Vai al contenuto
supersimone

L'uomo Simbolo Della F1, Di Oggi E Di Ieri

Post raccomandati

Prost avrebbe vinto entrambi i mondiali senza la regola degli scarti ma tant'?.

Cmq tornando in topic credo che l'uomo simbolo della f1 sia enzo ferrari. Gli altri sono poca cosa.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se Prost avesse letto il regolamento, magari correva in maniera diversa. Penso lo sapesse della regola degli scarti, o no?

Io ho solo detto che Senna aveva un carisma eccezionale, e di non sfruttare la cosa della morte per far finta che fosse un o scarsone.

Poi gli episodi...

allora per rimanere ai ns tempi: se Schumacher non avesse sabattuto fuori D Hill ad Adelaide,

se Hakkinen non fosse uscito a Monza, se se se

Donington '93: Prost fu definito "pollo" perch? si perse nei pit-stop cambiando le gomme 7 volte. Senna un mago della pioggia. Ma anche Ayrton cambi? le gomme 5 volte... (Herbert una sola, e fin? quarto)

Senna a Donington ha cambiato 5 volte? Ha fatto bene, ha vinto! Se avesse vinto Prost cambiando 7 volte, avrebbe fatto bene Prost. Perch? ? un errore in assoluto cambiare 5 volte? doveva cambiarle 4? 6? Magari se Herbert cambiava 4 volte finiva 3?! Senna fu definito un mago della pioggia perch? andava pi? veloce di tutti gli altri, non perch? cambi? ics volte le gomme in quella gara.

Nell'89 non fin? l'ultimo gp? se fosse stato in lotta ancora per il mondiale magari avrebbe vinto...

Se avessero fatto continuare il gp di Monaco '84...sarebbe uscito? boh, magari si schiantava il giro dopo, magari si schiantava Prost, magari Lauda...chi lo sa?

primo tentativo Hakkinen fece meglio di lui in qualifica

Anche Irvine la 1? qualifica in Ferrari fece meglio di Schumacher. Quindi? Irvine ? pi? forte di Schumacher?

Mondiale 1994, Senna avrebbe sicuramente vinto il titolo: questo ? tutto da dimostrare
.

Anche che lo avrebbe perso.

Link al post
Condividi su altri siti

Se Prost avesse letto il regolamento, magari correva in maniera diversa. Penso lo sapesse della regola degli scarti, o no?

Io ho solo detto che Senna aveva un carisma eccezionale, e di non sfruttare la cosa della morte per far finta che fosse un o scarsone.

Poi gli episodi...

allora per rimanere ai ns tempi: se Schumacher non avesse sabattuto fuori D Hill ad Adelaide,

se Hakkinen non fosse uscito a Monza, se se se

Donington '93: Prost fu definito "pollo" perch? si perse nei pit-stop cambiando le gomme 7 volte. Senna un mago della pioggia. Ma anche Ayrton cambi? le gomme 5 volte... (Herbert una sola, e fin? quarto)

Senna a Donington ha cambiato 5 volte? Ha fatto bene, ha vinto! Se avesse vinto Prost cambiando 7 volte, avrebbe fatto bene Prost. Perch? ? un errore in assoluto cambiare 5 volte? doveva cambiarle 4? 6? Magari se Herbert cambiava 4 volte finiva 3?! Senna fu definito un mago della pioggia perch? andava pi? veloce di tutti gli altri, non perch? cambi? ics volte le gomme in quella gara.

Nell'89 non fin? l'ultimo gp? se fosse stato in lotta ancora per il mondiale magari avrebbe vinto...

Se avessero fatto continuare il gp di Monaco '84...sarebbe uscito? boh, magari si schiantava il giro dopo, magari si schiantava Prost, magari Lauda...chi lo sa?

primo tentativo Hakkinen fece meglio di lui in qualifica

Anche Irvine la 1? qualifica in Ferrari fece meglio di Schumacher. Quindi? Irvine ? pi? forte di Schumacher?

Mondiale 1994, Senna avrebbe sicuramente vinto il titolo: questo ? tutto da dimostrare
.

Anche che lo avrebbe perso.

167971[/snapback]

Monaco 84: Senna AVEVA (non avrebbe) una sospensione rotta, lo disse un meccanico della Toleman. Quindi la sua gara era destinata a finire comunque.

Adelaide 89: Senna ha tamponato Ghinzani. Questo ? un dato di fatto.

Donington: se Herbert ha fatto una sola sosta finendo 4. (con la Lotus), evidentemente si poteva fare. Se Prost avesse vinto con 7 soste tutti avrebbero detto che avrebbe vinto per la vettura migliore.

Senna ? troppo idolatrato, prendiamo i dati, senza se. La media vittorie nel confronto con Prost lo vede soccombere, la media titoli mondiali pure.

Perch? Senna ? idolatrato e Prost no? Solo perch? andava pi? piano in prova o sul bagnato? O forse perch? lo si esalta troppo?

Link al post
Condividi su altri siti
Senna ? troppo idolatrato, prendiamo i dati, senza se. La media vittorie nel confronto con Prost lo vede soccombere, la media titoli mondiali pure.

Perch? Senna ? idolatrato e Prost no? Solo perch? andava pi? piano in prova o sul bagnato? O forse perch? lo si esalta troppo?

Forse perch? era pi? forte.

Anche Schumacher ha vinto moooolto pi? di chiunque altro. E allora? Sfido io a dire che c'? questa reale differenza tra Schumacher e Prost come sembra dalle gare/titoli/pole fatte, cio? che Schumacher ? forte il doppio o quasi di Prost.

I numeri contano fino a un certo punto.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse perch? era pi? forte.

Anche Schumacher ha vinto moooolto pi? di chiunque altro. E allora? Sfido io a dire che c'? questa reale differenza tra Schumacher e Prost come sembra dalle gare/titoli/pole fatte, cio? che Schumacher ? forte il doppio o quasi di Prost.

I numeri contano fino a un certo punto.

167980[/snapback]

Tu dici che non contano i se. Ora per? non contano neppure i numeri...

I numeri potranno anche contare fino ad un certo punto, da quel punto in poi per? sono solo chiacchere.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
Perch? Senna ? idolatrato e Prost no ?

1) Perch? Senna ? morto , e questo ne fa un idolo per quelli che detestano la f1 di oggi

2) Perch? alla maggior parte della gente e dei giornalisti (vedi Sabbatini ) guarda prima al carisma poi al talento

Link al post
Condividi su altri siti

I se e i numeri togliamoli. L'unica cos certa ? che Senna fu pi? forte di Prost nel 1988. Con la regola degli scarti (secondo me una regola intelligente) e con il dominio assoluto della McLaren Honda, arrivare secondi equivaleva a non fare punti! In pista fin? 8-7, ma considerando i soli scontri diretti 7-3 (ho escluso il brasile per ovvi motivi, l'ultima gara perch? ininfluente, i "chippattissimi" g.p. di spagna, portogallo e giappone e, chiaramente, il g.p. d'italia). Ho assegnato, invece, a Prost il g.p. di monaco.

Qui non si vuole dimostrare la superiorit? di nessuno, ma solo evidenziare quanto di "mitologico" c'? nella memoria di Ayrton (che, per me, era superiore ad Alain).

Link al post
Condividi su altri siti
Tu dici che non contano i se. Ora per? non contano neppure i numeri...

I numeri potranno anche contare fino ad un certo punto, da quel punto in poi per? sono solo chiacchere.

Proprio per questo scriviamo su questo forum. Se fosse matematica la questione cosa scriveremmo? E' logico che non paragono Schumacher e Blundell, per? un conto sono le chiacchere su ci? che ? successo, ma con i "se" e i "ma"...usiamoli fino a un certo punto, se no chiunque sarebbe campione del mondo, se avesse avuto la macchina migliore...se...

Es stupido: se non ci fossero stati gli scarti Prost avrebbe vinto. Si, ma lo sapeva che c'erano. Se non ci fossero stati magari il mondiale sarebbe stato gestito da Senna in maniera diversa. Chi lo sa? Questi sono i se (a mio avviso senza offesa) stupidi.

Link al post
Condividi su altri siti

E il se riguardo al G.P. d'Australia '89 come ti sembra?

Senna era in testa, voleva vincere, stava vincendo. Cos'avrebbe potuto fare di diverso?

Link al post
Condividi su altri siti
I se e i numeri togliamoli. L'unica cos certa ? che Senna fu pi? forte di Prost nel 1988. Con la regola degli scarti (secondo me una regola intelligente) e con il dominio assoluto della McLaren Honda, arrivare secondi equivaleva a non fare punti! In pista fin? 8-7, ma considerando i soli scontri diretti 7-3 (ho escluso il brasile per ovvi motivi, l'ultima gara perch? ininfluente, i "chippattissimi" g.p. di spagna, portogallo e giappone e, chiaramente, il g.p. d'italia). Ho assegnato, invece, a Prost il g.p. di monaco.

Qui non si vuole dimostrare la superiorit? di nessuno, ma solo evidenziare quanto di "mitologico" c'? nella memoria di Ayrton (che, per me, era superiore ad Alain).

167991[/snapback]

Prima dici "i numeri togliamoli" e poi dici che Senna-Prost ? finita 8-7 o 7-3? unsure.gif

Link al post
Condividi su altri siti

fatto ? che in TUTTI i sondaggi, dal suo brasile, alla francia di Prost,all'inghilterra dei campioni inglesi,al giappone, ? SEMPRE RISULTATO VINCENTE SENNA........ SENNA ? CONSIDERATO IL MIGLIORE DA CHIUNQUE: DAI PILOTI DI ORA, COME DA QUELLLI PASSATI..

CHE importanza ha se si ? sconfinato nel divino o nel mitologico?

SENNA ERA, ? , SAR? " SIMPLY THE BEST"...

e nn sono solo io a dirlo, ma almeno l'80 per cento di chi segue la f1!

Link al post
Condividi su altri siti

I miei due personaggi preferiti,che secondo me meglio hanno rappresentato la Formula Uno,sono stati Jim Clark e Colin Chapman.Insieme formavano una coppia davvero unica.Jim era un grandissimo pilota,e soprattutto velocissimo;pensate che il suo record x le pole position conquistate ? durato x pi? di vent'anni(prima dell'arrivo del martire Senna),Colin era un genio,le sue vetture furono geniali,e non venitemi a dire che da lui non sono state influenzate tutte le altre scuderie perch? la Lotus 79 fu la prima monoposto ad effetto suolo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
fatto ? che in TUTTI i sondaggi, dal suo brasile, alla francia di Prost,all'inghilterra dei campioni inglesi,al giappone, ? SEMPRE RISULTATO VINCENTE SENNA........ SENNA ? CONSIDERATO IL MIGLIORE DA CHIUNQUE: DAI PILOTI DI ORA, COME DA QUELLLI PASSATI..

C'hai le statistiche sottomano ? Hai fatto tu personalmente i sondaggi ? laugh.gif

Link al post
Condividi su altri siti

C'hai le statistiche sottomano ? Hai fatto tu personalmente i sondaggi ? laugh.gif

168017[/snapback]

dai alex.. aldil? della mia passione per senna ma ? stato ed ? di gran lunga il pilota piu amato dalle masse.

E sicuramente ? stato anche uno dei personaggi pi? importanti della Formula1 dei tempi moderni..

Paradossalmente cosa sarebbe stato Prost senza un senna vicino?

Link al post
Condividi su altri siti

167991[/snapback]

Prima dici "i numeri togliamoli" e poi dici che Senna-Prost ? finita 8-7 o 7-3? unsure.gif

168001[/snapback]

Beh, se restringi il giudizio ad una stagione in cui hanno corso con la stessa macchina e senza avversari i numeri dicono qualcosa. Era per rispondere agli assurdi se sulla vittoria di Senna nel 1988...

Link al post
Condividi su altri siti

167991[/snapback]

168001[/snapback]

Beh, se restringi il giudizio ad una stagione in cui hanno corso con la stessa macchina e senza avversari i numeri dicono qualcosa. Era per rispondere agli assurdi se sulla vittoria di Senna nel 1988...

168030[/snapback]

Io sento sempre dire che Senna fece un miracolo perch? vinse il titolo al primo anno in McLaren.

Ho solo risposto a questa affermazione di comodo.

Non ho detto che Senna non meritava il titolo, ho detto che Senna aveva dalla sua la Honda, cos? come Prost aveva, forse, dalla sua la McLaren.

Poi non mi pare che 8-7 sia una sconfitta schiacciante...

Link al post
Condividi su altri siti

168017[/snapback]

dai alex.. aldil? della mia passione per senna ma ? stato ed ? di gran lunga il pilota piu amato dalle masse.

E sicuramente ? stato anche uno dei personaggi pi? importanti della Formula1 dei tempi moderni..

Paradossalmente cosa sarebbe stato Prost senza un senna vicino?

168027[/snapback]

Spiacente,ma sono sicuro che Prost fosse un campione anche senza Senna al fianco.Due titoli li ha vinti senza che il brasiliano lo potesse mai impensierire.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan
per senna ma ? stato ed ? di gran lunga il pilota piu amato dalle masse.

Ma dico io , come si fa a dire "di gran lunga " il pi? amato ? Come si fa a quantificare la fama di un pilota ?

Allora di Gilles cosa si doveva dire con lo spettacolo che faceva ?

Link al post
Condividi su altri siti

Senna ? stato il pi? amato dai brasiliani, forse anche pi? di Pel?... 0aham.gif

Villeneuve dai ferraristi, ma nessuno ? stato amato da tutti...

Link al post
Condividi su altri siti