248f1 0 Inviato 8 Novembre, 2006 A me risulta che quello che ha piagnucolato sia Alonso quest' anno... e oltre ci? ha vinto anche un mondiale, a detta del suo team manager, falsato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Novembre, 2006 A me risulta che quello che ha piagnucolato sia Alonso quest' anno... e oltre ci? ha vinto anche un mondiale, a detta del suo team manager, falsato... si infatti.... trulli ora piange pure quando dice : sono contento di essere andato via... BAH!... Alonso allora ride ed ? felice quando dice: la mia squadra non mi supporta come vorrei ... e il mondo gira al contrario... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Novembre, 2006 A me risulta che quello che ha piagnucolato sia Alonso quest' anno... e oltre ci? ha vinto anche un mondiale, a detta del suo team manager, falsato... si infatti.... trulli ora piange pure quando dice : sono contento di essere andato via... BAH!... Alonso allora ride ed ? felice quando dice: la mia squadra non mi supporta come vorrei ... e il mondo gira al contrario... "La F1 non ? uno sport" "questo mondiale ? gi? stato deciso a tavolino" :rotfl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 8 Novembre, 2006 Anche Naomo non scherza nel piagnucolare... SUZUKA, Giappone (Reuters) - Il boss della Renault Flavio Briatore ha definito oggi il ferrarista Felipe Massa "piccolo in ogni senso", accusandolo di aver rallentato Fernando Alonso nella prove di qualificazione del Gran Premio del Giappone. "E' un bambino, ? un bambino piccolo . Piccolo in ogni senso", ha detto Briatore ai giornalisti. Secondo Briatore, il brasiliano -- che ha conquista la pole position accanto al compagno di squadra Michael Schumacher, in gara per il titolo mondiale -- ha rallentato la Renault di Fernando Alonso nella sessione decisiva delle prove di qualificazione. Se cos? fosse, sarebbe la stessa situazione che ha visto il campione del mondo in carica penalizzato alla scorso Gran Premio di Monza per aver rallentato Massa. "Felipe era davanti a Fernando, frenando e tutto il resto", ha detto Briatore ai giornalisti dopo che Alonso si ? qualificato quinto. "Parleremo con (il direttore delle corse Fia) Charlie (Whiting) di questo. Oggi parleremo con Charlie, ma non succeder? niente. Sappiamo gi? che risposta ci dar?", ha aggiunto. "Fernando si lamentava alla radio. Se combatti con la McLaren va bene, se combatti con questi ragazzi (Ferrari) ? impossibile". Alonso era stata declassato al decimo posto a Monza dopo essersi qualificato quinto quando i giudici di gara hanno ritenuto che, anche se non intenzionalmente, avesse rallentato Massa. La Federazione internazionale dell'automobilismo (Fia) ha modificato le sue regole dopo l'accaduto, decidendo che i piloti saranno penalizzati solo per blocco intenzionale. Ironicamente, la controversia arriva il giorno dopo che il direttore tecnico della Ferrari, Ross Brawn, ha fatto appello al fair play nelle ultime due gare dedicisive per il titolo. Schumacher e Alonso hanno lo stesso punteggio, con il tedesco che ha vinto 7 gare contro le 6 dello spagnolo. Schumi potrebbe conquistare il titolo domani se vincesse e se Alonso non dovesse fare punti. Alan Baldwin Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 8 Novembre, 2006 fate ridere i polli...........trulli da alonso mi sembra che ne ha prese sia nel 2003 (e ne ha prese tante) che nel 2004 nonostante alonso non si trovava con la vettura. trulli non piange? nn mi sembra.....fatto sta che chissa come mai.......ralf schumacher ? considerato un mediocre e trulli un fenomeno........... pero' per 2 anni trulli le prende da ralf schumacher.................. le prende da ralf ma voi praticamente state dicendo che al posto di fisichella avrebbe vinto 2 mondiali.........mah!c'? qualcosa che non quadra. il mondiale ? stato falsato eccome,in quanto alonso senza i grandi interventi fia avrebbe vinto il mondiale con qualche gara di anticipo! il fatto che abbia vinto alonso non significa che non sia stato falsato. -il divieto del mass damper -la penalizzione di monza sono episodi che han fatto capire che la FIA avrebbe preferito una vittoria schumacher/ferrari (e mi sembra evidente questa preferenza fia nell'anno del termine del fortissimo ciclo ferrari-schumacher-alvaro vitali) solo che per la fia c'? stato un imprevisto....la fia (e il boss mafioso max mosley che cerca sempre di incutere timore a tutti) credevano che briatore alonso e la renault se ne stavano zitti zitti di fronte a queste ingiustizie per non peggiorare la loro situazione. ma quando alonso parla alle varie tv quando monza ? seguita da 1 MILIARDO DI PERSONE dicendo "la formula 1 non ? piu' uno sport" "gara truccata" e briatore parla di mondiale a tavolino favoritismo ferrari e i giornali EUROPEI (i mass media hanno un potere ENORME) il giorno dopo CRITICANO la fia in maniera pesante chi piu' e chi meno la fia non puo' mica continuare con "il suo lavoro" e non puo mica fare penalizzazioni alla renault e ad alonso per le frasi dette,avrebbe scatenato un inferno maggiore a quello che si ? scatenato!! ? stata la prima volta che la fia (e max mosley) si sono trovati un po' in difficolta........alonso e briatore hanno avuto il supporto dei giornali e la fia si ? trovata destabilizzata da sta cosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 8 Novembre, 2006 fate ridere i polli...........trulli da alonso mi sembra che ne ha prese sia nel 2003 (e ne ha prese tante) che nel 2004 nonostante alonso non si trovava con la vettura. trulli non piange? nn mi sembra.....fatto sta che chissa come mai.......ralf schumacher ? considerato un mediocre e trulli un fenomeno........... pero' per 2 anni trulli le prende da ralf schumacher.................. le prende da ralf ma voi praticamente state dicendo che al posto di fisichella avrebbe vinto 2 mondiali.........mah!c'? qualcosa che non quadra. il mondiale ? stato falsato eccome,in quanto alonso senza i grandi interventi fia avrebbe vinto il mondiale con qualche gara di anticipo! il fatto che abbia vinto alonso non significa che non sia stato falsato. -il divieto del mass damper -la penalizzione di monza sono episodi che han fatto capire che la FIA avrebbe preferito una vittoria schumacher/ferrari (e mi sembra evidente questa preferenza fia nell'anno del termine del fortissimo ciclo ferrari-schumacher-alvaro vitali) solo che per la fia c'? stato un imprevisto....la fia (e il boss mafioso max mosley che cerca sempre di incutere timore a tutti) credevano che briatore alonso e la renault se ne stavano zitti zitti di fronte a queste ingiustizie per non peggiorare la loro situazione. ma quando alonso parla alle varie tv quando monza ? seguita da 1 MILIARDO DI PERSONE dicendo "la formula 1 non ? piu' uno sport" "gara truccata" e briatore parla di mondiale a tavolino favoritismo ferrari e i giornali EUROPEI (i mass media hanno un potere ENORME) il giorno dopo CRITICANO la fia in maniera pesante chi piu' e chi meno la fia non puo' mica continuare con "il suo lavoro" e non puo mica fare penalizzazioni alla renault e ad alonso per le frasi dette,avrebbe scatenato un inferno maggiore a quello che si ? scatenato!! ? stata la prima volta che la fia (e max mosley) si sono trovati un po' in difficolta........alonso e briatore hanno avuto il supporto dei giornali e la fia si ? trovata destabilizzata da sta cosa senza parole .... parli con il paraocchi .... (rosso) se credi che la f1 non sia + sport non seguirla (arancione ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Novembre, 2006 fate ridere i polli...........trulli da alonso mi sembra che ne ha prese sia nel 2003 (e ne ha prese tante) che nel 2004 nonostante alonso non si trovava con la vettura. trulli non piange? nn mi sembra.....fatto sta che chissa come mai.......ralf schumacher ? considerato un mediocre e trulli un fenomeno........... pero' per 2 anni trulli le prende da ralf schumacher.................. le prende da ralf ma voi praticamente state dicendo che al posto di fisichella avrebbe vinto 2 mondiali.........mah!c'? qualcosa che non quadra. il mondiale ? stato falsato eccome,in quanto alonso senza i grandi interventi fia avrebbe vinto il mondiale con qualche gara di anticipo! il fatto che abbia vinto alonso non significa che non sia stato falsato. -il divieto del mass damper -la penalizzione di monza sono episodi che han fatto capire che la FIA avrebbe preferito una vittoria schumacher/ferrari (e mi sembra evidente questa preferenza fia nell'anno del termine del fortissimo ciclo ferrari-schumacher-alvaro vitali) solo che per la fia c'? stato un imprevisto....la fia (e il boss mafioso max mosley che cerca sempre di incutere timore a tutti) credevano che briatore alonso e la renault se ne stavano zitti zitti di fronte a queste ingiustizie per non peggiorare la loro situazione. ma quando alonso parla alle varie tv quando monza ? seguita da 1 MILIARDO DI PERSONE dicendo "la formula 1 non ? piu' uno sport" "gara truccata" e briatore parla di mondiale a tavolino favoritismo ferrari e i giornali EUROPEI (i mass media hanno un potere ENORME) il giorno dopo CRITICANO la fia in maniera pesante chi piu' e chi meno la fia non puo' mica continuare con "il suo lavoro" e non puo mica fare penalizzazioni alla renault e ad alonso per le frasi dette,avrebbe scatenato un inferno maggiore a quello che si ? scatenato!! ? stata la prima volta che la fia (e max mosley) si sono trovati un po' in difficolta........alonso e briatore hanno avuto il supporto dei giornali e la fia si ? trovata destabilizzata da sta cosa ma perch? continui a dire cose senza senso??? chi ha nominato ralf dicendo che ? un mediocre?? TU! certamente penso che Trulli non sia inferiore a lui.... pensi ke solo alonso sia stato penalizzato?? e quelle 2 penalizzazioni di schumi invece erano entrambe corrette??? facile cos?... poi torniamo sempre sugli stessi argomenti... e sinceramente non mi va perch? forse non ti ? chiaro che devi stare tranquillo e sereno poich? il pericolo schumi ? ormai scongiurato per il 2007... ? inutile che ogni 2 giorni te ne esci con un nuovo topic per esaltare lo spagnolo sul tedesco.... e lo farai fino a quando non vedrai michael in una casa di riposo..... incorregibile.... fossi in te mi preoccuperei di pi? di raikkonen riguardo il prossimo anno.... XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 8 Novembre, 2006 fate ridere i polli...........trulli da alonso mi sembra che ne ha prese sia nel 2003 (e ne ha prese tante) che nel 2004 nonostante alonso non si trovava con la vettura. trulli non piange? nn mi sembra.....fatto sta che chissa come mai.......ralf schumacher ? considerato un mediocre e trulli un fenomeno........... pero' per 2 anni trulli le prende da ralf schumacher.................. le prende da ralf ma voi praticamente state dicendo che al posto di fisichella avrebbe vinto 2 mondiali.........mah!c'? qualcosa che non quadra. il mondiale ? stato falsato eccome,in quanto alonso senza i grandi interventi fia avrebbe vinto il mondiale con qualche gara di anticipo! il fatto che abbia vinto alonso non significa che non sia stato falsato. -il divieto del mass damper -la penalizzione di monza sono episodi che han fatto capire che la FIA avrebbe preferito una vittoria schumacher/ferrari (e mi sembra evidente questa preferenza fia nell'anno del termine del fortissimo ciclo ferrari-schumacher-alvaro vitali) solo che per la fia c'? stato un imprevisto....la fia (e il boss mafioso max mosley che cerca sempre di incutere timore a tutti) credevano che briatore alonso e la renault se ne stavano zitti zitti di fronte a queste ingiustizie per non peggiorare la loro situazione. ma quando alonso parla alle varie tv quando monza ? seguita da 1 MILIARDO DI PERSONE dicendo "la formula 1 non ? piu' uno sport" "gara truccata" e briatore parla di mondiale a tavolino favoritismo ferrari e i giornali EUROPEI (i mass media hanno un potere ENORME) il giorno dopo CRITICANO la fia in maniera pesante chi piu' e chi meno la fia non puo' mica continuare con "il suo lavoro" e non puo mica fare penalizzazioni alla renault e ad alonso per le frasi dette,avrebbe scatenato un inferno maggiore a quello che si ? scatenato!! ? stata la prima volta che la fia (e max mosley) si sono trovati un po' in difficolta........alonso e briatore hanno avuto il supporto dei giornali e la fia si ? trovata destabilizzata da sta cosa senza parole .... parli con il paraocchi .... (rosso) se credi che la f1 non sia + sport non seguirla (arancione ) certo le penalizzazioni di moncao fatte sulla base di 0 prove erano giuste solo xk? la vittima era schumacher. L'avesse fatto alonso era sicuramente un complotto Poi cio ke ha fatto alonso in ungheria e turchia con doornbos ke meritava di stare a casa x un paio di gare a riflettere sul suo stato mentale non conta. Ke la fia si sia inventata una penalizzazione a schumy in ungheria per essere passato a 20kmh davanti ad alonso sotto bandiera rossa (nel giro d'onore vanno + veloce, per dire quanto sia stata ridicola ) ke ha tanto il sapore di un opera d'arte fatta appositamente perk? il caro asturiano si era dato la zappa sui piedi, e non solo ? stato graziato (in altri tempi sarebbe stato appiedato per un bel po) ma ovviamente poverino aveva bisogno di un ulteriore aiuto, senn? ke bello c'era. E allora si manda in fondo al gruppo anche schumy cosi il poppante di oviedo avrebbe potuto agilmente limitare i danni da lui stesso creati. Alla faccia dei complotti contro di lui...:lol: @kimired in effetti dovrebbe essere sollevato dal fatto ke schumy si sia ritirato xke l'anno prossimo cn parit? di gomme riskiava di ridicolizzare alfonso e company alla soglia dei 40 anni. Fossi in schumy manderei massa alla toro rosso e farei un'altro anno giusto per mettere in chiaro un paio di cose ke in brasile qualcuno nn ha inteso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 8 Novembre, 2006 non parlo delle penalizzazioni in ungheria. alonso la meritava. schumache ha infranto un regolamento e come giusto ci deve essere una sanzione. parlo delle altre ? chiaro che c'era un progetto per favorire la ferrari come se fosse la fine di una bella favola ma quando renault gli ha scatenato addosso il finimondo han cambiato tattica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Novembre, 2006 non parlo delle penalizzazioni in ungheria. alonso la meritava. schumache ha infranto un regolamento e come giusto ci deve essere una sanzione. parlo delle altre ? chiaro che c'era un progetto per favorire la ferrari come se fosse la fine di una bella favola ma quando renault gli ha scatenato addosso il finimondo han cambiato tattica. alleluja alla renault.... salvatrice di un mondiale taroccato fin dall'inizio!!! ? stata la renault ovviamente che ha detto che il mondiale era truccato e difatti quei monellacci della federazione all'improvviso hanno detto: ? meglio che la smettiamo subito con questi trucchi!!! senn? si incazzano di pi?!!! schumacher a monaco infatti ? stato penalizzato per evitare che la gloriosa e onestissima scuderia francese capisse davvero come stavano realmente le cose... ed ? stata fatta la stessa cosa per l'altra penalizzazione del tedesco..... tutte penalizzazioni fasulle!!! mirate a non far scoprire i veri intenti della fia fatta da agenti della cia e da men in black.... .............................................ODDIO........................................................ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
fernando alonso 0 Inviato 8 Novembre, 2006 la questione ? diversa......la fia deve guardare molto anche l'opinione pubblica e della stampa......... a monaco la stampainternazionale ? stata dura nei confronti di schumacher e la fia infatti non ha avuto polemiche (se non dal forum italiano f1grannprix e dall'utente kimired in particolare) per la decisione presa. alla fia della opinione renault sapete quanto importa.....pero' quando alonso e briatore son stati ascoltati da milioni di persone e i giornali la domenica mattina han criticato fortemente la decisione fia( e questo anche grazie al polverone alzato dalla renault dato che se se ne fossero stati zitti nessuno li avrebbe cagati) e molti giornali (tra cui la gazzetta e il giornale che son quelli che ho letto) han velatamente ammesso che ci fosse un progetto fia nel favorire la ferrari. a quel punto ? chiaro che la fia ha dovuto fare marcia indietro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nicola46rossi 0 Inviato 8 Novembre, 2006 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 8 Novembre, 2006 Fernando alonso te lo faccio vedere io chi le ha prese tra Alonso e Trulli nel 2004 , finch? il pescarese era alla Renault . Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Novembre, 2006 la questione ? diversa......la fia deve guardare molto anche l'opinione pubblica e della stampa......... a monaco la stampainternazionale ? stata dura nei confronti di schumacher e la fia infatti non ha avuto polemiche (se non dal forum italiano f1grannprix e dall'utente kimired in particolare) per la decisione presa. alla fia della opinione renault sapete quanto importa.....pero' quando alonso e briatore son stati ascoltati da milioni di persone e i giornali la domenica mattina han criticato fortemente la decisione fia( e questo anche grazie al polverone alzato dalla renault dato che se se ne fossero stati zitti nessuno li avrebbe cagati) e molti giornali (tra cui la gazzetta e il giornale che son quelli che ho letto) han velatamente ammesso che ci fosse un progetto fia nel favorire la ferrari. a quel punto ? chiaro che la fia ha dovuto fare marcia indietro dire che l'opinione pubblica e la stampa ha una certa influenza non significa che prima ci sono i complotti... poi 4 gatti gridano ai danni e la fia annulla il complotto esistente come tu hai lasciato intendere......... PS: veramente non mi risulta che dai precedenti post, l'utente kimired abbia dalla mattina alla sera gridato all'ingiustizia della penalizzazione di schumacher a monaco...... questo l'hanno fatto altri utenti.... l'utente kimired ha solo detto come generalmente la pensa al riguardo in rare occasioni e molto pacatamente, quindi non rendermi protagonista di una battaglia che non ho portato a termine nel modo in cui lo fai capire tu, grazie. PPS: ma come fai a dare come titolo di un topic "ora non taccio pi?"....... ? da mesi che dici le stesse cose...... allora quando parli che fai? cadere i muri? XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 8 Novembre, 2006 PS: schumy a 25 anni ne aveva gia vinto uno, e a 26 un'altro... e non mi dire ke a 25 anni uno ? un bambino e a 26 ? un uomo maturo XD Con la renault di questi 2 ultimi anni alonso avrebbe vinto anke a 18 anni come a 40, ti ricordo ke raikkonen alla prima gara in f1, senza nemmeno avere la super licenza and? a punti. Per dire quanto ? facile ormai essere al top in questa f1 ke tende solo ad esaltare la mediocrit?, a riempire le macchine di aiuti elettronici e via dicendo. Fortuna ke qualcuno abbia debuttato nel lontano 91 quando ancorale f1 si guidavano e il manico contava qualcosa, e ke abbia episodicamente e poi regolarmente battuto negli anni piloti del calibro di Piquet, Senna, Patrese, Mansell, Prost, Hill, Hakkinen, Raikkonen e lo stesso Alonso... Ah ma certo ke sbadato lui ha sempre avuto la macchina migliore certo Poi se uno nelle prime 4 gare della carriera sta per due volte davanti e sul giro sempre piu veloce di un certo Nelson Piquet (non fisichella ) ? solo un brocco sculato cmq Alonso il mondiale lo ha vinto contro Michael Schumacher.. e un pilota qualsiasi non c ? la fa a vincere contro SUA MAEST?.. e non ? ch? Alonso avesse gli aiuti elettronici e Schumy no.. quindi non tutti avrebbero ottenuto i ristltati di Alonso.. anzi pochi.. pochissimi.. ps se non hai talento non vai da nessuna parte anche oggi... basta vedere il confronto tra Raikkonen e De la rosa... il pilota conta ancora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Novembre, 2006 Alonso ha sempre corso nella F1 elettronica, Schumacher no. Mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera senza l'elettronica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 8 Novembre, 2006 Alonso ha sempre corso nella F1 elettronica, Schumacher no. Mi sarebbe piaciuto vederlo all'opera senza l'elettronica. anche me sarebbe piaciuto vedere Schumacher sulla vettura di Juan manuel Fangio.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 8 Novembre, 2006 Che paragone idiota! Ce ne passa da quelle macchine a quelle di oggi, le F1 dagli inizi degli anni 90 ad oggi hanno in pi? l'elettronica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 8 Novembre, 2006 infatti non si possono fare paragoni.. sono stupidi oggi c ? per tutti e il piu forte vince. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 8 Novembre, 2006 infatti non si possono fare paragoni.. sono stupidi oggi c ? per tutti e il piu forte vince. no... non vince sempre il pi? forte... questa ? una frase fatta.... uno pu? essere anche pi? forte ma non vincere a causa di una vettura peggiore... un esempio? guarda il 1997..... chi ha vinto e chi ? arrivato secondo senza entrare in altre polemiche oggi potrebbe ancora valere cos?.... uno che ha una macchina inferiore pu? tranquillamente essere il pi? forte ma perdere un mondiale... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti