Osrevinu 34 Inviato 23 Giugno, 2006 Scusate una curiosit?: il team X d? i motori al team Y che paga (mi pare ke Sauber pagava 80 mln di dollari alla Ferrari), bene, ma progettare e costruire un motore vale cos? poco? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 23 Giugno, 2006 Scusate una curiosit?: il team X d? i motori al team Y che paga (mi pare ke Sauber pagava 80 mln di dollari alla Ferrari), bene, ma progettare e costruire un motore vale cos? poco? 80? Dal 2007 si parla di 10-15 milioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 24 Giugno, 2006 Scusate una curiosit?: il team X d? i motori al team Y che paga (mi pare ke Sauber pagava 80 mln di dollari alla Ferrari), bene, ma progettare e costruire un motore vale cos? poco? 80? Dal 2007 si parla di 10-15 milioni. Cos? poco??????? Ma rientrano con le spese???? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 24 Giugno, 2006 Scusate una curiosit?: il team X d? i motori al team Y che paga (mi pare ke Sauber pagava 80 mln di dollari alla Ferrari), bene, ma progettare e costruire un motore vale cos? poco? 80? Dal 2007 si parla di 10-15 milioni. Cos? poco??????? Ma rientrano con le spese???? Il progetto non dovrebbe essere remunerato, dal momento che il motore viene disegnato per la squadra produttrice, e i costi sono sempre gli stessi, indipendentemente dal fatto che i propulsori vengano utilizzati anche da altri. Quelli da compensare sono invece i costi unitari di produzione, che potrebbero essere inferiori anche a 10 milioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 646 Inviato 25 Giugno, 2006 Jarno sta per rinnovare per altri 3 anni con la toyota. Certo che bisogna averne di soldi da buttare per continuare ancora 3 anni con sta coppia di piloti. Ma puntare su un giovane no? Jarno non so quanto possa dare alla toyota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore mephisto Inviato 25 Giugno, 2006 non credo che il problema della Toyota sia Trulli, ma il problema di Trulli ? senz'altro la Toyota Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Giugno, 2006 non credo che il problema della Toyota sia Trulli, ma il problema di Trulli ? senz'altro la Toyota Sono daccordo con mau. Cio? mi spiego, a me Trulli nn ? mai piaciuto lo sanno tutti, ma credo che se la macchina fosse migliore qualcosa in pi? potrebbe darla, lo abbiamo visto con Fisichella che ha una Renault ottima. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
erebo 0 Inviato 28 Giugno, 2006 Intanto la Ceci - si, proprio la Francesca di Pole Position - si spoglia. Ceci Si avvia ad approdare ad altri lidi, magari fara? un film con Kimi dal titolo: "Il lungo di Scivolonen" XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 28 Giugno, 2006 non credo che il problema della Toyota sia Trulli, ma il problema di Trulli ? senz'altro la Toyota Sono daccordo con mau. Cio? mi spiego, a me Trulli nn ? mai piaciuto lo sanno tutti, ma credo che se la macchina fosse migliore qualcosa in pi? potrebbe darla, lo abbiamo visto con Fisichella che ha una Renault ottima. A Jarno manca un'auto decente (non dico la migliore, ma almeno che sia competitiva) e potrebbe vincere delle gare e duellare con i Top ... Quella ca**o di Toyota non va un tubo! Oppure, quando va e Jarno ? in zona punti o PODIO (vedi Monaco), si rompe qualcosa o ha qualche problema (vedi Montreal) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 1 Luglio, 2006 01/07/2006 10.26.48 I piloti vogliono un nuovo regolamento sulla safety car Pronti a cambiare la regola della safety car. Durante il briefing della FIA tenutosi Giovedi' ad Indianapolis, alcuni piloti hanno fatto riemergere un vecchio argomento di discussione: la safety car. Secondo il regolamento attuale, infatti, con l'uscita della safety car nessuno puo' piu' superare, con i piloti a pieni giri che a volte si ritrovano con parecchi doppiati davanti a loro. Tuttavia dopo il gran premio del Canada, tutto cio' sembra destinato a cambiare. E' stata proposta infatti una modifica, che se accettata dovrebbe essere messa in atto solo a partire dall'anno prossimo, che riprende lo stile americano di ChampCar, Indycar e Nascar: ovvero, all'uscita della vettura di servizio si formeranno due file, una destinata per i piloti a pieni giri, l'altra per i doppiati. In questo modo sara' assicurata una battaglia fino alla bandiera a scacchi. Mark Webber, uno dei piloti che appoggia questa modifica, afferma: "Penso che lo facciano in America, e forse dovremmo imparare da loro. Penso che succedera' ma non so quando, ma non quest'anno. Dobbiamo sistemare molte cose, perch? questa regola va fatta al meglio." Anche Fisichella e' dello stesso parere: "Penso che sia un grande svantaggio rimanere dietro a sei, sette auto doppiate. Non e' bello, e penso che dovremmo fare qualcosa in futuro." David Coulthard, direttore della GPDA, rimane ancora incerto: "Se tutti pensano che sia una buona idea, allora va bene. Pero' con una safety car puoi vincere e puoi perdere. Vi piacerebbe avere tutti dietro con una vettura lenta accanto, o piuttosto essere 15 secondi dietro al leader? Non si possono avere tutti e due allo stesso tempo!" Andrea Giache' Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 573 Inviato 1 Luglio, 2006 ma negli USA si corre sugli ovali dove si pu? stare su due file, li vorrei vedere uscire in parallelo dall'ultima curva di Montreal... pi? logico sarebbe che i doppiati si lascino doppiare fino a precedere chi gli sta dietro in classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NIK27 0 Inviato 1 Luglio, 2006 ma negli USA si corre sugli ovali dove si pu? stare su due file, li vorrei vedere uscire in parallelo dall'ultima curva di Montreal... pi? logico sarebbe che i doppiati si lascino doppiare fino a precedere chi gli sta dietro in classifica. Pensa a Monaco! :lol: Si creeranno gli ingorghi!! :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Luglio, 2006 E come faranno nei circuiti stretti?Un'americanata che sulle piste europee non ha nessun senso pratico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 1 Luglio, 2006 Ma scusate ma che ci vuole che la SC mandi un lampo verde (come c'? scritto sul regolamento) e consenta ai doppiati di sdoppiarsi dalla SC e di riaccordarsi al gruppo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 1 Luglio, 2006 tra un po' si "inventeranno" anche il lucky dog e daranno caution a ogni cavolata... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 1 Luglio, 2006 La cosa migliore sarebbe che le posizioni reali dietro la safety siano uguali alle posizioni di gara. Ma dal momento che i piloti di Formula 1 dovrebbero essere i migliori guidatori del mondo, penso che dovrebbero bastare le bandiere gialle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 2 Luglio, 2006 Ralf Schumacher: "Wurz, Raikkonen e Alonso dovrebbero essere esclusi dalla GPDA" Dure critiche da parte di Ralf Schumacher a tre suoi colleghi. "Tutti possono fare un errore. Ma il modo in cui si sono comportati alcuni dei nostri colleghi e' davvero inaccettabile" ha dichiarato il tedesco della Toyota al giornale "Bild am Sonntag" a proposito dell'episodio che ha visto coinvolto suo fratello a Monaco. "Chi? Wurz, Raikkonen, Alonso...Oltre a non presentarsi ai meeting, criticano gli altri piloti, come mio fratello, in modo sbagliato. Dovrebbero essere esclusi immediatamente dalla GPDA" ha aggiunto. Ralf ha invece accolto favorevolmente l'addio di Villeneuve e de la Rosa all'associazione dei piloti: "Nessuno si e' mai impegnato come Michael per migliorare la sicurezza. Senza di lui probabilmente non avremmo neanche la GPDA". (MM) F1GrandPrix.it Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 2 Luglio, 2006 Ralf Schumacher: "Wurz, Raikkonen e Alonso dovrebbero essere esclusi dalla GPDA" Dure critiche da parte di Ralf Schumacher a tre suoi colleghi. "Tutti possono fare un errore. Ma il modo in cui si sono comportati alcuni dei nostri colleghi e' davvero inaccettabile" ha dichiarato il tedesco della Toyota al giornale "Bild am Sonntag" a proposito dell'episodio che ha visto coinvolto suo fratello a Monaco. "Chi? Wurz, Raikkonen, Alonso...Oltre a non presentarsi ai meeting, criticano gli altri piloti, come mio fratello, in modo sbagliato. Dovrebbero essere esclusi immediatamente dalla GPDA" ha aggiunto. Ralf ha invece accolto favorevolmente l'addio di Villeneuve e de la Rosa all'associazione dei piloti: "Nessuno si e' mai impegnato come Michael per migliorare la sicurezza. Senza di lui probabilmente non avremmo neanche la GPDA". (MM) F1GrandPrix.it togli questo,togli quello e alla fine la gpda la fa lui e suo fratello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ioannis82 2 Inviato 2 Luglio, 2006 Ralf Schumacher: "Wurz, Raikkonen e Alonso dovrebbero essere esclusi dalla GPDA" Dure critiche da parte di Ralf Schumacher a tre suoi colleghi. "Tutti possono fare un errore. Ma il modo in cui si sono comportati alcuni dei nostri colleghi e' davvero inaccettabile" ha dichiarato il tedesco della Toyota al giornale "Bild am Sonntag" a proposito dell'episodio che ha visto coinvolto suo fratello a Monaco. "Chi? Wurz, Raikkonen, Alonso...Oltre a non presentarsi ai meeting, criticano gli altri piloti, come mio fratello, in modo sbagliato. Dovrebbero essere esclusi immediatamente dalla GPDA" ha aggiunto. Ralf ha invece accolto favorevolmente l'addio di Villeneuve e de la Rosa all'associazione dei piloti: "Nessuno si e' mai impegnato come Michael per migliorare la sicurezza. Senza di lui probabilmente non avremmo neanche la GPDA". (MM) F1GrandPrix.it Faccio i migliori complimenti a Ralf Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 573 Inviato 4 Luglio, 2006 http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Pri...4/montoya.shtml perch? aspettare le ultime tre gare??? Go de la Rosa!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti