Vai al contenuto
supersimone

L'uomo Simbolo Della F1, Di Oggi E Di Ieri

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

quanto a buone maniere Senna non era certo uno stinco di santo , tralaltro appartenendo a una classe sociale ben pi? alta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Enzo Ferrari un mito

Link al post
Condividi su altri siti
Harry spiegami una cosa: perch? Senna ? l'uomo simbolo della formula1, mentre uno come Clark no?

169212[/snapback]

Perche hai tempi di clark non c'era il seguito mediatico dei tempi di senna e comunque girando e parlando di F1 il punto di riferimento.almeno dalle mie esperienze salta sempre fuori il nome di Senna.

Comunque io in lui ho sempre avvertito una semplicit? mista ad esplosivita.

Caratteristiche uniche che non ho pi? rivisto in nessuno,poi per me ? anche un fattore soggettivo,a pelle,non saprei dare una razionale spiegazione.

inoltre io Clark l'ho visto solo in foto ma ripeto che girando e parlando salta sempre fuori Senna e un motivo ci sar?....del resto ? Magic.....

Link al post
Condividi su altri siti
Senna piaceva perch?, vinceva, divertiva,aveva molta carica umana e certamente non era cosi cafone come,Schumacher(il pilota ? forte) e Piquet(salvo solo il pilota),ma l'uomo.........lasciamo perdere.

Era campione in pista e fuori,non era affetto da divismo,era vicino alla gente.

Era isomma un simbolo positivo dedito alla professione,determinato e vincente.

L'Uomo simbolo della formula uno era e resta AYRTON MAGIC SENNA.

169166[/snapback]

Comunque non ha esitato a dichiarare la sua malefatta del 1990 a Suzuka,quando conquist? sullo stesso circuito il titolo del 1991,anno xaltro in cui la vera macchina dominatrice fu la Williams di Mansell e Patrese.

169174[/snapback]

E infatti qui si vede il fuoriclasse del volante,senza Senna il titolo sarebbe finito a Grove,perch? quella Williams era migliore anche nell'aerodinamica,ma la "differenza" come al solito ce la mise Ayrton.

Link al post
Condividi su altri siti
Harry spiegami una cosa: perch? Senna ? l'uomo simbolo della formula1, mentre uno come Clark no?

169212[/snapback]

Perche hai tempi di clark non c'era il seguito mediatico dei tempi di senna

169266[/snapback]

Per questo giudico Stewart l'uomo simbolo 0aham.gif

E' lui il primo a essere diventato un personaggio, il pilota moderno, ben pagato, famoso.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Senna piaceva perch?, vinceva, divertiva,aveva molta carica umana e certamente non era cosi cafone come,Schumacher(il pilota ? forte) e Piquet(salvo solo il pilota),ma l'uomo.........lasciamo perdere.

Era campione in pista e fuori,non era affetto da divismo,era vicino alla gente.

Era isomma un simbolo positivo dedito alla professione,determinato e vincente.

L'Uomo simbolo della formula uno era e resta AYRTON MAGIC SENNA.

169166[/snapback]

Comunque non ha esitato a dichiarare la sua malefatta del 1990 a Suzuka,quando conquist? sullo stesso circuito il titolo del 1991,anno xaltro in cui la vera macchina dominatrice fu la Williams di Mansell e Patrese.

169174[/snapback]

E infatti qui si vede il fuoriclasse del volante,senza Senna il titolo sarebbe finito a Grove,perch? quella Williams era migliore anche nell'aerodinamica,ma la "differenza" come al solito ce la mise Ayrton.

169278[/snapback]

"differenza" mica troppo , la maggior parte delle vittorie di quella stagione avvenne all' inizio quando la Williams rompeva in continuazione . Le uniche volte che si ? imposto sulle Williams senza che si ritirassero sono state Monaco e Budapest

Link al post
Condividi su altri siti

Non fare finta di niente,Harry Potter,Senna ha dichiarato pubblicamente di aver buttato fuori Prost nel 1990,vincendo cosi il titolo.Ti sembra un atteggiamento da campione?

Link al post
Condividi su altri siti
Come fai a dire che lui ? stato il simbolo della Formula Uno?E' impossibile definire un pilota come il simbolo della Formula Uno,x me ? stato Clark,x altri pu? essere Piquet,x altri ancora Prost,x altri Fangio.Quindi evitiamo di pronunciare affermazioni senza senso,Harry.Ogni epoca ha avuto i suoi campioni,che  x una serie di motivi tecnici e quantaltro,non possono essere paragonati.

169187[/snapback]

Sul fatto che ognuno ha il diritto di avere le proprie preferenze condivido.

Ma senna ? comunque pi? popolare e amato da troppi per metterlo sullo stesso piano di questi.

Poi c'? anche a chi non ? mai piaciuto, ma sono pochi in confronto a chi invece piaceva.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

rotfl.gif

ma come fai a saperlo ? hai fatto dei sondaggi ?

Link al post
Condividi su altri siti

169212[/snapback]

Perche hai tempi di clark non c'era il seguito mediatico dei tempi di senna e comunque girando e parlando di F1 il punto di riferimento.almeno dalle mie esperienze salta sempre fuori il nome di Senna.

Comunque io in lui ho sempre avvertito una semplicit? mista ad esplosivita.

Caratteristiche uniche che non ho pi? rivisto in nessuno,poi per me ? anche un fattore soggettivo,a pelle,non saprei dare una razionale spiegazione.

inoltre io Clark l'ho visto solo in foto ma ripeto che girando e parlando salta sempre fuori Senna e un motivo ci sar?....del resto ? Magic.....

169266[/snapback]

certo che un motivo c'? se salta sempre fuori il nome magic... ma non voglio creare + casini di quanti ce ne siano ora.. hihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Non fare finta di niente,Harry Potter,Senna ha dichiarato pubblicamente di aver buttato fuori Prost nel 1990,vincendo cosi il titolo.Ti sembra un atteggiamento da campione?

169288[/snapback]

Beh, anche Prost lo fece con Senna l'anno prima.. hihi.gif

Riusc? un po' peggio, e anch'io mi sarei vendicato a quella maniera... 0aham.gif

Fu anche bravo a dirlo, che lo fece apposta

Link al post
Condividi su altri siti

E' cos? popolare e cos? il pi? amato che sei l'unico a sostenerlo.. pensa te..

Link al post
Condividi su altri siti

169212[/snapback]

inoltre io Clark l'ho visto solo in foto

169266[/snapback]

mai sentito parlare di Monza 1967? shades_smile.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

a parte che Prost non ha mai ammesso di averlo "buttato fuori " , secondo me ? improbabile che abbia cercato l'aggancio volontario . semplicemente ha fatto una classica manovra di disturbo (anticipata frenata e entrata in curva ) e Senna ha allungato la frenata al massimo , risultato : patatrack

Link al post
Condividi su altri siti
a parte che Prost non ha mai ammesso di averlo  "buttato fuori " , secondo me ? improbabile che abbia cercato l'aggancio volontario . semplicemente ha fatto una classica manovra di disturbo (anticipata frenata e entrata in curva )  e Senna ha allungato la frenata al massimo , risultato : patatrack

169309[/snapback]

Guardando la cameracar di Prost, secondo me si vede chiaramente che stringe per fare la curva prestissimo, per cui normalmente avrebbe dovuto tagliare la chicane...

Tanto non aveva nulla da perdere buttando fuori senna

Senna era gi? affiancato, cmq non ho detto che Prost l'abbia ammesso... 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti

169212[/snapback]

inoltre io Clark l'ho visto solo in foto

169266[/snapback]

mai sentito parlare di Monza 1967? shades_smile.gif

169305[/snapback]

Fantastica rimonta del mitico Jimmy,che avrebbe vinto davanti a Surtees,se non avesse finito la benzina.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea_Schumi

Senna ha buttato fuori Prost a Suzuka, come un po Villeneuve con Schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente fu Schumi a cercare di buttare fuori il Canadese, che lo stava superando... 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea_Schumi

e il canadese l'ha chiuso. x me la scena ? cosi

Link al post
Condividi su altri siti

come ha fatto villeneuve a chiudere se stava ormai in curva?

Link al post
Condividi su altri siti