Vai al contenuto
supersimone

I Grandi Botti

Post raccomandati

Incidente a Buenos Aires nella terza gara del 2008 del TC.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro incidente del TC: terribile capottamento a Nueve de Julio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande botto, Hakkinen

 

 

92_Estoril_Patrese_Berger

 

http://www.youtube.com/watch?v=Nj7TewU5AVc

 

:rotfl:

 

http://www.youtube.com/watch?v=m_nlt5l4nt4...feature=related

 

questo sicuramente sar? gi? postato, Spa.

 

 

Berger - Germany 89 , bastava un cordolo per mettere fuori uso una ferrari

 

 

Berger Tamburello Imola 1989

 

 

questo ha avuto c**lo.

 

 

 

la F.nippon ? mitica.

 

 

per sdrammatizzare :rotfl:

 

http://www.youtube.com/watch?v=v_-IoCJd5Kw...feature=related

 

ma perch? non si pu? mettere il link youtube per i video?

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
winkhelock - formula 2 - 1980

 

ma come ha fatto a decollare cos??

 

Visit My Website

 

Io mi chiederei piuttosto come ha fatto ad uscirne vivo e addirittura con le proprie gambe... :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grande botto, Hakkinen

 

 

 

Ha avuto una fortuna tremenda!

Guardate il collo come si piega e che scossoni prende alla testa.

Mamma mia mi vengono i brividi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello ? l'incidente per cui ? finito in coma, mica tanta fortuna poi. Certo poteva restarci, ma ci ? andato comunque molto vicino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quello ? l'incidente per cui ? finito in coma, mica tanta fortuna poi. Certo poteva restarci, ma ci ? andato comunque molto vicino.

 

Si esatto. Sar? andato in coma, ma con un'incidente cos? era facile rimanerci secchi.

Il collo ha sub?to colpo spaventoso nell'impatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa l'intrusione...se non ricordo male mika riporto' una brutta frattura del cranio o della base cranica in quell'incidente... non so se ebbe problemi anche al collo... ma la sua lunga convalescenza era dovuta a questo... c'? un'altra foto pubblicata su autosprint in cui si vede il pilota senza casco (tolto dai commissari) che sembra cosciente, ma fissa il vuoto con un rivolo di sangue che gli esce dal naso...

segno che la frattura era di una certa entit?...

se pensiamo che questo pilota poi ha vinto due mondiali senza perdere nulla in termini di velocita', ? davvero un miracolo della f1 moderna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusa l'intrusione...se non ricordo male mika riporto' una brutta frattura del cranio o della base cranica in quell'incidente... non so se ebbe problemi anche al collo... ma la sua lunga convalescenza era dovuta a questo... c'? un'altra foto pubblicata su autosprint in cui si vede il pilota senza casco (tolto dai commissari) che sembra cosciente, ma fissa il vuoto con un rivolo di sangue che gli esce dal naso...

segno che la frattura era di una certa entit?...

se pensiamo che questo pilota poi ha vinto due mondiali senza perdere nulla in termini di velocita', ? davvero un miracolo della f1 moderna

 

Infatti io ho sempre pensato che tra la rinascita di lauda e quella di Hakkinen non ci fosse poi tanta differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Frattura del cranio o addirittura della base cranica x Hakkinen in Australia?Non mi pare proprio.

Fu una grande mazzata,ma il coma fu indotto ,se non ricordo male..cmq sicuramente non un buon segno.

 

Il sangue dal naso non implica necessariamente fratture ;potrebbe essere stato una gran "nasata" dentro il casco dovuta alla forza dell'impatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se nn sbaglio si era anche mozzato una parte della lingua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

.. vado a memoria ma ricordo che su un autosprint dell'epoca si parlava di una lunga frattura lineare lungo tutto il capo di hakkinen che partiva dallo zigomo.....frattura che interessava anche la base cranica... notizie che vennero tempo dopo.. perche' ci fu molto riserbo sulle condizioni del finlandese, anche la foto di cui parlavo prima venne pubblicata tempo dopo... quel gp si corse sotto una cappa scura.. infatti per i primi giorni si temeva anche per la vita di Mika...(l'incidente avvenne il venerdi')

cmq ? vero che si taglio' anche la lingua nell'incidente, il naso invece no... purtroppo ebbe la sfortuna di uscire nella curva piu' veloce del circuito e il cordolo fece da trampolino... la fortuna di Hakkinen invece fu di quella di ricevere dei soccorsi tempestivi .. (da alcuni video si vede degli addetti tra cui anche un rianimatore intervenire in pochi secondi e in maniera ottimale)...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In realt? non ci fu nessun taglio alla lingua ne frattura alla base cranica. Questo ? ci? che dissero i medici dell'ospedale dove fu ricoverato all'epoca:

 

I medici dell' ospedale australiano hanno fatto uscire Hakkinen dal reparto rianimazione, ma lo tengono sotto controllo continuo. Hakkinen soffre per un fortissimo trauma cranico che non e' degradato in tumefazione cerebrale. Il dottor Brenden Kearney, direttore del Royal Hospital di Adelaide, ha negato che il pilota abbia perso denti, si sia tagliato la lingua ed abbia una frattura dello zigomo, come riferito da Berger.

 

Inoltre nello stesso articolo si parla anche della tracheotomia subita immediatamente dopo l'incidente e in realt? il coma fu indotto dai medici dell'ospedale, Mika aveva "solo" perso conoscenza.

 

Fonte: http://archiviostorico.corriere.it/1995/no...511128159.shtml

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

"...Durante le prove dell'ultimo appuntamento mondiale, in Australia, H?kkinen ebbe un gravissimo incidente durante le prove libere del venerd? a causa di un'improvvisa foratura del pneumatico posteriore sinistro (probabilmente a causa di un cordolo). Il pilota entr? in coma, rimanendovi per due giorni. Il collega austriaco Gerhard Berger, dopo esserlo andato a trovare al Royal Adelaide Hospital, riport? che Hakkinen era ferito alla lingua, aveva perso molti denti e presentava una frattura dello zigomo. I medici riportarono per la stampa che il finlandese presentava una frattura alla base del cranio. Hakkinen, risvegliatosi il 12 novembre, venne tenuto per alcuni giorni in terapia intensiva, sotto sedativi, ma si riprese in fretta e a dicembre annunci? il ritorno in Formula 1..."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

anch'io ricordavo la frattura alla base cranica.... ebbe anche seri problemi all'udito e questo caus? il pasticcio a Melbourne qualche anno dopo con lo scambio di posizioni con Coulthard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh visto la confusione sulla vicenda, non ci resta che chiamare l'interessato per saperne di piu'? chi ha il num di cell di Mika? o forse disturbiamo visto che sta godendosi la nuova fidanzata :)....

 

scherzi a parte, quell'incidente rappresenta un colpo al cuore per me.. ho vissuto quei giorni e tifavamo tutti in casa per la ripresa di Mika, il quale cambio' un po modo di guidare dopo il botto (ricordate? prima qualcuno lo chiamava 'Empty Helmet') e non mi vergogno di dire che negli anni del suo dualismo con Schumacher io tifavo hakkinen.... non fraintendetemi, oggi sono un fan di raikkonen e della ferrari ma all'epoca il pilota che piu' mi piaceva era il finlandese.

Mi piaceva per il suo star lontano dalle polemiche,per la sua classe e la signorilit? , sottolineata anche dalla bellissima livrea della sua mclaren...

 

un po mi fa venire alla mente il grande Graham ,di cui indegnamente porto il nome....

 

A veder bene, qualche analogia c'?...

 

entrambi sono stati gli 'antagonisti' di due campionissimi (Clark e Schumacher)

di cui erano entrambi amici,

due incidenti terribili da cui si sono ripresi,

entrambi hanno vinto il primo gp non giovanissimi,

entrambi eleganti e sorridenti,

entrambi un po' 'allergici' alla pioggia,

entrambi sono passati per la lotus

entrambi due titoli a testa...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh visto la confusione sulla vicenda, non ci resta che chiamare l'interessato per saperne di piu'? chi ha il num di cell di Mika? o forse disturbiamo visto che sta godendosi la nuova fidanzata :) ....

 

scherzi a parte, quell'incidente rappresenta un colpo al cuore per me.. ho vissuto quei giorni e tifavamo tutti in casa per la ripresa di Mika, il quale cambio' un po modo di guidare dopo il botto (ricordate? prima qualcuno lo chiamava 'Empty Helmet') e non mi vergogno di dire che negli anni del suo dualismo con Schumacher io tifavo hakkinen.... non fraintendetemi, oggi sono un fan di raikkonen e della ferrari ma all'epoca il pilota che piu' mi piaceva era il finlandese.

Mi piaceva per il suo star lontano dalle polemiche,per la sua classe e la signorilit? , sottolineata anche dalla bellissima livrea della sua mclaren...

 

un po mi fa venire alla mente il grande Graham ,di cui indegnamente porto il nome....

 

A veder bene, qualche analogia c'?...

 

entrambi sono stati gli 'antagonisti' di due campionissimi (Clark e Schumacher)

di cui erano entrambi amici,

due incidenti terribili da cui si sono ripresi,

entrambi hanno vinto il primo gp non giovanissimi,

entrambi eleganti e sorridenti,

entrambi un po' 'allergici' alla pioggia,

entrambi sono passati per la lotus

entrambi due titoli a testa...

Speriamo per? che le analogie finiscano qui :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io mi chiederei piuttosto come ha fatto ad uscirne vivo e addirittura con le proprie gambe... :confuso:

e addirittura poi a scherzare con i meccanici ai box sul suo incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Speriamo per? che le analogie finiscano qui :blush2:

perche ickx70?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×