibile, ne sperimenter? direttamente e di persona i risultati in pista.

 

Da Corriere.it/sport

 

 

L'ex pilota: la Ferrari mi ha lasciato libero di scegliere cosa fare

?Schumi sar? il superassistente di Todt?

Il tedesco in lacrime all'abbraccio dei tifosi

Montezemolo: il francese nuovo amministratore delegato della Ferrari. Schumacher saluta il pubblico in italiano e si commuove

 

MONZA - Non ha ancora deciso nel concreto cosa far?, ma il futuro di Michael Schumacher sar? ancora con la Ferrari. ?Jean Todt amministratore delegato della Ferrari ? un grande riconoscimento per il lavoro che ha svolto in questi anni alla Ferrari, significa essere responsabile di tutta l'azienda. E Michael Schumacher, di fatto, far? un po' il super assistente di Todt?. Lo ha detto il presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemolo parlando del futuro assetto della Ferrari a Monza durante il ?Ferrari day?.

LA TERZA EPOCA DELLA FERRARI - ?Inizia oggi la terza epoca della Ferrari - ha detto Montezemolo -. Con l'uscita di Michael e Todt finisce un'epoca importante: la prima epoca ? iniziata nel 1992 con una grande riorganizzazione, nel 1996 c'? stata la grande rivoluzione con l'arrivo di Michael e oggi inizia la terza fase?. Montezemolo ha poi sottolineato che i cambiamenti in atto nella casa del Cavallino non costituiscono una ?rivoluzione ma solo un'evoluzione. Avremo persone in gamba che sanno gi? lavorare insieme, che si conoscono e che sono capaci. Todt rimane il numero uno della scuderia e con il contributo di Schumi rimarremo grandi?.

 

SCHUMACHER - ?Cosa voglio fare in futuro? Domanda interessante, non lo so ancora di preciso, ma ora non voglio ancora definire il mio ruolo all'interno della Ferrari. Mi prender? un periodo di pausa nei prossimi mesi e poi mi sar? pi? chiaro cosa fare. La Ferrari mi ha lasciato libero di decidere e mi ha dato il tempo che voglio per prepararmi a quello che sar? il mio nuovo ruolo. I campi sono molti e ci sar? tempo per decidere?. Michael Schumacher, a differenza di quanto specificato da Montezemolo, non ? entrato nel merito di quello che sar? il suo ruolo in Ferrari. Il pilota tedesco vuole prendersi un periodo di stop per avere il tempo di riflettere. ?Gli ultimi anni sono stati molto intensi, tutto ? stato sempre preparato nei minimi dettagli e forse adesso ? arrivato il momento di fare una vita un po' diversa. Fino ad ora la mia vita non ? ancora cambiata molto, il lavoro ? stato sempre uguale, la routine sempre la stessa, ma le cose cambieranno a dicembre perch? invece di iniziare la preparazione come al solito me la potr? prendere con pi? calma e prender? coscienza del fatto che non sono pi? un pilota in attivit??.

 

Azzardo la mia interpretazione, certo che il plotone, non tarder? a fraintendere e a impallinarmi come "nemico della giusta e sacra causa" :D

 

Mah, io sono sempre stato scettico sulla figura dei consulenti in F1... Vedi Lauda... ha "toppato" come consulente Ferrari (parlava troppo, sentenziava come al solito lapidario) e poi in primis come responsabile team... addirittura faceva ombra ai piloti , vi ricordate la "minaccia" di provare la nuova Jaguar di persona per saggiarne lui la bont??

 

Schumacher "superconsulente" (reale) rischia di fare un'ombra PAZZESCA a mezza Ferrari... oppure di diventare un comodo alibi per qualcuno.

 

In realt? questa "superconsulenza" ha pi? il sapore di un incarico generico volto, comprensibilmente, a rinsaldare mediaticamente il rapporto vincente Schumi-Ferrari; vedremo se effettivamente avr? un ruolo operativo... Esiste un rischio: i piloti sono da sempre ( e lui NE E' L'ESEMPIO PIU' FULGIDO) le superstar della F1, delle scuderie; Schumacher "superconsulente" potrebbe far ombra a Raikkonen... non ? detto che ci? che andasse e v? bene per Michael vada bene a Kimi.

 

TODT - Qualche chiarimento sul futuro ruolo di Schumi arriva dallo stesso Todt: ?Michael ha deciso di chiudere con la Formula Uno per godersi di pi? la sua vita. Abbiamo rispettato sempre lui nella sua carriera di pilota e lo faremo ancora di pi? ora. Michael ? affezionato alla Ferrari e la Ferrari a lui. ? uno dei pi? grandi piloti della storia della F1, ha una conoscenza unica delle cose e cercheremo di sfruttare al meglio le sue conoscenze per le scelte strategiche, sportive e tecniche. Sar? molto vicino a noi, anche se non avr? alcun obbligo di presenza in officina o sui circuiti, ma sar? un'interfaccia importante per il futuro della Ferrari?.

 

Le parole di Todt chiudono il cerchio: prima loda il suo pilota, "ha una conoscenza (addirittura!) unica delle cose"- ma allora inquadratelo SUBITO come supertecnico, dico io... - poi un generico impegno a "sfruttare al meglio le sue conoscenze", infine il chiarimento che il ruolo di superconsulente non vedr? Schumacher impegnato nella squadra corse , in officina o sui circuiti, ma "sar? un'interfaccia importante per il futuro" della scuderia... rendeno un poco pi? chiare le motivazioni dietro l'attribuzione di questo incarico:

Prender Tempo, dare a tutti, da Michael ai tifosi , il giusto tempo per metabolizzare questo (lungo) addio.

 

Io spero che a Raikkonen sia data l'opportunit? che a suo tempo fu concessa a Michael:supportare il pilota al 100% e assecondarlo costruendo la vettura secondo i feedback ricevuti. Da "cucita" su Michael a "cucita" su Kimi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BANCO SANTANDER NUOVO SPONSOR DEL TEAM MC LAREN MERCEDES

 

Banco Santander ha annunciato che sponsorizzera' il team McLaren Mercedes a partire dalla prossima stagione. Il contratto ha durata quinquennale e secondo la stampa spagnola e' stimato in 10 milioni di Euro a stagione.

 

Il logo del piu' grande gruppo bancario spagnolo apparira' su entrambe le vetture e sulle tute dei piloti. Mutua Madrilena, gia' passata dalla Renault al team di Woking, e' uno degli azionisti del gruppo Santander.

 

F1grandprix.it

 

 

 

Dopo la SBK adesso si buttano sulla F1? :lol:

 

Immagine IPB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che penso io lo sapete gi? ma lo ridico. Secondo me questo nuovo "ruolo" di Schumacher ? un modo per dire che ancora nn si sa bene quello ke vuole fare. Ma la strada la stanno gi? iniziando a costruire nel senso che col tempo Todt per forza di cose (gli anni passano per tutti) passer? la mano a Schumi. Todt ? il nuovo CEO della Ferrari ed ? ovvio che prima o poi dovr? dedicarsi esclusivamente agli affari. Io nn ho mai visto un CEO di un'azienda andare direttamente sul campo. Quindi ho l'impressione che Schumi imparer? da Todt un po' alla volta per poi succedergli come direttore sportivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che penso io lo sapete gi? ma lo ridico. Secondo me questo nuovo "ruolo" di Schumacher ? un modo per dire che ancora nn si sa bene quello ke vuole fare. Ma la strada la stanno gi? iniziando a costruire nel senso che col tempo Todt per forza di cose (gli anni passano per tutti) passer? la mano a Schumi. Todt ? il nuovo CEO della Ferrari ed ? ovvio che prima o poi dovr? dedicarsi esclusivamente agli affari. Io nn ho mai visto un CEO di un'azienda andare direttamente sul campo. Quindi ho l'impressione che Schumi imparer? da Todt un po' alla volta per poi succedergli come direttore sportivo.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bla bla bla... parlate sempre delle solite cose. :P La notizia del giorno ? sicuramente un'altra:

 

Le mutande sporche di massa!!! :ph34r:

 

:vomito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bla bla bla... parlate sempre delle solite cose. :P La notizia del giorno ? sicuramente un'altra:

 

Le mutande sporche di massa!!! :ph34r:

 

:vomito:

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una Massa di :vomito: direi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

Bla bla bla... parlate sempre delle solite cose. :P La notizia del giorno ? sicuramente un'altra:

 

Le mutande sporche di massa!!! :ph34r:

 

:vomito:

 

non oso pensare a cosa potrebbe fare qualora vincesse due o tre gare consecutive :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b? spero che non abbia la cacarella, altrimenti le sgarfate non le toglie nessuno, ed allora l? fa schifo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono in tanti ad avere qualke vizietto cmq. Chi usa sempre gli stessi calzini, chi le stesse mutande, chi come Schumi che saliva sempre dallo stesso lato............ le fisse ce le hanno tutti, solo che alcune fanno leggermente schifo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono in tanti ad avere qualke vizietto cmq. Chi usa sempre gli stessi calzini, chi le stesse mutande, chi come Schumi che saliva sempre dallo stesso lato............ le fisse ce le hanno tutti, solo che alcune fanno leggermente schifo :hihi:

 

 

Kimi per esempio beve sempre dalla stessa bottiglia di Birra!!! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×