Vai al contenuto
Marcello1997

Stagione 1983

Post raccomandati

Tambay era molto apprezzato da Ferrari per le sue doti di collaudatore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Caneparo.

Non per insistere, ma ho letto la cosa delle turbine proprio da poco.. un anno o due.. ed era presentata come una "rivelazione" d'annata..

boh.. evidentemente sono stato l'unico a leggere quella cosa.. chiss? dov'era..

 

Cmq... quindi Tambay era collaudatore Ferrari nell'82? o 81?.. o prima ancora? o su altre vetture? insomma, che sapete in merito, raccontate su.. perch? io la sua presenza su quella vettura non l'ho mai capita..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso che tu abbia le idee molto chiare...

Mi riferivo al fatto che Ferrari apprezzava Tambay per le sue doti di collaudatore (lo defin? un "Reutemann parigino") ma fu ingaggiato dalla Ferrari perch? era l'unico pilota di un certo livello disponibile

 

nell'81 Tambay aveva sostituito il Povero Jabouille alla ligier che dopo il terribile incidente di Montreal non era pi? lui e si era ritirato. Per la vittoria ad Imola in un'intervista il francese tir? in ballo riferimenti mistici ed ultraterreni: aveva grossi problemi al motore che si spegneva prontamente in un punto del circuito (la Tosa?) ma si riaccendeva ogni volta per miracolo, poi l'errore di Patrese. E il ricordo di Gilles con cui erano intimi amici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Cane.

Aggiungo questa risposta solo per tenere in prima pagina un topic molto bello, dato che alcuni utenti si svegliano la mattina con l'intento di rispondere a tutte le discussioni degli utlimi 3 anni per avere il loro nick in bella vista. E cos? facendo, oltre al leggero fastidio di tale comportamento, riesumano discussioni morte da tempo e sulle quali ci siamo gi? espressi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Per chi volesse rivedere una gara di quel campionato , mi contatti in privato che gli do il link

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Mi sono rivisto oggi Imola e Spa devo rettificare alcune cose : ad Imola Arnoux era secondo ma ha fatto un testacoda alle minerali perdendo la posizione a favore di Prost (ulteriore dimostrazione che non fosse da titolo ) .

 

A Spa Nelson stava arrivando secondo non avendo fatto la sosta per il cambio gomme come gli altri in anticipo , le noie al cambio era pi? serie di quanto credessi e lo ha privato non solo di un piazzamento ma di una probabile vittoria :nope: . Quelli a cui ho passato i video possono confermare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Uppo la discussione visto che ci sono nuovi pareri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

se volete aggiungo qualche review alla discussione , non li ho ancora messi su youtube . Vorrei sapere se qualcuno li guarda se no non val la pena .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se volete aggiungo qualche review alla discussione , non li ho ancora messi su youtube . Vorrei sapere se qualcuno li guarda se no non val la pena .

 

Bravo, ci interessa, anche perch? ? l'unico anno di cui si riesce a trovare poco in rete dei review :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Splendidi i numeri di Keke, meritava di pi? di un titolo mondiale questo pilota B)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulla stagione 1983 era stato fatto un topic su quale fosse la macchina migliore..che risultato era venuto fuori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Splendidi i numeri di Keke, meritava di pi? di un titolo mondiale questo pilota B)

 

 

e qualcuno dice che ? rubato... vedi un p?

 

 

@alex: bellissimi video, ci ho lasciato anche il commento a Monaco :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Splendidi i numeri di Keke, meritava di pi? di un titolo mondiale questo pilota B)

 

 

e qualcuno dice che ? rubato... vedi un p?

 

 

@alex: bellissimi video, ci ho lasciato anche il commento a Monaco :hihi:

 

strano secondo alcuni rosberg meritava di vincere 2 mondiali con 5 gare vinte in carriera..mansell invece con 31 gare vinte non ne meritava neanche uno....

 

secondo me rosberg era un gran pilota,ma resta il fatto che in carriera ha vinto 5 gare al di la' dei numeri e dello spettacolo,ha vinto quindi meno di villeneuve..

 

per cui amio parere non si puo' lamentare di aver portato a casa "solo"un titolo mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×